Visualizza la versione completa : Un grande ringraziamento
CISAIOLO
22-07-2016, 13:43
Mercoledi pomeriggio mentre salivo da Tirano verso la Svizzera,ho incontrato un motoclista con un Gs con compagna,che in modo molto energico mi ha fatto segno di andare piu' piano.Pensavo ci fossero le F.O. invece c'erano due macchine ferme dietro una curva ceca,quello davanti cercava di agganciare una cinghia per trainare l'altro.I due idioti non si sono premuniti di mettere il trangolo,fregandosene altamente di poter provocare un incidente.Spero che il motoclista che mi ha segnalato,faccia parte del gruppo,lo vorrei davvero ringraziare,perche' se non avessi rallentato,non sarei riuscito a evitare la collisione.
alligator
22-07-2016, 13:58
Bravo !!! :-)
asderloller
22-07-2016, 14:21
ti sei poi fermato a dire a questi di mettere il triangolo?
Nelle curve coperte bisognerebbe andare davvero pianissimo
:-?
Almeno a te è capitato con due persone "normali", a me c'erano i vigili a liberare la carreggiata da un ramo caduto sulla carreggiata. Prima della curva qualche segnale di pericolo no? :mad:
Giusto postare queste esperienze.
Sono un monito a tutti.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
....alla pericolosità delle curve cieche, ci penso tutte le volte che percorro le autostrade liguri (soprattutto tratto Savona - Genova) e qualche fenomeno mi sorpassa bello lanciato: se ci fosse la coda per un qualsiasi motivo, non c'è nessuna via di fuga!
Giornalmente incontro un paio di curve cieche e adeguo la velocità
Un paio di volte con sorpresa finale ma tutto bene (piccola frenata e spavento)
Spesso sorpassato da geni... Se la velocità non e' adeguata alla visibilità prima o poi...
CISAIOLO
22-07-2016, 19:16
ti sei poi fermato a dire a questi di mettere il triangolo?
No non mi sono fermato,anche perche' certamente no sarei stato molto lucido.
il franz
22-07-2016, 22:41
Quindi se nessuno segnala di rallentare e dietro una curva per un qualunque motivo c'e una colonna di auto la collisione è certa?
....io un paio di volte mi sono fermato per aiutare a spingere auto in panne in posizioni pericolose: una volta un tipo con un fuoristrada a GPL, all'uscitadella tangenziale, che non ripartiva più e che alla fine non mi ha nemmeno ringraziato, e un'altra volta un extracomunitario con l'auto ferma in una rotonda.....con a bordo la figlia di pochi mesi.
CISAIOLO
23-07-2016, 14:17
Quindi se nessuno segnala di rallentare e dietro una curva per un qualunque motivo c'e una colonna di auto la collisione è certa?
La collisione puo' diventare certa,quando per le strade circolano dei sub normali.Giovedi mentre tornavo verso casa,in autostrada stavo per sorpassare una Smart in corsia centrale,quando ad un certo punto,scarta verso me,all'interno c'era un idiota cinese che stava chattando col telefonino.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |