Visualizza la versione completa : S1000r my2017
ilCONDOR
21-07-2016, 14:54
In rete ho trovato queste foto...
http://www.bmw-motorrad-bilder.de/mb/thumbnails.php?album=99&page=15
Potrebbe essere?
Se sarà così non vedo chissà che modifiche ... Scarico a parte a me par uguale .. I fianchetti sembrano diversi.. Ma non è che sto esemplare è stato solo modificato dal proprietario ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Soto1000r
21-07-2016, 16:12
Da quello che si vede lo scarico e il telaio della s1000rr 2016! Di altre cose non ne ho notate, di sicuro ci saranno modifiche al motore!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lorenz 47
22-07-2016, 13:00
cambiano - oltre a dettagli estetici - pedane, telaio, rinvio cambio, cruscotto e scarico come quelli della xr.
almeno, io ho notato queste....
bandit75
22-07-2016, 16:09
lo scarico XR è inguardabile...
inviato dal mio S7
RikkoF800S
22-07-2016, 19:26
Con quello scarico nemmeno regalata...l'euro4 fa più danni che altro...
Inviato dal mio iPadPro utilizzando Tapatalk
se sarà così ci sarà la caccia alle vecchie !!! la nuova è inguardabile, stessa storia 899-959:cool:
marchino m
23-07-2016, 14:50
cambiano - oltre a dettagli estetici - pedane, telaio, rinvio cambio, cruscotto e scarico come quelli della xr.
almeno, io ho notato queste....
confermo,inoltre troviamo il cambio assistito anche in scalata come hai notato il rinvio
marchino m
23-07-2016, 14:50
il collettore è della xr ,il terminale è completamente differente
serialkiller
23-07-2016, 15:32
Scusate ma se la MY2017 non è naturalmente ancora in vendita ne è stata presentata da qualche parte, queste sarebbero foto "rubate" nei test o qualcosa di simile...??!
O forse è solo qualcuno che ha messo pezzi di BMW su altre BMW stile Puzzle?
marchino m
23-07-2016, 15:53
non credo,le moto sono targate monaco e montano particolari come lo scarico e i fianchetti che non sono nemmeno in commercio,è sicuramente una moto test anteprima
marchino m
23-07-2016, 15:59
economie di scala portano alla fusione di parti comuni con la xr e la rr non ci sono dubbi
bandit75
24-07-2016, 00:48
guardate il telaio... Dummy, è un prototipo ufficiale BMW
inviato dal mio S7
marchino m
24-07-2016, 10:44
esatto la traduzione ufficiale è manichino !
happyfox
20-09-2016, 20:33
Riesumando il post...
Pare che quella postata all'inizio sia proprio la S1000 R 2017; guardate qua:
http://www.insella.it/news/spy-bmw-paparazzata-la-s1000r-model-year-2017-137769
topax'82
21-09-2016, 16:39
Penso che di contenuti tecnici ce ne siano davvero tanti da far pensare ad un notevole miglioramento.
Concordo per il terminale davvero di cattivo gusto, ma ci sarà modo di ovviare facilmente ricorrendo all'aftermarket.
Si parla di telaio e motore rr 2015 che sono tanta roba, blipper e una gestione elettronica mutuata dalla 2015 quindi full rbw con sospensioni ed elettronica configurabili a piacimento.
Voci di corridoio dicono siano dichiarati 169cv che considerando l'euro 4 vorrà dire che stappando escono tanti ma tanti cv extra.
Staremo a vedere forse, il trono della tuono 1100 factory sarà messo finalmente in discussione, vediamo anche le novità Aprilia per Euro 4.
Presentano a Colonia
Ciao. Come avrete letto ho appena preso una s1000r 2016 euro 3!
Mi avevano proposto anche a me l euro 4 e i 169 cv! Ma sinceramente l euro 4 non mi va ho provato per un paio d ore una 899 ducati euro 3 e poi in un secondo tempo la 959 euro 4! In pillole la 959 non va come la 899 anche se ha 10 cv ie cc in piu! La sentivo piu strozzata e legata rispetto la 899. Poi Il suono dello scarico cupo non mi piaceva...quindi ho preferito s 1000r euro 3 sia per il motore collaudato e anche per l ottimo prezzo fine serie! Che non avrei avuto sicuramente comprando la nuova..
Il venditore mi ha detto che la nuova avrà un sistema di emergenza con le frecce? (Non ho capito bene) poi cambio in scalata (che a suo dire doveva avere anche la mia) e qualche modifica estetica ai fianchi. . Per il motore 2015 non è detto che sia più cattivo del ns? Poi se devo comprare una moto e spenderci altri 2000 euro per farla andare?
Mi ricorda tanto la ninja 2016 che per correre devi comprare il kit!
Pensiero personale
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
fireblade1954
22-09-2016, 09:07
Notizie sul prezzo?
walty 63
22-09-2016, 10:17
Scusa devid72, ma come hanno fatto a proporti l' euro 4 se non è ancora uscita e prevedono le prime consegne a primavera?
smanettone75
22-09-2016, 10:22
Walty,si riferiva a Ducati quando parlava di euro 3-4...
Sicuramente avrà miglioramenti a tutto sesto al punto di valutarne, provandola, il cambio. Anche se sarà difficile migliorarla in senso tangibile. Una cosa è certa: se a causa di Euro 4 e super terminale non farà più i botti in rilascio non la prenderò di certo. Perché reputo questa tamarrata di serie troppo simpatica e maschia per rinunciarvi.....
Romano
Roma
walty 63
22-09-2016, 16:45
smanettone75, euro 4 e 169 cv non è Ducati o forse non so leggere.
Ciao walty! Avevo sentito un concessionario della mia zona e mi aveva detto che non aveva piu euro 3 e poteva darmi solo euro 4 nei primi mesi del 2017. .. ma al dila del euro 4 che non mi convince come già detto... Non compro una moto a scatola chiusa...
Grande Romano:cool:
smanettone75
22-09-2016, 21:08
Allora ho capito male io.....chiedo scusa,comunque dai tra poco finalmente la mostreranno a Colonia (forse ) e magari oltre ad ammirare le foto avremo pure una cartella stampa.
Fermo restando che io non ho intenzione di cambiarla rimango curioso sui dati tecnici.
Ho avuto tante, troppe moto e forse sono diventato un po' insensibile. Ma ho l'impressione che il MY2014 lascerà il segno per il notevolissimo contenuto tecnologico unito a prestazioni e guidabilità fuori dal comune ad un prezzo paragonabile alle Jap. Un po' come fu il Gixxer 1000 K5 ancora nel mio cuore come in tutti quelli di coloro che l'hanno posseduta nella totale indifferenza delle versioni successive. Ci sono moto come il VFR 750, l'R1 e l'Hayabusa ambedue prima serie, lo Street TripleR 675 che hanno resistito alle inevitabili evoluzioni. Io non sono un nostalgico e se vale la pena cambio senza troppi scrupoli. Se la nuova sarà più castigamatti della vecchia (sempre che faccia i botti in rilascio) ben venga. Ancora ricordo l'amara delusione della nuova Hayabusa: memore delle prestazioni folli della prima la presi ad occhi chiusi visti i 30 CV in più (dichiarati e verificati al banco). Purtroppo perse tutta la cattiveria in tutti gli ambiti di erogazione e scottato la detti via in men che meno. Vedremo. Attendo curioso.
Romano
Roma
walty 63
23-09-2016, 10:06
Pienamente d' accordo. Dopo essermela "cucita" su misura ho anche esteso la garanzia di altri 2 anni. Vedremo la nuova versione derivata dalla nuova RR dopodichè...
bandit75
23-09-2016, 15:03
ma non è che le nuove 2017 le mostreranno anche al Next 100 che da oggi inizia a monza?
inviato dal mio S7
Ciao ho letto su moto.it le novità del modello 2017. Soli 5 cv in più e modificare varie scarico e estetica. .. aggiunta del bipper! :mad:
bandit75
04-10-2016, 17:13
considera che 5CV in più col passaggio da Euro 3 ad Euro 4 non sono pochi, è già buono che non abbiano meno CV del modello precedente...
inviato dal mio S7
Come detto più volte i cv in più euro 4 non sono un gran che... col confronto che avevo fatto con la prova 899 vs 959 a favore della 899 euro 3 con meno cv! Aspetto le comparative nelle riviste. .. o le prove demo in bmw.
smanettone75
05-10-2016, 12:39
Tornando in topic ma foto ufficiali Bmw non ne ha ancora diffuse?
ero curioso anche solo sulle varianti cromatiche.
Vai su moto.it
smanettone75
06-10-2016, 12:55
Ho visto ora....come linea è bella uguale o forse un po di più (eccetto lo scarico ),quella nera e grigia mi piace molto, hanno finalmente aggiornato l'elettronica per avere blipper,abs cornering ed altro. . .
La cambierei con la mia?
no,per strada va fin troppo.
Non lo so, ma se di telaio c'è il miglioramento che ha portato la rr 2015 rispetto alle precedenti, la differenza c'è e molta. Per sentito dire da chi le ha guidate e conosciute, tra la rr 2015 e rr precedente c'è tanta differenza
Sì ma parliamo della rr magari usata in pista...non credo la naked x un uso stradale sportivo o in pista in modo saltuario amatoriale ci si possa accorgere sensibilmente di migliorie dovute al telaio o 5cv in più xro euro 4? ??
Se invece mi si dice ohlins elettroniche cerchi marchesini tc regolabile a piacimento non preimpostato allora sono d accordo che anche noi mortali c'è ne accorgiamo... alla fine a parer mio la differenza è solo estetica e cambio col bipper... poi mi posso sbagliare...
Porto sempre le mie passate esperienze per dire che a mio parere non basta una modifica al telaio x gridare al miracolo ... avevo la panigale 1199 S e la differenza era molto avvertibile tra la mia moto è quella del mio amico 1199 base senza ohlins elettroniche e cerchi forgiati marchesini. ... la mia era più veloce a scendere in piega e cambi direzione. .. poi le ohlins della mia moto erano superiori alle Marzocchi che aveva lui sulla base. ..http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161006/74f56caca0ba93dc92158845e18c5242.jpg
Dipende da tante cose...Bmw ha un motore e albero molto molto vicino alla ruota anteriore, per questo chi va forte la alza davanti perché ste moto 'girano poco'. Se il nuovo telaio ad esempio porta delle variazioni su come i pesi e le inerzie vengono trasmrsse all asse anteriore allora la differenza si nota e come. Riportando la mia esperienza con Speed triple, dalla 10 alla 11 c'è un abisso di telaio, anche la nuova standard rispetto alla mia vecchia che era preparata (ohlins dietro e kit Andreani davanti) nn c'era storia
Non so se può bastare. .. poi bisognerebbe capire di quanto è cambiato il telaio... ma penso che x noi sia più avvertibile dei cerchi e sospensioni. ..
Devid72 sono molto curioso.....nn perché voglia fare il cambio....a dire il vero la sto vendendo per fare forse una ss ma sta moto mi ha fatto innamorare e rimango curioso di sapere come va la nuova....
Soto1000r
08-10-2016, 14:29
Io sono curioso solo di provarla, esteticamente a mio avviso è cambiato molto poco e poi lo scarico, non riesco ancora a digerirlo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lo scarico e un problema x tutte le euro4... non se po guarda
ilCONDOR
09-10-2016, 13:22
I produttori di scarichi sono felicissimi della normativa Euro4!
Veroooo:D:D:D:D
Ciao ho letto i prezzi della nuova bmw s1000r a euro 13700 versione base con colori bmw 500 euro in più!
MirkoS1000R
18-11-2016, 11:52
Di estetica sembra uguale alla mia (modello 2016) , tranne per i fianchetti , aerbox sempre nero , e lasciatemelo dire.....uno scarico INGUARDABILE !!!!!
Concordo con te. .. l unica cosa che mi piace e il cambio in scalata e possibilità di settare il tc
fireblade1954
18-11-2016, 13:38
Si non c'è molta diferenza estetica, un pò di elettronica in più (launch controll... !!??, abs pro etc.) qualche cavallo in più.
Devo confessare che mi sta venedo la scimmia, che per la verità ho sempre avuto, per la MV Brutale 800 RR.
BELLISSIMA, come tutte le MV. Avevo sempre soprasseduto per il prezzo e sopratutto per l'affidabilità.
Ora pare che l'affidabilità vada un pò meglio secondo le riviste ma non è che mi fidi molto e........
Voi sapete qualche cosa ?
Io non scambierei mai il mio 4 cilindri da 160cv con un 3 delle MV...soprattutto se è una brutale, moto nervosa per definizione. Esteticamente nulla da dire. MV con le ultime moto, soprattutto con la Dragster RR, sforna veramente delle belle opere d'arte. Tuttavia rimango perplesso sull'affidabilità e la messa a punto del pacchetto elettronico.
In questo momento credo che con la S1000R la BMW nel segmento naked abbia raggiunto il top come pacchetto "dotazione tecnica - affidabilità - assistenza"
Poi MV non naviga in buone acque...
walty 63
18-11-2016, 19:48
Visto che ha il telaio dell' RR 2015, penso che cambi qualcosa anche nelle geometrie e sembra anche nella posizione di guida a livello di altezza manubrio e sella. Per MV ......molto meglio una Tuono se la vuoi italiana. Per l' estetica poi mi sembra una moto da hipster con la targa dove non ci dovrebbe stare. Mi sa di giocattolo. Però è soggettivo.
fireblade1954
19-11-2016, 09:34
Non è che la voglio italiana è come quando vedi una bella donna anche se sai che è una stronza quando uno è innamorato........
Io per la verità ci sono già cascato con la Benelli TNT, tre anni buttati cercando di farla andare bene, e per questo ci sto andando con i piedi di piombo.
Per quanto riguarda i tre cilindri secondo me è un giusto compromesso, quando la TNT andava bene, quei pochi km, era veramente uno sballo.
Avevo messo lo scarico HPE e il rumore era una libidine meglio di un due e di un quattro.
walty 63
19-11-2016, 11:18
Sai che non hanno i pezzi di ricambio? Ci sono in giro F3 recentissime con le teste rotte per colpa delle molle valvole senza previsione di consegna ricambi. Se ti piace il rumore del 3, piuttosto una Speed, ma per il resto non saranno mai nè una Tuono nè una S1000R
Concordo. .. un mio conoscente in un anno ha cambiato 3 brutale 800 x problemi elettronica...
Soto1000r
19-11-2016, 13:48
Anch'io avevo la b3 prima della pantera e l'ho cambiato per la disperazione!!
smanettone75
19-11-2016, 16:24
Tornando in topic s1000r 2017 ci sono salito sopra ad eicma,come posizione cambia poco o niente,ho apprezzato quella rossa perché montava dei bei particolari, pedane,leve,protezioni carter ed anche una della pilota in un materiale molto simile al neoprene marchiata hp, mi spiace ma non ho foto perché lo stand di domenica era molto affollato.
fireblade1954
21-11-2016, 09:14
E adesso fanno pure pagare le colorazioni! 500 euro per due strisce rosse e blu.
Ciao alla fine la ns moto e stata la meno aggiornata rispetto la concorrenza vedi monster 1200 s o ktm 1290! .
walty 63
23-11-2016, 10:58
Forse è la più aggiornata: telaio nuovo, motore euro4 con 5 cv in più, cambio con blipper, ABS pro+cornering, controlli elettronici più completi e possibilità finalmente di intervenire anche sulle sospensioni. Magari esteticamente non si nota tanto, meno male, così sentiremo meno obso le nostre. Penso che si sia avvicinata molto alla Tuono anche in pista. Aspettiamo una comparativa.
O cv euro 4 non fanno gridare al miracolo... si come elettronica e migliorata... ma sempre meno rispetto la concorrenza, dove hanno messo mano anche all estetica e questo è un bene per un post vendita.
Balduccione
06-05-2017, 11:35
Ciao ragazzi,
da un mesetto ho acquistato questa belva, la scorsa settimana ho provato a tirarla, la sesta marcia è limitata a 12000 giri.
E' normale ? oppure bisogna modificare qualche impostazione ?
A 12000 Sei alla fine ... se vuoi di più dovevi prendere la rr!
;)
Balduccione
06-05-2017, 15:29
La prossima sarà sicuramente quella 😄
Comunque io penso sia proprio una limitazione della centralina, perché si sente come un fermo motore
ilCONDOR
07-05-2017, 14:38
Cambiano vari componenti del motore tra R e RR. Il blocco di giri imposto dalla centralina é per motivi di sicurezza ed affidabilità.
Non ci metterei mano.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |