Entra

Visualizza la versione completa : Auto italiane consiglio...

Spike
20-10-2005, 17:56
...verso fine anno, dovrei avere per le mani una bazza...30% di sconto sul miglior prezzo per l'acquisto di un'auto..haimè solo se italiana...c'è qualcuno che produce qualcosa di vagamente simile al Land Cruiser o Rav4? NO eh?..

Guanaco
20-10-2005, 17:58
Certo che se parti così convinto...

:-o

Supermukkard
20-10-2005, 17:59
un suv italiano?
so che dovrebbe produrlo fiat ma non so i tempi

essemme
una bella panda 4x4 non va bene?

ti fa proprio schifo l'idea, si legge tra le righe .

Degus
20-10-2005, 18:01
abominevole..... un bel pandino 4x4.... :eek:

Diavoletto
20-10-2005, 18:02
...verso fine anno, dovrei avere per le mani una bazza...30% di sconto sul miglior prezzo per l'acquisto di un'auto..haimè solo se italiana...c'è qualcuno che produce qualcosa di vagamente simile al Land Cruiser o Rav4? NO eh?..

pfui.............

drmask
20-10-2005, 18:02
una bella panda 4x4 non va bene?

mitica !!! ;)

L'ha ritirata giusto oggi un amico (che tra parentesi ha un 996 turbo, una A4 turbo quattro ultima serie, un Rs6 Avant e via dicendo, dunque giudizio affidabile !! :lol: ) ....

... ha detto che non vuole più scendere, e che a casa già se la litigano !! :toothy2:

Ciao a todos ;)

PIERO S
20-10-2005, 18:05
..... un bel pandino 4x4.... :eek:

vai col pandino!!!!! :D :D

ErBradipo
20-10-2005, 18:12
E una bella crosswagon, invece???

Guarda che è uno spettacolo :eek: , da vedere e da guidare, fatti un giro prima di ascoltare i tedescofili...

ghigoweb
20-10-2005, 18:35
mitica !!! ;)

L'ha ritirata giusto oggi un amico (che tra parentesi ha un 996 turbo, una A4 turbo quattro ultima serie, un Rs6 Avant e via dicendo, dunque giudizio affidabile !! :lol: ) ....

... ha detto che non vuole più scendere, e che a casa già se la litigano !! :toothy2:

Ciao a todos ;)

Ma non aveva anch il Cayenne turbo???? :lol: :)

giucas
20-10-2005, 18:38
mitica !!! ;)

Ciao a todos ;)

Guarda, se vuoi io mi sobbarco l'onere del 996, cosi' gli si libera un posto in garage, puo' comprare un'altra panda e non litigano piu'... lo faccio per la sua famiglia, intendiamoci, non per altro...

miki.sa
20-10-2005, 18:46
la fiat fara' la suv in join venture con la suzuki.....
verra' presentata in occasione dei giochi olimpici invernali...

barbasma
20-10-2005, 18:49
nella panda 4x4 non ci entra manco IL CULO di spike... :lol:

giucas
20-10-2005, 18:52
la fiat fara' la suv in join venture con la suzuki.....
verra' presentata in occasione dei giochi olimpici invernali...
ah, ecco... Lapo stava facendo i test sulla neve in incognito...:lol:

Wittmann
20-10-2005, 18:56
non esiste una macchina italiana in grado neppure lontanamente di garantirti le prestazioni di Land Cruiser....

Penelope
20-10-2005, 19:21
ah, ecco... Lapo stava facendo i test sulla neve in incognito...:lol:
Eh, si, è proprio vero che c'è una spiegazione a tutto... E noi malfidenti a pensare male di lui... ;)

Soyuz
20-10-2005, 19:32
...magari una 156 crosswagon q4
quanto a prestazioni vai tranquillo........ e il marchio è sempre marchio ;-)

drmask
20-10-2005, 19:58
Ma non aveva anch il Cayenne turbo???? :lol: :)

Guarda, se vuoi io mi sobbarco l'onere del 996, cosi' gli si libera un posto in garage, puo' comprare un'altra panda e non litigano piu'... lo faccio per la sua famiglia, intendiamoci, non per altro...

Lo sapevo che finiva così :( ... è per quello che non ho elencato tutto il garage ... invidiosi (e comunisti !!) :toothy2: :toothy2: :toothy2:

giucas
20-10-2005, 20:02
...se fossi comunista, mi sarei offerto di sobbarcarmi l'onere della panda - e non del 996 -, di modo che non avessero piu' di che litigare...
[nota comunque sempre l'intento altruistico del mio agire...]
:confused: :lol:

xaro
20-10-2005, 20:21
Cmq è vero, di italiano e vagamente commestibile c'è la Crosswagon Alfa Romeo...

Ciccio
20-10-2005, 20:41
alfa 156 crosswagon, veramente bella

er-minio
20-10-2005, 20:44
Pandino! Pandino!

essemme
20-10-2005, 21:02
E una bella crosswagon, invece???

Guarda che è uno spettacolo :eek: , da vedere e da guidare, fatti un giro prima di ascoltare i tedescofili...

ma che è colpa nostra se quei froci/drogati/gobbi degli agnelli licenziando ghidella hanno smesso da una vita di fare fuoristrada? maddai!

Spike
21-10-2005, 11:44
Bella la 156 crosswagon!...chissà..andrò a vederla da qualche conce..sempre che in questa città sottosviluppata ne abbiano una da farmi vedere e magari provare.
Il pandino mi piacerebbe da tenere in montagna x fare l'asino...ma già ci son 3 bolli e tre assicurazioni tra moto e sputer...tra un po mi tocca lavorare per mantenere il parco automezzi :lol:

rigel1959
21-10-2005, 11:57
Prima pero' devi spiegarti meglio:
o deve somigliare al Rav4
o deve somigliare al Land Cruiser

Siamo dalle stelle alle stalle! :lol: :lol:

Spike
21-10-2005, 12:07
Prima pero' devi spiegarti meglio:
o deve somigliare al Rav4
o deve somigliare al Land Cruiser

Siamo dalle stelle alle stalle! :lol: :lol:

Hai ragione, diciamo che il Rav4 sarebbe stata una scelta dettata dal "voglio ma non posso" rivolta al LandCruiser.
Anche se non si può mai dire, dubito che avrò modo di farci fuoristrada vero con l'auto...mi basterebbe poter affrontare un off soft e poter andare in montagna d'inverno, senza l'incubo di non riuscire a salire per la solita salitina velenosa che porta a casa mia e potermi muovere anche con la neve senza montare le catene, pensando a un buon treno di gomme termiche.
Poi può essere benissimo, per quel che ci capisco, che fino adesso abbia sparato delle gran cazzate :lol: ..portate pazienza ed eruditemi perfavore :)

Uto
21-10-2005, 13:44
sulla neve le suv non sono l'ideale.
sai quante cayenne e jeep varie ho visto impastate contro i muretti dei tornanti innevati?
più sono larghe le gomme e più scivoli.... 4x4 o non 4x4
sulla neve l'ideale è quella merdaccia di panda....
in ogni caso lascia perdere la produzione italiota sono soldi buttati

jjerman
21-10-2005, 13:49
crosswagon, stupenda!

giuliofan
21-10-2005, 13:56
Ciao Luca,
ho appena ordinato la macchina nuova e sono passato per i tuoi stessi dubbi.

L'unica italiana del genere mi pare effettivamente la Crosswagon ma considera che, se anche hai una bazza:

- L'affidabilità Alfa ultimamente (e non solo) lascia decisamente a desiderare. Esperienza di alcuni miei amici (3 su 3 a piedi con il cambio).

- E' piccola, soprattutto internamente, e per la macchina che è costa decisamente parecchio (poi c'è il tuo 30% da scontare, d'accordo)

- La svalutazione per me è certa su quel modello... l'Alfista la Crosswagon non la vuole nemmeno vedere...

Quanto alle altre che hai citato valuta bene una cosa. Se non ti crea problemi avere un'auto che sta per essere rinnovata, la Toyota, in questi giorni, sta facendo grandi promozioni sul RAV 4, che ormai lascerà i listini.

L'ho avuta (anche se benzina) ed è una gran macchina veramente. Stefano, che tu conosci, l'ha presa a sua madre. Il benzina beveva come un alpino ma era decisamente meglio ma resta comunque un ottima macchina.

Per me le Toyota sono il top come affidabilità. Meglio delle tedesche e il RAV tiene bene pure il mercato.

Il Land Cruiser è meno SUV e più fuoristrada. C'è l'ha il padre di Rossella (il Land a passo corto) ed è sicuramente bello, robusto ma fa il rumore di un camion e la guidabilità è... quella di un fuoristrada.

Tieni inoltre presente che, rispetto ad una vettura "normale" 4x4, il SUV e soprattutto il fuoristrada consumano parecchio e vanno più lenti... dipende però d quanti km fai all'anno.

E poi... o devi fare dei ghiaioni o con un 4WD fai quello che fai con il fuoristrada su neve, pioggia e ghiaccio.

giuliofan
21-10-2005, 13:58
P.S. alla fine ho preso la nuova Passat Varian 4motion.

Senza usato mi hanno fatto il 9% di sconto che, per una macchina entrata nei listini 15gg. fa (il 4 motion) non è poi malaccio.

La VW costa un po' di tagliandi... ma questa è veramente troppo bella... :arrow: maledetta scimmia...

calimero
21-10-2005, 14:06
Io il pandino lo comprerei subito...me piace! :cool:

Berghemrrader
21-10-2005, 14:29

Come ti hanno già scritto la Suzuki produrra una media SUV 4x4 anche con marchio FIAT (verrà costruita in Ungheria in stabilimenti Suzuki su progetto Suzuki).
So che è uscita la nuova Vitara (carina davvero) ma non sono sicuro che sia la stessa auto a cui mi riferisco ed a cui dovrebbe ispirarsi la versione torinese.
In ogni caso o Rav o Land, due mondi diversi.
Ovviamente la LC è in assoluto una gran macchina, anche se il mio cuore batte da anni per la sua sorellona, la 100, un sogno che resterà tale visto il prezzo ma io mi tolgo il cappello quando ne incrocio una.
Una macchinona che non cede alle mode, 4200cc per appena 207CV, molto "politically correct".

ErBradipo
21-10-2005, 15:09
Checché ne dicano i sacri guru antiitalici che tutto sanno, per un off-road tranquillo la panda va da dio e la crosswagon pure. Entrambe se la cavano meglio dei vari SUV in circolazione (tra cui i fuoristrada seri sono peraltro pochi...). Prove di 4 ruote.

Sull'affidabilità alfa non discuto. Io non ho mai avuto problemi, ma gli amici di qualcuno sopra (i 3 cambi su 3) sono sicuramente incazzati. Ma io non ho mai avuto problemi.

Poi certo, il RAV è un bel macchinone e va molto bene (a parte che beve come un cammello...).

Tieni presente che i 4wheels italiani hanno al momento il migliore sistema di azionamento dell'integrale (giunto viscoso) che ti permette di attivare le 4 ruote solo quando effettivamente davanti slittano. Cosi' normalmente viaggi con 2 ruote motrici, risparmiando ingranaggi e gasolio (tanto).
Viceversa hanno un'ottima gestione dell'azionamento quando serve, sulla neve e per fuoristrada tranquilli vanno molto bene.

ErBradipo
21-10-2005, 15:12
ma che è colpa nostra se quei froci/drogati/gobbi degli agnelli licenziando ghidella hanno smesso da una vita di fare fuoristrada? maddai!
Il licenziamento di Ghidella è stato l'inizio della fine...

Mai detto che le suddette siano fuoristrada.
Ma neanche il RAV lo è, dai... è solo un po' (poco) più alto...

Per l'uso qui dichiarato crosswagon e panda sono macchine eccellenti (leggi me medesimo qui sopra).

rigel1959
21-10-2005, 16:11
Checché ne dicano i sacri guru antiitalici che tutto sanno, per un off-road tranquillo la panda va da dio e la crosswagon pure. Entrambe se la cavano meglio dei vari SUV in circolazione (tra cui i fuoristrada seri sono peraltro pochi...). Prove di 4 ruote.

.

Per andare su un po' di neve qualsiasi cacata di 4x4 va bene compresi il suzuki wagon R+ o la Subaru justy. Anzi, per queste cose piu' sei leggero e meglio e'. Un vero fuoristrada, e parlo dei Land Cruiser, dei Patrol, dei Defender etc, deve essere in grado di superare difficolta' ben superiori che una spanna di neve sulla strada.
Cmq il primo segno distintivo di un vero fuoristrada e' il telaio a longheroni e traverse, seguito a ruota da un bel ponte rigido...quando vedi una scocca autoportante con sospensioni indipendenti davanti e dietro consideralo pure un buon mezzo per le scampagnate su strade imbiancate ma evita di organizzarci avventure in giro per il mondo. ;) ;)

Ah!...dimenticavo... 4ruote e' da sempre l'organo di stampa di mamma fiat, a mio parere gia' scrivono parecchie panzane sulle auto, sui fuoristrada poi, vedo che remano alla grande, soprattutto perche' li giudicano in un'ottica automobilistica.

ErBradipo
21-10-2005, 16:28
Per andare su un po' di neve qualsiasi cacata di 4x4 va bene
Quoto 100%.
E mi sono promesso di non parlare piu' di auto sul forum... preferisco magari davanti a una birra... ;) ... se capita.

Ma qui hanno chiesto pareri su un 4x4 italiano.... volevo solo dire che, pur non essendo fuoristrada, le italiane per l'uso dichiarato non valgono meno dei vari RAV, x3, x5 e compagnia, anzi affermo che vanno meglio...
piu' leggere e agili e gomme piu' strette. aggiungo una gestione migliore dell'integrale.

E senza neve hai una vettura e non un camion.

CIAU

Diavoletto
21-10-2005, 16:32
...tanto si discute solo su leggende metropolitane..........e su quello che è successo a mio cuggino...ahhahaahahah

rigel1959
21-10-2005, 16:36
E senza neve hai una vettura e non un camion.

CIAU

Mah!... qualche posts sopra qualcuno ha detto che viaggiare su un Land Cruiser sia come viaggiare su un camion, sicuramente e' fermo a una quindicina di anni fa. Oggi il nuovo LC dà parecchi punti ad una marea di auto, e difatti, molti fuoristradisti hanno storto un po' il naso di fronte a questo "eccesso" di confort.

asvedduma.

Denta
21-10-2005, 16:44
Dopo le olimpiadi invernali dovrebbe uscire la Sedici... sostanzialmente una Idea 4x4... poi tra un paio d'anni dovrebbe uscire la Kamal dell'Alfa che e' un vero e proprio spettacolo pero' credo che sia fuori tempo per te.... oppure pensa ad un IVECO :lol: :lol:

ErBradipo
21-10-2005, 16:44
Mah!... qualche posts sopra qualcuno ha detto che viaggiare su un Land Cruiser sia come viaggiare su un camion, sicuramente e' fermo a una quindicina di anni fa. Oggi il nuovo LC dà parecchi punti ad una marea di auto, e difatti, molti fuoristradisti hanno storto un po' il naso di fronte a questo "eccesso" di confort.

asvedduma.
Mai viaggiato.
Intendevo solo come dimensioni e consumi.
In famiglia esiste un RAV, e quella è l'impressione quando lo guido e quando mi fermo per il pieno.

Io cmq comprerei subito la vecchia campagnola!!!

rigel1959
21-10-2005, 16:55
Io cmq comprerei subito la vecchia campagnola!!!

Il Rav a benzina ovvio che consuma, il diesel nuovo neanche tanto...se hanno risolto il problema di una frizione un po'
"deboluccia"...

LA CAMPAGNOLAAA!!!!!..DDIOMMMIOO!!! :mad: :mad: :mad: Per anni l'unico fuoristrada a scocca autoportante!! :mad: :mad: :mad:

ErBradi...! Non so se sei patito di antiquariato...ma gia' la moto!!!...eddaiii! almeno la macchina!! :lol: :lol: :lol:

cidi
21-10-2005, 17:02
panda 4x4!!

ci fai pure i fettucciati (http://news.auto.cz/img/art/PB253373_41ac3dabec7ad.jpg) !

rigel1959
21-10-2005, 17:19
panda 4x4!!

ci fai pure i fettucciati (http://news.auto.cz/img/art/PB253373_41ac3dabec7ad.jpg) !

facci questo!! :!: :!: :lol: http://www.possi.de/tuerkei/images/patrol-bmw.jpg

cidi
21-10-2005, 17:31
con la panda fai benissimo l'inverso!!!

...la metti sul portapacchi e vai!!

rigel1959
21-10-2005, 17:37
Oppure questo! :lol: :lol: :lol:

http://www.mapilab.com/gorlach/4x4/april/patrol_april2005.jpg
http://fuerapiche.eresmas.com/marcas/defender%2090.JPG

giuliofan
21-10-2005, 19:51
Molte opinioni condivisibili ma si tira un po' ad eccedere...

Spike vive a Fe ed ha una casa vacanze in Trentino... secondo me deve valutare quanto usa la macchina sulla neve e quanto su asfalto... forse, poi, è meglio che guardi ai fendinebbia piuttosto che alla trazione!!! :lol: :lol: :lol:

Il fuoristrada è affascinante ma beve, è ingombrante, va lento e tiene la strada peggio... però è spazioso e per il suo culone va bene... :lol:

Inoltre, sai quanti trans può caricare!!! :lol: :lol: :lol:

Per quel che mi riguarda ho scelto un macchina per il 90% dei km che percorro... che sono sul cemento... il 10% (o forse meno) che percorro in montagna sulla neve non giustificava un 4WD fuoristrada...

Quanto al RAV intendevo ovviamente il Diesel... anche se il mio 2000 16 era uno spettacolo!!! :eek:

P.S. la mia critica all'Alfa non voleva essere del tutto "distruttiva". La reputo l'unica auto italiana "accessibile" veramente personale e affascinante.

La 159 poi è uno spettacolo.

E' solo che su due 147 e su una 156 il cambio partito mi lascia perplesso... il preventivo della 159 comunque me lo ero fatto fare... peccato che lo station non ci sia ancora... e non ci sono caduto... chissà... :confused:

rigel1959
21-10-2005, 20:49
Molte opinioni condivisibili ma si tira un po' ad eccedere...

Spike vive a Fe ed ha una casa vacanze in Trentino... secondo me deve valutare quanto usa la macchina sulla neve e quanto su asfalto... forse, poi, è meglio che guardi ai fendinebbia piuttosto che alla trazione!!! :lol: :lol: :lol:

Il fuoristrada è affascinante ma beve, è ingombrante, va lento e tiene la strada peggio... però è spazioso e per il suo culone va bene... :lol:
:

Nessun eccesso :lol: :lol: , le foto dei fuoristrada sono state messe così per cazzeggiare un po' :lol: :lol: :lol:
Come ho detto prima se l'utilizzo e' per girare sulle strade in Italia, con neve o no, un'auto (magari 4x4) va benissimo.

mamba
21-10-2005, 22:13
Crosswagon.....superba!!Divertente!!E perchè no....non se ne vedono tutti i giorni,quindi anche esclusiva,se interessa. ;)

limapedane
21-10-2005, 22:22
Si ma a breve uscirà la 159, e addio crosswagon; non la vendi +.

Monk
21-10-2005, 23:03
Beh dai il pandino nn è male e se quello nuovo rispecchia il vecchio panda 4x4 sisley.. beh ricordo quando studiavo si andava a sciare con la sudetta pandina di un amico e beh con o senza neve si saliva sempre senza nessun problema di trazione e senza catene... ruote strette e via....

Monk

mamba
22-10-2005, 14:26
Si ma a breve uscirà la 159, e addio crosswagon; non la vendi +.

Certo,finchè in questo paese corriamo tutti a comprare l'ultimo modello altrimenti non siamo nessuno,è normale che non la vendi più,anche se non ho ancora letto di 159 4x4(guido Alfa e mi tengo informato).
Al conce Audi di Udine hanno ordinato la Q7 senza neanche mai vederla,l'importante è essere primi,perchè gli altri amano stare con noi per l'auto che possediamo e non per ciò che siamo noi.Viva l'Italia. :!: :!: :!:
Vai anche di Panda 4x4 che è stupenda e va dove gli altri non osano!! :eek:

limapedane
22-10-2005, 20:28
infatti io compro sempre macchine usate, o ex novo...