Entra

Visualizza la versione completa : stivali fuoristrada-turistici

uccio
20-10-2005, 17:48
Oggi sono andato a provare gli Oxtar Infinity (che tutti conosciamo) e poi dei nuovi stivali della Dainese chiamati Virunga
http://www.dainese.it/img/Calz.VIRUNGA%20D-DRY-044812(2).jpg

Il problema è che sia uno che l'altro non stringono bene il polpaccio.
La caviglia è bloccata, ma il riesco a muoverlo dentro lo stivale.
Il venditore mi ha detto che non è normale e sono il primo a cui capita che vada largo di polpaccio e giusto di piede :confused:
Che faccio? Dite che va bene lo stesso o no?
Il venditore mi ha detto che comunque lo stivale svolge la sua funzione anche se magari non come se fosse totalmente bloccato :coffee:

marci72
20-10-2005, 17:56
effettivamente è molto strano, dato che i miei Infinity arrivano a stringere abbastanza nella parte superiore, sia con i pantaloni inseriti che tenuti fuori...devi avere delle gambette belle magre!! ;)

scherzi a parte non saprei dirti cosa ti conviene fare...l'unica può essere cercare un altro modello (magari da trial) più aderente o aspettare i nuovi Santiago della BMW (che costeranno un capitale)...

ne approfitto per chiederti io un'informazione riguardo ai Virunga...come sono dal vivo? il design è molto "futuribile" ma non mi dispiacciono, sono anche comodi?

uccio
20-10-2005, 18:03
i virunga ci sono anche tutti neri... che sono poi il modello che ho provato io.
Costano come gli infinity ed esteticamente sono molto belli... quella della foto è un colore orribile... è la prima foto che ho trovato nel web.
Sono comodi a provarli in negozio anche se avendo avuto prima stivali solo turistici non posso fare un paragone con questi che sono più per un uso misto. ciao

20-10-2005, 18:20
Parere personale...
gli stivali sono esteticamente molto belli e suppongo che costino anche un bel po' quindi se hai problemi di calzata, ti stanno larghi sul polpaccio non prenderli, prova a vedere anche altre marche.
ciao

barbasma
20-10-2005, 19:20
su strada lo stivale anche se non è perfettamente aderente al polpaccio... non fa molta differenza...

in OFF però deve essere come UNO SCARPONE DA SCI...

non male il VIRUNGA... pure arancio... :lol: :lol:

comunque io su strada uso gli OXTAR INFINITY e ci sto da dio... :cool:

off... SIDI FLEX FORCE...

overland80
20-10-2005, 19:30
sono andato neanche 2 settimane fa dallo spacciatore DAINESE....anche io ho fatto una super richiesta di questo modello...purtroppo mi ha detto che non riuscirò ad averli prima dell'anno nuovo :confused: .....è una balla o si trovano già?? :arrow: sto andando in giro con le sacchette della spesa dentro gli stivali..un buon paio nuovi non mi farebbero x niente schifo!!! ;)

Gecko
20-10-2005, 20:09
Io ho preso i Savanna a 205 Euro e sono ultra soddisfatto...

il tosco
20-10-2005, 20:10
Oggi sono andato a provare gli Oxtar Infinity (che tutti conosciamo) e poi dei nuovi stivali della Dainese chiamati Virunga
http://www.dainese.it/img/Calz.VIRUNGA%20D-DRY-044812(2).jpg

Il problema è che sia uno che l'altro non stringono bene il polpaccio.
La caviglia è bloccata, ma il riesco a muoverlo dentro lo stivale.
Il venditore mi ha detto che non è normale e sono il primo a cui capita che vada largo di polpaccio e giusto di piede :confused:
Che faccio? Dite che va bene lo stesso o no?
Il venditore mi ha detto che comunque lo stivale svolge la sua funzione anche se magari non come se fosse totalmente bloccato :coffee:
:D :D URCA!!!!!! il mio colore preferito....mi piacciono!!!

uccio
20-10-2005, 20:11
io li ho trovati a Milano a 200 neuri.... gli Oxtar li trovo a 185.... la differenza ci può stare.ciao

barbasma
20-10-2005, 21:20
però gli OXTAR sono in GORETEX..

i DAINESE... D-DRY... :confused:

il GORETEX è garantito a vita...

Gecko
20-10-2005, 22:45

Anche i Savanna sono in Gore...

barbasma
20-10-2005, 22:51
si infatti sono gli INFINITY col marchio bmw... :)

Dave
20-10-2005, 23:52
si infatti sono gli INFINITY col marchio bmw... :)

forse è più giusto dire che gli Infinity sono i BMW fatti in economia....... :lol: :lol:

così come i Vendramini( non ricordo il modello) erano i Kalahari mal copiati...

Gecko
21-10-2005, 00:06
Per quanto ne so l'unica differenza è nello spessore della pelle.

GOBBOMAI
21-10-2005, 09:37
Io ho preso i Savanna a 205 Euro e sono ultra soddisfatto...

Io ho preso i SAVANNA BMW su ebay N U O V I da un concessionario tedesco a 150 € :D ............... per il numero li ho provati da un concessionario italiano.

Sono bellissimi ............. e poi sono MADE IN ITALY

www.ebay.de e poi fai la ricerca " BMW savanna" ho preso anche pantaloni savanna 2 a 160 e Giacca Savanna 2 a 300.

MoMo

barbasma
21-10-2005, 09:42
forse è più giusto dire che gli Infinity sono i BMW fatti in economia....... :lol: :lol:

economia non direi dato che a me sembrato IDENTICI ;)

io avevo i kalahari... quelli si che erano ottimi... spessore pelle maggiore dei SAVANNAH... puntale... :!:

Dave
21-10-2005, 11:38
economia non direi dato che a me sembrato IDENTICI ;)

io avevo i kalahari... quelli si che erano ottimi... spessore pelle maggiore dei SAVANNAH... puntale... :!:

ecco, appunto , sembrano identici....
cmq io ho sia i Kalahari che i Savanna:
I Kalahari ( sono troppo belli e li custodisco gelosamente) hanno un look + massiccio e mi pare che la lo spessore del pellame sia di 0.5mm superiore ai Savanna che sono meno vistosi ma molto più comodi per camminare.
Sulla robustezza, boh, sui Kalahari non ho dubbi visto che li ho da + tempo, gli altri per adesso nessun problema.......

Albus
21-10-2005, 11:44
Belli i Virunga!!
quella fascia arancione non mi dispiace per niente

Dave
21-10-2005, 13:12
Belli i Virunga!!
quella fascia arancione non mi dispiace per niente

per me è come prendere un pugno allo stomaco....................
forese con il carotone ancora ancora................

marci72
21-10-2005, 14:41
un paio di giorni fa su WalWal c'era il link ad un sito tedesco che presentava la collezione 2006 di BMW e parlava dei nuovi stivali da enduro-stradale che mi pare si chiamassero Santiago, qualcuno si ricorda il sito?

21-10-2005, 15:09
un paio di giorni fa su WalWal c'era il link ad un sito tedesco che presentava la collezione 2006 di BMW e parlava dei nuovi stivali da enduro-stradale che mi pare si chiamassero Santiago, qualcuno si ricorda il sito?

Fai una ricerca...........

marci72
21-10-2005, 15:38
l'ho fatta :mad: , ma o sbaglio le parole chiave o hanno rimosso il 3d, fatto sta che non lo trovo più :-o :-o

marci72
21-10-2005, 15:51
ce l'ho fatta!!! alla fine ci cerca trova, è bastato cambiare l'ordine delle parole chiave.

gli stivali sono questi:

http://www.autosport.at/images/articles/2005/10/stiefelsantia.jpg

barbasma
21-10-2005, 16:19
ma scusate... sembrano i vecchi KALAHARI... :D :D :D

http://www.touringsmart.com/images/mcrides/prod-eval/kalahari-boots.jpg

marci72
21-10-2005, 16:33
in effetti, somigliano molto...

secondo me comunque i Santiago sostituiranno i Savanna, non so se già dal 2006 o dal prossimo anno, così come avverrà per la tuta....

Dave
21-10-2005, 19:32
ma scusate... sembrano i vecchi KALAHARI... :D :D :D

http://www.touringsmart.com/images/mcrides/prod-eval/kalahari-boots.jpg

hanno fatto un mix far gli inimitabili Kalahari ed i Savanna.............
non saprei che dire a parte il fatto che avendo già gli "originali" ( Kalahari e Savanna), posso tranquillamente fare a meno di farmi venire una :arrow: per questi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

absolute beginner
21-10-2005, 20:00

Se gli standard utilizzati da BMW per gli stivali sono alla stessa stregua di quelli utilizzati da BMW per i guanti...come si dice ad Eaton "stamo mejo der c@zzo"... :lol: :lol: :lol: :lol:
Per la serie: SUMMER RAIN la più grossa stronz@ta di guanto mai creata da quando l'uomo inventò la motocicletta... :evil: :evil:
L'unico guanto impermeabile (?) inserti in pelle scamosciata (!!!!) :mad: :mad: :mad: ... strano che diventino delle spugne, nevvero? :twisted:

Lamps!

Dave
21-10-2005, 21:45
Se gli standard utilizzati da BMW per gli stivali sono alla stessa stregua di quelli utilizzati da BMW per i guanti...
Lamps!

lo standard di qualità ( così come il design ) utilizzato da BMW nei suoi capi od accessori trovo sia elevato ( come il prezzo del resto) e superiore alla maggior parte della concorrenza( se non tutta).
Poi , nei grandi numeri, qualche capo difettoso ci può stare, l'importante è che la casa risolva il problema con la signorilità che si vanta di avere.
Io, sarò fortunato , ma ho avuto solo anni fà un problema di infiltrazione d'acqua in un casco system 3. ( problema poi risolto in garanzia a distanza di due anni dall'acquisto).
Per il resto tutto liscio come l'olio.
Dalle tue parole deduco che i tuoi guanti non tengono l'acqua( sono sveglio eh! :lol: :lol: )
potrebbe essere un caso sfortunato: se i summer rain sono quelli con il tergivisiera sul dito indice della mano sinistra, li ho anch'io, ma l'acqua non entra nemmeno dopo ore.( ultimo test 15 gg fà in Austria sotto l'acqua dalle 8 alle 14)

uccio
22-10-2005, 13:02
ieri sera... visto che ho tirato il pacco Sergione :lol: ... sono passato da Union Bike e ho provato i Vendramini.
Devo dire che sono molto comodi e validi e occupano lo stesso segmento degli Oxtar Infinity.
Il modello è questo e viene sui 200 neuri
http://www.vendramini.com/immagini/imm_modelli/due24.gif
Questi sono interamente in Goretex, come del resto gli Oxtar.
Mi sa che ci faccio un pensiero su questi mi hanno fatto una bella impressione... :)

Janno
22-10-2005, 14:13
Il babbo oggi si è comprato gli Oxtar Infinity! :lol: :D :D

fatasco
22-10-2005, 15:37
Il babbo oggi si è comprato gli Oxtar Infinity! :lol: :D :D

E io vado a comprarli la prossima settimana (tengono bene l'acqua e devo prepararmi per il TT) :lol:

emiddio
23-10-2005, 02:41
ieri sera... visto che ho tirato il pacco Sergione :lol: ... sono passato da Union Bike e ho provato i Vendramini.
Devo dire che sono molto comodi e validi e occupano lo stesso segmento degli Oxtar Infinity.
Il modello è questo e viene sui 200 neuri
http://www.vendramini.com/immagini/imm_modelli/due24.gif
Questi sono interamente in Goretex, come del resto gli Oxtar.
Mi sa che ci faccio un pensiero su questi mi hanno fatto una bella impressione... :)Sembrano molto belli,sono i MARATHON...se li trovi a 200 euro il prezzo è ottimo,il listino della Vendramini recita 249 euro!

uccio
23-10-2005, 02:43
si sono quelli... hanno lo sconto del 20%. Penso che sotto Natale mi faccio il regalo. ciao :)

ilmaglio
23-10-2005, 06:51
....... che la casa risolva il problema con la signorilità che si vanta di avere.??????

potrebbe essere un caso sfortunato: ????????????

:( :( :( :(

fatasco
24-10-2005, 22:33
E io vado a comprarli la prossima settimana (tengono bene l'acqua e devo prepararmi per il TT) :lol:

Presi questa sera.
Sono arrivaro al noto negozio (Valerisport) dopo aver telefonato per la disponibilità del numero 45. Arrivo verso le 18.00, li provo e non mi vanno bene; mi serve il 46 (piedino da fata) che naturalmente non c'è. Allora che fa la mitttttica Valeria? Chiama tal responsabile della Jolly-Sport di Montebelluna (fabbrica Oxtar) che abita a 500 metri dal negozio e gli dice se quando rincasa può portargli una taglia 46 e voilà, alle 19.00 esco dal negozio con miei bellissimi stivaletti. Prezzo....come sul sito.
:D :D :D :D :D

p.s. Nel negozio c'è un po' di confusione, ma se sai cosa vuoi, ....basta chiedere, c'è di tutto a ottimi prezzi (ho visto e provato guanti Spidi Fyord :eek: :eek: )

berta
24-10-2005, 22:50
Stessa cosa fece con me la Vale l'anno scorso per gli stivali da enduro, li mandò a prendere in fabbrica..
La fortuna di abitare nel paese della cuccagna per l'abbigliamento tecnico..

bissio
24-10-2005, 23:20

A tal proposito vorrei raccontare un fatto accadutomi poco tempo fa:
di ritorno da un girello fatto completamente e continuamente sotto l'acqua che veniva giù a secchiate, togliendomi gli stivali ( Oxtar Infinity ) mi sono accorto di avere la pianta del piede completamente bagnata così come la soletta interna dello stivale; ho prontamente scritto alla Oxtar che mi ha risposto prontamente e dopo aver consegnato gli stivali al rivenditore ufficiale , il quale li hai spediti velocemente in fabbrica x il test con la centrifuga x la prova di tenuta del gore-tex ,me ne hanno rimandati un paio nuovo-nuovo di fabbrica! :-) l'unico "problema" è che i miei stivali con l'uso erano diventati morbidi come un guanto mentre questi sono durissimi....mi toccherà di nuovo strausarli x ammorbidirli..!! :-)

saluti

bissio

mary
25-10-2005, 08:15
Per quanto ne so l'unica differenza è nello spessore della pelle.
Secondo me è vero: basta prenderli in mano insieme e si vede la differenza ( che è minima) a favore dei Savanna, più qualche piccolo particolare.

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

indianlopa
25-10-2005, 08:24
dai un ochiata a vendramini .......sono forse fra i migiori.......non li cambierai mai.......

mary
25-10-2005, 09:43
dai un ochiata a vendramini .......sono forse fra i migiori.......non li cambierai mai.......
Sarei veramente curioso di vedere i Vendramini, ma hanno negozi solo al Nord!

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

indianlopa
25-10-2005, 20:38
io li trovai verso genova ....ma a roma non c'è niente? prova a sentire direttamente ....sono molto gentili....

ciao :D

Flying*D
25-10-2005, 21:17
Questo l'ho appena adocchiato, e' il nuovo Desert-Alp

http://www.motocorse.com/racingnews/autoimg_2005/9248.jpg

http://www.motocorse.com/racingnews/autoimg_2005/9248_2.jpg

di listino 388 euro, parti di consumo completamente sostituibili.. e' una :arrow: :arrow: enorme ma poi gli oxtar infiniti mi bastano e avanzano (per quello che faccio io) :confused:

indianlopa
25-10-2005, 21:24
i miei vecchi purtroppo non sono così vecchi .......da sostituirli ........accidentaccio..... :arrow: