PDA

Visualizza la versione completa : L'S1000XR e' la terza moto piu' venduta...

DJRisso
14-07-2016, 07:53
http://bmwmcmag.com/2016/07/bmw-motorrads-best-first-half-of-year-in-history/

Dopo GS e GS adv l'XR e' la piu' venduta del marchio! Inizio a pensare che terrà un po' piu' il prezzo rispetto a quando la comprai...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cartig
14-07-2016, 08:39
Il mio concessionario negli ultimi 15gg di giugno ne ha consegnate ben 6!
Mi ha detto che non si aspettavano una così grande richiesta.

l'androide
14-07-2016, 08:43
Beh almeno per quel che mi riguarda è stato amore a prima vista, per ora non mi interessa venderla però come dici tu speriamo che tenga un po più il prezzo per quando sarà ora di separarsi!

Inviato dal mio HUAWEI G750-U10 utilizzando Tapatalk

brusco
14-07-2016, 08:50
A meno che non facciano una moto "spaziale" tipo "enterprise" non vedo moto migliori di questa in circolazione per quanto mi riguarda. Io non me ne separo e nel caso prenderò tra un paio d'anni l'upgrade che penso uscirà! Cureranno tutti i piccoli difetti e sarà la moto perfetta! 😏

biboy
14-07-2016, 09:20
mannaggia.... ok che tiene il valore.... ma così poi tiene anche altri OCCHI addosso...... ufff e poi io non amo le cose troppo diffuse :confused:...per questo ho sempre scartato a priori il GS....vabbè :sleepy2:

LungoXR
14-07-2016, 10:22
era inevitabile che ne vendessero cosi tante, con tutti i commenti "orgasmici" gli fate.. :eek::eek:

Bluerrad
14-07-2016, 12:48
L'ho provata sabato (è vero, 30 min non bastano mai), fino 5k Rpm è incredibile, una bicicletta, scende che è un piacere.

Però sugli alti, proprio quando cominci a usare il motore incredibile che ha, ti ritrovi in quelle vibrazioni che poco si addicono alla posizione di guida. Poi chiaramente la piacevolezza del quattro cilindri copre tutto, però non è risolta, almeno sulla mia moto in prova, da questo aspetto. E ti ritrovi in sesta che cerchi la settima marcia, perché non vuoi sentire quelle vibrazioni ma scorrere veloce sulla strada.

Sembra che esca un bel blu sul my 2017, però per quanto leggerà, rapida e potente, un capolavoro, non potrei comprarla come prima moto.

DJRisso
14-07-2016, 13:23
Ma non e' vero!?! Sono le vibrazioni di un motore da corsa!! Con tutte le moto che ho avuto arrivavo a casa con le mani che formicolano! Cazzo non e' un giesse!!!!

Bluerrad
14-07-2016, 15:01
Ma non e' vero!?! Sono le vibrazioni di un motore da corsa!! Con tutte le moto che ho avuto arrivavo a casa con le mani che formicolano! Cazzo non e' un giesse!!!!

Hai ragione anche tu. È proprio la posizione simil GS unita alle vibrazioni di un motore derivato da uno da corsa che hanno confuso.

Probabilmente dipende come la vedi: io pensavo fosse una GS un pochino più scomoda e con meno capacità di carico, con un bel 4 cilindri (e meno inflazionata 😭). Invece mi sembra più una moto da corsa con il manubrio più alto e qualche comfort in più. Anche perché se no sarebbe stata la prima nelle vendite per forza.

VANNIGS
14-07-2016, 16:22
Non tralascerei che la GS la sanno guidare tutti....almeno fino ad un certo limite, (il limite della GS è molto più in lato di quanto si creda) La XR incute "giustamente più timore anche se è di un facile inaspettato. Per le vibrazioni concordo con DJ......sono più le parole spese che le vibrazioni ....e poi c@xxo dovete per forza andare dai 5000 ai 6000 rpm ?

Galaphile
14-07-2016, 16:39
Il GS è la moto più venduta perché è una moto costosa, facilmente riconoscibile ed è acquistata da tanta gente che preferisce farsi notare prima che andare in moto, soprattutto in Italia. Poi il GS io l'ho provato e vibra più dell'xr, certo a regimi diversi, ma ha un cambio che a confronto di quello dell'xr fa pena, da certi colpi col quickshifter.. a livello di motore e di dinamica di guida xr stravince.

biboy
14-07-2016, 17:55
Il GS è la moto più venduta perché è una moto costosa, facilmente riconoscibile ed è acquistata da tanta gente che preferisce farsi notare prima che andare in moto, soprattutto in Italia

Questo il punto.... un buon 40% di chi ce l'ha per me è motociclista che viene da auto/scooterone (quindi non è un motoclista)..oppure è motociclista della domenica da 2.000km/anno :confused:

XR per me non è assolutamente una moto da principianti.... ci vuole esperienza..anche se poi magari chi ne ha la torva a facile proprio grazie all'esperienza sulle 2 ruote...

DJRisso
14-07-2016, 19:14
Invece mi sembra più una moto da corsa con il manubrio più alto e qualche comfort in più.

L'XR è ESATTAMENTE questo:una moto da corsa col manubrio alto e la possibilità di mettere un paio di valigie! Le moto da corsa vibrano, scaldano e fanno rumore!
Ma soprattutto si comprano d'impulso, non come quello lì che non mi ricordo come si chiama, che ha "spiato" la stanza dell'XR mesi per conoscere tutti i difetti meccanici/elettronici (tra l'altro poi, risolti) della nostra moto per poi comprare il giesse e sentirsi "tranquillo"... La "motona" la provi, se te ne innamori la compri. Punto. Non preoccupandoti se e quanto ci perdi quando la rivendi, o quali saranno i difetti di gioventù del mezzo... come fosse un'R1 o una qualsiasi sportiva nuova!

darkdevil
14-07-2016, 19:24
Calcola che lo ordinai a gennaio 2015. Sapevo che aveva quel motore pazzesco e le stesse marce ma ora da 1 anno dall'acquisto solo orgasmi (avete mai trombato sulla moto? ).

Bluerrad
15-07-2016, 00:36
L'XR è ESATTAMENTE questo:una moto da corsa col manubrio alto e la possibilità di mettere un paio di valigie! Le moto da corsa vibrano, scaldano e fanno rumore!

Ma soprattutto si comprano d'impulso, non come quello lì che non mi ricordo come si chiama, che ha "spiato" la stanza dell'XR mesi per conoscere tutti i difetti meccanici/elettronici (tra l'altro poi, risolti) della nostra moto per poi comprare il giesse e sentirsi "tranquillo"... La "motona" la provi, se te ne innamori la compri. Punto. Non preoccupandoti se e quanto ci perdi quando la rivendi, o quali saranno i difetti di gioventù del mezzo... come fosse un'R1 o una qualsiasi sportiva nuova!

Però devi provarla la XR per capirla e intenderla così. Sono andato a provarla perché davvero speravo potesse essere una moto tuttofare. Sul sito la descrivono in maniera non trasparente:

Ecco la BMW perfetta per chi desidera la dinamicità di una sportiva, la versatilità di un’enduro e il comfort di una gran turism

e la mettono nella sezione adventure e non nella sezione sport.

Alla fine ho bisogno di una moto più versatile e meno estrema, che non mi spinga ad andare troppo forte, e che possa avere un certo di grado di comfort. Per quello scelgo un boxer. Sì, è inflazionata e ce l'hanno in troppi. Ma è una nave.

La XR vera è quella che vibra e che tuona con i giri che salgono, è lì che va usata ed è lì che godi.

Propongo petizione per farla spostare nella sezione sport sul sito BMW.😁

marco#41
15-07-2016, 00:41
Si darkdevil!!ma sul gs... Ahahah

Galaphile
15-07-2016, 01:40
Sicuramente dovrebbero spostarla nella sezione sport. Non è una adventure.

darkdevil
15-07-2016, 04:42
Si darkdevil!!ma sul gs... Ahahah

ahahahahahaha

DJRisso
15-07-2016, 08:27
Sicuramente dovrebbero spostarla nella sezione sport. Non è una adventure.

Ah si! Nel sito BMW in effetti la mettono fra le adventure... E nelle sport ci mettono l'R1000RS! (Che da vedere e' anche bella, ecco, poi, non vibra e non scalda)

bandit75
15-07-2016, 11:14
mi intrometto sul discorso che la GS la sanno guidare tutti...
è vero e a mio avviso è solo grazie al telelever che anestetizza le reazioni dell'anteriore...
sono iscritto in un motoclub BMW dove la maggioranza sono GSisti spesso nelle uscite io con la S1000RR in curva li vedo tenere traiettorie assurde in quanto perchè per me non ne capiscono il limite di tenuta...
Poi quando piove dicono... avevo messo la mappa rain, non capisco perché in quella curva sono finito a terra... cazzo la mappa rain lavora sulla trazione, abs, esa... ma se non hai la sensibilità sull'anteriore è logico che rischi...
Poi se provano le varie moto con forcelle tradizionali dicono che non si trovano perchè non si sentono sicuri...

inviato dal mio S7

VANNIGS
15-07-2016, 11:30
...il telelever aiuta, non cambia assetto mai, non chiude mai, ma il fatto che non senti l'anteriore....a mio avviso (soprattutto sulle ultime versioni) è una frase passata alla storia, un pò come quella che recita : Ducati difficile da guidare ma quando la metti lì rimane lì. Boh ....io prima della XR ho avuto 4 GS ed una RR, ok avantreni NON paragonabili, ma ripeto questa insensibilità con la GS non è vera.

bandit75
15-07-2016, 12:45
ok allora se non è insensibilità sarò io che con S1000RR con sotto K3 sarò un fermone rispetto ai GS che in curva sull'asciutto su percorsi a velocità medie mi stanno dietro, solo che non capisco il perché poi sul bagnato nonostante le loro gomme (che dovrebbero essere più performanti delle mie sportive) finiscono a terra improvvisamente e senza sentore...
per me nel bene o nel male il telelever filtra la reale tenuta dell'anteriore facendo sentire il pilota più sicuro di quello che è realmente

inviato dal mio S7

ilCONDOR
15-07-2016, 14:16
Visto che tirate fuori il discorso sensibilità e feeling sull'anteriore ribadisco che tutte le moto a guida alta con manubrio largo con o senza telelever soffrono sotto questo aspetto (XR compresa).

marco#41
15-07-2016, 14:23
Scusate ma quando piove voi sulla strada... Piegate fino a cadere? Azzz allora io non so piu andare in moto... Prima di mettere in crisi in piega un gs o un xr ce ne vuole.... Ok la rain che va bene ( lho provata lunedi bello allegro sul misto in due) ma da li a piegare ce ne passa!!! Buona giornata!!

brusco
15-07-2016, 15:14
Io quando piove mi cago sotto. È praticamente piego a dritto! Lo dichiaro e lo sottoscrivo...
Ora potete anche prendere per il culo! 😝

Soto1000r
15-07-2016, 16:05
Io se mette pioggia manco mi muovo!!! Dalla paura non ho neanche la tuta anti pioggia, e mi cago sotto anch'io, penso perché rischiare per niente, poi se sono pioggerelle estive rendono soltanto scivoloso l'asfalto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

DJRisso
15-07-2016, 17:03
Io quando piove non esco! Se la becco di sfiga divento immobile e mi incazzo perche' sporco la moto!!! E una delle ragioni per cui non faccio viaggi lunghi in moto e' proprio questa, se pianifico un giro in giornata massimo una notte fuori riesco a prevedere il meteo, nel dubbio: divano.
Il moto turismo a lungo raggio non mi attira affatto, per rischiare di fare una bella strada da pieghe bagnata a 5 all'ora preferisco andare in macchina che sto piu' comodo...

cartig
15-07-2016, 17:33
Spero stiate scherzando...se trovovate un pezzo di strada allagata che fate? Tornate indietro?
Un bel viaggio in Scozia e vi passa la paura...per forza

biboy
15-07-2016, 17:37
un Motociclista non si fa certo fermare da della pioggia...... ovviamente questo non vuol dire ASPETTARE che il meteo porti pioggia :)

xpdev
15-07-2016, 17:48
Senza offesa, sia chiaro.

DJRisso è il prototipo dell'utente della XR, montagna e pieghe e basta, con pioggia a casa.

Niente di male, sia chiaro.

Io sono l'opposto, infatti provata la XR ho capito che non fa x me, anche se esteticamente la trovo stupenda.

Se avesse il boxer sotto :)

DJRisso
15-07-2016, 19:56
Senza offesa, sia chiaro.

DJRisso è il prototipo dell'utente della XR, montagna e pieghe e basta, con pioggia a casa

Esatto! Io ho trovato una sportiva stradale piu' comoda e piu' facile delle carenate! (Che mi consente di portare la figlia a scuola o al mare e forse un giorno si fare un w-e a caccia di strade mitiche)
PS: poi, io non concepisco un trasferimento in autostrada superiore a circa un'ora di percorrenza (le mie gomme non lo consentono e in autostrada preferisco andare in macchina) e soprattutto nn sono particolarmente attratto dal percorrere strade sconosciute, mi piace sapere dove metto le ruote, se un passo mi piace lo faccio due o tre volte e non tollero la presenza di campers o ciclisti o mototuristi che fanno dei lunghi perché non conoscono la strada... Figuriamoci la pioggia!!!

mr bridge
16-07-2016, 00:21
se avesse avuto il boxer sotto non l'avrei comprata , ed io sono un mototurista , l'80 % delle volte con zavorrina , motore eccezionale , puoi fare l'andatura che vuoi perché lui si adegua benissimo

Bryzzo850
16-07-2016, 06:48
Mostruosa....in tutti i sensi!

zebu
16-07-2016, 07:42
il tema GS è complicato , condivido quasi tutto di quanto scritto .
un fatto è certo, quello che facevo con il GS sotto la pioggia piegando tranquillo e beato con la XR non lo faccio, ancora non ci riesco
ma credo che il problema sono io che sto ancora imparando

takko89
18-07-2016, 16:38
io sto passando da gs adv ad xr... prima di provarla avevo letto tanto ma una volta salito in sella mi sono reso conto che i difetti vengono spesso a dir poco accentuati difronte ad una tastiera ma le emozioni che regala con quel 4cilindri non si possono descrivere... in 200km di giro non ho fatto che ridere come un pazzo... credo sia una moto che permette di far turismo e divertirsi tra le curve, sicuramente non può far fuoristrada ma parliamoci chiaramente... io in 4 anni di gs non ho mai fatto altro che qualche strada bianca e bestemmiavo anche perchè mi impolveravo la moto:toothy8::toothy8:.....credo che l'unica cosa che mi manchewrà davvero sarà il faro full led...!!!!

zebu
18-07-2016, 17:32
me neanche quello èperche' la mia ADV era del 2010

e comunque ad essere sincero sul misto niente da dire, sul misto "stretto stretto" forse il GS ha ancora qualcosina in piu', oppure sono io...

Soto1000r
18-07-2016, 18:21
Con quella ruota da 19/21( non mi ricordo bene il diametro) e il telelever nel misto stretto ha qualcosa in più per il resto vince l'xr/r

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alex1972
18-07-2016, 20:16
19. Ma soprattutto, anzi, fondamentalmente, impronta a terra decisamente minore (del post) rispetto a Xr. È questo che, in termini di agilità nel caso conta, NON il diametro del cerchio. Più aumenta più, in linea teorica, si ha meno dinamicità nello stretto. Detto ciò. Nel misto stretto meglio il Gs?
Scherzate...vero? Sisi, scherzate.
:cool:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

mauro 59
19-07-2016, 18:00
Salve !!!
Quoto Takko 89 al 100%.....
Dopo 15 anni di boxer , tra cui 4 gs compreso l'ultimo LC , e circa 200mila km posso affernare che l'XR è un'altra "storia".....con pregi sconosciuti al GS e anche qualche difettuccio sconosciuto al GS..... come la catena che in rilascio sulle buche sbatte rumorosamente sulla slitta superiore, manca un setting esa soft che tornerebbe utile su le frequenti strade martoriate che abbiamo, frizione duretta ma sopratutto non regolabile.....ma per il resto......un sorriso e divertimento continuo. Ecco sono tornato anche nei lunghi spostamenti a divertirmi.
Lamps

Alex1972
21-07-2016, 17:00
Tra l'altro sta' diventando anche la più....rivenduta :p :cool:

*Brando*
21-07-2016, 19:18
Ho avuto modo di provarla, per un'intera giornata.. moto fantastica! Anche se dopo 2 GS STD ho preso la 3^, questa volta ADV, ma solo perchè io sono più da GS, che rimane più sorniona, che meno induce allo "spolettamento"... l'XR spinge più a farsi "spremere", è una moto da corsa travestita :cool:

Valemix
22-07-2016, 13:58
Tra l'altro sta' diventando anche la più....rivenduta

Sempre riferimento casuale...
:lol::lol::lol:

Alex1972
22-07-2016, 14:03
Eh Vale se vibra non è mica colpa mia. Poi scalda e non frena e un casso. E le plastiche? Vogliamo parlarne? Dai dai :p :p :p :p
Ma..sentiamo un parere a caso.
Mmmm
Mmmm
Ecco!
@djrisso tu cosa ne pensi? :D :D :D POST IRONICO. SI CAPISCE ADESSO? SI DAI. SI CAPISCE.

VANNIGS
22-07-2016, 18:54
Non frena???? Ma va a ciapa i rat. Mi pacerebbe tanto vedere che pilota sei....

brusco
22-07-2016, 19:05
Spammatori!!! Tutta fuffa!

Alex1972
22-07-2016, 19:47
Non frena???? Ma va a ciapa i rat. Mi pacerebbe tanto vedere che pilota sei....
Vannigs Brusco...tranquilli, tranquilli.Tutto il senso del post era ASSOLUTAMENTE IRONICO. Forse avrei dovuto specificarlo ma non sarebbe stato "lo stesso" per uno dei NOSTRI. Quindi...tranquilli ;-) La Motona frena, eccoooome se frena!
P.s. Vannigs un giorno se vuoi unirti a me in qualche zingarata sei ben accetto ne'. Così controlli ;-)

VANNIGS
22-07-2016, 21:32
Ho conosciuto Milanesi che spesso vengono sul bresciano a fare coste etc. Al sabato ci sono spesso, sarebbe interessante...io penso che chi non si rende conto che il limite non è nelle moto, ma in chi le guida...sia un fermone. Magari mi smentisci

DJRisso
22-07-2016, 21:40
@djrisso tu cosa ne pensi? :D :D :D :D :D

La S1000XR e' una della migliori moto mai costruite, non ha reali difetti e fa diventare tutti piloti!
Le caratteristiche della motona si comprendono piu' provando altre moto dopo un po' che si guida lei piuttosto che provandola in un test drive...

Alex1972
22-07-2016, 22:09
Ho conosciuto Milanesi che spesso vengono sul bresciano a fare coste etc. Al sabato ci sono spesso, sarebbe interessante...io penso che chi non si rende conto che il limite non è nelle moto, ma in chi le guida...sia un fermone. Magari mi smentisci
"Non è la moto che fa il pilota"? Questo per me è come un mantra quindi sfondi una porte aperta Vannigs. Ribadisco, ne stai facendo una "questione inutile" ma chissà, forse avremo modo di parlarne a voce.
Per il resto....eeccoooolo il Fabry!! ;-) Buona strada Dj non vedo l'ora di passare a trovarti. Adesso ancora di più ;-)

brusco
22-07-2016, 23:51
Siete tutti ganzi! Nel senso buono eh! Madonna che voglia ho di conoscervi!!!

saltino
23-07-2016, 22:13
Io ci avevo pensato seriamente a farmi lXR, venivo da un F800GS e l'avevo fatta viaggiare... lontano, lontano, in quasi 3/4 d'Europa.
Quando l'ho provata ho sorriso, tanto, tantissimo. Però una prova dura meno di un oretta purtroppo ed io invece avendo a disposizione anche una Multistrada spesso, so bene come ci si sente le braccia dopo un oretta.
La moto, lo ripeto è una 'leccornia' stabile, incazzosa quanto basta ed anche comoda a corto raggio.
Ma non è quel che fa per me ed ho dovuto dirottare l'attenzione su un GS... da "notaio in riva-lago".

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk