Visualizza la versione completa : KTM contro le importazioni parallele cross
sartandrea
13-07-2016, 11:49
senza entrare nel merito sul principio della libera circolazione delle merci, mi sfugge una cosa :confused:
in teoria comprare il nuovo all'estero vuol dire rivolgersi ad un conce estero, che come tale sblocca la centralina
se non si parla di "rubato" non capisco......
http://www.moto.it/news/ktm-cross-2017-stop-all-importazione-parallela.html
nebbialibera
13-07-2016, 11:56
Harakiri.....
"a garanzia verso il cliente della massima garanzia ed affidabilità del prodotto".
Ahahahahahah :lol:
Mi autocito: "ladri!"
Vogliono difendere l'importatore del singolo Paese.
Nulla vieta di acquistare il singolo modello in altro paese , facendolo "sbloccare". Ammesso che convenga.
Ciò che mi pare vogliano evitare, è la pratica di alcuni importatori di acquistare e rivendere " in parallelo ", moto in concorrenza con il distributore ufficiale.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
sartandrea
13-07-2016, 12:32
questi importatori dove prendono le moto, da un grosso conce estero o c'è un giro "sporco"?
se le moto sono acquistate legalmente da una rete ufficiale di uno Stato estero non vedo cosa cambia.... :confused:
Non c'è nessun giro sporco.
Un imprenditore acquista "x" mezzi dove più conviene, per rivenderli in Italia. Così facendo, tuttavia, disturba il lavoro dell'importatore ufficiale.
Se non erro, tanto in campo auto che in quello moto, l'importatore deve anche farsi carico della garanzia, atteso che la casa madre non presta il servizio in prima persona, per i mezzi che non provengono dalla rete ufficiale.
Nel caso delle moto da cross, tuttavia, il problema della garanzia non esiste.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
freedreamer11
13-07-2016, 16:03
Niente di nuovo.
Lo ha fatto Harley Davidson anni orsono quando il cambio col dollaro era conveniente, lo fanno molte case automobilistiche e chissà quanti altri.
Il libero mercato è tale finché si parla di numeri piccoli, appena qualcuno cerca di organizzarsi in modo non ufficiale, ecco che iniziano i dazi.
sartandrea
13-07-2016, 16:15
.....Nel caso delle moto da cross, tuttavia, il problema della garanzia non esiste....
infatti,
il punto non è tanto la garanzia per un cross, e in Ktm lo sanno
è lo sblocco della centralina.....
non capisco dove sia questo problema o questa novità.....sicuramente viene acquistata all'estero e sbloccata li, poi uno ne fa quello che vuole...cosa credono di fare col "codice di sblocco"??
anche perchè se non sbaglio queste moto non possono circolare perchè non targabili e quindi sono beni mobili NON registrati e ne faccio quel cavolo che voglio!
..cosa credono di fare col "codice di sblocco"??
Se non ho capito male, lo " sblocco " avviene dopo un'ora di utilizzo.
Quindi acquisti la moto, la usi un'ora, poi si blocca. Ecco che interviene il concessionario.
Se hai acquistato il bene vicino a casa, poco male. L'operazione diventa complessa, se chi ti ha venduto la merce sta a 1.000 chilometri, ed il conce di zona non interviene sul mezzo di importazione parallela.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
Cioè ogni ora la devo far sbloccare?
Ah beh, se così è ne venderanno un sacco ahhahahaha
Anche perché io austriaco vengo a correre qui, dopo un'ora devo tornare in austria per sbloccarla??
Mi sembra una cosa logica ehehhe
sartandrea
13-07-2016, 17:11
capisco che il video di Moto.it è di scarsa qualità
l'intervistato dice che il conce appena riceve la moto fa una verifica che tutti i parametri elettronici della moto siano corretti, quindi la prova per un breve periodo (non è ben chiaro cos'è sto breve periodo... :confused:)
poi la centralina automaticamente va in blocco ed a quel punto se non inserisci il codice trasmesso dalla casa/importatore la moto è inutilizzabile
dopodiché penso che non ci siano altre grane.... spero :lol:
sartandrea
13-07-2016, 17:14
sicuramente la stessa cosa varrà per husqvarna .....
Cioè ogni ora la devo far sbloccare?
No. Solo dopo la prima.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
Allora è facilmente baypassabile
ettore61
14-07-2016, 19:22
rinuncio, non ho capito un cazzo.
mi comprerò una Honda o Kawasaki.
anche no, son troppo vecchio per il cross, ho gia dato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |