Visualizza la versione completa : [Help] 8 giorni fra Friuli-Austria-Slovenia oppure...
catenaccio
13-07-2016, 08:55
Ad Agosto abbiamo di evitare il mare e di fare una vacanza prevalentemente mototuristica.
Con la mia ragazza si pensava di andare verso Nord-Est visto che nessuno dei due ha mai visitato L'Austria (a parte Vienna), Slovenia e Croazia (solo costa e alcune isole) o Ungheria (a parte Budapest).
L'alternativa sarebbe andare dritti verso nord però in 8 giorni (max 9) non ho un raggio utile per raggiungere paesi come la Danimarca o Svezia che mi piacerebbe visitare.
Avete qualche suggerimento su cosa vedere in Austria-Slovenia-Ungheria-Croazia e possibilmente rimanere un pò più al fresco? Qualcosa che non mi costringa a stare per forza 10 ore sulla moto tutti i giorni...
Nel frattempo grazie...
aquilasolitaria
29-07-2016, 07:56
Ho visto solo or ora questo topic .....Oramai sei in partenza e quindi tutto dovrebbe essere già programmato.-
BUONA VACANZA e se resterai sull'arco alpino, in quota attorno ai 2000 mt slm , per quanto caldo possa fare sarà sempre più fresco che in pianura e soprattutto senza afa .-
lampssssss
aquilasolitaria
Ho visto solo or ora questo topic .....Oramai sei in partenza ....
Ciao a me interessa ancora il consiglio. Ho più o meno 5 gg (magari 6) a disposizione, non ho prenotato nulla e devo decidere se fare Slovenia e Croazia oppure Francia (massiccio centrale e castelli Loira).
Grazie
Plivitce, postumia, Bled, poi vai in austria. In friuli................vedi tu ;)
FATSGABRY
03-08-2016, 22:41
La Carinzia é una delle zone più belle d'Europa
catenaccio
04-08-2016, 22:33
Ho visto solo or ora questo topic .....Oramai sei in partenza e quindi tutto dovrebbe essere già programmato.-
BUONA VACANZA e se resterai sull'arco alpino, in quota attorno ai 2000 mt slm , per quanto caldo possa fare sarà sempre più fresco che in pianura e soprattutto senza afa .-
lampssssss
aquilasolitaria
Nono...aiuto sono ancora in alto mare. Zero assoluto. Vi prego ditemi cosa vedere in Austria e Slovenia... Parto venerdì prox
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
papipapi
07-08-2016, 20:53
Tornato da poco dalla Slovenia che dire è una Nazione stupenda (puoi salire da Gorizia visto che poi devi andare in Austria ) e arrivare a Kranisca gora passando x Postumia - Predania - il lago di Bled e il lago Buhjnjn.
Poi vai in direzione Villach ed essendo in Austria non hai altro che l'imbarazzo della scelta x posti spettacolari :toothy2:
FATSGABRY
07-08-2016, 23:50
Tutto quello sopra più la strada che da Gorizia porta a Lubiana non facendo autostrada
Vallata Isonzo
Ma é tutto bello
Questo il mio giro da domattina
Lunedì 8 Agosto
Lodi - Trieste - Postumia 430 km (visita Grotte)
Postumia - Rijeka/Fiume 64 km (visita centro e castello e notte)
Martedì
Rijeka - Laghi Plitvice 157 km
Laghi Plitvice - Zagabria 130 km (visita e notte)
Mercoledì
Zagabria - Lubiana 140 km (giro e pranzo)
Lubiana (giretto) - Gola di Vintgar 65 km
Gole di Vintgar - Lago di Bohinji 33 km
Lago di Bohinji - Millstatt 127 km
Giovedì
Millstatt - Malta Hochalmstraße
Malta Hochalmstraße - Villacher Alpenstrasse
Villacher Alpenstrasse - Großglockner
Großglockner - Heiligenblut o Lienz (pernottamento)
Venerdì
Heiligenblut o Lienz - passo Stalle - Brunico
Val Pusteria - Trento - Lodi
Giovedì é da sistemare, invertendo le due Straße, ma più o meno é il massimo che posso spremere dal tempo a disposizione , meteo permettendo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
catenaccio
08-08-2016, 07:05
Grazie mille. Oggi dovrei poter cominciare a studiare un po' e a metter giù il percorso. Per dormire pensavo di prenotare giorno per giorno. Tanto non volendo per forza fare delle tappe prefissate posso adattarmi anche a dormire qualche chilometro più avanti o indietro del luogo previsto. Dite che è fattibile?
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Plitvice una giornata la richiede tutta; dormirei in zona
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |