Entra

Visualizza la versione completa : Problema telecomando antifurto.


julo72
12-07-2016, 16:47
Buongiorno a tutti!
Ho cercato un po' in giro per il forum ma, a parte capire che qualcun'altro ha avuto (forse) il mio stesso problema, non ho trovato null'altro.

Vi espongo la questione:
il telecomando dell'antifurto, dopo un po' che non lo tocco (minuti), reagisce accendendo il led con luce continua ad ogni minima (e dico minima!) pressione dei pulsanti, anche senza far fare loro "click". Il led si accende anche se io premo leggermente l'involucro esterno del telecomando, senza toccare i tasti!

Se io premo con decisione i tasti in maniera che il led lampeggi velocemente, come quando si utilizza normalmente il telecomando, questa "sensibilità" scompare e non lampeggia più al semplice sfioramento.

Passati pochi minuti però il problema si ripropone.

Ho già provato il riaccoppiamento, ma niente...

Chi mi aiuta? Lo devo sostituire?

pancomau
13-07-2016, 20:28
Dalla tua descrizione sembrerebbe proprio che sia guasto il telecomando, come se ci fosse un condensatore che si "carica" e che quando arriva a tappo abbia una discarica continua a basso voltaggio.

in funzione del fatto che sia o meno in garanzia direi che ti tocca portarlo in conce o da un bravo elettrotecnico, anche se aiuterebbe avere un quadro più completo se ci dai qualche maggiore info:
ne hai solo uno di telecomando?
se no, lo fa anche con l'altro? (improbabile... ma non si può mai dire)
è il telecomando del solo antifurto o è quello sulle "nuove che fa da chiave di prossimità?
quanti anni ha la moto? è in garanzia?

julo72
14-07-2016, 08:30
Ho due telecomandi, e l'altro non lo fa.
E' il telecomando del solo antifurto, non ho keyless.
La moto ha due anni, ma siccome l'ho presa usata in conce da un mese, direi che è in garanzia...

pancomau
14-07-2016, 21:51
In questo caso tutto fa pensare proprio ad un guasto del telecomando, e quindi suggerirei caldamente di far valere la garanzia quanto prima.... prima che cominci a dire che è colpa tua, che l'avrai maltrattato, che i telecomandi non son garantiti, che ti devi rivolgere a chiccà chi.. ecc..ecc...

jocanguro
26-07-2016, 20:53
Mi è successo uguale a me, moto comprata usata dal conce, e dei due telecomandi uno faceva cosi, s
semplice :
è guasto... fattelo cambiare in garanzia, però loro lo devono accoppiare con l'antifurto, col computer loro e 5 minuti te lo fanno..