PDA

Visualizza la versione completa : Starter che non funziona

joe1949
09-07-2016, 22:55
Salve a tutti, ho da pochissimo preso una R 1150 r e mi trovo che lo starter non mi funziona, cosa particolarmente antipatica in quanto prima di partire devo ogni volta scaldare il motore fino almeno a frgli tenere un regime di minimo decente; il manettino sale, ma in pratica al fine di tenere il motore in moto è come non tirarlo! :mad:

Ho guardato nelle VAC ma per controllare se è rotto il cavetto mi tocca smontare un sacco di cose, poi non credo di essere in grado, anche una volta che accedessi al congegno, di ripararlo e sopratutto poi di regolare nuovamente i corpi farfallati e tutto il resto senza fare danni... Aiutooo!!! :(

dino_g
10-07-2016, 07:30
Che aiuto vuoi? Perchè non passi da un meccanico e lo fai guardare? Comunque in questa stagione lo starter serve proprio 1 volta su 100...

Angy
10-07-2016, 07:46
Vuole sapere come fare a controllare l'integrita` del cavetto,senza smontare niente :lol::lol:

joe1949
10-07-2016, 09:44
Che aiuto vuoi? Perchè non passi da un meccanico e lo fai guardare? Comunque in questa stagione lo starter serve proprio 1 volta su 100...Grazie per la risposta, Dino: vorrei sapere come fare, sia perchè sono discretamente attrezzato e di solito, almeno nelle cose più semplici, intervengo personalmente nei miei "ferri vecchi" ma anche per spiegarlo a quel... "bravo quaglione" che mi ha rifilato la mukka che c' era un difettino che lui sicuramente conosceva e di che entità è il danno! :confused:

joe1949
10-07-2016, 09:46
Vuole sapere come fare a controllare l'integrita` del cavetto,senza smontare niente :lol::lol:

Già!!... Anche perchè è inutile mettersi a smontare mezza moto se manca il pezzo di ricambio ;)

magnogaudio
10-07-2016, 19:34
Lo starter lo utilizzo solo d'inverno e non sempre.
Mi sembra strano che con il caldo di questi giorni, devi lasciar scaldare il motore per far aumentare i giri al minimo.
Se hai preso da poco la moto, far registrare l'allineamento dei corpi farfallati, è in ogni caso cosa buona e giusta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

joe1949
10-07-2016, 19:56
Ti ringrazio, in effetti mi pare che il minimo sia un po' basso, cosa che anche nella mia Ducati non amo; rimane il fatto che il dispositivo di starter (che nelle moto a iniezione è solo un acceleratore manuale) non funziona e la cosa non mi garba!:confused:

Domattina magari faccio un salto da uno dei meccanici consigliati da QDE che ce l' ho qui vicino e vediamo cosa mi dice! ;)

roberto40
10-07-2016, 23:41
Prova in primis a fare un reset della centralina.
Se non sai come fare trovi la guida sul forum, anche nella pagina del portale.

joe1949
11-07-2016, 16:44
Grazie Roberto, appena ho un po' di tempo lo faccio; intanto parlando al telefono col "neccanico" che seguiva la moto di chi me l' ha venduta, questi mi ha detto di "provare" a regolare il registro dello starter, quello all' uscita della manopola: ho dovuto svitarlo quasi tutto, ma ora pare funzionare!
Probabilmente chi ha rimontato il congegno, ha fatto qualche errore all' altro capo del filo, almeno questo è ciò che ho pensato io...