PDA

Visualizza la versione completa : rumore apri/chiudi

muse12
09-07-2016, 09:10
Ciao a tutti... sono un nuovo iscritto e arrivo da Honda quindi abbastanza profano sul boxer.
Ho notato che la mia mukka r1200r del 2008 su il apri/chiudi gas al minimo specialmente in 1 e 2a arriva un fastidioso clak .mi spiego meglio chiudendo del tutto il gas e riaprendo anche dolcemente si sente questo clak ( il rumore è simile all innesto della marcia)arrivare mi pare zona Cardano ma nn sono sicuro.
Non mi pare avere riscontri negativi sulla moto ma rompe i Maroni.

Ovviamente x il mecca tutto normale.... succede a qualcuno ?|
Lamps

papipapi
09-07-2016, 17:20
Un saluto di benvenuto in primis :D:D, venendo dall'Honda di rumorini ne sentirai parecchi (ma con questo hai fatto un gran salto, ti accorgerai con il tempo e comunque è tutto nella norma), non so se ti riferisci al clak quando apri di colpo o x meglio dire quando dal minimo dai il classico colpetto di acceleratore fa questo clak ed in più si potrebbe anche spegnere, se è questo e quasi normale ma bene non fa :mad: :?::toothy2:

muse12
09-07-2016, 19:27
Ciao ... grazie x il benvenuto.....
No lo fa sempre ... diciamo chiudi e apri anche dolcemente... x partire insomma... senti clack sotto .. a meno che nn lavori di frizione .... si in effetti rumori ne sento parecchi... ma il motore mi stampa il sorriso sotto il casco ... è stato amore dal 1 km

joe1949
11-07-2016, 19:13
Ciao, benvenuto a bordo! :D
Qui sono un novellino anch' io e nuovo utente di mukka, ma di aggeggi con due ruote e un motore in mezzo ne utilizzo da ben oltre 50 anni... :confused:

Ho avuto un po' di tutto e oggi nel mio box ci sono una Ducati Monster 800, una Monster 600 (di mia figlia) una honda cb 750 ss. del '76, una Honda cbx dell '86, una Guzzi V 35 II e da qualche giorno una Bmw r1150r. ovviamente tralascio tutte le moto che mi sono passate sotto il sedere negli anni, tra Honda, Suzuki, Kawa, Guzzi ecc. altrimenti riempio la banda e poi mi bannano a vita! :lol:

La "Mukka" fa parte di quelle che io chiamo "vere moto" con le loro vibrazioni, le loro piccole imperfezioni, insomma la loro "anima" di cui fa parte anche il klik-clak che tu senti: insomma, non sono delle automobiline a due ruote... non so se mi spiego! ;)

maurodami
11-07-2016, 20:30
Il clack che senti nella fase apri-chiudi proviene proprio dalla trasmissione, per via dei lievi giochi dovuti agli accoppiamenti ed è del tutto normale.

muse12
13-07-2016, 18:45
Grazie per le risposte...è il primo boxer come dicevo e forse devo capirlo un attimo,ma se mi dite che è normale mi fido :)
Ieri primo giretto "impegnativo" sul colle di tenda e devo dire che sto motore e una goduria !!!
.... e io che li ho sempre snobbati:mad:
Lamps

muse12
13-07-2016, 18:49
Joe... vedo che sei di Valdobbiadene!!!! Questa parola suona ogni 3x2 nei miei aperitivi!!!! :!:
Adoro le vostre bolle.... ciao

Skiv
13-07-2016, 20:57
Preparati a sentire concerti sempre diversi :lol::lol::lol: è normalissimo, rumorini, clanck,clonk, ecc, ecc...tutti i boxer sono dei campanelli ambulanti :-o

muse12
13-07-2016, 22:57
... via di tappi nelle orecchie:cool:

joe1949
14-07-2016, 01:20
Joe... vedo che sei di Valdobbiadene!!!! Questa parola suona ogni 3x2 nei miei aperitivi!!!! :!:
Adoro le vostre bolle.... ciao

Se passi di qui ti faccio assaggiare quelle "buone"!! ;)

roberto40
14-07-2016, 08:25
Ciao Muse, benvenuto.
Dovrai imparare a dosare l'acceleratore con più dolcezza e vedrai che il fenomeno si attenuerà.

muse12
14-07-2016, 13:12
Ciao Roberto.... si ho notato che se hai il polso millimetrico si attenua.
Cmq a fine luglio farò fare tagliando dei 40000 sentiamo anke il parere del mecca di fiducia.