PDA

Visualizza la versione completa : Ammortizzatori RT 1150

Beta
07-07-2016, 10:20
Ciao a tutti,
fatto ieri il tagliando di 110000Km, la moto è a posto, dovrei però, non con urgenza come dettomi dalla concessionaria Bmw, sostituire o far rigenerare gli ammortizzatori, sia ant. sia post. Sapevo che erano quasi alla fine, non ho detto nulla alla concessionaria, ma loro sono stati corretti a farmelo presente. Mi hanno consigliato di aspettare in occasione della campagna Bmw Long Life Care (da Ottobre a Marzo) in modo tale, se voglio montarli nuovi originali, da avere uno sconto del 25% sul costo dei nuovi, che mi hanno prospettato di ca. 800 Eur (825 se non ricordo male) per il posteriore e di circa 400 Eur per l'anteriore, in totale 1200 che con lo sconto diventerebbero 900. In alternativa, ma fuori dalla campagna, di farli revisionare e se ne occuperebbero loro con un'officina convenzionata in modo tale da non avere sorprese e garanzia dell'intervento se dopo dovesse verificarsi qualcosa.

La domanda è: sarei orientato a montarli nuovi originali durante la campagna Long Life Care, anche perché, girando sul forum, ho letto che farli revisionare come cifre ci si avvicina al costo scontato che ho scritto sopra (parlo di ditte che revisionano gli ammortizzatori affidabili) ed inoltre dovrei smontarli io, spedirli, e rimontarmeli dopo. Non so se ne valga la pena.

Consigli? Grazie

Grazie

gonfia
07-07-2016, 11:09
Io li avevo fatti revisionare da Rinaldi a Pianico... Troverai decine di feedback positivi!
Ma gli avevo portato gli ammortizzatori smontati...

Beta
07-07-2016, 11:11
Ho visto, nel loro sito se ho capito bene, che Rinaldi da Maggio è in pensione e non accettano più ammortizzatori da revisionare. Ho trovato Oram a Milano è corretto? Oppure un altro Del qualcosa a Bologna.

Claudio Piccolo
07-07-2016, 12:14
gli originali della RT1150 sono flaccidi, fanno fastidio, monta quelli rinforzati delle FFOO costano uguale.

Claudio Piccolo
07-07-2016, 12:17
io l'anteriore l'ho cambiato subito...380 euro montato e tutto.

Beta
07-07-2016, 13:04
Hai qualche indirizzo o riferimento o i codici (es. in RealOEM ci sono?) per quelli delle FFOO o dove trovarli?

Grazie

Beta
07-07-2016, 13:20
X Claudio Piccolo

in RealOEM di rinforzato (è specificato per le autorità) c'è solo l'anteriore che ha un codice differente rispetto a quello normale.

Mi sa che il posteriore sono identici sia per civili sia per autorità. O tu hai informazioni diverse?

Enzino62
07-07-2016, 13:28
Con quei soldi metterei su degli honlins e non sbaglierei

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

luigiface
07-07-2016, 13:49
Buona lettura:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=458848

Beta
07-07-2016, 14:11
Enzino,
Ohlins nuovi ant e post li trovi a 1200 Eur? Anzi a 900 Eur?

Se sì e mi dici dove ti ringrazio, altrimenti aspetto ottobre quando c'è la campagna Long Life Care e monto gli originali con l'anteriore rinforzato appunto nuovi a 900 Eur.

Beta
07-07-2016, 14:21
Ho guardato nel sito della Hornig, per la RT1150 ci sono i Wilbers, post 700€ ant 500€ + spese di spedizione dalla germania, ergo 1200€ e oltre. Gli Ohlins costeranno anche di più. Proverò a sentire Oram a Milano che mi risulta comodo andarci. Sono indeciso, dipende dalla differenza di risparmio tra rigenerarli (se fanno tutto loro perché ho voglia 0 di smontarli e poi rimontarli) e montarli nuovi scontati.

Claudio Piccolo
07-07-2016, 15:04
X Claudio Piccolo

in RealOEM di rinforzato (è specificato per le autorità) c'è solo l'anteriore che ha un codice differente rispetto a quello normale.

Mi sa che il posteriore sono identici sia per civili sia per autorità. O tu hai informazioni diverse?

sinceramente non saprei. Io ho cambiato l'anteriore che andava continuamente a pacco e adesso questo rinforzato va benissimo. Il posteriore al contrario di quello davanti è regolabile e agendo sui registri ha un funzionamento accettabile. Può essere che per il posteriore non ci sia la doppia versione.

Beta
07-07-2016, 17:28
Aggiornamenti

Ho avuto poc'anzi due preventivi dalla medesima azienda:

1 - revisione ammortizzatori ant e post 480€
2 - ammortizzatori ant e post nuovi YSS a 760€

In entrambi i casi compresa manodopera per smontaggio e rimontaggio.

Qualcuno ha opinioni sugli YSS?

Grazie

1965bmwwww
07-07-2016, 17:40
Non saprei yss ma io avevo i revisionati da dal fiume con molle progressive hyperpro e andavano molto bene rispetto alla schifezza degli originali poi ho montato honlins usati e la moto è' cambiata completamente...spendi di più ma fidati che è la soluzione migliore

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Emmeracing
11-07-2016, 23:29
Concordo...ho montato un WP all'anteriore ed è tutta un'altra musica..