Visualizza la versione completa : Infiltrazione h2o tappo serbatoio
birillopoli
06-07-2016, 18:14
Mi sono accorto che sulla cornice tappo ho una sbeccatura (piccolissima). É possibile che passi acqua ? Oppure la tenuta é fatta dal foro centrale più piccolo ( x intenderci dove passa la pistola).
Grz
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ciao.
Anche io ho trovato acqua nel nel vano del tappo del serbatoi carburante. Non ho sbecchettature sul tappo. Moto sul centrale. Non è entrata nel serbatoio...la moto non mi ha dato problemi...certo però se non te ne accorgi e vai a fare carburante magari potrebbe accadere che l'acqua si riversi parzialmente nel serbatoio. Ho pensato di risolveremo mentaneamente con una porzione di materiale impermeabile da posizionare sopra quando piove, fermato con elastici. Certo non dovrebbe funzionare così e poi magari è anche inutile perché magari è previsto che l'acqua possa arrivare sin lì e poi viene smaltita con apposite tubazioni....però è una cosa che mi ha impensierito e a cui ho in qualche modo posto rimedio...
Marcello.74
08-07-2016, 20:31
e secondo voi il foro di scolo che sta al bordo esterno quando aprite il tappo del serbatoio a che serve?
Magari avete fatto smontare il serbatoio ed il tubo ha qualche strozzatura che impedisce il drenaggio di eventuali residui d'acqua dovuti a lavaggi o pioggia, oppure si è attappato, in questo caso basta soffiare con un compressore
Grazie Marcello....infatti è probabile che il problema sia sul foro di sfiato.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |