Entra

Visualizza la versione completa : Sentenza choc della Cassazione......multe da annullre

Rantax
20-10-2005, 13:00
.......questa è nà bbona notizia :D
http://lanazione.quotidiano.net/chan/firenze:5389151:/2005/10/20:

Janno
20-10-2005, 13:03
:D :D :D

barbasma
20-10-2005, 13:44
le solite BUFFONATE all'italiana...

non ritiro la posta apposta e mi annullano la multa???

chi scrive le leggi è un DEMENTE...

ma possibile che all'estero se ti becchi una multa ti inculano a sangue mentre da noi c'è sempre qualche scappatoia???

T-BONE
20-10-2005, 13:50
Bellissima...mi do alla macchia...

roberto
20-10-2005, 13:53
e il motivo per il quale l'italia crolla a pezzi !

Guanaco
20-10-2005, 13:57
Se uno è assente, magari per mesi, non ha il tempo di poter fare ricorso, perché ritira la multa troppo tardi.
L'annullamento delle multe in giacenza è quindi giustissimo.
Semmai, si potrebbe fare in modo che il tempo per il ricorso scatti dal momento della effettiva consegna al destinatario e non alla sua cassetta delle lettere. Basta un semplice avvertimento o appuntamento per telefono.
Siccome però la legge attualmente non prevede questo sistema, l'azzeramento in questione è SACROSANTO.
IL DIRITTO AL RICORSO NON PUO' ESSERE NEGATO...
:D

AleConGS
20-10-2005, 13:59

ma possibile che all'estero se ti becchi una multa ti inculano a sangue mentre da noi c'è sempre qualche scappatoia???

invece è una cosa giusta.

Non devi pensare a quelli che non ritirano la posta appositamente, ma...

ai disservizi delle poste
al ritardo di trascrizione dei cambi di residenza al PRA
a quelli che veramente sono via
a quelli che effettivamente non hanno ricevuto l'avviso

i furbi ci sono, ma in fondo non sono certo la maggioranza. E se una legge può dare spazio a questi pochi furbi, allo stesso tempo aiuta tutto il resto della gente, che per la maggior parte è onesta ed in buona fede.

barbasma
20-10-2005, 14:09
x ale1200gs

io per lavoro stacco gas, luce e acqua alla gente...

ti assicuro che la BUONA FEDE è in MINORANZA... e non sai le buffonate che si inventano....

appena vedono un avviso di raccomandata.... non lo ritirano... e meno male che le nostre normative non impongono notifiche...

come al solito le leggi TUTELANO i furbi.... e basta...

essemme
20-10-2005, 14:49

mi DEVI fermare.

l'altro giorno trovo una cartolina di mancata notifica di atto giudiziario proveniente da Montecatini.
Montecatini? forse ci sono passato a luglio per andare a Lucca.
il postino ci scrive che posso ritirarla il pomeriggio stesso al centro di smistamento.
ci vado.
no, non posso ritirarla, il postino s'è sbagliato gli atti giudiziari si ritirano l'indomani presso l'ufficio postale della zona di residenza.
in culo al postino!
l'indomani vado all'ufficio competente e faticano a trovare l'atto, infatti non arriva da Montecatini, non capisco perchè catalogano in base alla provenienza e non alla destinazione, ma da Roma via Montecatini!
in culo n'altra volta al postino!

ci dovete fermare, il resto NON conta.

a zappare, a zappare dovete andare.

Rantax
20-10-2005, 14:55
x ale1200gs

ti assicuro che la BUONA FEDE è in MINORANZA... e non sai le buffonate che si inventano....

appena vedono un avviso di raccomandata.... non lo ritirano... e meno male che le nostre normative non impongono notifiche...

...che il mondo dei furbi è sempre più popolato questo non lo nego....e evidente a tutti............ma è anche vero che non è giusto che la minoranza lo prenda sempre nel culo..........non credi? :confused:

AleConGS
20-10-2005, 14:57
x ale1200gs

ma non credo sia la stessa cosa... nel senso... sono sicuro che molti, forse la maggioranza di quelli che non pagano il gas etc. siano furbi, ed essendo furbi si inventano giochetti... ma la multa la può prendere chiunque, non solo i furbi

e poi credo che ultimamente ci sia molta "furbizia congiunturale"... :lol: :lol:

Linguaccia
20-10-2005, 15:20
LE NOTIZIE DEL GIORNALE LA NAZIONE,PRENDETELE CON LE MOLLE,SPESSO NON SANNO QUELLO CHE SCRIVONO :mad: