Visualizza la versione completa : Surriscaldamento
morpheus55
05-07-2016, 11:33
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore della bella S1000XR con all'attivo appena 400Km. Mi chiedevo....qualcuno di voi ha avuto modo di guidarla in pantaloncini? Nel traffico intenso di catania appena è partita la ventola e ogni volta che parte (ogni 5/10 min in base al traffico) rischio di ustionarmi lo stinco sinistro e il piede della mia zavorrina. E' una cosa normale o conoscete qualche rimedio anche fai da te?
walty 63
05-07-2016, 11:39
C1 con climatizzatore....
l'androide
05-07-2016, 11:40
Ho notato anch'io che surriscalda parecchio dalla parte sinistra, però non mi sono interessato, vediamo se qualcuno ha risolto!
Inviato dal mio HUAWEI G750-U10 utilizzando Tapatalk
Alex1972
05-07-2016, 11:58
Pantaloncini? NON RISOLVI.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Provata io coi pantaloncini per un tratto di 6/7 km.. Abbastanza sconsigliato.. A parte il calore che ti arriva direttamete sulla coscia e non e' il massimo, e tralasciando la sicurezza, a me la sudorazione mi faceva "incollare" la gamba al serbatoio. Non il massimo quindi.
frank1950
05-07-2016, 12:17
Ragazzi,non vorrei dire una cazzata,ma una moto con tutta questa cavalleria e mezza carena non può non scaldare.L'unica moto che da molto meno calore (ovvio) è la boxer (qualunque).Inoltre tanto per citarne un'altra che scalda è la Multistrada nuova.Provare per credere.
sicuramente eliminare il catalizzatore farebbe qualcosa... ma comunque il flusso d'aria che arriva dal radiatore è quello quindi diciamo che tendenzialmente non c'è molto da fare...
una curiosità morpheus55... ma per caso ti chiami Tiziano?
morpheus55
05-07-2016, 12:53
No, mi chiamo Claudio
ahhh allora niente conoscevo un altra persona di catania che usava il tuo stesso allias ma in ambito 4x4 ... ;)
La temperatura à normale per quel tipo di motore...
Era la stessa cosa praticamente col mio GSX1000R e GTR1400.
Pantaloncini? O_O
XRossano
05-07-2016, 14:46
Purtroppo Claudio i motori catalizzati scaldano parecchio.La mia vecchia Cbr600 euro 0 non scaldava per niente,ma quei bei tempi son finiti.Se ci hai fatto caso questi motori vanno in temperatura in un attimo appena accesi,proprio per far lavorare bene il cat...
Galaphile
05-07-2016, 16:12
Magari una figa in città ci sta anche bene coi pantaloncini. Per il resto no grazie
Magari una figa in città ci sta anche bene coi pantaloncini. Per il resto no grazie
..Parli cosi' perche 'non hai mai visto me coi pantaloncini corti..:lol::lol:
Galaphile
05-07-2016, 16:23
Ahahaha lol
Non per fare il purista ma Non guidare coi pantaloni in moto! Ovvi i motivi! Ieri ho guidato nelle ore più calde con pantaloni lunghi e stivaletti corti e non stavo affatto male. Per informazione generale Col pararadiatore evotech in autostrada la temperatura era di 77 gradi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La situazione e' identica a quella delle moto sportive. Sono inguidabili col pantalone corto: gambe rosse, peli bruciati... E almeno questa non ti costringe a tenerla con le gambe sul serbatoio perche' la puoi guidare "col manubrio"... In città ce vo' lo scooter!!!
Claudio, consiglio:
scooter - pantaloncini corti e maglietta
moto - giubbotto stivali ecc ecc
:D:D
morpheus55
06-07-2016, 23:40
Daccordissimo su quello che dite però a me piace usare la moto a 360 gradi e non mi è possibile permettermi anche uno scooter. Non è la mia prima moto catalitica (le altre non riscaldavano così) però è assurdo che il flusso d'aria arrivi proprio sulla gamba. Tanto x capirci ho avuto anche una Benelli TNT.... Con ciò non voglio polemizzare....era solo per capire se esisteva qualche semplice rimedio che convogliasse l'aria un po' più verso l'esterno.
Niente da fare, i CV scaldano!... Le gomme si consumano, il posto in centro e' difficile da trovare visto che ora hanno tutti sti catafalchi di plastica... Poi mi viene da ridere quando vendo le moto e mi chiedono se ci sono andato in pista... Dovrebbero preoccuparsi di sapere se le ho usate in città, 103 gradi, ventola sempre accesa...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
provata ieri in una giornata abbastanza calda, circa 33gradi..., sinceramente non l'ho trovata particolarmente calda come moto... la ventola si è accesa solo una volta in un tratto in città però in effetti avevo i pantaloni lunghi... per quanto riguarda l'utilizzo dei pantaloni corti ti capisco ed appoggio... anche io uso la moto per viaggi, giretti allegri senza passeggera ma anche per lavoro o per andarci al mare e se devo farci solo pochi km non mi preoccupo del pantaloncino dato che come si casca in scooter si casca in moto.... (sgrat sgrat) semplicemente se ho i pantaloncini la uso come scooter... con la massima cautela e prudenza......
Circondati
07-07-2016, 16:07
Umhmmm.....non è una moto da pantaloni corti.....
Scalda nella norma, forse con quel po po di radiatore e ventola in città con queste temperature la senti un pò.....però nulla di sconvolgente. Scaldava di più il vfr.....
Chiaro che se non hai adeguate protezioni ti scotti......
Ale
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |