PDA

Visualizza la versione completa : Dischi freno della Lucas

enriko83
04-07-2016, 20:47
Salve a tutti volevo chiedere se qualcuno avesse montato i dischi della Lucas che sono sul catalogo della Hornig...dato che costano la metà degli originali ci volevo fare un pensierino...
Qualcuno di voi sa darmi notizie?

fede7769
05-07-2016, 16:53
io no mi spiace!anzi adesso vado a vederli anch'io!

gb.iannozzi
05-07-2016, 22:33
A suo tempo montai le pasticche della Lucas e i dischi Brembo serie oro, pasticche buone.

elio.rsvr
06-07-2016, 07:56
Lucas in genere fa prodotti per auto di qualità standard
Per moto ho usato una volta le loro pastiglie acquistate dagli organizzatori tedeschi durante una tre giorni in pista... nulla di particolare

Hai visto i prezzi di brembo aftermarket (non direttamente il ricambio marchiato BMW)? mi sembra strano costino la metà

comunque
per la coppia anteriore io metterei brembo e stop
dietro puoi mettere cosa ti pare, ma davanti la moto deve fermarsi ed i dischi non si devono piegare

Miluzzz
06-07-2016, 09:42
Su quei dischi e sui prezzi non saprei dirti
Comunque calcola che sui dischi freno (per quelli normali) non c'è una grossa tecnologia e ricerca in ballo come sulle pastiglie.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

rasù
06-07-2016, 10:30
Lucas ha una nomea terribile tra gli appassionati di vecchi ravatti inglesi, anche se sicuramente è un po' un'esagerazione. Credo siano prodotti assolutamente nella norma...

ci sono migliaia di battute sull'argomento, roba tipo "Una volta Lucas mise sul mercato un purgante di sua produzione: era l'unico suo prodotto che non faceva cagare!"

http://www.mez.co.uk/lucas.html

paradisosal
06-07-2016, 10:48
The Lucas motto: "Get home before dark"

enriko83
07-07-2016, 06:40
Mi sembra di capire che non siano nulla di eccezionale. ..adesso vedrò perchè portando la moto dal meccanico per un problema di dischi storti lui mi dice che c'è un solo disco storto causato probabilmente da chi mi ha montato le ultime gomme...mannaggia a me che è stata l'unica volta che non me le ha montate il mio gommista di fiducia...quindi penso che prenderò un solo disco originale oppure Brembo aftermarket!!!!