Entra

Visualizza la versione completa : hp2 in vendita


ebigatti
04-07-2016, 12:59
troppo alto troppo qui troppo alto la bla bla bla bla bla.......ma alla fine in poco + di 7 giorni la moto è stata venduta

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=459061

questi sono i fatti, tutte le altre sono parole che lasciano il tempo che trovano!

Maga mi spiace per te che ti sei privato di cotanta bellezza!

Stefmy
04-07-2016, 13:31
Prezzo giusto.....per una moto unica. Ok, tutto quello che volete....mille difetti, progetto nato male, accozzaglia di fondi di magazzino, ecc.....Non so come è stata progettata né da dove hanno preso i pezzi, ma domenica avevo un po' di tempo e mi sono fatto un giro dopo parecchio tempo che era ferma.......non volevo più scendere......
Queste moto sono emozione, sensazioni, godimento di guida. Non credo che si possa valutarle sulla base della loro perfezione meccanica. Forse un GS, ma non l'Hp2.

alcantarra
04-07-2016, 16:39
Condivido in pieno , anch'io domenica ho fatto un giretto con la mia e tutte le volte mi stupisce come sia la vera erede della nonnina r80gs , docile come un agnellino quando si vuole ....e naturalmente l'hp2 si trasforma in un caccia da combattimento , a me da' questa sensazione . Anche i difetti dopo non li senti piu' , rimane solo il gusto del boxer/rasoio ( quando e' sui 5000 giri e' una goduria )

Zio Erwin
04-07-2016, 16:58
L'HP2 è cara per chi non ha da spendere.

Fabio_B8
04-07-2016, 21:41
Anche stasera, al distributore a Sezana mi viene vicino uno sceso da un'auto BMW e mi chiede se è una moto nuova perché non ne ha mai viste. Dice che lui c'ha l'advenciur e non ci va in off che l'unica volta che ha fatto una discesa coi sassi e' caduto, poi dice che c'ha l'honda XR per andare in off e che pesa poco, io lo guardo da ebete ed annuisco, poi finiti i miei 11,59 litri di Maxxmotion 100 (a 14,94 Euri) lo saluto e lascio la' facendo po' po' po' perplesso, e me ne vado sorridente.

Stefmy
05-07-2016, 07:51
Fabio a me è successa la stessa cosa con un gruppo di turisti argentini. Fermo al semaforo, vengo affiancato da 4 scooter. A bordo 4 ragazzi con le loro donne. Mi chiedono, in inglese, chi fosse il preparatore che ha realizzato la moto su base GS.....!!!!!!. Gli dico che la moto è stata fatta da mamma Bmw. Loro increduli mi dicono che hanno tutti GS, ma quella moto (hp2 E) non l'avevano mai vista.......Insomma molti credono che sia una moto nuova semplicemente perché l'hp2 enduro è la moto che verrà. E' passato presente e futuro. E' LA moto....

Revelli
06-07-2016, 10:25
io la tengo fuori dal negozio "all'ombra" in zona di forte passaggio, ci sono motociclisti che passando tornano indietro per osservarla, la scorsa estate si ferma un LC e mi chiede se voglio fare cambio.
Questa moto è un mito da tenere stretta, ed eventualmente da tenere sotto formalina,
sono in molti a desiderarla ... pochi a possederla

Stefmy
06-07-2016, 10:42
Hai perfettamente ragione. Solo che è una goooooooooooduuuuriiiiaaaaaaaa utilizzarla......

gianluGS
07-07-2016, 09:07
io la tengo fuori dal negozio "all'ombra" in zona di forte passaggio, ci sono motociclisti che passando tornano indietro per osservarla, la scorsa estate si ferma un LC e mi chiede se voglio fare cambio.
Questa moto è un mito da tenere stretta, ed eventualmente da tenere sotto formalina,
sono in molti a desiderarla ... pochi a possederla

Fino a quando non arriverà la nuova... :cool:
Ma scusate, tenerla sotto formalina no questo proprio sarebbe un affronto a chi fa dell'avventura il proprio blasone
La formalina lasciamola ai giessisti della domenica
L'HP2 ha fame di sterro!

Zio Erwin
07-07-2016, 10:14
Io ho visto a Garmisch la nuova Scrambler....
Ho una scimmia da paura.....
Sto pensando di vendere la NineT e prendere la scrambler.
In effetti nel box di fianco alla HP2 la NineT stona un pò....
Quando il tassello chiama.....

gianluGS
07-07-2016, 10:53
.....

molto bella, e poi col baricentro così basso negli sterrati piatti deve essere un giocattolino

matteo10
07-07-2016, 11:06
Anch'io avevo l'HP2 e aspetto con ansia (beh più o meno dai :lol:) di vedere dal vivo la Scrambler. :)

Mi è sempre piaciuta molto la Ninet ma l'altezza sella non me l'ha mai fatta prendere in considerazione. Oggi la Scrambler ...

SAW
07-07-2016, 11:09
Fino a quando non arriverà la nuova...

Sarà comunque la prima tra le speciali di produzione limitata. Non credo perderà nemmeno un grammo di interesse.

Zio Erwin
07-07-2016, 11:46
La scrambler l'ho provata da fermo, è più alta delle NineT, ha la ruota davanti da 19" e di conseguenza l'ammo posteriore è qualche cm più alto.
Il manubrio è più alto e l'ergonomia è migliore.
Continuo a non capire il ritardo nella vendita.....
Forse avevano le linee già sature perchè è ufficialmente in vendità in Germania da lunedi scorso, secondo me perchè stavano producendo gli altri modelli di punta.
La NineT è un successone, a Garmisch ce n'erano veramente tante e tutti i preparatori si sono concentrati su questo modello, ognuno ne aveva un paio, wunderlicht se non ricordo male 4 o 5.
Se pensiamo che è un progetto vecchio di qualche anno e tenuto in un cassetto capiamo quanto il marketing BMW sia avanti rispetto agli altri....

cheguevava68
07-07-2016, 23:49
Ciao non voglio offendere nessuno e di solito non mi esprimo in questo modo e' un mio parere personale ma la scrambler no proprio non si puo' vedere . Praticamente e' una nine t rovinata da un ridicolo cerchio da 19 in lega ( in lega su una moto che fa il verso allo sterro???? no no inguardabile ( realizzata dopo che il mondo intero ha fatto simil scrambler molto piu' stilose con le vecchie obso , praticamente una super ideona dell'avveniristico centro stile bmw ....ma per favore ......)
Ma se la realizza bmw alllora......la marmitta poi non ne parliamo... quando l'ho vista a milano ho chiesto al tipo della bmw di spiegarmi il perche non esca a raggi una moto cosi ... risposta .....
Ci sono le ruote a raggi solo che sono da 17 ( e' quella della nine t ) nemmeno lo sbattimento di fare i cerchi optional a raggi; tanto costa poco solo 14,000 euro... come dice il bon Speedy moto da bar..... Buona per fare una strada di campagna sterrata cosa che puoi fare anche con ninet
Cmq io mi terrei la ninet , liberi di comprarla e fare il club SCRAMBLER Bmw in 7/8 persone .... mi sbagliero' ma sarebbe di sicuro un club super esclusivo
Non voglio fare il talebano ma da 10 anni a questa parte non ho piu' visto una Bmw decente....

squalomediterraneo
08-07-2016, 08:25
Ho le stesse idee di cheguevava, il prodotto non è a mio avviso paragonabile, anche solo come progetto, alla serie HP.

Intanto le offerte dell'usato schizzano a livelli incredibili, e talvolta anche i chilometraggi esposti, a fronte di una serie di accessori tecnici aggiunti, lasciano perplessi.

Un esempio http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-hp2-unicoproprietario-1853km-brescia-171228102.htm , che non voglio dire che sia non veritiero, ma lascia spazio a qualche dubbio se non si conosce personalmente il proprietario.

E' una motoretta simpatica, ma che a distanza di 10 anni un usato superi il prezzo di listino...:rolleyes:

speedy
08-07-2016, 08:42
Secondo me il marketing della BMW e' così avanti che si sono stupiti di quante Ducati scrambler hanno venduto , e sono corsi ai ripari in fretta e furia .
Quindi , quelli della torre hanno gridato di fare una moto look-like, alla Ducati , ma in FRETTA.
Ecco fatto : inclusi i cerchi in ghisa .
Perché si Sa' Che i tedeschi peccano un po' di immaginazione , come i cinesi.
Se devono copiare copiano, inclusi i difetti.
in questo caso si sono invertite le parti .
La Ducati ha aperto la strada per un filone , e via a copiare o a morsicare fette di mercato , e fatturato.
Moto bella o brutta , degusti bus .
Moto da sterro o da bar , neppure da fare la domanda.
Moto , che coglie la moda dello stile retrò , cosa che doveva fare la ninety, ma non hanno avuto il coraggio o/e la visione con la ninety.
Prezzo come al solito doppio rispetto alla concorrenza.
Costo di ricerca, ZERO.
Costo di ingenerizzazione , ZERO , e' a carico dei fornitori.
Costo di produzione , tanto , la assemblano a Monaco....
Margine , TANTISSIMO.


Ciao Speedy

gianluGS
08-07-2016, 09:50
la assemblano a Monaco....


... a Berlino? ;)

matteo10
08-07-2016, 10:18
Ciao non voglio offendere nessuno e di solito non mi esprimo in questo modo e' un mio parere personale ma la scrambler no proprio non si puo' vedere ...Sulla Scrambler io la penso in maniera un pò diversa.
Sono d'accordo che i cerchi in lega siano una assurdità ma l'accoppiata 19/17 e le misure diverse la rendono, per me, più interessante della Ninet.
Spero facciano comunque anche la versione 21/18 così poi siamo al vecchio G/S del tutto. Per come guido io le superforche sono sprecate. :)

...Un esempio http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-hp2-unicoproprietario-1853km-brescia-171228102.htm , che non voglio dire che sia non veritiero...1853km, comprata e messa in garage.
Però ha trovato il tempo di rifoderare la sella.

Stefmy
08-07-2016, 10:23
In Germania da tempo vedo prezzi che si aggirano intorno ai 18K. In Italia ve ne è una a 22K ma anche una a 11.5K..... La verità sta nel mezzo? non so. Non mi esprimo sulla pertinenza di tali cifre. Il mercanto è incontro di domanda e offerta. Inoltre io sono "innamorato" della Hp2 Enduro quindi rischio di essere imparziale. Però sò anche che non è una moto come le altre. E' unica, con tutti i suoi mille difetti. E forse proprio questa unicità fa sì che il prezzo dell'usato sia influenzato in modo determinante dalla irrazionalità della passione. Esistono moto più performanti, più leggere, più affidabili, più comode, più....., più......, più....... Ma in questo marasma di "più.......", l'Hp2 E resta sempre lei, unica e diversa da tutte le altre.
In merito alla scrambler, in bmw mi hanno sempre detto che la ninet avrebbe rappresentato il primo modello di una lunga serie di varianti e versioni. Questa info circolava sin dall'uscita della ninet. Probabilmente la scrambler era nella mente di qualche marketing-men prima o contestualmente all'uscita di Ducati. Oppure la Bmw con la ninet ha voluto realizzare (anche se è un parolone....) un modello che rappresentasse la base di partenza per altri modelli da allestire in due settimane in funzione di dove volgesse il mercato: il mercato vuole una scrambler....ecco la bmw scrambler; il mercato vuole una SS vintage.....ecco in due settimane allestita una SS vintage...ecc...

cheguevava68
08-07-2016, 10:53
ciao
a questo punto penso che una nuova Hp2 non verra' mai realizzata
a parte noi fulminati chi la prenderebbein considerazione ?
Qui si VENDONO I GS.............. Se penso a quanto e' larga la nuova adventure sto male.....
Su quale base potrebbero farla l''HP2 ?? ex novo ??? non credo
Anche lo stesso GS 800 che avrebbe dovuto sostituire nel cuore dei bmwuisti il vecchio G/S niente ci sono in giro ma sfido chiunque a dire che abbia lo stesso fascino , anzi dall'uscita della nuova Africa Twin lo trovo parecchio invecchiato di colpo come progetto

L'unico progetto che mi piace e' questo rendering di Bezzi
ma qui non penso ci si possa arrivare dalla Nine t (avete visto che sgabello la concept Lac Rose )

http://blog.libero.it/myR80GS/9907229.html

queste ne piazzerebbero parecchie ai nostalgici secondo me ma non con il nuovo polmone/motore ad acqua brutto da vedersi

Stefmy
08-07-2016, 11:39
Esatto!!!!. Se penso ad una Hp2 Enduro 2.0 allora DEVE essere come l'ha immaginata Bezzi (ma avete visto le foto.......MERAVIGLIOSA). Però realisticamente penso che una HP2 non verrà realizzata, o almeno non ora. Mai come in questa epoca nelle aziende non c'è posto per delle "follie". Mai come oggi i numeri sono determinati, ma solo quelli di profitti e vendite. In un glorioso passato esistevano visionari, personaggi che avevano la passione nelle vene. Oggi abbiamo manager della Bocconi che vedono la moto come un mero oggetto da vendere. Al posto della moto potrebbe esserci un barattolo di fagiolini, ma loro ragionerebbero allo stesso modo. Penso ad un Claudio castiglioni, ad un Tamburini e molti altri di quella "razza", gente che pensava a realizzare dei sogni, poi veniva il fatturato. Ecco, credo che l'Hp2 sia un po' come una Mv, chi l'ha pensta aveva gli stessi geni. Come ho detto prima esistono moto migliori. Ma toccate il serbatoio di una Mv, mettete il culo su una Hp2.....sono sogni che non hanno tempo. Purtroppo oggi chi guida quel tipo di azienda non può essere un visionario, un sognatore. Al massimo sarà un anticipatore del mercato di bere termine. Ma sempre di vendite si deve parlare. Bmw potrà mai industrializzare un modello che vende 2000 pezzi???? sai quante teste salterebbero....oggi....

matteo10
08-07-2016, 11:47
Se facciamo finta di non vedere il telelever esiste già:
http://www.unitgarage.it/ajax_imgpers?ids=1.png|2.png|7.png|9.png|12.png

http://www.unitgarage.it/kit_r120_gs

Ma la differenza vera, dell'HP2, del vecchio G/S di queste nuove Ninet è proprio lì. :)

9gerry74
08-07-2016, 12:24
Su Motociclismo di questo mese si vocifera di un gs boxer leggero, stay tuned

Stefmy
08-07-2016, 13:48
Su Motociclismo di questo mese si vocifera di un gs boxer leggero, stay tuned



.....allora spero veramente di essermi sbagliato :D:D:D

sapevo però che da tempo era in cantiere il nuovo gs, con cilindrata 1300 (o giù di li, forse un 1270....). Non vorrei che sia un gs gonfiato e più leggero ma sempre gs next generation ......staremo a vedere....

Zio Erwin
08-07-2016, 15:40
Penso ad un Claudio castiglioni, ad un Tamburini e molti altri di quella "razza", gente che pensava a realizzare dei sogni, poi veniva il fatturato. ....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Razza che non pagava i fornitori.....
ma girava con l'elicottero e la Ferrari....
Sempre in rosso....contabilmente.....
Cassa integrazione....
Ma le moto erano belle.....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Zio Erwin
08-07-2016, 15:55
Comunque per i cagacazzo sempre controcorrente come i salmoni e testardi come gli asini, la Scrambler ha la ruota da 19" in Germania costerà 13.000 Euro, non sò perchè in Italia 14.000 (forse perchè gli italiani sono coglioni) avrà le ruote a raggi tubeless come optional a 300 euro, si potrà avere il serbatorio della Ninet in alluminio satinato con o senza saldatura a vista a 600 euro (quello di primo equipaggiamento è in acciaio), e avrà il controllo di trazione.
Fine.
Non vi piace lasciatela dov'è.
Non avete i soldi non compratela.
Tutto il resto sono stronzate.
Se credete che ne venderanno solo 7 o 8 a soliti nostalgici e incompetenti innamorati del marchio (mentre voi sapete tutto perchè il marketing e l'ingegneria sono materie che insegnate) vi dico che c'era da fare la fila per guardarla e per provare a salirci.
Era così anche all'EICMA.
Quando è uscita la NineT erano tutti scettici, è una delle moto più vendute.
Sembrate Fassino.
Se volete parlare di moto costruitevi una fabbrica e poi vediamo cosa siete capaci di fare.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ebigatti
08-07-2016, 16:46
bravi per l'ennesima volta siete andati tutti OT con le vostre scaramucce da vecchie appena entrate in menopausa.
a questo punto Ot per Ot.....la scrambler mi fà cagare.....la nineT la metto allo stesso livello della scrambler.....
io parlavo di una moto fatta in serie limitata che ad oggi dopo 10 anni si vende in meno di 1 mese a 16.500€
di nineT ne vendono tante......tra 10 anni l'usato varrà un dito in culo con unghia rotta.....un pò come i gs1200 che avrebbero dovuto essere un assegno circolare....
di scrambler se ne vendono 7/9 rimarrà cmq una moto prodotta in serie con ben diversi numeri della ns hp2 e quindi il suo valore arriverà esattamente dove merita di stare quella moto....nel cesso.
opinioni personali a parte su una moto di certo resta solo che di Bmw con 10 anni di vita che si vendono a 16500€ c'è solo la hp2....tutte le altre son chiacchere da bar di bmwisti

gianluGS
08-07-2016, 22:30
Ragazzi un gs leggero con Forks e 21-18 arriva. Nn so quando ma arriva. Nn so cm si chiamerà

cheguevava68
09-07-2016, 08:11
E basta con sta storia dei soldi Erwin hai rotto ip l ho presa con sacrifici ma l 'ho presa....con pochi euro ci ho fatto le sospensioni. ....con pochi euro ad Aprile ci ho fatto un raduno con un sacco di belle e divertenti persone cHe non hanno fatto a gara a far vedera chi cè l ha piu lungo.....Non e" che chi ha la disponibilità finanziaria custodisce la verità. ...e poi come solito se qualcuno non la pensa come te si merita le tue gentili ed educate .....non so un cazzo di piani industriali di marketing di strategie ma se vedo una figa o un cesso le riesco ancora a distinguere

cheguevava68
09-07-2016, 08:22
Gianlu e Gerry interessante il gs leggero.....sarà sempre 1200 ad acqua secondo voi?

9gerry74
09-07-2016, 21:03
Ammesso che la facciano non penso che monterà un motore ad acqua sempre che mantengano in produzione con omologazione euro 4 un aria/olio, sia per contenere gli ingombri dovuti ai radiatori, sia per mantenere un family feeling - così abbiamo accontentato anche lo zio - con i gs degli albori ed avere un prodotto "BASIC".
Imho

gianluGS
09-07-2016, 23:13
il motore sarà lo stesso della GS normale.
Non so molto, ma di sicuro in futuro ci sarà una versione senza telelever alleggerita. E forse saranno addirittura tutte senza telelever, GS e quella leggera (che non so come si chiamerà). C'è il problema del raffreddamento per aumentare i CV. Col telelever è impossibile o quasi. Sono rumors non ho dati certi

speedy
10-07-2016, 10:36
Ma secondo voi , lo Zio , ha azioni della BMW Motorrad ?
O semplicemente gli hanno fatto una flebo di troppo al raduno di Garmish ?

Ciao Speedy

Fabio_B8
10-07-2016, 12:25
Gianlu, ma poi hai venduto la tua o la tieni per sempre? Tienila dai...

gianluGS
10-07-2016, 17:54
ho fatto altre modifiche e la tengo.
Mi stavo allenando per il regionale cross ma poi tutta una serie di intoppi mi hanno rallentato. Se tutto va bene mi dovrei schierare ai cancelletti dopo l'estate. Le gare di enduro sono tutte lontane e ho problemi a spostarmi.
C'è anche il discorso "single track" nel senso che da noi le gare sono molto dure e in + i percorsi sono strettissimi, quindi dovrei fare un sopralluogo prima della gara e farmi tutto il percorso con la MTB (due palle!) per controllare eventuali punti critici per non dovermi ritirare ametà percorso perchè i cilindri non passano ;)

Zio Erwin
11-07-2016, 12:17
Il trend BMW non va in direzione del fuoristrada impegnativo.
Quando è nata l'HP2 c'erano delle idee, è nata anche la stupenda 450 (capita da pochi) e poi ha acquistato Husqvarna.
Hanno abbandonato tutto e non torneranno indietro.
E sarebbe da acquistare anche il 450 destinato a rivalutarsi.
Prevedo che col successo della AfricaTwin il prossimo restyling della F800 vedrà un aumento di cilindrata e 100 CV e forse una vocazione più off.
Non credo nasceranno serie limitate.
L'ampliamento di gamma è previsto verso il basso per i mercati emergenti.
Abbandoneranno quasi sicuramente il telelever.

9gerry74
11-07-2016, 12:37
Non sono convinto che abbandoneranno il telelever, perché credo sia il primo motivo del successo del gs, sistema di sospensione che permette a tutti di andare "forte" Imho

Zio Erwin
11-07-2016, 13:19
Quando è nato non esistevano sospensioni "intelligenti".
Funziona ma pone dei limiti alla ciclistica.
Su alcuni modelli l'hanno già eliminato.
E' un costo aggiuntivo perchè comunque le forcelle le devi avere.
Magari uscirà una versione più evoluta.

gianluGS
11-07-2016, 16:35
vabbè non è che l'R80GS non si venda (a prezzi folli), eppure non ha il telelever, idem per l'HP2.
Se c'è il Brand puoi fare tutto o quasi

9gerry74
12-07-2016, 21:27
Le hp2 e le r80 sono moto per amatori, non è mercato.
Tra l'altro la prima non è che se la siano strappata dalle mani quando era a listino...
Quanto a numeri tutte le hp2 equivalgono a metà dei soli gs venduti in Italia in un anno.
Abbandonare il telelever sarebbe sicuramente una scelta coraggiosa.

gianluGS
12-07-2016, 22:56
il mercato lo fa il brand, il resto è fuffa.
Il GS vende perchè è il GS, non perchè ha il telelever.

9gerry74
13-07-2016, 16:50
Quindi l'hp2 non vendeva perché il "brand" non si era ancora creato?
Sicuramente un buon traino al successo del gs lo dà l'effetto moda/status symbol, ma un prodotto complesso come una motocicletta non vende solo per questo.

gianluGS
13-07-2016, 22:57
Quindi l'hp2 non vendeva perché il "brand" non si era ancora creato?
Sicuramente un buon traino al successo del gs lo dà l'effetto moda/status symbol, ma un prodotto complesso come una motocicletta non vende solo per questo.

L'HP2 non vendeva???

Sono state vendute tutte e alcuni conce non facevano nemmeno 1 euro di sconto. Novamoto mi disse che ne voleva di + ma sono andate in USA.
Una moto invendibile e inutile come l'HP2 che è stata venduta fino all'ultimo pezzo non mi pare che "non vendesse", e se vendeva lo doveva a BMW Motorrad e a GS, non alle sue (molto discutibili e molto discusse ;) ) qualità.

L'intero progetto HP2 poi non era commerciale ma funzionale al MKTG di BMW e inserito in una strategia di riposizionamento del Brand.

Zio Erwin
15-07-2016, 13:19
Comunque quello che è stato è stato.
Non tornerà più una HP2.
Nei piani BMW ci sono modelli da migliaia di pezzi per lotto di produzione.
L'allargamento della gamma sarà con altri modelli e altri mercati (vedi S1000XR) e comunque sfruttando economie di scala.

Stefmy
15-07-2016, 14:48
Lo credo anche io: una new hp2 non verrà prodotta. È stato un modello che ha avuto senso un un preciso momento storico della casa. Oggi la bmw non sembra avere molto interesse per l'enduro racing. Quindi una hp2 che senso avrebbe nelle strategie aziendali? Più facile che tirino fuori una scrambler limited edition piuttosto che una nuova hp2....purtroppo. Oggi esiste Africa Twin e presto arriverà la super tenere. Quindi bmw aggredita quel segmento. La 800 inizia a segnare il passo quindi magari la porteranno a 1000 per avere una degna competitor. Magari è questa la GS "leggera" di cui si comincia a parlare. Mentre il 1200 diventerà 1300 o 1400....ma probabilmente rimarrà nel settore delle "enduro" da viaggio.