Visualizza la versione completa : Head-up display helmet
Dado0327
04-07-2016, 00:15
http://www.youtube.com/watch?v=Vkhp8Z1IloQ
Avete visto questo video di bmw? Davvero innovativo....ma secondo voi già esiste qualcosa di simile in commercio?
Alessio gs
04-07-2016, 00:25
Sarà anche il futuro ma a me sembrano un sacco di strunzete...ciao...
Per com'è fatto il video, direi che si tratta di un concept, ma la tecnologia per farlo esiste già.
Panzerkampfwagen
04-07-2016, 07:17
https://www.skully.com/
http://www.ridenuviz.com/#intro
http://www.bike-hud.com/tablet/index.html
Sent from Tapatalk on NeXT
Ignoravo
04-07-2016, 09:14
Va bene la tecnologia che avanza, ma io Terminator in moto non voglio diventarlo.
E' una "figata" sicuramente, ma resta da vedere se poi sta cosa che ti "gira" sotto gli occhi non ti possa distrarre più del dovuto
managdalum
04-07-2016, 10:57
si trasloca nel WW
In genere sono favorevole alla tecnologia per la sicurezza, ma 'sta cosa nel casco non la sopporterei proprio. Se proprio vogliono farlo, studiassero un bell'head-up display nel parabrezza della moto, ma un altro ammennicolo da caricare, connettere alla moto e che poi ti rompe pure sovrapponendosi al panorama, no!
Quindi...son partiti all'alba,in totale han fatto circa 30 miglia,hanno atteso l'altro che per farne 10 di miglia è arrivato al tramonto.
geniale un casco del genere...
BMW ha sempre fatto della "ricerca tecnologica/elettronica" il proprio vanto, non sarà magari così immediato ma L'HUD l'ho sempre considerato una delle innovazioni più facilmente applicabili.
Spedito con piccione viaggiatore ;)
E l'amaro montenegro?
Eh! Esatto
Questo che ha usato sta tecnologia è arrivato anche tardi ... come mai?
Si è letto un calendario di santi per eseguire le varie funzioni (normalmente non vanno mai) :lol:
E' una stronzata solo per chi lo ignora,io ci ho volato 16 anni e non riesco a farne a meno,so che i parametri in volo sono ben differenti ma pilotare/guidare a testa alta non ha prezzo e potete credermi!
http://i.imgur.com/FwegXhd.jpg
Due cose guidano la tecnologia: i militari (vedi sopra) e l'industria del porno.
Sinusoid
04-07-2016, 21:45
Mamba, ti piace vincere facile???
Si,è uno spettacolo ed in un paio di occasioni sul deserto mi ha fatto tornare a casa!
Considera che questo non è l'ultimo grido ma comunque avevo proiettati a scelta una ventina di parametri,anche sovrapposti all'immagine HIRNS(infrarossi).
Bisogna immaginare che i parametri non distraggono la visione in profondità,semplicemente la integrano,perciò non viene compromessa la capacità di affrontare il tornnte,semplicemente a metà tornante posso vedere la marcia inserita o i giri motore o la temperatura esterna e così via.
Si,se ne fa sicuramente a meno ma stronzata no.
Fabio_B8
04-07-2016, 22:16
Io ho una versione semplificata sulla mascherina da sci Oakley Airwave, froceria nel caso che ti fa vedere velocità altitudine e qualcos'altro ancora, ma (nel mio piccolissimo) quoto Mamba, non stronzata.
Andrea1982
04-07-2016, 22:19
io monterei la versione col software creato da un pilota di moto che mi segna la traiettoria ideale da seguire in pista con marcia da inserire e punto dove frenare.. sai che figuroni? spettacolo!
Andrea ma per sviluppare il software il pilota dovrebbe avere un database con la strada che tu vorrai percorre e a sua volta,percorrendola virtualmente su uno schermo ci dovrebbe "sovrapporre" il suo stile di guida che tu poi copieresti pedestremente una volta sulla strada in questione?
Oppure averne uno in generale con decine di curve e le lorotraiettorie ideali sia in salita che in discesa e così via?
Andrea1982
04-07-2016, 22:27
no non per strada! parlavo di pista! tipo il segno virtuale della
play per capirci
che ne so tipo le mappe del navigatore ma con le maggiori piste in italia..
sai che spettacolo?
che ne so ti segna la traiettoria ideale da seguire 😁😁😁
Oooppsss....non avevo letto "in pista".
Andrea1982
04-07-2016, 22:31
perché tu lo usavi per lavoro e seriamente ..'io pensavo già a come barare per guidare meglio.. una specie di doping informatico 😁😁
Panzerkampfwagen
04-07-2016, 22:52
Fai un HUD che ti proietta davanti questo.
https://pbs.twimg.com/profile_images/551353930832429057/kLZIHtPn.jpeg
Fatto.
Sent from Tapatalk on NeXT
Andrea1982
04-07-2016, 23:03
retroipnotico
io ce l'ho in macchina. Mostra velocità, distanza in metri e secondi dal veicolo che precede, impostazioni del cruise, indicazioni del navi e qualche altra cosa.
Non è fondamentale, ma una volta che lo hai lo apprezzi (il mio lo puoi disattivare e lo schermo si ritrae nel cruscotto, ma in 6 anni non ne ho mai fatto a meno).
In moto forse è ancora più utile, specialmente per quanto riguarda il navigatore, così si evita di abbassare lo sguardo sul display e poi rialzarlo alla ricerca della svolta indicata.
Ripeto non è vitale, ma potrebbe essere interessante.
Posso essere d'accordo, il problema che il più delle volte con queste tecnologie ci litighiamo. Nessuno ha avuto problemi di interfacciamento tra cellulare, navigatore e auricolare? Non potendo disporre della tecnologia di Mamba posso dire che è bello ma prematuro. ;)
Concordo con te, credo che un collegamento affidabile ora possa avvenire solo via cavo, il che sarebbe un bel impiccio che supererebbe di molto il piacere e l'utilità del hud.
Anytime baby...!
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
io monterei la versione col software creato da un pilota di moto che mi segna la traiettoria ideale da seguire in pista con marcia da inserire e punto dove frenare.. sai che figuroni? spettacolo!
Machine learning, big data e intelligenza artificiale, sono il futuro e potenzialmente, un domani non troppo lontano, potrebbero fare quello che chiedi, anche in strada, senza che un pilota debba averla necessariamente percorsa prima di te, e sopratutto adattandosi alle condizioni di quel particolare giorno.
Quasi ot; ho sentito dire che la Rolls Royce usa mappe e posizione gps (insieme a mille altri parametri) per la gestione ottimale di cambio automatco e sospensioni.
Mi sa che ci diamo quasi davvero.
Finirà come il DCT, etichettato come froceria fino a qualche anno fa, oggi osannato.
chi si ricorda di come veniva catalogato il cambio automatico 30 anni fa ?
Mi piace fare qst disanima che ho trovato una volta in rete.
Vi ricordate tutti in che anno mori Giovanni Paolo II (nessun riferimento religioso, solo come personaggio estremamente pubblico e famoso)
Nel 2004
Bene nel 2004 YouTube e Facebook erano appena nati e Twitter era ancora ai beta test. Qst X dire che in ambito tecnologico il tempo vola.
Spedito con piccione viaggiatore ;)
@MAMBA, ...info:
....che razza di rottame stai pilotando, nella foto ? NH90 ? ....pare un mangustone!
2) ...vai al RIAT in UK ?
federico
Elycando
05-07-2016, 10:55
Machine learning, big data e intelligenza artificiale, sono il futuro e potenzialmente, un domani non troppo lontano, potrebbero fare quello che chiedi...
Leggendo quello che hai scritto mi viene in mente questo...
https://www.youtube.com/watch?v=V5TaAq_BKGk
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Se ha la voce di Jarvis lo prendo.
Finirà come il DCT, etichettato come froceria fino a qualche anno fa, oggi osannato.
da chi? non mi pare tanto
chi ce l'ha ne parla bene.
ma non preoccupiamoci....ci arriverà anche BMW.
tardi ma ci arriverà.
Paolo_DX
05-07-2016, 14:00
Quasi ot; ho sentito dire che la Rolls Royce usa mappe e posizione gps (insieme a mille altri parametri) per la gestione ottimale di cambio automatco e sospensioni.
Mi sa che ci diamo quasi davvero.
ma anche in bmw sulle ultime incrociando GPS, cartografia e programma di guida (sport, eco...) il cambio automatico si comporta diversamente (tipo scalate anticipate in ingresso tornanti ecc)
piaccia o meno, non è nulla di fantasmache'
Se penso che quando giro con l'SM 950 non mi accorgo neanche che manca il contagiri, direi che no, a me non serve...:lol::lol::lol:
In auto, si, invece, mi piacerebbe averlo...
Sulla mia auto, se superi la linea di demarcazione della corsia (sia a dx che a sx) senza la freccia lo sterzo gira da solo e ti riporta in carreggiata. Se usi la freccia (il che vuol dire che stai superando o svoltando o fermandoti) il sistema sta in stand-by.
Utile di sera in autobahn ma fa un po' paura...
Ciao.D.
jocanguro
08-07-2016, 09:50
Giusto Mamba ...!!
Che aereo nave trattore guidavi ??
(fichissimo !!!!!!!!:D)
Paolo_DX
08-07-2016, 11:05
Sulla mia auto, se superi la linea di demarcazione della corsia (sia a dx che a sx) senza la freccia lo sterzo gira da solo e ti riporta in carreggiata. Se usi la freccia (il che vuol dire che stai superando o svoltando o fermandoti) il sistema sta in stand-by.
Utile di sera in autobahn ma fa un po' paura...
Ciao.D.
fammi capire, se esci veloce da dietro una macchina con l'intenzione di superarla e ti dimentichi di mettere la freccia, quell'affare li ti fa ammazzare riportandoti dentro la corsia che magari hai gia il tuo cofano affiancato al baule di quello davanti?
Comodo.
Va bene giusto in autostrada con guida rilassata, per il resto mi pare una pazzia, spero proprio sia disinseribile a piacere
L'azione volontaria del guidatore ha sempre la priorità sull'automatismo: se sorpassi, con o senza freccia, agendo sul volante (ovvero sterzando), il sistema non interviene.
Diverso sarebbe se, ad esempio in autostrada, tu volessi sfruttare una curva per "allargare" la traiettoria e portarti all'esterno senza effettivamente agire sul volante (capita)... lì si, il sistema interverrebbe, ma il problema affiancamento non si pone perché l'intervento avverrebbe ben prima che tu sia uscito dalla carreggiata e comunque al minimo tocco la priorità è restituita al guidatore.
In pratica funzionano se non hai le mani sul volante, così come il cruise se non hai il piede su acceleratore/freno. In pratica, sono gli albori della guida autonoma.
L'idea mi garba assai..
Parametri ridotti all'osso..
Velocità, giri, marcia.. Magari qualche spia di segnalazione..
E indicatore di svolta del navi..
Cavetto che ti parte dal colletto della giacca e sbuca all'altezza della cintura, come gli interfono a filo...
Nel casco il minimo indispensabile per proiettare l'immagine...
Immagino la comodità del non dover mai abbassare lo sguardo..
L'HUD non è affatto una stronzata, sapevo che è nato sugli aerei, ma qui si corre il rischio che diventi una frusta per il culo...sugli aerei funzionerà benissimo ma i costi in gioco sono altri. Vedi il nav V che promette di telefonare e ascoltare la musica, poi riesci a farlo funzionare una volta su 10, poi alla fine ti sei rotto i maroni e non lo usi (però l'hai pagato)
Concordo con te, credo che un collegamento affidabile ora possa avvenire solo via cavo, il che sarebbe un bel impiccio che supererebbe di molto il piacere e l'utilità del hud.
Anytime baby...!
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
Concordo, anche se non capisco perchè sulle auto (e non solo) i collegamenti BT funzionano benissimo, sulle moto (o meglio con il nav v) fanno cagare
Mangusta Mangusta!!
Quanto mas Mangusta mas me gusta!!:lol:
Niente RIAT!
https://www.youtube.com/watch?v=-B6DYDROfF8
jocanguro
11-07-2016, 11:19
Bellissimo il mangusta !!!
pagherei oro per farci un giro ...
avete di sicuro visto la puntata su dmax "megafabbriche" che parlava della costruzione dei mangusta ...:D
gli elicotteri mi fanno impazzire ..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |