Entra

Visualizza la versione completa : Mappa slick

Olerico
02-07-2016, 18:54
Smaltita la sbornia di foto e video del Mugello, oggi ho preso la moto.
Già mi ero reso conto che in pista non ho mai fatto una regolazione una, non solo, ho sempre girato con la mappa race.
Oggi mi è venuto l'uzzolo di provare la slick . Azz!!! La risposta al gas cambia e ai 6.000 giri l'anteriore comincia a galleggiare! Mi sembra che al minimo anche il rumore dello scarico cambi. Urge nuova pistata.:lol:
Olerico
P.s. Dalle mie parti c'è una strada a scorrimento veloce, lungo stura Agudio, che ha un curvone in discesa detto " delle 100 lire" perché gira di 270 gradi.
Oggi dopo l'esperienza del Muggio l'ho fatta tutto impostato e mi sembrava quasi di essere tornato in pista....:arrow:

Bladerunner72
02-07-2016, 20:47
in Slick la risposta del gas è la più diretta, diminuisce il freno motore, il TC è più libero, non c'è più abs sul posteriore e non c'è antiribaltamento.

Teskio74
03-07-2016, 10:08
La slick si può personalizzare?

Google 1200RT
03-07-2016, 10:32
scusa la provocazione (mi viene dal cuore!!!!):

ma perchè nn vai a girare SOLO IN PISTA????

bandit75
03-07-2016, 17:18
che modello hai? se hai la 2015 con la mappa USER puoi impostare separatamente mappa motore, DTC, ABS e DDC

inviato dal mio S7

Olerico
03-07-2016, 20:47
@Google wing: piste da mappa slick vicino a me non ce ne sono (lombardore è ok per imparare ma è veramente piccola) e portare la moto o andare direttamente nelle piste più grandi non è semplicissimo. Comunque mi sto attrezzando...
@bandit75: ho una HP4 del 2014: le mappe sono rain, sport, race e slick. Non sono ancora così esperto da apprezzare le regolazioni separate, ma d'ora in poi mi sa che terrò la slick, a meno che non diluvi.
Olerico

ilCONDOR
03-07-2016, 22:56
Abituati alla mappa slick non si torna più indietro. :D

Andrea1982
04-07-2016, 09:14
grande olerico!!!!
+10 mappa slick!!!
ocio solo che se ti fai prendere la mano dx fai di quelle penne spettacolari...😁
@ilcondor aggiungerei non solo non si torna più indietro ma si vorrebbe la slick plus 😁😁

LucaTeam
04-07-2016, 11:22
Ragazzi ieri mi sono stupito e anche incazzato nei confronti delle mappe Rain sport e race di base sulla s1000 e in generale sul taglio che hanno i controlli...è esagerato! sono uscito da un tornante di 1 a tutto gas spalancato! taglia anche mia mamma a momenti...per sentire la moto oltre che mettere slick o farmi la user ho dovuto escludere a monte col tasto ABS eliminando sia DTC che ABS...perche anche la slick o la user col DTC attivo messo basso (io lo avevo a -3) comunque tagliavano perche lo vedevo sul display...dubitando che essendo gia a -3 se lo avessi messo a -7 fosse cambiato qualcosa l ho direttamente tolto....e infatti li mi si è aperto un mondo.

Qualcuno che gentilmente mi dice se dico una cazzata oppure ha avuto le mie stesse sensazioni?

matteucci loris
04-07-2016, 18:17
Ragazzi ieri mi sono stupito e anche incazzato nei confronti delle mappe Rain sport e race di base sulla s1000 e in generale sul taglio che hanno i controlli...è esagerato! sono uscito da un tornante di 1 a tutto gas spalancato!
io scommetto che se non avessi avuto i controlli ti ritrovavi col sedere nell'asfalto

Qualcuno che gentilmente mi dice se dico una cazzata oppure ha avuto le mie stesse sensazioni?

io non mi permetto di giudicare nessuno però esprimo un mio parere
mi sorge un dubbio che vi vendino delle moto spompate altrimenti un normale motociclista su strada con la mappa sport c'è ne da avanzo con tutta sicurezza io sono stato al mugello un 20 giorni fa è o sempre girato con sport e race con un tempo dai 215 ai 217 con pista umida al pomeriggio si è asciugata ma non era nelle migliori condizioni tutta questa invasione di elettronica non lo sentita pure sul libretto uso e manutenzione BMW dice che su tutte le 4 mappature i cavalli sono sempre 193 ovvio che la moto se apri il gas a malomodo la senti più reattiva con meno controlli però la potenza rimane la stessa,il sottoscritto e la gran parte di normali motociclisti il motore della s1000rr o HP4 non riesce a sfruttarlo neanche 3/4 della sua potenza su pista su strada puoi fare la tirata ma poi finisce tutto li se funziona il cervello,scusate se mi sono intromesso di solito leggo e basta ;):eek::lol:

S7efa
05-07-2016, 09:05
Io ho acquistato la mia 2011già con il kit hp e usata in pista per un 1000km.....mappa al banco fatta da un tecnico che segue anche ssp e sbk...beh...alle prime uscite mi metto a smanettare un po nelle mappe e la moto mi sembrava sempre bella spaventosa...con sinceri problemi a tenere l'anteriore sulla strada...chiesto al meccanico...ho chiarito i miei dubbi...tutto impostato sempre a piena potenza...anche la rain...semplici leggere variazioni sui controlli...a me impercettibili, ma bene così...

LucaTeam
05-07-2016, 10:01
:lol::lol::lol:no beh...di per se si la moto eroga i 193 cv perche la potenza non e limitata all'origine, ma te la taglia quando funzionano i controlli...e credimi che funzionano e tagliano talmente bene che tu manco te ne accorgi...e quando spalanchi di 1 e 2 con c***o che hai 193 cv che spingono li hai fino a che non comincia ad alzarsi la ruota o ad avere delle piccole perdite di aderenza e taglia da morire...fai la prova tu stesso...poi disattiva tutto a monte escludi DTC, ABS, anti impennata, motore in slick e poi dimmi