Entra

Visualizza la versione completa : Presentata la nuova R1200R 2017 !!!

serpicus
01-07-2016, 17:10
Oggi 1 luglio 2016 è stata presentata la nuova R1200R modello 2017.

Essendo possessore di questa moto da meno di 6 mesi, lascio immaginare la felicità nel sapere questa notizia.

Scusate ma a cosa serve il "judder damper"?

MUKKAFERMA
01-07-2016, 17:57
Viste le foto. Bel colore il bianco, l'avrei comprata così. Spero che l'ABS pro sia disponibile anche per le nostre. Se no la cambio e mi compro una kawa verde e la tengo per tutta la vita tanto il verde è sempre quello........

MUKKAFERMA
01-07-2016, 18:00
Ma grigia non c'è più?

andrea_gb
01-07-2016, 20:01
Sembra di no, solo Rossa o Bianca/Blu.
Continuo a preferire la mia Bianca/rossa, sia come abbinamento e sia come grafiche.
La R intorno al marchio mi fa impazzire.
Acquisterà interesse nel mercato usato?
Boh spero di si...

Ignoravo
01-07-2016, 20:42
La grigia rimane. La rossa sostituisce la blu e la bianca/rossa viene sostituita dalla bianca/blu (molto simile alla R Concept dalla quale nasce). Moto ora Euro 4 e con ABS PRO con Dynamic Brake Lights. Orribili i catarifrangenti sulle forcelle come le moto USA e obbligatori ora con l'euro 4.

ghima
01-07-2016, 21:36
Che copioni...adesso vi recupero il photoshop mio di qualche anno fa..

NOGLIA
01-07-2016, 21:45
Io l'ho presa a febbraio. ... sti tedeschi cominciano ad avere gli occhi a mandorla. ..che pensare... ci hanno fregato sul discorso E4.... e ci becchiamo pure una super svalutazione. ..

ghima
01-07-2016, 22:11
Io sto guardando tutti i giorni l'intero carnet di foto. ..<br />
Vo dirò che quella grigia con valigie malvagia nn è. .<br />
Poi i colori gli hanno cannati di brutto....<br />
Pensate quella bianca s3nza quei pacchiani adesivi con il telaio e le ruote blu...<br />
Oppure un elegante blu scuro o un nero pastello. ..

ghima
01-07-2016, 22:12
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160701/8ddf113d15a02a04bf56f664a57b5bf9.jpg

mau.075
02-07-2016, 00:44
Io l'ho presa 2 mesi fa, almeno la mia è grigia (e quella a quanto pare rimane uguale..) e mi sono risparmiato pure i catarifrangenti laterali, comunque mi girano uguale!!

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

serpicus
02-07-2016, 08:32
Scusate se riformulo la domanda, ma il dispositivo judder damper in cosa consiste?

Ignoravo
02-07-2016, 10:36
Anche io vorrei sapere cosa sia. Inoltre hanno modificato il cambio.

robgeb
02-07-2016, 10:46
Ragazzi ma perché scaldarsi tanto ? Mi sembra che abbiano solo cambiato alcune colorazioni e introdotto altri controlli elettronici.
E forse (si spera) i nuovi controlli elettronici saranno disponibili anche sul "vecchio" modello a fronte di un po' di €€€€€.

Mi sembra che già i GS con piattaforma inerziale (che abbiamo anche noi con opzione Riding Pro) abbiano avuto in precedenza come optional a pagamento per le vecchie versioni l'ABS Pro (circa 500€ se non sbaglio).

Secondo me anche per le nostre sarà così.
Ma sto judder damper che roba è ???

robgeb
02-07-2016, 10:52
La Thundergrey rimane uguale.
Le nuove colorazioni saranno rossa (in sostituzione della Cordoba Blue) e bianca/cordoba blue (in sostituzione della bianca/rossa).

Secondo me hanno fatto bene, anche se rossa non mi piace venderà certamente più della blu. E la bianca/blu è certamente più azzeccata di bianca/rossa per essere una BMW, così come dal prototipo bellissimo da cui nasce (il telaio rosso mi ricorda troppo la Ducati).

Alla fine sono stato lungimirante a prendere la grigia, che non passerà mai di moda. Curioso di sapere se i nuovi optional elettronici siano acquistabili a pagamento anche sulla vecchia serie.

http://www.mcnews.com.au/wp-content/uploads/2016/07/2017-BMW-R1200R-RacingRed-3.jpg

http://www.mcnews.com.au/wp-content/uploads/2016/07/2017-BMW-R1200R-Sport-2.jpg

NOGLIA
03-07-2016, 15:40
Bianco blu hp2.... ma non è che dato che il blue sia il colore distintivo sia bello...io non la volevo bianco rossa...ma la marrone non era pronta consegna .. poi il venditore mi ha fatto un'offerta molto allettante... con supervalutazione del mio usato.... e devo dire che a mio avviso Ducati o non Ducati è l'abbinamento cromatico più azzeccato. ...sul discorso pro abs 2 ecc. E4.... a mio avviso cominciano a essere commercialmente scorretti... pensano solo a spennare i clienti.... pensassero ad alzare lo standard qualitativo che mi sembra in calo... e vogliamo poi parlare che la moto non ha un parafango o una protezione simile.... se piove... la moto diventa irriconoscibile e ci si sporca....

robgeb
03-07-2016, 18:56
Certo un parafango originale bello e compatto come una piccola unghia potrebbero pure farlo... quelli aftermarket fanno tutti schifo non me ne piace uno!

Ignoravo
08-07-2016, 16:15
ma la marrone non era pronta consegna ..
R1200R LC marrone?

robgeb
08-07-2016, 19:04
Ignoravo la tua nell'altro thread sul faro l'avevi fatta marrone "di serie" ti ricordi ??? :lol::lol::lol:

Zebby
08-07-2016, 20:11
parlando solo di colorazioni ...... il Rosso non mi garba proprio , il Bianco e Blu ...mhmmmm..... direi che per quanto mi riguarda il Thunder Grey è proprio il "suo" colore .

Ignoravo
09-07-2016, 06:16
Ah vero! La Thunder mud!!! Sono l'unico ad averla!

Sanny
12-07-2016, 23:01
Boxer a liquido: aggiornamento tecnico sul motore per tutti i modelli
I motori saranno Euro4 e sulla moto saranno aggiuntele luci laterali come richiesto dalla legge. Come la R 1200 GS Adventure, tutti i modelli boxer raffreddati a liquido saranno ora dotati di un dispositivo cosiddetto “judder damper” sull’albero di trasmissione per ridurre gli strappi rendere più progressiva l’erogazione della coppia alla ruota. Rivisti il tamburo selettore del cambio, l’albero di trasmissione e i relativi cuscinetti. elementi comprendono anche un attuatore del tamburo di selezione rivisitato, alberi di trasmissione e cuscinetti degli stessi. E’ stata poi aggiunta la spia di segnalazone OBD (ovvero quella gialla di anomalia motore già da tempo presente sulle auto) per rispettare i regolamenti Euro4.

ACHD
13-07-2016, 14:16
ciao a tutti... a parte il copia-incolla da qualunque sito di moto sulle novità del boxer euro 4, qualcuna sa spiegare nel concreto cos'è e cosa comporta il judder damper?

darrenstar
24-07-2016, 21:20
Dovrebbe trattarsi di questo http://www.mechanexpert.com/what-is-a-judder-damper/

ACHD
26-07-2016, 10:50
[...]

Ottimo, grazie mille. Direi che ora è decisamente più chiaro...
quindi in realtà non centrano nulla strappi e erogazione della coppia, ma serve a ridurre le vibrazioni (nel sito indicato si dice che il funzionamento del dispositivo è indipendente dalla coppia erogata)...

MªX
06-09-2016, 06:20
@serpicus Non starci male... ormai per le moto è come per gli smartphone! Ogni anno una edizione nuova... con piccole o significative modifiche. Ieri, ad esempio, sono stato in concessionaria per attingere news sulla GS ADV MY 2017 TB... Corre voce che il MY 2018 sarà una nuova versione (per intenderci come la LC 2013)! Pensa come ci resterà bene chi acquisterà GS quest'anno!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

leuciscus
10-09-2016, 10:49
Parere del tutto personale...: troppo simile ad una giapponese.
Il bello delle bmw è di essere "diverse" (motore, ammortizzatori, dimensioni ecc. ecc.).

alucchi
10-09-2016, 22:48
sono almeno 2 anni che esprimono questo "Personale Parere" chi non vede la moto.
I cilindri contrapposti infatti tutte le giapponese ne fanno sfoggio......

leuciscus
11-09-2016, 11:24
È rimasto solo quello. Vista di tre quarti posteriore, se coprì i cilindri, io la scambierei per una Yamaha o un'Honda. Davanti è sovrapponibile ad una Monster.

Muzio1970
11-09-2016, 15:52
Però avete una bella fantasia!

Ziogio76
11-09-2016, 19:48
@Muzio1970 anche secondo me sono molto fantasiosi, ok lasciamo passare il fatto del fanale che può essere originale o meno copiando i vari modelli italiani o giapponesi che ci sono in giro......ma per il resto dire che è come una JAP vista da dietro se togli i cilindri.....allora siamo su un altro pianeta....personalmente e non solo sentendo anche altri commenti di quando giro per strada la trovano originale e mooooolto svecchiata per essere una rivisitazione della serie R Boxer comunque un gran telaio e precisa in curva che da filo da torcere alle più blasonate unico neo il peso che tanti criticano ragionevolmente....con il pregio di una capacità di carico molto elevata se confrontata con altre della stessa categoria e uno spazio adeguato e comodo per il passeggero

marcoron
12-09-2016, 11:17
Ho provato la nuova R ed è diventata la mia ossessione, la notte non ci dormo. Rossa, la voglio rossa come quella precedente che ho. Niente euro 3 voglio l'ultimo aggiornamento.

happyfox
14-09-2016, 20:13
Certo che, secondo me, senza quei cilindroni che sporgono sarebbe molto più bella...

ACHD
20-09-2016, 16:51
Nooooo... il suo bello è proprio vedere le due testone uscire con arroganza.
Io la penso come marcoron... l'ho provata e non vedo l'ora di portarmela a casa.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

robgeb
26-09-2016, 00:33
Ragazzi credetemi dopo 8 mesi che la posseggo, ogni volta in sella è un sogno! Compratela ad occhi chiusi!

daigas53
26-09-2016, 01:37
L'ho comprata ad agosto di quest'anno, bianca con telaio rosso, esteticamente mi piace molto di più di quella con telaio blu, anche le forcelle oro tipo Ohlins...non mi piacciono molto sul bianco/blu.
Secondo me la nova colorazione è meno accattivante.
La moto è favolosa, motore, erogazione, ciclistica, guidabilità e confort.

http://i65.tinypic.com/2i7trn8.jpg

http://i67.tinypic.com/a7frm.jpg

ACHD
26-09-2016, 13:39
Qualcuno che ha la versione "sport" è riuscito a togliere quegli adesivi dal serbatoio?

Fialanico
02-10-2016, 10:45
Ma il cambio è migliorato nel senso non è più rumoroso oppure?