PDA

Visualizza la versione completa : Multe in Slovenia, come ogni estate

andrew1
01-07-2016, 15:59
Come ogni estate, ATTENZIONE (http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2012/02/02/news/slovenia-multe-in-agguato-il-pieno-puo-costare-caro-1.3136286), che per un paio di settimane rompono i cojones.

Attenzione sopratutto a questo, è pieno di telelaser in ingresso ed in uscita ai centri abitati.
Ricordo che per gli sloveni (e croati), centro abitato := anche una casa nel nulla
Chi supera i 50 km orari nei centri abitati è multato con 1.200 euro e il ritiro della patente.

mamba
01-07-2016, 16:15
Minchia.....e la fucilazione non è più prevista?
Comunque anche quest'anno ho attraversato tutta la Croazia fino all'Ungherìa senza vedere una sola pattuglia.
Vediamo Domenica al rientro.

asderloller
01-07-2016, 16:16
se guardi i massimi anche da noi ci sono cifre assurde che per fortuna non scattano quasi mai.

chi supera i 50 e basta. 51 = 1200 euro e ritiro patente? boh. mi pare tantino.

andrew1
01-07-2016, 16:43
Eh ma lì si sà ... se incappi ed hai sfiga, così è, anche perchè han bisogno di soldi (noi anche, ma siamo più "fantasiosi" nel cercarli :lol:)

Comunque io sono spessisssssssimo in Slo (ed HR) e non ho visto particolari differenze, i telelaser di cui parlavo sono spesso in estate, in inverno prenderebbero solo freddo :lol:

Alessio gs
01-07-2016, 17:16
Attraversata ieri, visto nessun controllo, comunque mai avuto particolari problemi in SLO, cosa diversa invece in HR...ciao...

CISAIOLO
01-07-2016, 18:03
Ci sono stato venerdi e sabato,non ho visto nessuna pattuglia.

motorrader
01-07-2016, 18:12
..ma infatti..io mi preoccuperei di piu' degli sceriffi nostrani.. :mad: :mad:

carlo.moto
01-07-2016, 18:20
Ricordo che per gli sloveni (e croati), centro abitato := anche una casa nel nulla

Capita tranquillamente anche da noi, ho vissuto una esperienza simile in Toscana vicino a Bagno Vignoni e per fortuna stavano smontando il velox

mokko
01-07-2016, 19:11
Ci sono stato tantissime volte a velocità da galera e non ho mai visto una pattuglia.

mildred
01-07-2016, 19:37
Abitando a circa 10 km dal confine,sono praticamente più di là che da noi...si sà che da sempre le autorità slovene (e croate) sono più "dure" con gli italiani piuttosto che i tedeschi,perchè negli anni gli italiani oltre confine ne hanno combinate diverse,ma personalmente quando vado oltre confine tengo sempre sottocchio il contachilometri perchè a volte (quasi sempre) si mettono nei posti più "coperti" per farti la "sorpresa".Il prossimo mese vado sull'isola di Pago,vignetta slovena da 30 euro per 6 mesi (tanto la sfrutto fino a novembre) presa inizio giugno,Sim croata per il cellulare e via andare...naturalmente si viaggia con molta calma onde evitare proprio di dar loro modo di vuotarti le tasche...

cmps
01-07-2016, 20:37
Ma parliamo di multe contestate sul momento o recapitate a casa? In altre parole: Arrivano in Italia? Andrò in Croazia quest'estate, vedrò di non correre ma può sempre capitare di andare un po' oltre

andrew1
02-07-2016, 00:10
Te le contestano sul momento, quelle che arrivano a casa sono quelle dei PARCHEGGI (http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2015/11/11/news/illegittime-le-multe-croate-agli-automobilisti-italiani-1.12426683?refresh_ce) :lol:

Anche io in decenni di uscite in Slovenia e Croazia non ho mai avuto problemi, però c'è da dire che nei centri abitati rispetto il limite (che spesso è di 40km/h e non 50km/h).

Comunque come ho premesso, questo tipo di articoli con questo tenore piuttosto terroristico arriva ogni anno in questo periodo, sembra quasi sia una inserzione a pagamento delle agenzie turistiche dei nostri lidi :lol:

perchè negli anni gli italiani oltre confine ne hanno combinate diverse
Vero ... :lol::lol::lol:

kabur
05-07-2016, 20:55
Presa 2 anni fà a Dubrovnik in parcheggio sotto le mura....multati solo italiani 1 spagnolo !!! Arrivato in Italia e buttata nella spazzatura !

Archiseb
06-07-2016, 10:51
Sim croata per il cellulare e via andare..

Ciao Mildred, io tra poco andrò a Lussino per 15gg....
Sei in grado di darmi qualche indicazione su quale Sim acquistare e dove?
Un paio di Giga di navigazione internet sono più che sufficienti.
Grazie

giorgio57
06-07-2016, 13:21
Tornato domenica dalla Croazia, un pò di polizia in giro, ma niente controlli..........

andrew1
06-07-2016, 16:17
Sei in grado di darmi qualche indicazione su quale Sim acquistare e dove?
Visto che lo avevo scritto pochi gg fa, te lo indico IO (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=9067041&postcount=23)

Archiseb
06-07-2016, 16:54
Grazie Anderew, gentilissimo.