Visualizza la versione completa : Multe in Slovenia, come ogni estate
Come ogni estate, ATTENZIONE (http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2012/02/02/news/slovenia-multe-in-agguato-il-pieno-puo-costare-caro-1.3136286), che per un paio di settimane rompono i cojones.
Attenzione sopratutto a questo, è pieno di telelaser in ingresso ed in uscita ai centri abitati.
Ricordo che per gli sloveni (e croati), centro abitato := anche una casa nel nulla
Chi supera i 50 km orari nei centri abitati è multato con 1.200 euro e il ritiro della patente.
Minchia.....e la fucilazione non è più prevista?
Comunque anche quest'anno ho attraversato tutta la Croazia fino all'Ungherìa senza vedere una sola pattuglia.
Vediamo Domenica al rientro.
asderloller
01-07-2016, 16:16
se guardi i massimi anche da noi ci sono cifre assurde che per fortuna non scattano quasi mai.
chi supera i 50 e basta. 51 = 1200 euro e ritiro patente? boh. mi pare tantino.
Eh ma lì si sà ... se incappi ed hai sfiga, così è, anche perchè han bisogno di soldi (noi anche, ma siamo più "fantasiosi" nel cercarli :lol:)
Comunque io sono spessisssssssimo in Slo (ed HR) e non ho visto particolari differenze, i telelaser di cui parlavo sono spesso in estate, in inverno prenderebbero solo freddo :lol:
Alessio gs
01-07-2016, 17:16
Attraversata ieri, visto nessun controllo, comunque mai avuto particolari problemi in SLO, cosa diversa invece in HR...ciao...
CISAIOLO
01-07-2016, 18:03
Ci sono stato venerdi e sabato,non ho visto nessuna pattuglia.
motorrader
01-07-2016, 18:12
..ma infatti..io mi preoccuperei di piu' degli sceriffi nostrani.. :mad: :mad:
carlo.moto
01-07-2016, 18:20
Ricordo che per gli sloveni (e croati), centro abitato := anche una casa nel nulla
Capita tranquillamente anche da noi, ho vissuto una esperienza simile in Toscana vicino a Bagno Vignoni e per fortuna stavano smontando il velox
Ci sono stato tantissime volte a velocità da galera e non ho mai visto una pattuglia.
Abitando a circa 10 km dal confine,sono praticamente più di là che da noi...si sà che da sempre le autorità slovene (e croate) sono più "dure" con gli italiani piuttosto che i tedeschi,perchè negli anni gli italiani oltre confine ne hanno combinate diverse,ma personalmente quando vado oltre confine tengo sempre sottocchio il contachilometri perchè a volte (quasi sempre) si mettono nei posti più "coperti" per farti la "sorpresa".Il prossimo mese vado sull'isola di Pago,vignetta slovena da 30 euro per 6 mesi (tanto la sfrutto fino a novembre) presa inizio giugno,Sim croata per il cellulare e via andare...naturalmente si viaggia con molta calma onde evitare proprio di dar loro modo di vuotarti le tasche...
Ma parliamo di multe contestate sul momento o recapitate a casa? In altre parole: Arrivano in Italia? Andrò in Croazia quest'estate, vedrò di non correre ma può sempre capitare di andare un po' oltre
Te le contestano sul momento, quelle che arrivano a casa sono quelle dei PARCHEGGI (http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2015/11/11/news/illegittime-le-multe-croate-agli-automobilisti-italiani-1.12426683?refresh_ce) :lol:
Anche io in decenni di uscite in Slovenia e Croazia non ho mai avuto problemi, però c'è da dire che nei centri abitati rispetto il limite (che spesso è di 40km/h e non 50km/h).
Comunque come ho premesso, questo tipo di articoli con questo tenore piuttosto terroristico arriva ogni anno in questo periodo, sembra quasi sia una inserzione a pagamento delle agenzie turistiche dei nostri lidi :lol:
perchè negli anni gli italiani oltre confine ne hanno combinate diverse
Vero ... :lol::lol::lol:
Presa 2 anni fà a Dubrovnik in parcheggio sotto le mura....multati solo italiani 1 spagnolo !!! Arrivato in Italia e buttata nella spazzatura !
Archiseb
06-07-2016, 10:51
Sim croata per il cellulare e via andare..
Ciao Mildred, io tra poco andrò a Lussino per 15gg....
Sei in grado di darmi qualche indicazione su quale Sim acquistare e dove?
Un paio di Giga di navigazione internet sono più che sufficienti.
Grazie
giorgio57
06-07-2016, 13:21
Tornato domenica dalla Croazia, un pò di polizia in giro, ma niente controlli..........
Sei in grado di darmi qualche indicazione su quale Sim acquistare e dove?
Visto che lo avevo scritto pochi gg fa, te lo indico IO (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=9067041&postcount=23)
Archiseb
06-07-2016, 16:54
Grazie Anderew, gentilissimo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |