Visualizza la versione completa : Alfa 159
Ne ho viste un paio circolare...Ma come fa l'Alfa a propangandarla come nuovo modello quando da 30 mt di distanza non la distingui dalla 156?
E' sufficiente fare un'auto di 20 cm più lunga e qualche cm più larga per definirla nuova?
Onestamente, dimensioni a parte pare più un restyling della 156 che un modello nuovo!
barbasma
20-10-2005, 11:16
per l'AUDI A4 è lo stesso... ;)
ED IL POLSO
20-10-2005, 11:20
Beh, non è che le case oggi cambino molto tra un modello e l'altro.......;)
ED
L'unica vera bellissima sincera perfetta alfa romeo è la GTV
.
.
.
.
.
.
.
A proposito ne ho una da vendere, perfetta....... chiedo poco
devo cambiare moto !!
barbasma
20-10-2005, 11:23
ci credo... usano lo stesso pianale/scocca per vari modelli e rifanno solo il frontale e la coda...
la stessa scocca poi viene usata per varie marche affiliate...
avanti così... economie di scala...
Backpack
20-10-2005, 11:24
Cavallo che vince non si cambia!! :lol: :lol:
mi pare che anche le altre marche facciano lo stesso
audi
bmw (la rottura c'è stata solo con gli ultimissimi modelli)
m-benz
vw
non mi sembra disprezzabile cercare di creare una continuità
soprattutto quando un modello ha avuto successo
poi 20 cm in più significano tantissimo
Backpack
20-10-2005, 11:27
nn solo 20 cm in più ma anche 20 cavalli di più! La 159 ne ha ora 200 rispetto ai 175/180 della 156!
Supermukkard
20-10-2005, 11:32
è bellissima..in confronto la nuova serie 3 bmw sembra una coreana
Backpack
20-10-2005, 11:35
Concordo...era meglio la versione precedente! :D
AleConGS
20-10-2005, 11:37
giugiaro comunque ringrazia... senza aver fatto niente (anzi peggiorando per la seconda volta il design pulito di da silva), deve aver preso un bel po' di grano....
:( :( :(
io devo essere onesto...a me piace davvero tanto. Non sono nella condizione di dover cambiare macchina, ma tra un paio di anni se la 159 si dimostrerà affidabile ci farò sicuramente un pensierino. Ora guido una bmw e ne sono soddisfatto (7 anni e 215000 km), ma la 159 mi suscita emozioni cariche di patriottismo.
Esteticamente la giudico davvero bella, il frontale poi è spettacolare.
il_della
20-10-2005, 11:38
la nuova serie 3 bmw sembra una coreana
sono d'accordo la nuova serie 3 è veramente brutta...non che la 5 e 7 siano molto più belle.....
Devilman83
20-10-2005, 11:39
Quoto... E non vedo l'ora di vedere la Brera in giro! ;)
Concordo...era meglio la versione precedente! :D
maddai
capisco che sia una questione di gusti
se poi dite che cambia poco niente
ma non sta nè in cielo nè in terra che la precedente fosse meglio :(
il muso è decisamente meglio
le dimensioni sono maggiori, meglio
il poseriore ha il doppio scarico
nel complesso è più moderna
a me piace
Backpack
20-10-2005, 11:40
Ha ragione chi dice che sembra una coreana! Me fa schifo! :mad:
il_della
20-10-2005, 11:43
io devo essere onesto...a me piace davvero tanto. Non sono nella condizione di dover cambiare macchina, ma tra un paio di anni se la 159 si dimostrerà affidabile ci farò sicuramente un pensierino. Ora guido una bmw e ne sono soddisfatto (7 anni e 215000 km), ma la 159 mi suscita emozioni cariche di patriottismo.
Esteticamente la giudico davvero bella, il frontale poi è spettacolare.
cioa caro, è un pò che non ci si sente....
tranquillo io avevo un bmw come il tuo e l'ho cambiato quest'anno 250.000 km mai un problema e chi l'ha preso è ben contento!!
io ne ho ripresa un'altra solo moooolto più giovane ;)
L'economie di scala le fanno loro, poi vendono una 159 a 30mila euro perché altrimenti fanno la figura dei poveracci rispetto ai tedeschi.. :( :(
Quanto durerà tutto questo? Meno di dieci anni fa una berlina la prendevi con 40milioni ora ce ne vogliono 60.. ma il mio stipendio in dieci anni non è aumentato del 50%!! :mad:
x il della
ciao a te...vero che è un po'..
la vita certe volte è strana...è anche un po' che non vengo a Piacenza.
Finita l'università e finita, purtroppo e non per mia volontà, la storia con la mia fidanzata (ex oramai) dopo sei anni e mille progetti, sono in un momento un po' del piffero (psicologicamente parlando) :( .
Vabbè...andiamo avanti...
Monitorerò i vostri incontri e se riesco una sera faccio un salto...
grazie ;)
Per la macchina concordo...ma dopo 3 tedesche, mi vien voglia di scommettere sull'Italia.
Ciao e spero a presto ;)
Io la trovo molto bella... troppo da 50-enne ma bella. Cambia il pianale quindi non e' solo un restiling. Gli interni poi sono tutti diversi... La linea e' attualissima, perche' cambiarla in maniera tanto evidente? Solo per non prendere sta' critica da te??? ahahahaha :lol: :lol:
absolute beginner
20-10-2005, 12:24
Io la trovo molto bella... troppo da 50-enne ma bella. Cambia il pianale quindi non e' solo un restiling. Gli interni poi sono tutti diversi... La linea e' attualissima, perche' cambiarla in maniera tanto evidente? Solo per non prendere sta' critica da te??? ahahahaha :lol: :lol:
A me la 159 piace molto.
Più della nuova serie3 (che comunque è una gran bella macchina).
Pur avendo 37 anni e non 50 la prenderei in seria considerazione per un eventuale acquisto (se questo non avesse come conseguenza il mio licenziamento in tronco... :lol: )
http://www.motorbox.com/static/upl/a/alfaromeo1592005-6838-063-f.jpg
:eek: :eek: :eek: :eek:
Lamps!
Diavoletto
20-10-2005, 12:26
e non avete visto lo stescion.......
Ha le fiancate sempre più verticali :mad: che servono in caso di riparazione a far uscire ancora più pazzi noi carrozzieri... :confused: :confused:
Sono d'accordissimo!!!
Ho una 156 SW (restyling 2003) ed è davvero un gioiello...
Non ho ancora avuto modo di provare la 159, vedremo... ;)
Bhe' diciamo che per ora io (32anni) mi butterei ancora sul 147... ipotizzando di non potermi permettere la prossima Brera... e magari farei un pensierino alla 159SW... berlina no... non mi sentirei a mio agio ma capisco che sia soggettivo... :lol:
Cmq alla mia fidanzata che e' patita per le tedesche sto' veramente instillando piccole gocce di amore alfista... gia' sulla 147 e' piu' che convinta... dice che e' meglio della A3 pensa te... e anche la 159 le e' piaciuta solo che a parte tutto costa un botto...
Dai diavolo ruba qualche foto e posta tanto tra 20gg la presentano 'sta SW...
Certo che pero' e' grossa maremma...
bikelink
20-10-2005, 13:55
vista al salone mi è piaciuta.bella e impossibile ovviamente x le mie tasche..
Diavoletto
20-10-2005, 13:59
nein.....mi licenziano......!!!
che palle!!!!! con sta storia del patriottismo!!!!!
io ho una 166 td 20v m.j (41000,00 euri) e vi dico una cosa (che ho già detto)....
le macchine italiote fanno pena rispetto alla concorrenza.
di buono hanno il motore per il resto :toimonst:
finiture da terzo mondo e plastiche economiche...
credetemi di macchine me ne intendo un pochino e ne ho cambiate tante ma italiote mai più :mad: :mad:
Backpack
20-10-2005, 15:37
Bhe' diciamo che per ora io (32anni) mi butterei ancora sul 147... ipotizzando di non potermi permettere la prossima Brera... e magari farei un pensierino alla 159SW... berlina no... non mi sentirei a mio agio ma capisco che sia soggettivo... :lol:
Cmq alla mia fidanzata che e' patita per le tedesche sto' veramente instillando piccole gocce di amore alfista... gia' sulla 147 e' piu' che convinta... dice che e' meglio della A3 pensa te... e anche la 159 le e' piaciuta solo che a parte tutto costa un botto...
se ti interessa io ho la 147...anzi ne ho avuto 2 e mi son trovata bene...a parte i vari scricchiolii della portiera!
Backpack
20-10-2005, 15:41
Anzi aggiungo pure che è abbastanza resistente...considerato che ho fatto qualche giro "in aria" e la carrozzeria ha retto bene..... ah dimenticavo... sono uscita illesa!
le macchine italiote fanno pena
finiture da terzo mondo
Ma l'Italia è terzo mondo!
:lol:
mi piace un sacco!!! ma tra 20 giorni mi arriva il nuovo 330xd eheheh:rolleyes: (quello vecchio aveva le gomme troppo piccole....):mad: :lol:
:D ciao luca :D
stavo pensando anca me per la prossima al 330xd
ma non ho mai avuto auto BMW... :confused:
e meno male che l'Alfa non ha stravolto la 159 rispetto alla 156!!! :!: :!:
che bisogno c'era di buttare in toto alle ortiche un progetto nato bene?!?!
guardate cosa ha combinato Bangle (a questo punto comincio a pensare sia un compagno di merende di Lapo... :lol: )...
la vecchia serie3 aveva una linea stupenda... :eek: :eek: :eek:
ora sembra una Mitsubishi... :(
Ho un 320d touring e credo proprio che non la cambiero con la nuova serie3.... piuttosto aspetto la 159sw.... :-p
a me mi piace la nuova serie tre :confused:
sono d'accordo la nuova serie 3 è veramente brutta...non che la 5 e 7 siano molto più belle.....
A me la 5 sembra bellissima :arrow: :arrow: :arrow:
Eccerto e' BMW... poi che abbia il culo della Nissan Primera '91 passa in secondo piano :!: :lol: :lol:
Il problema sono le tasche ragasuoli... qui non tutti possono permettersi 40.000euri di macchina e anche risparmiarne 10.000 per avere una 159 non sono bruscolotti...
Poi certo che potendo mi prenderei un SL per carita' non dico di no... ma detto fuori dai denti non mi metto nemmeno a discutere di auto con chi puo' permettersi una 330xd perche' abbiamo budget e attese sul prodotto un filo differenti... o no? :lol: :!:
Grazie per le dritte backpack!!
http://www.mitoalfaromeo.com/Public/data/bItalian/200592419396_159_bk_2.jpg
http://www.mitoalfaromeo.com/Public/data/bItalian/2005924193950_159_bk_1.jpg
sembra bella ;)
secondo me costa troppo comunque, allo stesso prezzo compro audi :confused:
per l'AUDI A4 è lo stesso... ;)
L'AUDI A4 E' UN RESTYLING... :lol:
infatti io mi sono cattato la vecchia a KM 0 ;) :D
Se dovessi comprare alfa a listino o con gli sconti che fanno in BMW o Audi allora comprerei tedesco. Anzi non potrei permettermi ne' una ne' l'altra a meno di non andare su una 147base :lol: :lol: :lol:
Ma il listino in alfa e' aleatorio... :)
[QUOTE=davidedefe]L'unica vera bellissima sincera perfetta alfa romeo è la GTV
Quoto 100%
per l'AUDI A4 è lo stesso...
L'Audi A4..è un restyling.. ;).. la 159 è insignificante mentre la Croma è una bella macchina!
Chissà che la FIAT non inizi a fare macchine decenti :confused:
Pensa te come sono differenti i gusti... per me la croma e' insignificate e la 159 invece e' bella (e i concessionari Fiat confermano che le vendite di Croma fanno pieta'...)
Cmq a parte la Croma che cmq a livello di praticita' non e' male visto che costa come una 147 ma e' molto piu' spaziosa per le famigliole, la Fiat non sta lavorando male: Panda, Idea e GPunto sono degli esempi...
Eppoi: hanno venduto le stilo sw venderanno anche 'sta croma :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |