Visualizza la versione completa : problemi vari
Premetto che leggo il thread da diverso tempo ma o non mi rispondete(faretti) o non ho trovato niente che mi aiuti.
Ho BMW F800GS 2012 e sottolineo l'anno poi capirete.
1) sono passato dalla sella standard dove perdevo completamente sensibilità alle parti basse a quella confort dove ho comunque fastidio ma non come prima.....credo che questo problema sia dovuto alle parecchie vibrazioni sotto sella.....quindi chiedo con il pignone da 17 si risolve il tutto?
2) vorrei montare dei paramani e mi piacevano quelli della GIVI(HP5103) ma mi dicono che non sono compatibili.....qualcuno li ha montati?
3) con il faro normale di notte vedo poco soprattutto ai lati quindi ho preso i faretti GIVI S310 ma non sò dove montarli....devo per forza prendere il paramotore? Se si quello GIVI alto(quello compatibile è basso e inutile) per la mia sembra non compatibile qualcuno l'ha montato o posso prendere solo il PUIG...com'é?
4) sono alto 1,80 e ho messo parabrezza GIVI però mi resta fuori mezzo casco e con sella confort peggiorato problema.....soluzioni non ne esistono vero?
Grazie a chi mi risponderà
1. il pignone sposta solo le vibrazioni a velocità più elevate, ma non le elimina, ovviamente.
Per esperienza personale, le vibrazioni sono fortemente condizionate dalla mappatura: varrebbe la pena di provare.
2. negativo
3. la tua è pre-restyling; è idoneo il supporto Twalcom art. AA.03.00615.001.012 (cerca: il link non trascina le selezioni dei menu a tendina).
Che io sappia è l'unica alternativa al paramotore.
4. esistono dei deflettori da montare, ma se non prendi qualcosa di simile a quello che propone archimedefiorentino (http://www.archimedebikes.com/Index2.htm)
...cioè con la presa dinamica, altrimenti va a finire che solleciti troppo la struttura con la spinta dell'aria.
Qualcosa di più economico lo trovi su wunderlich, ma compri quel che paghi.
pericleromano
30-06-2016, 15:18
1) la moto non ha vibrazioni in zona sella, la rally è la più confortevole (strano ma è così). un pignone non elimina le vibrazioni che cmq sono davvero irrisorie.
4) Sono alto 186 ed ho il givi da 6 anni ed uso la sella rally, quindi oltre 12cm + in alto. Non ho assolutamente problemi di turbolenza..... nn è importante che il casco sia coperto (x quello ci vuole un parabrezza automobilistico) ma che l'aria venga deviata..... ed il Givi fa alla grande il suo lavoro.
Grazie mille Gaspare.
Ho visto il supporto faretti ma lo vendono completo di faretti e non credo vada bene per S310 GIVI ma sarebbe la cosa perfetta.
Anche il deflettore è una soluzione interessante.
Guarda forse ha qualche problema la mia moto ma solo a mettere una mano sulla sella mentre vai e si sentono eccome. Tiricordo che la mia è 2012.
Anche qui non sono d'accordo perchè è sufficiente che mi abbasso di qualche cm e l'aria sparisce sopratutto in autostrada a 130. Unico problema che poi mi viene mal di schiena se non stò dritto.
1) la moto
Ho visto il supporto faretti ma lo vendono completo di faretti
Lo so, ma non c'è copyright: questo intendevo.
Alla fine ho preso paramotore della kappa e montato li sopra i faretti.
Sono arrivate anche le valige della kappa e a breve arriverà anche la borsa serbatoio quindi per i primi di agosto sono pronto per il tour sulle alpi.:)
Avrei altre due cose da chiedere:
1) la borsa serbatoio con le cinghie è bella fissa? dove si aggancia?
2) dalla presa standar vicino all'accensione come faccio a metterci una presa USB? non prendetemi per pazzo ma ho mandato la morosa in concessionario e questi mi hanno detto che non ci sono accessori originali eppure qui avevo sentito che questo accessorio l'avevano proprio in concessionario.
3) ho bruciato la lampadina delle luci anabaglianti qualcuno mi sà dire il modello?
Grazie
La lampadina anabbagliante è H7.
Io attualmente sto usando le Osram Night Racer 110: consigliate.
Luce leggermente più bianca e maggiore visibilità rispetto a quelle classiche; per la durata non saprei dirti mentre per la parabola ti posso dire che si cuoce ugualmente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
presa accendisigari; io ne ho comprata una nautica (quindi con tappo) di dimensioni normali ed installata a destra. Collegata alla presa ausiliaria sotto al finto serbatoio, sotto canbus. Poi alla presa accendisigari "normale" ci attacchi tutto ciò che vuoi. Sembra di serie, però penso di cambiare ed alimentarlo direttamente da batteria (sotto fusibile e relè per alimentare solo con quadro on) perchè il canbus rompe gli zebedei quando connetto qualche utenza con assorbimento un pò più elevato del solo navigatore
ma quindi alla presa da parte all'accensione posso usare una qualsiasi presa accendisigari con uscita usb per collegare il cell?
Io ho trovato questa molto comoda...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160725/47ba737e9911706e0a63fb540d516624.jpg
Per la borsa serbatoio con le cinghie leggi qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8640775&postcount=453).
Anche se ti consiglio la tanklock come spiegato qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8640854&postcount=455).
Pitbull74
25-07-2016, 15:30
RED78 scusami, ma dove li hai collegati i faretti givi? Diretti dalla batteria?
Guarda ha fatto tutto l'elettrauto ma mi pare di si anche se i faretti givi hanno già tutto l'impianto e và solo steso.
Maverick73
31-08-2016, 23:53
Visto che nessuno ti ha risposto sui paramani Givi H5103 lo faccio io che li ho acquistati, sono compatibili ma lasciali stare....fanno veramente cagare costano poco ma valgono neanche la metà, le plastiche sono anche tagliate male e appunto rischiano di "tagliare"
Il sistema di montaggio è osceno risultano installati troppo vicino alle mani senz'altro hanno una protezione discreta ma non si fissano bene.
Qualità veramente scadente e sono uno che apprezza Givi....
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |