Entra

Visualizza la versione completa : Stoner al Mugello

bias
30-06-2016, 14:19
Ha girato ieri per dei test. Voci box dicono che abbia fatto 1/10 in meno del record della pista.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

asderloller
30-06-2016, 14:23
e che abbia fatto piovere non lo dicono?

geminino77
30-06-2016, 14:24
Dicono anche che andrà su Marte con una Ducati.....dicono...

Bladerunner72
30-06-2016, 14:24
Pare sia andato forte, si.

asderloller
30-06-2016, 14:26
adesso non voglio influenzarvi, ma pare che io sia andato sotto di 5 decimi rispetto al record della pista con un califfo con gli pneumatici montati al contrario, controvento e mentre trainavo un discovery che trainava un treno.

pare eh :confused:

rufus.eco
30-06-2016, 14:27
Grande Stoner

bias
30-06-2016, 14:31
Vox box , vox dei.

bias
30-06-2016, 14:35
http://www.italianwheels.net/2016/06/29/tempi-vociferati-clamorosi-casey-stoner-misano-vola-sulla-gp16/

Zio Erwin
30-06-2016, 15:05
Mentre girava, Suppo dov'era?

Seriamente, ma veramente qualcuno crede ancora alla storia che Ducati ha un collaudatore che va più forte dei piloti ufficiali ma non lo fanno correre?
Con i danni che ha fatto quella bestia di Iannone avrebbero pagato l'ingaggio di Stoner.

ghima
30-06-2016, 15:12
simappeVò Iannone giVa sempVe più foVte di Divizioso...

motomix
30-06-2016, 15:24
Ducati sul tetto del mondo ..... grazie a Stoner. :!::!::!:

E grazie anche a sua moglie Adriana .... per i nostri occhi e la nostra fantasia.

Someone
30-06-2016, 15:26
E grazie anche a sua moglie Adriana .... per i nostri occhi e la nostra fantasia.

Ovvia! Finalmente qualcuno che parla di cose serie. Foto della signora Stoner?

Pier_il_polso
30-06-2016, 15:32
Che poi non è che ci sia da gridare al miracolo...http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160630/58cc7c484419e92343f251463348942f.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

motomix
30-06-2016, 15:38
si, però .... sono uno che si accontenta.

http://i67.tinypic.com/29267p1.jpg

infatti ..... trombato di molto peggio.

il wiz
30-06-2016, 15:41
Si ma ha girato al Mugello o a Misano ?

Voci box dicono abbia girato a Misano, ma essendo uno e trino è possibile che contemporaneamente abbia girato al Mugello :lol:

motomix
30-06-2016, 15:43
il periodo più bello degli ultimi anni di motoGP:

la Ducati che faceva il culo a tutti,

un pilota che vinceva su di una moto italiana senza fare il buffone,

e questo fiorellino ....

http://i65.tinypic.com/rjef05.jpg

Karlo1200S
30-06-2016, 15:54
comunque era a Misano e non al Mugello...

sartandrea
30-06-2016, 15:55
ma è vero che Suppo s'è fatto l'Adriana?

ultimamente girano ste voci..... insieme alle altre sopracitate :lol:

motomix
30-06-2016, 15:59
dice di si,

così spiegavano la crisi di Stoner .... :confused:

però sai, il gossip .....

io non ci credo.

Someone
30-06-2016, 15:59
il periodo più bello degli ultimi anni di motoGP:

Dignene...

Bladerunner72
30-06-2016, 16:37
A MIsano, e sta girando anche oggi

Pan
30-06-2016, 16:41
Bayliss quanto ha fatto?:)

henry
30-06-2016, 16:54
Record!!! 3 secondi meno del record della pista!!!!

bias
30-06-2016, 17:11
comunque era a Misano e non al Mugello...

Scusate,ho sbagliato.

Bladerunner72
30-06-2016, 17:26
Intanto ieri sempre a Misano ha cirato Sam Lowes con l'Aprilia Motogp ed ha molto ben impressionato.

andrew1
30-06-2016, 18:34
ma è vero che Suppo s'è fatto l'Adriana?
E come ci sarebbe riuscito?

Comunque se fosse vero che Stoner ha fatto tempi clamorosi (che potrebbe anche voler dire che sono clamorosi perchè è da tanto che non corre o che non è mai salito sulla gp16, non che sono clamorosi in senso assoluto), vorrebbe dire che gli attuali piloti sono dei brocchi.

dp8
30-06-2016, 18:40
Beh dovizioso e iannone non credo faranno la storia del motociclismo.. Comunque me l'ha detto anche mio cuggino del giro record

bigzana
30-06-2016, 19:24
E girava con una mano sola!

Fulch
30-06-2016, 20:14
Con l'altra teneva lontano Suppo dall'Adriana.

mascalzone_latino69
30-06-2016, 20:31
X me ha girato forte xche gli abbiamo gommato noi la pista ... con i cancelli il 20-06.. ;) :lol:

bias
30-06-2016, 20:34
Ma io certi commenti non li capisco. Stoner è stoner , ok èda qualche mese che non sale sulla Ducati ma paragonarlo a dovizioso o iannone vuol dire che non abbiamo capito nulla. Questo ragazzo per quanto non mi sia mai stato simpatico , ha vinto con una moto che nessuno riusciva a portare come lui. Ora se la correrebbe alla pari con i Top 4 e ne vedremmo delle belle se fosse nel mondiale.

bias
30-06-2016, 20:39
http://youtu.be/YwXUJFAMarg

henry
30-06-2016, 20:42
Penso che 4 anni di fermo a 33 anni siano troppi per tutti, Stoner, se per ipotesi potesse tornare in attivita', avrebbe bisogno di almeno 2/3 anni di riassuefazione alle nuove tecnologie, motori, eletttronica , gomme e altro, per cui che resti serenamente dove è, e non dimentichiamo che ha abbondantemente sputato nel piatto di chi lo ha arricchito.
Oltretutto ogni volta che apre bocca spara stronzate.....

Flavio56
30-06-2016, 20:51
Che oggi Stoner se la giocherebbe con i top 4 che oramai sono diventari 3 ho grossi dubbi, questa storia che ogni volta che sale sulla moto fa miracoli poi...

Fatico a capire cosa vuole Stoner, poi il prossimo anno ci sarà Lorenzo che non nè Iannone nè Dovizioso voglio proprio vedere quanti collaudi farà, da quando è stato preso Lorenzo è praticamente sparito...

bigzana
30-06-2016, 21:08
, avrebbe bisogno di almeno 2/3 anni di riassuefazione alle nuove tecnologie, motori, eletttronica , gomme

2 o 3 anni forse no, ma che arrivi due we all'anno, faccia il record della pista e torni a pescare come io metto in moto il camion tutte le mattine, non ci credo neanche se lo vedo.

Bladerunner72
30-06-2016, 21:34
Personalmente sono convinto che i tempi li faccia eccome, non credo abbia perso la velocità, semmai c'è da dire che fare una gara è una cosa diversa, questo sì.

Karlo1200S
30-06-2016, 22:13
X me ha girato forte xche gli abbiamo gommato noi la pista ... con i cancelli il 20-06.. ;) :lol:

Pensavo anch'io... :lol: ma ha girato a Misano... :lol:

dino_g
30-06-2016, 23:56
Ah, allora non era Imola? Dicevano che era sceso parecchio sotto al limite.

Unknown
01-07-2016, 00:29
Personalmente sono convinto che i tempi li faccia eccome, non credo abbia perso la velocità, semmai c'è da dire che fare una gara è una cosa diversa, questo sì.

È' la cosa più probabile.
Peccato x quella che penso sia una mancanza di carattere.

zangi
01-07-2016, 06:02
Scusa Andrea...Rotfl. .

Mauro62
01-07-2016, 08:17
Ha girato a Misano due decimi sotto il tempo del Mugello.
Suppo invece ha girato, nel motorhome.

marameo
01-07-2016, 10:16
Ha girato a Misano due decimi sotto il tempo del Mugello.
Suppo invece ha girato, nel motorhome.

con in mano il cronometro, in meno di due minuti ha dovuto far tutto....:snorting:

marameo
01-07-2016, 13:03
È' la cosa più probabile.
Peccato x quella che penso sia una mancanza di carattere.

è una bella battaglia con macario.....:lol:....come carattere ovviamente...

comp61
01-07-2016, 14:13
Era macario vestito da stoner!!

pippo68
01-07-2016, 14:23
Gomploddo......

rufus.eco
01-07-2016, 14:30
Ma io certi commenti non li capisco. Stoner è stoner , ok èda qualche mese che non sale sulla Ducati ma paragonarlo a dovizioso o iannone vuol dire che non abbiamo capito nulla. Questo ragazzo per quanto non mi sia mai stato simpatico , ha vinto con una moto che nessuno riusciva a portare come lui. Ora se la correrebbe alla pari con i Top 4 e ne vedremmo delle belle se fosse nel mondiale.

È forse li batterebbe ..........senza il forse:D

wildweasel
03-07-2016, 14:05
Quello che manca a Stoner è proprio la predisposizione mentale alla competizione, non certo il manico. Se si presentasse all'avvio nella prossima stagione di MotoGP sarebbe competitivo ( = lotterebbe per la vittoria) nel giro di massimo due o tre gare, altro che due o tre anni.

Possiamo veramente pensare che sarebbe più difficile per lui, che le MotoGP le ha già sperimentate e che la Ducati la conosce essendone collaudatore, piuttosto che per un rookie proveniente dalle categorie inferiori?

henry
03-07-2016, 14:37
Non pensò proprio che sarebbe competitivo, le moto son cambiate, e lui non ha la testa per re imparare, andrebbe in analisi abbastanza velocemente, buon pilota, ma incapace di affrontare avversità , fino a che tutto girava giusto ok, poi.... Mal di pancia

bias
03-07-2016, 15:11
Girava giusta con la Ducati? Ma se era l'unico che riusciva a portarla al limite, rischiando l'osso del collo ogni volta? Ma altro che andare in analisi. Il papà lo aveva portato in Europa giovanissimo e buttato in mezzo ad un mondo non suo. Diamogli pure dele colpe ma guardiamo prima bene la sua storia.

zangi
03-07-2016, 15:19
Non pensò proprio che sarebbe competitivo, le moto son cambiate, e lui non ha la testa per re imparare, andrebbe in analisi abbastanza velocemente, buon pilota, ma incapace di affrontare avversità , fino a che tutto girava giusto ok, poi.... Mal di pancia

Certo,come no.
andava tutto bene.
specialmente la moto.con la yama di rossi ha vinto anche lorenzo,con la Honda di mm ha vinto stoner,con la ducati con cui ha vinto il mondiale,di grazia se un altro faceva un buon piazzamento...niente più

Bladerunner72
03-07-2016, 16:11
Nei test dei giorni scorsi è andato molto bene, ma niente record della pista e non ha girato più veloce di Dovi e Iannone. Ma non significa nulla, anche perchè di certo non si sta preparando fisicamente come chi corre il mondiale tanto che alla fine era stravolto, come detto dallo staff Ducati stesso. Anche una wild card comporterebbe un discorso di preparazione fisica e sopratutto un approccio mentale molto diverso dal fare una giornata di test da solo, con uscite di pochi giri per volta, senza nessun assillo di nessun genere.
Sul fatto che sarebbe competitivo, non ho dubbi, ma rimettersi un gioco comporterebbe, oggi, uno stravolgimento ed un impegno di vita doppi rispetto a prima. E' un discorso di voglia e motivazione, se lo desideri veramente sei disposto a tutto, e lo fai, o almeno ci provi. Ma Casey ha raggiunto un equilibrio e una serenità per cui fa la vita che mai ha potuto fare, con una bella famiglia e la tranquillità economica, in più si diverte a guidare ogni tanto. E' tutto lì il discorso, nessuno può sapere quanto abbiano pesato, nel tempo, determinate scelte vissute e forse anche un pò subite fin da bambino. Non tutti hanno lo stesso vissuto, la stessa motivazione e soprattutto le stesse priorità, e lui è stato coerente nel fare una scelta e mantenerla.

area62
03-07-2016, 20:34
...quotone...:D

il wiz
03-07-2016, 22:10
Mai capito quest'aura di fenomeno che lo ammanta, diciamo la verità, sicuramente un pilota velocissimo ma l'anno del mondiale aveva le Bridgestone e la Ducati aveva un motore che nei rettilinei gli altri facevano un altro sport.

Nulla toglie al mondiale vinto, per vincere serve una serie di fattori di cui il pilota è uno importante ma non non è l'unico.

Le chiacchere insomma stanno a 0, sui libricini si scrivono i risultati e Stoner ha scritto poco, magari su quello della pesca con la mosca potrà scrivere qualcosa in più :lol:

sartandrea
03-07-2016, 22:23
è un fenomeno col polso dx, questo si

gli manca l'altro elemento fondamentale per essere una leggenda del motomondiale.....

Ponno91
03-07-2016, 22:43
Mai capito quest'aura di fenomeno che lo ammanta, diciamo la verità, sicuramente un pilota velocissimo ma l'anno del mondiale aveva le Bridgestone e la Ducati aveva un motore che nei rettilinei gli altri facevano un altro sport.

Nulla toglie al mondiale vinto, per vincere serve una serie di fattori di cui il pilota è uno importante ma non non è l'unico.

Le chiacchere insomma stanno a 0, sui libricini si scrivono i risultati e Stoner ha scritto poco, magari su quello della pesca con la mosca potrà scrivere qualcosa in più :lol:

Gente che di motociclismo ci capisce molto poco! Stoner non è un fenomeno? Ma lo hai mai visto guidare? La Ducati sul rettilineo batteva tutti e le curve come mai riuscivano solo a lui? Non ha vinto anche con un'altra moto il mondiale? Bah che tocca sentire pure di non concedere nulla a uno che ha sculacciato per bene il Rossi!

masban
03-07-2016, 23:06
Carattere non da campione inossidabile ma manico come nessuno, e lo ripeto..... come nessuno! (se non si scomodano nomi lontani come Doohan o lontanissimi come un certo Jarno Sarineen.... qualcuno lo ricorda?)

PMiz
03-07-2016, 23:48
... come un certo Jarno Sarineen.... qualcuno lo ricorda?)

Jarno Sarineen ammetto che non lo conosco ... pero' in compenso ho sentito parlare di un certo Jarno Saarinen ...

:lol:

il franz
04-07-2016, 00:15
Carattere non da campione inossidabile ma manico come nessuno, e lo ripeto..... come nessuno!

Stoner 7 mondiali motoGP con un piazzamento medio 3,28
Rossi 17 mondiali motoGP piazzamento medio 2,23
Evito di tirare in ballo Agostini.
Di che attività stavi parlando?

romargi
04-07-2016, 13:31
Stavo parlando degli anni in cui ha corso Stone: rifai le statistiche in quel periodo e ne riparliamo.
Stavo parlando dei risultati ottenuti con la Ducati: un pilota che avrebbe dovuto sistemarla in 15 minuti non mi pare abbia raccolto le stesse vittorie...

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

dp8
04-07-2016, 13:39
Dato che calcolate, ci sarebbero da pesare diversamente le stagioni corse con i temibilissimi barros, okada, biaggi e gibernau.. No perché le statistiche iniziano a peggiorare quando se ne vanno questi e arrivano gli altri tipo stoner e lorenzo. Quelli dello stesso livello del campionissimo insomma.. Mica gli altri..

EnricoSL900
04-07-2016, 13:42
............ Il papà lo aveva portato in Europa giovanissimo e buttato in mezzo ad un mondo non suo. Diamogli pure dele colpe ma guardiamo prima bene la sua storia.

Povera stella............. :(

bias
04-07-2016, 14:54
Enrico , di ragazzini usati dai genitori per farli diventare campioni , anche contro la loro volontà .ne sono pieni i libri dello sport.

Mauro62
04-07-2016, 15:01
perché le statistiche iniziano a peggiorare quando se ne vanno questi e arrivano gli altri tipo stoner e lorenzo. Quelli dello stesso livello del campionissimo insomma.. Mica gli altri..

Nella statistica gli anni in cui Stoner era definito Rolling si possono inserire?
E quelli del mal di pancia?

No, perchè volendo possiamo inserire anche solo le gare in cui Stoner ha vinto...

Basta essere d'accordo su come la si vuole fare la statistica.

Bladerunner72
04-07-2016, 15:04
Io però non capisco questa corsa a voler sminuire uno, e poi allora arriva quello che sminuisce quell'altro e via andare.
Ma io dico, come si fa a negare che Stoner sia un fenomeno, così come lo è Rossi, lo è Lorenzo, lo è Marquez ? Ammesso che fosse possibile una teorica parità di condizione tecnica, anagrafica, gradimento dellla pista ecc ecc ecc... probabilmente girerebbero tutti e 4 in un decimo. Uno ha vinto più, l'altro meno, ognuno ha vissuto circostanze tecniche e ambientali diverse... ma a che serve, da dietro una tastiera, andare a giudicare gente che di mestiere fa il padreterno su una moto da corsa? Non sarebbe meglio godersi le loro imprese sportive senza per forza cercare puttanate su cui incaponirsi ? Ognuno può credere che uno di loro sia il più forte di tutti in senso assoluto, ma la prova certa non può esistere, quindi sono pippe mentali senza nessuno scopo. Mio parere eh

romargi
04-07-2016, 15:07
Nella statistica gli anni in cui Stoner era definito Rolling si possono inserire?
E quelli del mal di pancia?

No, perchè volendo possiamo inserire anche solo le gare in cui Stoner ha vinto...

Basta essere d'accordo su come la si vuole fare la statistica.

Inserisci pure tutto il periodo di Stoner..

Sono certo che anche nel solo periodo di mal di pancia ha comunque ottenuto con la Ducati più risultati del tuo idolo...

Comunque prendere per il culo un pilota per suoi appurati problemi di salute è veramente squallido.
Se ti devi attaccare a questo...

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

pippo68
04-07-2016, 15:09
Secondo me stiamo parlando del nulla. .....Stoner si è ritirato. ....Bon ne prendiamo atto e si guarda avanti......Ducati lo ha cercato per provare la moto e per pubblic relation. .... lui ha accettato e tra una canna da pesca e l'altra fa il suo lavoro......dov'è il problema?

A me come pilota piaceva e sempre secondo me potrebbe dire la sua anche ora.......se tornasse sarebbe bello vederlo in squadra con Lorenzo. ......e ma poi se vince?....come la mettiamo con Lorenzo?

il franz
04-07-2016, 15:11
ci sarebbero da pesare diversamente le stagioni corse con i temibilissimi barros, okada, biaggi e gibernau..

Si ricordo bene i quegli anni quelli che sapevano andare non venivano volutamente ingaggiati.

Mauro62
04-07-2016, 15:14
non sto prendendo per il culo nessuno, sto solo facendo notare che la statistica la possiamo tirare come la pelle delle palle per far venire fuori il risultato che vogliamo ottenere. Mi dispiace e se ho dato quell'impressione e me ne scuso senza problemi.
Che con la Ducati abbia ottenuto più risultati di Rossi non ci sono dubbi, però mi viene in mente che potremmo andare a vedere chi ha fatto più risultati con la Honda per esempio.
Sempre per la statistica...
Per il resto quotone a Bladerunner per il post sopra.

henry
04-07-2016, 15:25
Certo,come no.
andava tutto bene.
specialmente la moto.con la yama di rossi ha vinto anche lorenzo,con la Honda di mm ha vinto stoner,con la ducati con cui ha vinto il mondiale,di grazia se un altro faceva un buon piazzamento...niente più. peccato che l'unico anno che ha vinto il mondiale tutti i suoi aficionados dimentichino che era l'unico ad avere le Bridgestone e una moto che dava
20 km a tutti sul rettilineo, infatti l'anno successivo Rossi con le stesse gomme vinse , e pure l'anno dopo....

henry
04-07-2016, 15:27
Comunque quotoné a bladerunner

Someone
04-07-2016, 16:29
Io però non capisco questa corsa...

Bladerunner non mi soprende, bravo.
Altri, purtroppo per loro, nemmeno :(

Paolo_yamanero
04-07-2016, 16:41
Io mi ci ritrovo nella scelta di Stoner.

Se potessi fare un lavoro che mi piace, guadagnare quanto basta per poter vivere di rendita io e tutta la mia progenie, arrivato il momento che lavorare non mi rende più felice, me ne andrei a godermi la vita.

A nulla potrebbe valere la possibilità di continuare a lavorare e continuare a guadagnare tanto.

Volete una consulenza? La mia presenza a qualche convegno, ad un consiglio di amministrazione? Bene. Ma appena finito me ne torno a godermi la vita...

dp8
04-07-2016, 16:45
Rossi stellare, unico ed inimitabile! Contenti?
Mica si contesta che sia un campione ma arrivare e scrivere che gli altri non lo siano è ridicolo.

CISAIOLO
04-07-2016, 20:18
Bravo bladerunner, super quotone.

masban
04-07-2016, 23:24
Jarno Sarineen ammetto che non lo conosco ... pero' in compenso ho sentito parlare di un certo Jarno Saarinen ...

ooppsss...

masban
04-07-2016, 23:34
Stoner 7 mondiali motoGP con un piazzamento medio 3,28
Rossi 17 mondiali motoGP piazzamento medio 2,23
Evito di tirare in ballo Agostini.
Di che attività stavi parlando?

infatti ho detto carattere non da campione inossidabile, per quello c'è Rossi ( e non lo dico con ironia), ma per l'attività di cui parlavo, ovvero manico, a mio modesto parere il giudice è stata la desmosedici.... con qualcuno ha vinto con qualcuno no

Flavio56
05-07-2016, 08:07
a mio modesto parere il giudice è stata la desmosedici.... con qualcuno ha vinto con qualcuno no

per dovere di cronaca la desmosedici avrebbe vinto già l'anno prima con Capirossi se Gibernau non l'avesse stesso facendogli saltare due gare....

ciò non toglie nulla alle capacità di Stoner però mi sembrava giusto dirlo...

marameo
05-07-2016, 11:00
per dovere di cronaca la desmosedici avrebbe vinto già l'anno prima con Capirossi se Gibernau non l'avesse stesso facendogli saltare due gare....

è giustissimo dirlo, ma tanto, i sordi rimangon tali.....;)

quindi è salito su una moto all'apice dello sviluppo....un po' come quando ha cambiato casacca con honda, ....guarda un po', mica scemo.

altri hanno fatto scelte diverse....:lol:

romargi
05-07-2016, 11:24
è giustissimo dirlo, ma tanto, i sordi rimangon tali.....;)

quindi è salito su una moto all'apice dello sviluppo....un po' come quando ha cambiato casacca con honda, ....guarda un po', mica scemo.

Certo... e quando ci è salito sopra Rossi, di colpo, la Ducati è diventato un paracarro. Quando, lui per primo, si era lasciato andare ad affermazioni del tipo "in 15 minuti sistemo la moto".

Ti ricordo che nel 2010, anno dei problemi fisici (il "mal di pancia" come lo chiamate voi detrattori di Stoner), l'Australiano ha ottenuto:
- 3 vittorie
- 2 secondi posti
- 3 pole position.
Questo con la moto che ha consegnato a Rossi.

Quante vittorie e quante pole ha ottenuto il biondino con la moto che gli ha lasciato Stoner?

Certo che vi brucia ancora molto questo, eh?

masban
05-07-2016, 11:33

ciò non toglie nulla alle capacità di Stoner però mi sembrava giusto dirlo...

vero, e quanto sarebbe stato figo!!!!!

Comunque io non sono a favore di uno o contro l'altro, riconosco a Rossi di essere un campione come difficilmente ne verranno, riconosco a Capirex di aver sviluppato la desmosedici e di non aver avuto ciò che meritava, e riconosco a Stoner di aver vinto con una moto impossibile per altri. Il fatto che quella moto è Italiana e le virgole che con essa disegnava mi hanno reso felice e divertito. Però una cosa non sopporto. Non sopporto il tifo che acceca e rende incapaci di giudicare, come i fischi a Lorenzo al Mugello. E devo dire che i tifosi di Rossi sono particolarmente abili (generalmente parlando) nel non voler vedere le capacità che anche altri esprimono. Credo, sempre generalmente parlando, che le enormi capacità mediatiche del dottore abbiano attirato anche tifosi non profondamente appassionati, più attirati dal fenomeno che dalle due ruote. Mi sembra, alle volte, una tifoseria più da stadio che da circuito-

Bladerunner72
05-07-2016, 11:40
Si parla di Stoner, e Romargi attacca col biondino. Sei veramente stucchevole.

L unico che ha guidato la D16 come Stoner... è stato Capirossi. Che oltretutto ha guidato la primissima versione, quella talmente selvaggia e brutale da essre devastante anche fisicamente. Si diceva che la moto scaldasse in modo spaventoso nella zona sotto il serbatoio e i piloti finivano le gare con le braccia quasi ustionate. Eppure secondo me come la guidava Capirossi, con quella violenza e quel controllo, non l'ha guidata nemmeno Stoner. Solo le circostanze gli hanno negato un mondiale che sarebbe stato clamoroso, e avrebbe cambiato anche la storia di Ducati. Forse ci si è dimenticati troppo in fretta di quello che è stato capace di fare Loris

romargi
05-07-2016, 11:48
Si parla di Stoner, e Romargi attacca col biondino. Sei veramente stucchevole.

Non si parla di Stoner.
Qui si sminuiscono le sue capacità di guida e i risultati ottenuti con la Ducati. E’ ben diverso dal parlare!
A me il “biondino”, lo ripeto per l’ennesiva volta, non infastidisce e sono il primo a riconoscerne i meriti. Mi infastidicscono, e molto, questi discorsi.

Quello che reputo “stucchevole”, sono i canarini che, per osannare ulteriormente il loro campione, spandono merda su altri piloti.
Ok, Stoner ha vinto solo per meriti della moto. LA Ducati era la moto migliore del lotto, infatti anche il secondo e terzo posto del mondiale sono stati appannaggio della casa di Borgo Panigale..
Poi, guarda caso, quando ci ha messo sopra le mani il biondino non ha vinto più nulla.

Vogliamo parlare della prima Honda 5 cilindri quanto fosse superiore alle altre moto?

Ormai alzo le mani e ci rinuncio... continuate pure a dire che gli altri piloti hanno vinto solo per culo... se questo vi fa piacere continuate pure.

Bladerunner72
05-07-2016, 11:54
Scusa, ma tu spari merda su Rossi da anni, non capisco perchè ti meravigli se poi altri lo fanno con altri piloti. E' inutile che dici ' Rossi non mi infastissce'... almeno non prendere gli altri per i fondelli, ti pare ? hai sempre e solo un argomento, lo tiri in ballo pure se si parla di giocare a biglie... e poi stai a giudicare gi scritti altrui ? bah

Sarebbe bello si parlasse di piloti e corse finendola una volta per tutte con queste stupidaggini ma mi rendo conto che è impossibile.

Stoner è stato fortissimo sempre, in 125, in 250 e subito all'esordio in Motogp con la Honda privata di Cecchinello, è impossibile non pensare che sia un fuoriclasse. Tutti, ma tutti, vincono i mondiali anche grazie a circostanze favorevoli, e ad una ottima moto. Ma le circostanze favorevoli bisogna essere capaci di cglierle, e se si ha una ottima moto vuol dire che la si è meritata per quanto si è fatto vedere prima.
E questo discorso è valso per Stoner come per Rossi, per Lorenzo e per Marquez. Tutti velocissimi e vincenti da subito, in ogni categoria, e tutti con in mano mezzi vincenti, come è giusto che sia, perchè le moto migliori vanno ai piloti migliori.

Nomex
05-07-2016, 13:57
Certo... e quando ci è salito sopra Rossi, di colpo, la Ducati è diventato un paracarro. Quando, lui per primo, si era lasciato andare ad affermazioni del tipo "in 15 minuti sistemo la moto".

Ti ricordo che nel 2010, anno dei problemi fisici (il "mal di pancia" come lo chiamate voi detrattori di Stoner), l'Australiano ha ottenuto:
- 3 vittorie
- 2 secondi posti
- 3 pole position.
Questo con la moto che ha consegnato a Rossi.

Quante vittorie e quante pole ha ottenuto il biondino con la moto che gli ha lasciato Stoner?

Certo che vi brucia ancora molto questo, eh?
A te brucia tutto il resto....a me che rossi non si trovasse bene con la rossa non mi fa alcun dispiacere..

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

henry
05-07-2016, 14:49
Tutti gli avversari di Rossi vengono idolatrati da (pochi per fortuna)italiani abituati solo al tifo "contro", per fortuna il giudizio del mondo esterno ristabilisce i corretti valori e ridimensiona i giudizi contrari . Campione oltre i confini!D'altronde l'Italia è l' unico paese dove lo sport nazionale e il tiro al campione..... TOmba, Pellegrini, i primi che mi vengono in mente....

bias
05-07-2016, 14:55
Ragazzi, non facciamo caciara come i tifosi di calcio.

Io ammiro Rossi da sempre, ma secondo me,Stoner come talento non aveva e non ne ha meno di Rossi.Sicuramente era meno forte di carattere e questo alla lunga lo ha logorato.
Stiamo parlando di numeri uno,di quei quattro o cinque piloti che fanno o hanno fatto la differenza.

henry
05-07-2016, 15:18
Bias, Stoner è sicuramente un gran pilota, quello che non accetto e il continuo denigrare il nostro fuoriclasse ,altri paesi farebbero carte false per avere un campione di tale levatura.

zangi
05-07-2016, 16:03
Un gran pilota?
E un fuoriclasse della guida.
Dare meriti a Stoner non significa togliere qualcosa a Rossi.

bigzana
05-07-2016, 21:01
ahahahaah!!!
ma ancora di Rossi in Ducati state parlando?
ormai è preistoria, così come Stoner.
son passatri 10 anni da quella vittoria, ditelo a Romargi.
il mondo è andato avanti.
qualcuno è ancora lì a far vedere cosa sa fare.
qualcun'altro va a pescare e per fare il figo, e raggranellare due soldi, gira in pista da solo. :cool:

henry
06-07-2016, 00:40
ahahahaah!!!
ma ancora di Rossi in Ducati state parlando?
ormai è preistoria, così come Stoner.
son passatri 10 anni da quella vittoria, ditelo a Romargi.
il mondo è andato avanti.
qualcuno è ancora lì a far vedere cosa sa fare.
qualcun'altro va a pescare e per fare il figo, e raggranellare due soldi, gira in pista da solo. :cool:

Quotone superquotone

motomix
06-07-2016, 06:51
Mi sarebbe piaciuto tanto vedere un pilota italiano vincere su di una ducati .... perfino un Rossi.

Però a conti fatti direi che la figuretta di merda/flop di Rossi sulla ducati sia stata un bene per l'umanità: adesso è solo un grande campione .... se avesse vinto anche sulla rossa sarebbe diventato un dio .... quantomeno un santo ....

.... e a quel punto chi li teneva più i canarini !?!?! :confused:

bigzana
06-07-2016, 06:58
Più che altro la fortuna è la vostra, perché se avesse vinto anche con la rossa, non vi sarebbe rimasto che attaccarvi a sti du maron!

Bladerunner72
06-07-2016, 08:23
C'è chi si mette in gioco per davvero rischiando di fare figure di merda e chi si accontenta di fare figure di merda dietro una tastiera, ognuno ha le proprie potenzialità e il proprio raggio d'azione.

motomix
06-07-2016, 08:51
Vero, fai bene ad accontentarti Blade .... del resto a te mica ti pagano milioni di euro per metterti in gioco per davvero in contesti diversi da quello dietro ad una tastiera !

Ti quoto.

Ivoc
06-07-2016, 08:58
A me facevano ridere le interviste di Rossi al tempo della Ducati, riusciva a mettere dell'ironia senza denigrare il marchio anche in un contesto che definire drammatico era poco.

Bladerunner72
06-07-2016, 08:58
mah, io non mi metto a buttare palate di merda su gente che rischia comunque la pelle e che di professione fa cose che io nemmeno mi sogno di essere capace di fare. Tu ed altri, invece, vi arrogate questo diritto. Questione di rispetto, o anche di senso della misura, c'è chi ce l'ha e chi no.

GTO
06-07-2016, 09:14
Queste conversazioni finiscono subito col dire "uno è meglio dell'altro"...
Non si riesce mai a tirar fuori una comunicazione appagante.
Si può provare ad apprezzare un pilota chiacchierando senza giudizi?
Qualcuno è stato nominato giudice?
Qualcuno potrebbe giudicare?
Qualcuno dovrebbe giudicare?
Buona giornata

bigzana
06-07-2016, 09:51
Oh capo, se togli i giudizi sommari in una conversazione in cui si parla di tempi sul giro, senza i tempi sul giro, di cosa vuoi conversare?

Zk, tutti filosofi.

GTO
06-07-2016, 11:17
Giudizi sommari=Conversazioni calcistiche, insomma....
io vorrei conversare di altro!
BigCapo

proverbio orientale filosofico del giorno:
Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo

bigzana
06-07-2016, 12:19
Cioè, di che vorresti parlare in un 3ad in cui si parla di nulla? Che poi, non si capisce perché la gente si senta superiore perché "non parla di calcio".

Tutti filosofi, illuminati e puri.

IlMaglio
06-07-2016, 12:37
Ai "canarini" disturba Stoner perchè:

Stoner ha suonato due volte il V. Rossi (in piena forma e con moto competitiva).
Stoner ha (inaspettatamente) vinto il suo primo campionato in sella ad una moto italiana
il V. Rossi in sella alla moto italiana non ha invece cavato un ragno dal buco, fallendo così il mitico obiettivo dell'accoppiata moto italiana/pilota italiano. Il primo mitico obiettivo fallito dal V. Rossi, il secondo era vincere ancora un campionato... ma ancora c'ha speranza, per quest'ultimo...

Da ciò l'esaltazione del naturale istinto dei Rossisti alla denigrazione altrui, massima verso Stoner.

Bladerunner72
06-07-2016, 12:42
Altro giudice da tastiera, avanti così. Questi rqaggiungono sempre i loro obiettivi, mica è difficile.

GTO
06-07-2016, 12:44
Big, dici di parlare
Invece si giudica e spesso sputa contro
Mi sembra diverso
Comunque non sono un filosofo, ma illuminato, SI!
Ciao

IlMaglio
06-07-2016, 13:24
E tu sei invece giudice da che cosa? :scratch: Una da colpo al cerchio e uno alla botte, un Doroteo* di una volta, direi...

* https://it.wikipedia.org/wiki/Dorotei

Bladerunner72
06-07-2016, 13:34
Sai, io per vivere non ho bisogno di smaltire frustrazioni vomitando odio e disprezzo su gente che ha più successo di me e che oltretutto nemmeno conosco. Quando vedo una Ferrari parcheggiata, la ammiro e certo mi piacerebbe potermela permettere. Ma visto che non è possibile, non è che tiro fuori la chiave e rigo la portiera pensando di potermi sentire meglio. Evidentemente però non siamo tutti uguali.

https://it.wikipedia.org/wiki/Frustrazione_(psicologia)

bigzana
06-07-2016, 14:49
A me se Stoner ha battuto Valentino non disturba affatto. Non lo riterrò mai migliore dell'italiano.
Sarebbe come dire che Nadal è meglio di Djokovic e Federer perche ha vinto 8 o 9 Rolland Garros, e gli altri no.
Per il resto, io Rossi, e le sue gare, me lo godo ancora.
Voi al massimo potete andare a guardare il vostro beniamino che va a sgombri.

Gekkonidae
06-07-2016, 14:51
Fermi tutti!!!!!!!

Stoner diventa personal coach ai box dei piloti ducati, Lorenzo in primis...

http://www.corsedimoto.com/in-pista/motomondiale/motogp-casey-stoner-diventa-coach-di-jorge-lorenzo-e-non-solo/

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

p.s. spero non sia già stato postato...:-o

Bladerunner72
06-07-2016, 15:06
Ma in teoria lo è già, lo ha fatto più volte quest'anno. Quello che è da capire è se si tratterà di un impiego a tempo pieno, il che comporterebbe seguire tutta la stagione della Motogp in giro per il mondo, proprio quello che Casey non era più disposto a fare. Staremo a vedere.
In un primo momento infatti si parlava di Gabarrini come capotecnico di Lorenzo, ora invece sembra sarà Daniele Romagnoli che adesso è con Petrux. Ma anche qui ancora tutto da decidere.

henry
06-07-2016, 15:09
Ai "canarini...
[/LIST]
. Rotfl..... Solita musica, peccato che si dimentichi sempre che nel 2008 e 2009 il suonato è stato SToner.....

IlMaglio
06-07-2016, 16:00
Sai, io per vivere non ho bisogno di smaltire frustrazioni vomitando odio e disprezzo su gente che ha più successo di me e che oltretutto nemmeno conosco.
https://it.wikipedia.org/wiki/Frustrazione_(psicologia)

Ma Stoner, Lorenzo, etc. hanno successo pure loro, mi sembra. Io non vomito su niente e nessuno, vedi tu di non farla fuori dal vaso come in questi due ultimi interventi. :wave:

Bladerunner72
06-07-2016, 16:18
Ti ringrazio dela premura ma il vasino non lo uso più perchè ormai certi problemi legati all'infanzia li ho superati da tempo... io. Magari avrai nella tua cerchia di conoscenze qualcuno che possa invece far tesoro di questo genere di raccomandazioni.
So benissimo che Lorenzo e Stoner hanno successo e infatti li ho sempre definiti fenomeni, cosa che tu, nelle tue frustrate esternazioni, non riesci a fare. Perchè a te interessa parlare male solo di uno, non parlare bene di tutti gli altri.

henry
06-07-2016, 21:52
Quotoné per bladerunner

comp61
06-07-2016, 22:31
ce lo vedo il cangurino a far da coach al macario: 2 modi di correre uguali uguali.... ZZZZooo, macario!!!! di Traverso la tre!!!!!!! fumo al post alla 6!!!!! :)

Bladerunner72
06-07-2016, 22:47
In realtà non ha deciso ancora nulla, qui ne parla, intervista di stamattina

http://www.gpone.com/it/2016070628378/motogp/stoner-mi-impegnero-per-dare-a-lorenzo-una-moto-vincente.html

IlMaglio
07-07-2016, 08:44
Prendi meglio la mira.... sii precisino... anche col water.... la moglie si lamenta... Bruunner Bilancino2... Il frustratoalcubo... :wave:

IlMaglio
07-07-2016, 08:54
Le più acute menti rilevano: ma così Stoner si affatica come se corresse pure lui!!
Scrivetegli una lettera... così lo capisce.... o ci si pulisce il c..?

Bladerunner72
07-07-2016, 08:56
Maglio... orpo.

vabbè la frustrazione, ma ultimamente stai sempre a pensare al mio sedere ed al mio pistolino. Ognuno ha i suoi gusti, rispettabilissimi, ma sono certo che è nella cerchia delle tue conoscenze che troverai come soddisfare queste tue curiosità. Io sto sul classico.
Noto altresì l'elevato livello dei tuoi interventi ed argomentazioni, che ti qualificano senza dar adito a dubbi.

managdalum
07-07-2016, 09:05
Già è sgradevole leggere certi commenti nei confronti di persone (perché quello sono, in fondo) non iscritte al forum, doverlo fare anche verso chi qui ci dovrebbe stare per svagarsi è veramente triste.
Evitate attacchi personali, per favore.

GTO
07-07-2016, 09:15
Propongo cambio nick con ilMeglio
Dai, per drammatizzare...

sartandrea
07-07-2016, 09:30
azzo fa un "coach" in una scuderia di MotoGP che ha due piloti, mica 11 :lol:

voglio dire, a che serve?

cosa spiega ad un JL, un pilota che ha più esperienza di lui? :confused: :confused:

mah....

Bladerunner72
07-07-2016, 09:45
Io credo l'idea sia quella di una figura intermedia tra piloti e ingegneri, nessuno lo può fare meglio di un ex pilota. Che poi nel caso di Stoner è un ex per modo di dire, perchè appartiene alla stessa epoca, e ha guidato le stesse moto. In passato in Ducati spesso la comunicazione tra piloti e staff tecnico non è stata proprio il massimo, e visto che Lorenzo ha le sue idee e le sue abitudini, e lo staff Ducati altrettanto, magari una figura che avvicini le due parti può essere una buona idea. Stoner poi ha dalla sua il carisma e l'autorevolezza, insomma è uno che sicuramente staranno a sentire.

il franz
07-07-2016, 10:10
Il fatto è che Stoner, vedendo i numeri in motoGP, ha meno esperienza e meno risultati di Lorenzo che ha 8 mondiali fatti, questo è il nono, e a fine campionato come "media" risulta come posizione 2,00.

marameo
07-07-2016, 10:11
Stoner poi ha dalla sua il carisma e l'autorevolezza, insomma è uno che sicuramente staranno a sentire.

:sign5::sign5::sign5::sign5::sign5::sign5::sign5:. .....

sartandrea
07-07-2016, 10:15
... Stoner poi ha dalla sua il carisma e l'autorevolezza....

mah....
carisma? :confused:
autorevolezza? :confused: :confused:

ma chi? Stoner??

uno che a 27 anni se ne andato sbattendo la porta e spalando merda su tutta la MotoGP?

l'unica cosa che ha dimostrato è un gran polso dx, questo si

un conto è fare il manager del pilota, ma sta figura del "coach" non riesco proprio ad inquadrarla in un team di MotoGP

comunque, contenta la Ducati..... contenti tutti

IlMaglio
07-07-2016, 10:17
tris d'assi:
Ducati, Lorenzo, Stoner

Zio Erwin
07-07-2016, 10:21
Stoner è una banalissima operazione di marketing per attirare polli paganti a Misano al WDW.

Se fosse così veloce sarebbe già in pista.

Rigore è quando arbitro fischia (cit. Boskov) il resto sono chiacchiere da bar/tifosi.

Il problema non è solo Valentino, ce ne sono 5/6 che ora vanno forte come Stoner.

Comunque i Ducatisti dicano pure quello che vogliono, per fare andare quel cancello son dovuti arrivare i tedeschi e Dall'Igna che hanno stravolto il progetto.

marameo
07-07-2016, 10:28
Comunque i Ducatisti dicano pure quello che vogliono, per fare andare quel cancello son dovuti arrivare i tedeschi e Dall'Igna che hanno stravolto il progetto.

be, :lol:....far andare è un parolone, nelle corse c'è da andar forte dal primo all'ultimo giro....sul bagnato e sull'asciutto.;)

Bladerunner72
07-07-2016, 10:40
Però è un fatto che Ducati, oggi, è la seconda migliore Motogp dopo Yamaha. E' vero che una Honda è in testa al mondiale, ma solo una, e per i meriti del suo pilota. Il motore Ducati è considerato, anche dai team mamager avversari, di gran lunga il migliore di tutti Secondo me la situazione tecnica attuale è molto migliore, poi il fatto di non riuscire a concretizzare è stato anche dovuto a circostanze, diversi podi sono sfumati per incidenti o rotture meccaniche banali, però mentre si lottava per i primi posti. Poi è innegabile che determinati difetti storici continuano a venire fuori, come la mancata costanza della prestazione nell'arco di tutta la gara. Quest'anno potrebbe essere che siano le gomme, oppure, come dice Dovi, che comunque la moto è ancora molto fisica ed aggressiva e questo incide sulla prestazione del pilota nel finale di gara.

masban
07-07-2016, 11:26
Pur amando Stoner devo dire che come coach di Lorenzo non lo vedo proprio.... come fai ad insegnare ad uno che ne sa almeno quanto te ma soprattutto svolge l'attività che tu gli devi spiegare quotidianamente? Semmai se un giorno il mio 27 gareggiasse con una rossa dovrebbe essere il contrario.... cioè Lorenzo a spiegare a Casey ciò che lui non ha visto in questi anni... o no?

In quanto ad essere un autorevole tramite con gli ingegneri non ci sto..... Casey era un fenomeno di collaudatore (detto da Preziosi) ma come capacità relazionale con la scuderia/casa direi proprio che siamo a zero...

Intendiamoci, io non disprezzo nessuno ed ammiro i meriti di tutti, Stoner è il mio preferito ma per una questione di "stomaco", ed apprezzo anche che non ha mai avuto peli sulla lingua..... ma è proprio questo che mi porta a dire che in questo ruolo non lo vedo.

Cosa dovrebbe fare? Continuare a pescare, oppure maturare il pelo sullo stomaco che gli manca per sopportare l'ambiente e correre, tenere il polso destro spalancato e correre..... dai 27..... torna!!!!

GTO
07-07-2016, 11:35
Nella biografia diceva di voler vincere un mondiale MotoGp
Ne ha vinti due
Non ha pressione di nessun tipo ora, e poi non credo che negli ultimi anni abbia mai avuto problemi a gestirla (era già passato tanto tempo dalla prima gara)
Ora a noi hanno venduto l'idea che faccia il coach
Ma secondo me sarà un supporto morale, un secondo parere autorevole, un coach insomma
Quindi gira in moto e si diverte
Perché non farlo?
Non credo abbia sputato mai nel piatto dove mangiasse
È come andar via da un'azienda dove ti prendi belle soddisfazioni, è il tuo mondo, ma c'è qualcosa di grosso che non ti fa godere come una volta.
Non è successo a nessuno di dover o voler rimanere anche se non fila tutto proprio tutto liscio?
Ora si gode la moto senza qualche macchinazione che l'ha schifato.

Bladerunner72
07-07-2016, 11:38
Sai anche una wild card non è una cosa semplice. Perchè mettiamo decidesse di farla... la gente cosa si aspetta? Mica starebbe a pensare che è fermo da 4 anni, che non è allenato come gli altri, che una gara non è come un test. Se non vincesse ma finisse nei primi 5, mica penserebbero che è un risultato eccezionale, penserebbero a una prestazione deludente. Quindi in definitiva per chi e per cosa dovrebbe farlo? In cuor suo, sa benissimo di essere in grado di andare forte, quindi sarebbe solo una sorta di esame cui sottoporsi per gli altri. E se poi veramente dovesse vincere, senza dar seguito alla cosa... che succederebbe in squadra? Ennesima patente di incapaci ai piloti titolare, altro malcontento, tensioni ecc ecc.
Credo sia molto difficile rivederlo in gara, però mai dire mai.

sartandrea
07-07-2016, 12:06
esattamente,
s'è messo in sto casino da solo....

hai deciso di uscirne? bene, fallo e basta

dopo un periodo sabbatico hai cambiato idea?
va bene, ci mancherebbe

allora rientra sul serio e rimettiti in gioco da serio professionista, come ad esempio rientrare accettando la sfida Ktm

e da queste cose che si capisce......

Someone
07-07-2016, 12:06
Chi era quel pilota superbike che prese una tronata clamorosa e rimase non del tutto ok e che continuava a girare con un furgone Ducati, stipendiato dall'Azienda?
Magari Casey ce l'ha nel contratto con cui smise di correre: se fa piacere a te e finchè fa piacere a noi, vieni e noi ti paghiamo.
Non lo troverei così strano

GTO
07-07-2016, 12:12
Falappa
Quoto

IlMaglio
07-07-2016, 12:14
E allora il Cadalora, "personal trainer" del V. Rossi?
Lorenzo e Stoner almeno si sa che si sono reciprocamente "simpatici".
Oh, lo sapranno Ducati, Lorenzo e Stoner cosa vogliono e devono fare ciascuno di essi.... poi... parlerà la pista.

PS: Stoner va benissimo anche se fosse una "banalissima operazione di marketing per attirare polli paganti a Misano al WDW". Saranno sempre meno polli di quelli che attira da sempre il V. Rossi....

Someone
07-07-2016, 12:15
Falappa
Quoto

Bravo, non mi veniva

Bladerunner72
07-07-2016, 12:21
Falappa un talento spaventoso, ed è tuttora testimonial Ducati. Uno che esordì in gara nel mondiale Sbk per caso... perchè in realtà era l'autista e meccanico della Bimota Ma se ricordo bene...fu a Brands Hatch che lo misero sulla moto e questo fece pole position e vittoria..
Uno che sul bagnato vinse una gara rifilando un minuto e mezzo al secondo.
Quando ebbe l'incidente, terribile, rimase in coma mi pare per 40 giorni. Alla fine in un estremo tentativo di risvegliarlo chiamarono Giò Di Pillo, speaker storico del mondiale Sbk... il quale si mise al suo capezzale facendo una sorta di telecronaca in cui ripeteva... 'Svegliati Giancarlo... svegliati.. Foggy sta risalendo velocissimo, ti sta venendo a prendere, svegliati!!

E lui si risvegliò per davvero.

IlMaglio
07-07-2016, 12:25
".... dopo l'arrivo, all'inizio della scorsa stagione, di Silvano Galbusera come capo tecnico, quest'anno è stato Luca Cadalora, a rimpolpare le fila del nutrito staff che accompagna il pilota di Tavullia.
L'incarico del tre volte iridato nel Motomondiale (in 125 del 1986 ed in 250 nel '91 e nel '92, oltre che vicecampione in 500 nel '94 dietro a Doohan), è di difficile interpretazione, ma si potrebbe tradurre in personal coach, una figura che sta prendendo piede tra molti campioni di diverse discipline.

Quanto ci sia, del modenese, nel rendimento di Rossi di questo scampolo di 2016, è complicato da valutare,...."
http://www.motoblog.it/post/776957/motogp-valentino-rossi-effetto-cadalora

"Nutrito"?

Someone
07-07-2016, 12:32
E lui si risvegliò per davvero.

Non so se è vero, ma mi è partito un brivido dalla base della spina dorsale che...

Mauro62
07-07-2016, 12:39
E allora il Cadalora, "personal trainer" del V. Rossi?
Lorenzo e Stoner almeno si sa che si sono reciprocamente "simpatici".
Oh, lo sapranno Ducati, Lorenzo e Stoner cosa vogliono e devono fare ciascuno di essi.... poi... parlerà la pista.

PS: Stoner va benissimo anche se fosse una "banalissima operazione di marketing per attirare polli paganti a Misano al WDW"......

Eri andato così bene fino a qui, perchè dover rovinare tutto con la classifica dei polli?

Bladerunner72
07-07-2016, 12:45
Jean

E' assolutamente vero, se trovo il racconto di Di Pillo lo posto.

Trovata... ricordavo male, 40 erano le fratture, i giorni di coma erano 56. E il pilota che lo inseguiva in sogno era Scott Russell. E' nell'ultimo minuto della prima parte ed all'inizio della seconda, ma entrambi i video meritano, racconti di una superbike leggendaria

https://www.youtube.com/watch?v=QwYL1PdMPzw

https://www.youtube.com/watch?v=5LI7L8nVK2o

zangi
07-07-2016, 12:50
..... per fare andare quel cancello son dovuti arrivare i tedeschi e Dall'Igna che hanno stravolto il progetto.

Vero,bmw in sbk insegna infatti.
Budget dato a dall'igna?
Sei sicuro che il motore non sia quello di preziosi?,ma si,offendiamolo...tanto..

Someone
07-07-2016, 12:54
Maremma cane! Ho gli occhi lucidi...

Bladerunner72
07-07-2016, 13:02
Si poi nel racconto compaiono personaggi che diventeranno storici... tipo Bruno Leoni che poi sarà meccanico di Stoner prima in Ducati e poi in Hrc. E l'incontro con Lucchinelli in autostrada ??? fantastico

Someone
07-07-2016, 13:05
Quella la sapevo :lol:
Cheidigli se lo fanno oggi. L'unico che potrebbe farlo secondo me è Iannone ;)

Bladerunner72
07-07-2016, 13:16
'Piloti, che gente'....

Sono persone incredibili tutti, anche adesso. Perchè comunque quella vena di follia devi averla altrimenti non lo fai.

Zio Erwin
07-07-2016, 13:24
Vero,bmw in sbk insegna infatti.
Budget dato a dall'igna?
Sei sicuro che il motore non sia quello di preziosi?,ma si,offendiamolo...tanto..

Cazzo c'entra BMW ?
Stiamo parlando di Ducati, prima era una dittarella che si arrabattava per non chiudere ora è una delle più grandi aziende automotive che può disporre dell'ingegneria motoristica più alto livello.
Sarebbero dei cretini se non ne usufruissero.
Se vuoi credere che Preziosi fosse un genio sei libero di farlo.
Sono i fatti che contano.
E non mi sembra che qualcuno lo abbia offeso.
Comunque è altrettando vero che se fosse da tutti ritenuto un genio se lo contenderebbero a suon di milioni, cosa che non mi risulta.

IlMaglio
07-07-2016, 13:28
Eri andato così bene fino a qui, perchè dover rovinare tutto con la classifica dei polli?

Hai ragione... mi sono fatto trasportare... dal ricordo indelebile de

http://media.motoblog.it/p/pol/polleria_osvaldo_valentino_rossi.JPG

Bladerunner72
07-07-2016, 13:32
Genio al lavoro.

GTO
07-07-2016, 13:39
Fa sempre piacere sentire parlare di piloti, sempre
Anche con un po' di romanticismo

Bladerunner72
07-07-2016, 13:50
E a proposito di leggende, ecco un altro che è ancora sul pezzo. Nitronori durante le prove alla 8 ore di Suzuka

http://i68.tinypic.com/zvsegp.jpg

Someone
07-07-2016, 13:51
E basta...

Comunque al buon Falappa manca un consulente per l'immagine :lol:

Someone
07-07-2016, 13:56
Se sei un uomo coraggioso metti il video dei metodi di allenamento di Haga...:lol:

Bladerunner72
07-07-2016, 13:57
Eh beh... uno dei capisaldi della fisiologia dello sport.... indimenticabile !

https://www.youtube.com/watch?v=ECiv_njVs3c

IlMaglio
07-07-2016, 14:08
Non mi sembra che la Ducati prima fosse una "dittarella che si arrabattava...": aveva bisogno innanzitutto di capitali, e poi di quella "razionalizzazione" che certamente Audi ha apportato, per programmi più vasti e di ampio respiro, sia sul piano produttivo che sportivo. Il richiamo al flop di BMW un SBK non è fuori luogo perché dimostra che il solo essere "todesco", l'avere grandi capitali, l'essere un grande a quattroruote non bastano affatto per fare moto competitive e vincenti.

Someone
07-07-2016, 14:17
Eh beh...

Epica figura di me@@a dell'intervistatrice :lol:

Bladerunner72
07-07-2016, 14:31
Haga nelle interviste era una bomba innescata anche perché L italiano che parlava era quello che sentiva dai meccanici, non proprio il top del galateo :)

henry
07-07-2016, 15:05
http://www.motoblog.it/post/776957/motogp-valentino-rossi-effetto-cadalora[/url]

"Nutrito"?. Questo, come al solito, è un O.T. Il 3D e :Stoner al Mugello: non riuscite proprio a non sparlare di Rossi.

masban
07-07-2016, 15:15
Cazzo c'entra BMW ?

Se vuoi credere che Preziosi fosse un genio sei libero di farlo.
Sono i fatti che contano.
E non mi sembra che qualcuno lo abbia offeso.
Comunque è altrettando vero che se fosse da tutti ritenuto un genio se lo contenderebbero a suon di milioni, cosa che non mi risulta.

Cavolo quanto siamo diversi.... non sono ironico e non voglio assoluta,mente provocare... il fatto è che per me Preziosi è davvero un genio. Perchè? Gli hanno imposto il telaio a traliccio, gli hanno imposto il desmo, non gli hanno dato budget a parte gli sponsor.... e lui ha vinto un mondiale. a me questo basta.

henry
07-07-2016, 15:17
Senza le Bridgestone non avrebbe mai vinto, ciò non toglie che si un grande motorista.

Bladerunner72
07-07-2016, 15:27
In realtà certe 'ostinazioni' tecniche non erano tanto di Preziosi quanto della dirigenza Ducati, e non è che Preziosi avesse poi tutta questa autonomia decisionale.

masban
07-07-2016, 15:28
henry è vero ed hai perfettamentei ragione. forse non avrebbero mai vinto neppure se la cilindrata non fosse stata ridotta ad 800. però vincere è sempre un'alchimia di condizioni favorevoli, tra le quali spesso il culo. ma per cogliere le occasioni favorevoli bisogna comunque essere lì, per questo a mio giudizio le vittorie sono (quasi) sempre meritate anche se talvolta casuali.

masban
07-07-2016, 15:40
bladerunner ti confermo che ciò che hai scritto è verissimo, infatti ho scritto "gli hanno imposto".
Tanti anni fa (credo fosse il 2005) per lavoro ho avuto la fortunata di accedere ai box superbike di Imola dal venerdì alla domenica. Praticamente ero diventato parte della tappezzeria del box ducati.... rompendo talmente gli zebedei che il PR di allora (forse per togliermi da attorno alle moto) mi invitò in hospitality. Tra una chiacchera e l'altra mi raccontò, per l'appunto, la storia del progetto motogp. Mi disse che lo stesso venne approvato da Ducati Factory a patto di mantenere le caratteristiche peculiari del marchio, ovvero desmo e traliccio. Ho sempre pensato che intraprendere questa sfida con delle imposizioni tecniche così distanti dall'ortodosso sia stato davvero coraggioso.

Bladerunner72
07-07-2016, 15:51
Masban

la so così anche io. Era Rapisarda l'interlocutore ?

masban
07-07-2016, 15:59
Balde sorry ma i miei due neuroni a fatica mi fanno ricordare il nome di mia figlia.... ma ho guardato su web le foto del nome che hai indicato e non mi sembra lui. l'anno comunque era quello in cui vinse Troy Corser con la suzuki, mi sembra il 2005.

Bladerunner72
07-07-2016, 16:13
Figurati, chiedevo perchè con lui avevo fatto una bella chiacchierata parecchi anni fa, fu gentiissimo e disponibile e bene o male diceva le stesse cose, gli input erano quelli e non si poteva derogare. Forse un ingegnere e progettista sarebbe molto più disposto a sacrificare i vincoli della tradizione per dare libero sfogo alla propria inventiva.

walty 63
07-07-2016, 16:31
Stoner è una banalissima operazione di marketing per attirare polli paganti a Misano al WDW.

Se fosse così veloce sarebbe già in pista.

Rigore è quando arbitro fischia (cit. Boskov) il resto sono chiacchiere da bar/tifosi.

Il problema non è solo Valentino, ce ne sono 5/6 che ora vanno forte come Stoner.

Grande! E il troiaio di monoscocca chi l' ha partorito? In GP l' hanno abortito grazie a Rossi, ma nelle derivate di serie, in quanto tali, devono arrivare in fondo ai tempi pianificati della produzione. Inoltre sono rimasto male dell' articolo di un noto settimanale che magnifica Stoner di preparare la moto a Lorenzo. E quest' anno che li ha presi a fare i soldi? Visto che la GP16 va più o meno male della GP14. Fossi in Dovizioso sarei incazzatissimo e il prossimo anno con la GP17 andrei per margherite. Stoner sta proprio bene in Ducati. Grandi signori.

henry
07-07-2016, 19:29
Masban concordo, penso anche io che il motore Ducati, potentissimo, sia stato progettato da Preziosi un po' massiccio in modo da essere portante e superare così il traliccio, peccato che non ha funzionato

Bladerunner72
07-07-2016, 19:52
Io non sono così convinto che il monoscocca non funzioni come soluzione in sè. Il problema è di contorno, nel senso che il motore portante comporta una molto minore adattabilità della moto a gomme e circuiti. Perchè se è vero che comunque si possono variare altezza del pivot e misure di avancorsa, è però molto più difficile lavorare sul bilanciamento dei pesi, perchè un telaio normale ti permette di lavorare sulla flessibilità del telaio stesso, sul centraggio del motore, su tanti atri parametri che rendono il complesso della moto più facilmente regolabile e soprattutto più facilmente adattabile a piloti diversi. Per l'evoluzione che hanno preso le competizioni oggi, sia in Motogp che in Sbk, forse non è la soluzione più adatta, questo sì, ma che sia 'sbagliato' come concetto non lo credo. Tanto per dire, se non ci fosse il monogomma secondo me già le cose andrebbero in modo molto diverso. Ma è solo il mio parere da semplice osservatore.

walty 63
07-07-2016, 20:04
Bladerunner72@: in Motogp o SBK ?

bigzana
07-07-2016, 20:31
l'essere un grande a quattroruote non bastano affatto per fare moto competitive e vincenti.

infatti l'S100RR è un cancello. :lol::lol::lol:

non vinse solo per i piloti, Melandri in primis.

Badovini, al debutto in Superstock, ci vinse 9 gare su 10, facendo spesso la pole position.
con tutte le altre moto non era mai andato oltre il 10° posto in campionato...

dai va là, torna a parlare di polli.

Flavio56
07-07-2016, 20:32
Blade non ne sono tanto sicuro, i migliori risultati Ducati li ha avuti con il telaio a traliccio nel 2006 e nel 2007, poi hanno iniziato con il monoscocca prima in alluminio poi in carbonio e anche Stoner ha cominciato a cadere per le improvvise perdite di aderenza all'anteriore quando riprendeva il gas in uscita di curva, questo problema ha assillato tutti i piloti Ducati dal 2008 -2009 in poi.

Bladerunner72
07-07-2016, 20:40
Walty

In entrambe. Secondo me, il limite della Panigale in Sbk non è il monoscocca ma il bicilindrico. Per rincorrere la potenza dei 4 cilindri è stato snaturato nelle sue caratteristiche di base, perdendo il vantaggio dell'erogazione ai bassi. Ora è stupefacente per il livello di potenza raggiunta ma è molto difficile da guidare e la sua erogazione brusca mette in crisi la ciclistica. ma i vantaggi che ha in frenata ed ingresso curva sono notevoli.
In Motogp credo oggi il primo requisito sia quello di avere una moto con una ottima base ma che sia anche facile da adattare ai vari circuiti. Abbiamo visto come ormai Michelin porti gomme diverse quasi ad ogni GP, è chiaro che se hai una moto che già di suo è poco malleabile, estrema nelle caratteristiche, sensibilissima ad ogni minima variazione di condizioni, diventa tutto più difficile. Secondo me la scelta del telaio tradizionale è stata un pò figlia del monogomma.

Flavio

per carità, è solo una mia considerazione, ma è assodato che di vantaggi teorici ce ne sono. Certo alla fine è sempre un discorso di pro e contro a far decidere per una soluzione o per l'altra. E' ormai probabile che comunque vista le difficoltà che questa soluzione comporta, sarà abbandonata anche in Sbk... ma io sarei veramente curioso di vedere all'opera una Panigale con il V4 a 90 gradi che pare ormai quasi pronto.

Però, onore a Ducati per aver comunque sempre provato a sperimentare, a percorrere nuove strade. Certo uniformarsi a concetti tecnici noti e collaudati è meno rischioso e sperimentando è più facile fare figuracce, però meno male che c'è ancora qualcuno che prova ad osare.

henry
07-07-2016, 21:55
infatti l'S100RR è un cancello. :lol::lol::lol:

non vinse solo per i piloti, Melandri in primis.
.. Quotoné, Melandri fu proprio un somaro.

marcobarry
08-07-2016, 07:27
Masban concordo, penso anche io che il motore Ducati, potentissimo, sia stato progettato da Preziosi un po' massiccio in modo da essere portante e superare così il traliccio, peccato che non ha funzionato

Era già portante con il traliccio..

"Le versioni dalla GP3 fino alla GP8 impiegavano un telaio a traliccio tubolare in acciaio, con la peculiarità di avere il motore a funzione portante"

marcobarry
08-07-2016, 07:30
Walty
...Però, onore a Ducati per aver comunque sempre provato a sperimentare, a percorrere nuove strade. Certo uniformarsi a concetti tecnici noti e collaudati è meno rischioso e sperimentando è più facile fare figuracce, però meno male che c'è ancora qualcuno che prova ad osare.

"C'erano due strade nel bosco, io presi quella meno battuta; ed è per questo sono diverso" Robert Frost

jocanguro
08-07-2016, 08:56
Super quotone a tutti gli interventi di Bladerunner !!
la penso uguale uguale ... :D;)

anzi dammi la tua email, ti invio la delega per la mia prossima assemblea di condominio... fai tu .. mi fido ...:lol:
e anche quotone a MArcoberry che quota Blade !!

ripeto quello già detto altre volte:
si puo essere tifosi di quel pilota o diquell'altro, o di quella squadra o dell'altra, questo non significa non essere obiettivi... e soprattutto denigrare o sminuire gli ottimi risultati degli avversari..
io tifo Vale, ma riconosco e apprezzo quando Lorenzo fa belle gare, o marquetz ... (pur standomi antipatici...) o pedrosa !!

se per questo mi sta antipatico anche Stoner, appunto , uno che se ne è andato sputando nel piatto e sbattendo la porta, e ora fa queste comparsate per suo divertimento, per muovere le acque e per markketting...(e soldi)

Certo era un gran bel pilota, bravissimo e bello da veder guidare, e mi è dispiaciuto perderlo.
ma averlo cosi, non sa ne di carne ne di pesce, quindi potessi mandargli una mail, gli direi:
Amico, o te ne stai a casa a pescare, oppure se vuoi metterti in gioco, fallo su serio, ti fai tutto il campionato da pilota come gli altri, combatti per il titolo, e ci fai divertire per davvero...:D

p.s.
preferirei questa seconda opzione ...(anche se mi sta sui zebedei..)

ma sai che begli scontri con marquetz e vale ???:D:D:D:D

walty 63
08-07-2016, 12:21
Bladerunner@: gli ingressi in curva fulminei delle Panigale sono dovuti al minor peso e inerzia rispetto ai 4 in linea. Riguardo alle gomme, se per vincere ti devono fare una gomma apposita, allora siamo ai tempi delle prime Bridg. I regolamenti sono uguali per tutti, quindi vedremo il prossimo anno Lorenzo in GP e il V4 in SBK. Se il telaio "tradizionale" si regola più facilmente a tutti i circuiti,vuol dire che il monoscocca era la sirena di Ulisse. E' quello che ha sostenuto a gran voce Rossi.

GTO
08-07-2016, 12:22
Penso spesso che noi ce ne stiamo a leggere, scrivere, rispondere e qualcuno a tirarsi i capelli sul forum...
E Stoner sta con Adriana, pesca quando vuole, gira in moto quando vuole, e del forum se ne sbatte tre quarti insieme ai consigli degli esperti (non mi riferisco a nessuno in particolare, non sentevi offesi).

E penso all'idea di Petrucci:
Le fasi della vita dovrebbero essere: nasci, cresci, vedi un giro di Stoner a Phillip Island, ti riproduci e poi muori.

walty 63
08-07-2016, 12:27
Bladerunner@: gli ingressi in curva fulminei delle Panigale sono dovuti al minor peso e inerzia rispetto ai 4 in linea. Riguardo alle gomme, se per vincere ti devono fare una gomma apposita, allora siamo ai tempi delle prime Bridg. I regolamenti sono uguali per tutti, quindi vedremo il prossimo anno Lorenzo in GP e il V4 in SBK. Se il telaio "tradizionale" si regola più facilmente a tutti i circuiti,vuol dire che il monoscocca era la sirena di Ulisse. E' quello che ha sostenuto a gran voce Rossi.

Bladerunner72
08-07-2016, 13:02
Walty

Gli ingressin in curva fulminei ma soprattutto la formidabile stabilità in frenata della Panigale sono in gran parte dovuti alla estrema rigidità del monoscocca che non ha le flessioni che bene o male qualsiasi telaio tradizionale accusa. Al peso minimo in Sbk ormai arrivano tranquillamente anche le 4 cilindri, da quel punto di vista la Panigale non ha vantaggi, tutt'altro. Che poi questa estrema rigidità e imperturbabilità possa essere uno svantaggio in altre situazioni di guida, è altrettanto vero, e come sempre alla fine è sempre un discorso di pro e contro a guidare le scelte, la soluzione perfetta per tutte le situazioni non esiste.
Sono assolutamente d'accordo che con la piega che hanno preso i regolamenti tecnici adesso, sicuramente non è la soluzione più facile e più adatta, ma questo secondo me non vuol dire che sia 'sbagliata' tecnicamente, questo intendo.
Però mi sento di lanciarmi in una previsione tecnica... secondo me per la nuova Panigale V4, o come si chiamerà, potrebbero non abbandonare del tutto questa soluzione. Pensavo che potrebbero creare una struttura mista, mantenendo il monoscocca anteriore ma completandolo con delle piastre che sostengano l'attacco del forcellone e del mono posteriore, visto che l'attuale schema col mono laterale è uno dei grossi problemi della moto. Tra l'altro questa soluzione mista, oltre ad essere meno rigida e 'vincolante', permetterebbe di non rinnegare del tutto la scelta tecnica, e sappiamo quanto in Ducati siano sensibili a questo discorso. Vedremo se ci prendo...

PS Sono passato dal tuo paesello durante un mio gironzolare in moto la scorsa estate ! :)

walty 63
08-07-2016, 16:04
Blade, speriamo che tu ci prenda. E' sempre un prodotto italico. Anzi, si potrebbe fare un pensierino all' acquisto. Anche io sono stato al tuo paese a girare col kart.

Zio Erwin
08-07-2016, 16:08
Al debutto della S1000RR ho parlato con Ruben Xaus ai box.
Mi ha detto che il loro problema era la trazione, consumava male le gomme e dovevano sviluppare il software.
BMW ha sbagliato solo il team affidando le moto ad un team tedesco senza esperienza.
Ma tutti gli altri team affermati non volevano rischiare di compromettersi con una moto al debutto e non hanno accettato.
Xaus mi ha detto che non ha mai provato una moto così potente.
Mi parlava di 240 cv nel 2009 (non li avevano nemmeno alcune motoGP)
Comunque al TT vince da anni senza problemi ed è scelta da privati perchè è la miglior moto supersportiva di serie.
Ma se volete credere a babbo natale....

Bladerunner72
08-07-2016, 16:18
Walty

Infatti la aspetto e spero che la tireranno fuori davvero, credo possa essere la sportiva dei sogni :)

Erwin

Io sono alla seconda S 1000 RR, l'ho messa anche davvero bene, e ne sono contentissimo, grande moto e soprattutto grandissimo motore, sicuramente il miglior 4 cilindri sportivo mai prodotto. Anche se il V4 è un motore più affascinante tecnicamente.

chimico01
08-07-2016, 16:23
Al debutto della S1000RR ho parlato con Ruben Xaus ai box.[..]

OT; suo padre è il mio meccanico :):):), un personaggio.

Bladerunner72
08-07-2016, 17:15
Beh il figlio da qualcuno la mattana deve pur averla presa..
Mamma mia quanto cadeva... non aveva proprio la percezione del limite, forse un bene che abbia smesso presto perchè ha rischiato di farsi malissimo troppe volte.

jocanguro
11-07-2016, 11:54
Le fasi della vita dovrebbero essere: nasci, cresci, vedi un giro di Stoner a Phillip Island, ti riproduci e poi muori.

E dai .. e che è ... un Padreterno sceso in terra ????

sai quanti altri giri mitici o sorpassi o episodi storici più importanti ci sono ??

uno per tutti ...
digione 79 Arnoux Villeneuve mitico giro a sorpassi e ruotate ...
indimenticabile !!!

o le staccate di Shwanz ...:D
o le rimonte di Valentino sul bagnato ...
e Dhooan sempre in australia ... :D

henry
11-07-2016, 19:43
o Rossi GP Sudafrica 2004.......

bigzana
11-07-2016, 20:42
o Rossi a Barcellona 2009.....

toh, bravino questo Rossi.