Visualizza la versione completa : Info punti patente
topomoto
20-10-2005, 10:18
Esattamente 2 anni fa mi venne flashata la targa della macchina
148Neuroni e -2........va bhe
Domandone, vista la mia ignoranza in materia,
allora è vero che ,non avendo più commesso infrazioni mi rendono sti benedetti 2 punti?
E se si......... è automatico o devo fare qualcosa? (visto tutte le finezze di questa legge dimmm...)
E ancora secondo voi, sempre che li rimettano, dalla data dell'infrazione o dalla data della comunicazione a casa della suddetta multa?
Grazie per le vostre risposte... ;)
Tutto vero, te li ridanno passati due anni dalla data della multa ;) in automatico
ghigoweb
20-10-2005, 10:43
Prova avedere se questo ti chiarisce un'pò : http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=normativa&o=vd&id=676&id_cat=&id_dett=1684
sembra che addirittura se uno avesse perso anche più di 2 punti, allo scadere dei due anni senza sanzioni recuperi il credito iniziale di 20 :confused:
Vero! L'importante che non commetti la stessa infrazione nei 2 anni successivi...
(Sono esperto, ne ho persi 11 per un semaforo pedonale alle 2 di un martedì notte in città...)
sembra che addirittura se uno avesse perso anche più di 2 punti, allo scadere dei due anni senza sanzioni recuperi il credito iniziale di 20 :confused:
Infatti è proprio così, dopo due anni senza detrazioni torni a 20... :cool:
ghigoweb
20-10-2005, 10:46
Infatti è proprio così, dopo due anni senza detrazioni torni a 20... :cool:
Bene a sapersi :lol:
Dopo due anni senza infrazioni che prevedono decurtazione di punti torni automaticamente a 20 punti. Fai attenzione però perché conta la data di quando commetti l'infrazione e siccome ci sono 150 giorni per la notifica, dopo i due anni non sarai ancora certo di essere tornato a 20 infatti potresti aver preso un velox qualche giorno prima della scadenza dei due anni e questo potrebbe esserti notificato dopo qualche mese.. :sex:
In questo caso non recuperi niente ed i punti che ti tolgono vengono scalati da quelli che ti erano rimasti, quindi non bastano due anni per stare tranquilli ma due anni + 150 giorni. :mad:
Nel tuo caso però puoi avvalerti della sanatoria che in questi giorni stanno ultimando, che prevede la restituzione dei punti a chi, prima della sentenza della cassazione, non era stato fermato e non aveva indicato chi era alla guida al momento dell'infrazione. ;)
topomoto
20-10-2005, 16:16
interessante e cosa dovrei fare esattamente per riaverli?
In effetti non fui fermato e non dichiarai chi fosse stato alla guida elo li levarono giustamente al proprietario dell'auto cioè io....
allora posso richiederli?
Entro il 22 ottobre dovrebbero farcelo sapere.. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |