Visualizza la versione completa : Cerchi triple black 2012 rovinati al lavaggio
ciao a tutti...problemone...ho una triple black del 2012, porata in concessionario per tagliando e loro hanno provveduto a portarla al lavaggio...risultato mi sono ritrovato la moto con i cerchi completamente rovinati, macchiati...non c'è più il suo colore originale! come posso risolvere??? chi ha avuto un problema simile con la triple black??
Alcuni sgrassanti aggressivi possono rovinare l anodizzatura.
É irrimediabile, almeno di non rifare l'anodizzatura.
Ma Bmw cosa dice?
dicono di portarla da loro in questi giorni e lasciarla....ma non credo che si accollino l'anodizzatura....che tu sappia costi?? e a chi rivolgermi???
Nella tua zona non ti so aiutare...indicativamente i costi vanno dai 300 ai 400€
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Non vedo il problema. Se il danno lo hanno fatto loro il rimedio spetta a loro. Vorrei anche vedere che ti porto qualcosa e tu me lo restituisci danneggiato e io mi devo preoccupare e pagare per ripristinare il guaio... ma scherziamo...
Sono perfettamente d'accordo ma già immagino che dovrò fare storie e questa cosa non mi va giù. Scusate l'ignoranza ma i cerchi originali della triple black sono anodizzati o verniciati?
Panzerkampfwagen
30-06-2016, 04:14
Verniciati.
Rovinati anche i miei.
Sent from Tapatalk on NeXT
Panzerkampfwagen
30-06-2016, 04:17
Se lo ha fatto il conce, il conce paga.
Nel mio caso colpa mia, me lo tengo 'ntuculu . Peró di massima me ne sbatto.
A mia discolpa mai visti prima cerchi rovinarsi per un lavaggio, aggressivo o meno che fosse.
Sent from Tapatalk on NeXT
più che unstoppable ormai succedono cose che mi sembrano Incredible!
Nella stanza del 1200 LC in pratica è un bollettino di guerra e qui si parla ormai solo e sempre dei difetti che, si ormai sono conosciuti, ma che due palle...e che esborso di denaro!
Sto valutando veramente il da farsi! La LC ad oggi non la comprerei (anche perché economicamente non posso) a questo punto vorrei cambiare usato per usato ma ...non c'è un'altra moto con le cavolo di caratteristiche che a questo moto.
Bassi consumi, comoda per lunghi viaggi.
Sono veramente indeciso non so cosa fare
ILPassatore
30-06-2016, 10:17
Sempre lavata da solo, spugna, spazzola morbida e tubo dell'acqua.....idropulitrice mai!
Se mi offrono il lavaggio ringrazio e dico di no.
Sul far pagare il concessionario la vedo dura ... dimostrare che erano a posto prima del lavaggio..
Speriamo che si assuma la responsabilità e paghino per i danni
Al cambio gomme (ho un gommista di fiducia) , faccio sempre notare a chi deve eseguire il cambio che i cerchi sono privi di graffi, specificando bene che se trovo qualcosa mi paga il danno.
Dopo aver subito il danno su un transalp.. ci sto attentissimo
Nonvadoinmacchina
30-06-2016, 11:24
Anche io mai usato cose strane o idropulitrice. Uso del petrolio bianco per rimuovere le macchie lasciate da residui accumulati. (io la lavo 2 volte l'anno)
Sul fatto che si sentano le lamentele, mi sembra di essere tornato a 6 anni fa...
Prima di acquistare la mia (2011) mi informai su questo sito, e tutti dicevano "la ghisa va meglio, la plasticona va peggio... e bla bla bla"
Ovvio che uno scriva quando ha dei problemi, ci sono ben pochi post che decantano la qualità di un prodotto\conce\trattamento.
Bisognerebbe aprire una parte del forum apposita, che nessuno visiterebbe.
Danno del conce, paga il conce. in alternativa, letterina avvocato (50€).
Dobbiamo finirla di continuare a fare spallucce e calare le braghe.
il conce paga probabilmente, ma la qualita' della verniciatura e' pessima se succedono ste cose.
la verità è che stamattina guardando meglio i danni non sono stati solo ai cerchi...chissà cosa avranno spruzzato...cmq sono macchiate anche le protezioni delle testate originali bmw, il paratacchi dx, la pinza freno anteriore e la seconda parte degli ammortizzatori...anche quello è macchiato ed ha perso il colore....sono molto deluso e già so che rimarrò scontento...secondo me anceh una segnalazione alla bmw di milano non farebbe male oltre all'avvocato...io odio fare queste cose ma ti porto la moto tenuta benissimo e me la riconsegni in questo modo oltretutto senza aver chiesto il lavaggio ma solo il tagliando
pacpeter
30-06-2016, 12:15
dicono di portarla da loro in questi giorni e lasciarla....
mi sembra già una buona partenza, eviterei troppa aggressività, cercherei il dialogo tranquillo, in fondo sembrano disponibili.
sì...spero solo che quando farò vedere le altre macchie con evidenti segni di spruzzo non abbiano loro una reazione tipo" seee vabbè...ora tutta la moto"...ma è così, io lho portata integra e tenuta bene!!...vedremo...mi confermate che i cerchi originali della triple black sono verniciati e non anodizzati???
Verniciati.
ho avuto anch'io una TB.
secondo me i cerchi sono anodizzati.
se fossero verniciati non sarebbe successo.
:-o
del resto, i cerchi "chiari" dei GS sono anodizzati "silver"
perchè quelli neri dell'ADV (e TB) dovrebbero essere verniciati ?
Considerando la zona dei danni dovevi fare lo spurgo dei freni??
Che abbiano "innondato" la moto con il liquido DOT?
Comunque anch'io valuterei il da farsi con un avvocato.
Spedito con piccione viaggiatore ;)
pacpeter
30-06-2016, 13:21
Cioé in un caso simile vai direttamente da un avvocato e presenti denuncia oppure paghi un avvocato che venga con te dal conce?
Mamma mia ma da chi l hanno portata per lavarla.
Io vado al lavaggio e uso l idropulitrice. Nn mi vergogno certo a dirlo.
Uso solo il prelavaggio acqua calda e sapone. Poi il resto con spuegntta morrbida a mano e risciacquo veloce e asciugatura nei punti critici tipo blocchetti e strumentazione.
Mai sparata la lancia da vicino e mai problemi. Ma è anche vero che la lavo tre volte all anno.
Fatti risarcire la spesa tocca a loro, qualunque essa sia.
Inviato dal mio Nexus 5
feldwebel
30-06-2016, 14:50
E' capitato anche ad un mio collega al distributore, cerchi irrimediabilmente rovinati. Il gestore ha dovuto ricomprarglieli nuovi dopo aver tentato in tutti i modi di rimediare al danno.
Nonvadoinmacchina
30-06-2016, 16:23
il liquido che usano x i cerchi auto è molto aggressivo sulle anodizzazioni, capitato ad altri sul forum. a te hanno fatto un bel pasticcio.
come dicono altri, stai sereno, parlaci ma al contempo senti un legale. fai foto, tante foto e recupera anche foto vecchie.
mi dispiace
ILPassatore
30-06-2016, 17:57
il conce paga probabilmente, ma la qualita' della verniciatura e' pessima se succedono ste cose.
Mi auguro per Nibbi8 che sia risarcito, come è giusto che sia ... ma io ho qualche dubbio
Spero di sbagliarmi
Grazie a tutti per le vostre risposte....mi siete stati vicini!!! Ho fatto le foto ma non sono ottimista...quando devi pagare sono tutti bravi e gentili ma appena sta a loro risolvere dei problemi causati da loro o chi per esso, allora finiscono i toni amichevoli e disponibili! Spero di sbagliarmi...però il danno c'è e sicuramente io non mi accontenterò, perché dovrei? Io sto sempre attento, cerco di evitare situazioni che possano recare danno a me e agli altri specialmente quando la parcheggió, sempre al chiuso e a pagamento....attendo gli eventi! La sede centrale BMW motorrad in Italia è Milano vero?
Bho in 5 anni l'ho sempre lavata all'autolavaggio usando la lancia come se non ci fosse un domani......la moto è ancora perfetta.....questione di culo?Se è cosi spero continui.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |