Visualizza la versione completa : abs
Ciao a tutti, volevo un vostro parere.
dopo aver provato la nuova r 1200 r mi rendo conto di quanto 10 anni facciamo la differenza. non appena sali in sella ti rendo conto ti senti a tuo agio; forcella fantastica ottima tenuta di strada e frenata perfetta.
non vi nascondo che qualche pensierino al cambio l'ho fatto, ma l'indecisione è stata sempre forte perchè a livello estetico sono innamorato della mia moto e continuo a pensare che la nostra r 1150 r sia sempre la più bella, ma gli anni passano ed ovviamente i nuovi modelli adottano nuove migliorie. a tal proposito secondo voi è possibile migliorare qualcosa nella nostra r 1150 r? mi riferisco in primis alla frenata, che con questo abs farlocco più di una volta ho rischiato di andare a schiantarmi, ed in secondo alle sospensioni; terza cosa, se è possibile delle migliorie se il gioco ne vale la candela.
buona giornata a tutti e grazie anticipatamente
L'abs o lo togli o è quello. C'è da abituarsi alla sua frenata e curare bene la manutenzione per evitare salassi da modulatore.
Per le sospensioni senza dubbio. Se non sono mai state revisionate è l'ora di farlo. Trovi in questa sezione degli errati molti consigli e indirizzi.
Il resto lo lascerei com'è, buone gomme, buona messa a punto regolarmente e via...
Tu hai la mono o la twin spark?
.........
Lo dico qui....
.......
Certo che la 1200 è un altro pianeta. Un po' più bruttina ma uno step sensibile di motore e ciclistica. Trovi nei consigli per gli acquisti un sacco di info. E, nel caso, io opterei per una monoalbero 2008 --> o una bialbero.
.......
roberto40
28-06-2016, 07:09
Lo scrivi in piccolo perchè speri che la tua 850 non lo legga?
La avviso io quando vieni al raduno, povera piccola.:(
@jordi
Come ti ha già suggerito il buon Dino trovi già molti suggerimenti sul come personalizzare la tua 1150.
Vale la pena? Puoi deciderlo solo tu, di certo economicamente quello che spendi non lo recupererai. Sulla frenata potresti togliere l'ABS ma se il tuo funziona correttamente sarebbe sciocco e peggiorativo. Per le sospensioni trovi varie opzioni.
Fatti quattro conti , considera pro e contro e considera anche se non preferisci spendere i tuoi soldi sulla 1200 e poi agisci di conseguenza.
ste.2000
28-06-2016, 08:47
Dino, sei un mito!! Ma perchè non organizziamo un raduno di errati?! o forse esiste gia?
Ormai siamo una famiglia.. Anche se ultimamente siamo stati decimati..
ste.2000
28-06-2016, 08:53
jordi la 1200 aria-olio tecnicamente è sicuramente una spanna avanti rispetto alla 1150, tuttavia non tradisce i fondamentali del progetto roadster, come invece è accaduto per la LC..
Certo che se prendi un aria-olio, avendo già qualche anno sulla schiena, non potrai evitare prima o poi di mettere mano alle sospensioni..
La mia è 2006 quindi twin spark; l'ho dal 2009 ed ha percorso 41000 km. Dopo anni posso dire che l'abs è ridicolo. Potrebbe servire solo sul bagnato o su un terreno scivoloso, ma sull'asciutto con una frenata brusca prendi diritto e non si ferma più. Viaggio spesso in moto e per questo ho un po' di accessori da viaggio, ma a livello di sospensioni non ho mai fatto nulla anche se già dall'inizio notavo dei difettucci di questa moto. In staccata il dietro pattina come se fossi sul ghiaccio e non dipende dalla gomma e credo quindi dall ammortizzatore, e anteriormente nelle curve sento poca stabilità. Non so se qualcuno ha risolto per le sospensioni sostituendo con altri ammortizzatori e se ha modificato qualcosa anche alla forcella. Accetto consigli. Per quanto riguarda la 1200 ho provato l'ultimo modello quindi credo lc, nella giornata organizzata da bmw, ed in particolare la versione nera con le forcelle d'orate, con esa e devo dire che non mi aspettavo una moto del genere; non dovevo neppure provarla perché ero andato per provare la s 1000xr ma essendoci spazio ho provato anche gs 1200, r 1200 r e r 1200 rs. Sono rimasto sbalordito da r1200 r e r1200 rs principalmente per la tenuta di strada. Sono due moto incollate al terreno e appena sali ti senti a tuo agio e ti viene voglia di scendere in piega curva dopo curva in totale sicurezza, cosa che non ho riscontrato invece con le altre due moto provate. Sarà anche un certo amore per la propria 1150 ma la trovo sempre molto affascinante ed elegante rispetto a questi nuovi modelli, per cui se potessi migliorare notevolmente le sospensioni preferirei tenere la mia. Premetto che ho ancora ammortizzatori anteriore e posteriore originali e farcella mai revisionata. Grazie a tutti
La forcella con il telelever ha solo funzione di guida e sostegno. Contano il mono anteriore e posteriore. Certo che se sono gli originali e mai riguardati l'idraulica sarà inesistente ormai.
Cerca qui e trovi le info per farli revisionare o sostituire.
ste.2000
28-06-2016, 11:13
Io ti consiglio di comprarli nuovi.. Gubellini fa delle proposte economicamente molto interessanti, e un rivenditore bolognese fa sconti incredibili..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |