Entra

Visualizza la versione completa : Disgusto da concessionario BMW

asderloller
24-06-2016, 21:30
Devo comprare il paramotore, ho visto sul solito sito tedesco e costa 202 euro spedito, ma passo dal concessionario, ci passo sempre davanti... quindi perchè no?

Aspetto il mio turno. C'è un GS 1200 da consegnare e stanno spiegando per filo e per segno ogni funzione del computer di bordo. Al classico cliente BMW: è evidente che non sappia NULLA di quello che ha comprato. "Cos'è l'ESA?" - smetto di ascoltare...

Tocca ad un altro, vuole una F700GS. Vuole dare un grosso anticipo, un tmax dentro e poi finanziare. Il venditore lo ferma e gli dice "no, ma finanzia tutto, così i soldi te li spendi per andare in vacanza".
Ok, smetto di ascoltare nuovamente. Fortunatamente il cliente non è coglione e se ne va.

Tocca a me.
A:"Vorrei sapere quanto mi costa il paramotore della moto"
V:"Mi sembra 350€"
A:"Che? Controlla meglio va"
V:"Ah no, XYZ, scontato 190"
A:"190? Ma con il kit viteria?"
V:"Non ci va il kit viteria"
A:"Sei sicuro?"
V:"Sì"
A:"Puoi controllare meglio perchè a me risulta"
V:"Sicurissimo, togli quello di plastica e usi quelle viti"
A:"Posso chiederti di controllare sulla scheda del prodotto?"
V:"Ah sì, c'è il kit viteria, allora sono 230€"
A:"230... per curiosità, ti posso chiedere perchè se compro in germania mi costa 202 euro spedito?"
V:"Eh perchè in Germania non c'è l'IVA"
A:"In realtà c'è l'IVA al 19%"
V:"Eh ma quelli non sono ufficiali BMW"
A:"Guarda che è un concessionario BMW tedesco"
V:"Eh ma così devono solo gestire il web e ti fanno il 20% di sconto che io non posso farti"
A:"Ma se hanno una concessionaria esattamente come voi e mi fanno pagare il paramotore 172 + spese = 202. Altrimenti costerebbe 172 vs 230!"
V:"supercazzola prematurata"

Ovviamente me ne sono andato.
Preferirei un pacato e veritiero "in Italia il listino è più alto, fine" invece delle solite balle da rifilare al cliente.
Soprassediamo sul fatto che non sanno mai un cazzo ed è solo il loro lavoro.

StiloJ
24-06-2016, 21:36
A me fecero una scena simile per i faretti led. Mi chiesero 650€ + montaggio allorché gli dissi che li avrei presi on line dal famoso conce tedesco a 405. Si incazzarono e mi chiesero di dirgli il nome che lo avrebbero segnalato a BMW, al che gli dissi che siamo in un libero mercato e che se da ufficiale le vendeva a quel prezzo non lo faceva di sicuro in perdita e che comunque poteva arrangiarsi a cercare in rete.

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Angy
24-06-2016, 21:36
E` giunta l'ora di passare all'AT.

Buttala.
Hai solo da guadagnarci.

Ponno91
24-06-2016, 21:52
Linkate questo sito però! Che almeno risparmio qualcosa!

EnricoSL900
24-06-2016, 21:52
Io faccio il venditore, anche se di un altro genere di articoli, e senza mezzi termini quelli che vengono a chiedermi un prezzo e poi mi dicono che online risparmiano X e chiedono a me il motivo li prenderei tutti a tutti a calci in culo.

asderloller
24-06-2016, 21:57
@enricosl900 non è che vado da mediaworld e gli dico "ehi pincopallo me la fa pagare meno di te".
ma pincopallo potrebbe benissimo aver comprato stock enormi e avere prezzi più bassi, infatti non vado certo a mediaworld a rompere i coglioni.
qui si parla di prezzi di listino di CONCESSIONARI BMW tedeschi vs italiani che a fronte di una iva 19 vs 22 hanno differenze di prezzo elevatissime.

Angy
24-06-2016, 21:58
Non ad asd.
asd non e` un rompicog@@oni.

A me pare un bravo ragazzo.

asderloller
24-06-2016, 22:01
e aggiungo @enricosl900 ... la risposta "ci sono listini differenti" sarebbe stata quella giusta e per 20€ di differenza gliel'avrei preso. è la risposta "supercazzola prematurata" e la professionalità pari allo zero che mi è stata sul cazzo.

A'mbabu
24-06-2016, 22:02
Credo che ognuno debba fare - possibilmente bene - il suo mestiere. La comunicazione è sicuramente stata carente, fra ASD e il "venditore", e probabilmente solo un poco di gentilezza in più e di accortezza avrebbe portato a buon fine la trattativa. Tuttavia penso che può essere vantaggioso acquistare un paramotore a una trentina di euro in meno rispetto al listino ufficiale: alla fine son solo alcune viti da rimuovere e rimettere; però credo anche che se e quando chiudessero tutti i concessionari di qui per causa dei prezzi più alti, e restasse solo il conce tedesco, sarebbero razzi acidi per molti.

Come andare a far benzina in Austria :)

A'mbabu
24-06-2016, 22:04
ecco, leggo che ASD è della stessa opinione.
In effetti, la comunicazione è importante.

asderloller
24-06-2016, 22:05
o probabilmente abbasserebbero i prezzi fino a renderli concorrenziali pure qui.
ti quoto comunque, se mi avesse detto "ti faccio il massimo sconto che posso farti, il listino in Italia è così" gliel'avrei preso. Invece sempre a fare gli spessi, dimenticandosi che sono semplici dipendenti e non dirigenti BMW.

A'mbabu
24-06-2016, 22:06
You're right! :)

NickF
24-06-2016, 22:20
@Enricosl900: giustissimo! E sarebbe anche da risponder loro che quando avranno un problema alla moto la portino in Germania a sistemare che costa meno....

Detto ciò, il conc in questione che risponde così ad un cliente rimane un emerito pirla...

bobo1978
24-06-2016, 22:34
Enrico non rompere il cazz.
Da te vengono a provare i vestiti che poi comprano online
È solo per provare la taglia e vedere come gli stanno indossati
Devi esser gentile

asderloller
24-06-2016, 22:37
eh no @nickF. il problema è che l'azienda che sia in italia o all'estero è SEMPRE BMW. E' la stessa azienda, che però ha politiche diverse da paese a paese.
è un po' come l'iPhone che in Italia, fatalità, ha il prezzo più alto del mondo intero (il secondo più alto del mondo).

e a me sta sul cazzo e da cliente lo faccio notare. che non posso?
se mi manda a cagare lo rimando a cagare, non ho grossi problemi, ma non sono certo uno che fa finta di niente.

@enrico dove lavori che vengo a fare acquisti? :confused:

OnAir
25-06-2016, 06:27
Il fatto è che il conce bmw molte volte, forse non sempre, ti vuol far passare da cretino per il semplice fatto che si sente forte di un marchio che il popolo compra ad occhi chiusi. A me sta sulle palle questo atteggiamento!

emmegey
25-06-2016, 06:28
Io faccio il venditore, anche se di un altro genere di articoli, e senza mezzi termini quelli che vengono a chiedermi un prezzo e poi mi dicono che online risparmiano X e chiedono a me il motivo li prenderei tutti a tutti a calci in culo.

...E perchè? Vorresti che si facessero tutti inc..re da te acquistando a prezzi maggiori? :lol::lol::lol::lol:

haemmerli
25-06-2016, 08:07
Molti, molti anni fa, vendevo alla categoria orologiai/gioiellieri
Il sogno di tutti era vendere un brillante da 200 carati all'anno
Uno, uno solo, praticamente la fatica di fare un pacchetto e mettere in tasca il cospicuo assegno, vivendo tutto l'anno sul guadagno di quella vendita

Mentre, al contempo, aveva fatto scalpore la notizia di un praticamente sconosciuto che dichiarava un imponibile superiore a quello di Agnelli, l'Avvocato

Come si è ridotta la categoria di quei negozi è sotto gli occhi di tutti
Mentre gli eredi dello sconosciuto continuano a vivere benissimo, producendo e vendendo miliardi di bustine di lievito a pochi cents l'una

bim
25-06-2016, 09:54
Ragazzi
Io compro sempre dove costa meno
Pero' la stesso cosa, non qualcosa di simile.....
E compro quando voglio io e non quando me lo offrono

Tommasino
25-06-2016, 10:12
e aggiungo @enricosl900 ... la risposta "ci sono listini differenti" sarebbe stata quella giusta e per 20€ di differenza gliel'avrei preso. è la risposta "supercazzola prematurata" e la professionalità pari allo zero che mi è stata sul cazzo.

E per completare il venditore poteva semplicemente dire" la mia scontistica mi permette di arrivare a questo prezzo e se vuoi te lo faccio montare ed eventualmente se vieni a fare un tagliando ti propongo un x di sconto".
Acquisire un cliente non è proprio semplice viceversa perderlo basta un attimo.

sillavino
25-06-2016, 10:34
E` giunta l'ora di passare all'AT.

.

ah!!!!....li ne sanno!!!! eh eh eh

luigiface
25-06-2016, 11:24
Ho cercato e trovato, credo (http://www.bmw-motorrad-bohling.it/bmw-pastiglia-frenos-anteriore-r1150gs-r1150gs-adventure-con-evo-linings-12-2001.html), il sito tedesco in discussioni del 2012 ma non hanno quello che cerco: un silent block della piastra di sterzo 31422314135.
Forse ho sbagliato sito? Oppure ha solo accessori e ricambi di consumo, perché filtri e freni c'erano.

ettore61
25-06-2016, 11:40
mo vi spiego cosa succede con una delle aziende che rappresento, vi metto anche gli sconti reali, tanto non vi faccio il nome.

Listino Italia iva esclusa, il rivenditore acquista con lo sconto del 46%, se passa in azienda a ritirare lui lo sconto è del 50%.
Lo stesso listino, sempre iva esclusa, per il resto del mondo è maggiorato del 20%.
A questo punto gli Italiani hanno messo i prodotti online, prezzo di listino italiano con mediamente uno sconto del 10 / 15 %.
L'azienda che rappresento, ha avuto lamentele perfino dall'Australia, sempre l'azienda, che è un'azienda d'arredamento, sta cercando di combattere, monitorare, i clienti Italiani vietando vendite Online.
Morale se il venditore Italiano vende con uno sconto del 15 % ha comunque una buona marginalità, non ha clienti tra i coglioni e prende i soldi prima ed è tutto grasso che cola.
In questo caso dal Tedesco all'Australiano, fanno la figura dei ladri, oppure devono applicare uno sconto minimo del 35%, fate conto che in Italia se non hai un ricarico minimo del 20% conviene non vendere, all'estero il ricarico minimo è più alto.

P.S. leggo spesso nelle vendite Online, che il prezzo è solo ed esclusivamente per la vendita online nonostante ci sia un negozio fisico.

sono stato spiegato?

bigbe@r
25-06-2016, 11:49
Barboni, sto in sito di barboni...

ioavreicompratolaconcessionariaelicenziatoilvendit ore

casso io

ettore61
25-06-2016, 12:02
si ma tu sei ricco.

Ciao Vito, tutto ok?

sartandrea
25-06-2016, 12:10
per la legge di mercato i venditori sono in funzione dei loro clienti

se la maggior parte degli ultilizzatori di moto avessero una sufficiente conoscenza tecnica i venditori sarebbero conseguentemente preparati

sempre per la legge di mercato....

StiloJ
25-06-2016, 12:38
Mah io ho la sensazione che quando entri in una ben definita concessionaria della mia zona gli di quasi fastidio oltre a prendermi per un pollo da spennare. Il preventivo dei faretti di 650 euro più 200 per il montaggio mi ha dato questa impressione, anche perché, presi i faretti on line, fatti montare assieme al paramotore esteso, alla protezione del radiatore e del faro in occasione del tagliando dei 10.000 da una conce diversa che in tutto mi ha chiesto 50€ in più oltre al tagliando a prezzo vantaggioso.

arbè
25-06-2016, 12:47
A parte che l' interlocutore di Asderloller avrebbe bisogno di un aggiornamento su gentilezza e diplomazia, molti ragionando sulla differenza tra i prezzi on-line, magari all' estero, e quelli dei negozi fisici in Italia non considerano diversi fattori; due tra i tanti: come ha detto Ettore, se qui non si vende con un ricarico minimo, non conviene vendere, perché il margine non compensa i costi accessori.
L' altro è che in un negozio fisico il cliente arriva, chiede informazioni, spiegazioni su come funziona o è fatto un certo oggetto, vuole possibilmente vederlo e toccarlo; tutto questo ha un costo che on-line non c'è.
Trascurando poi quelli che, alla fine della chiacchierata, dicono: "Va bene, grazie, ci devo pensare." e vanno a casa a cercare la migliore offerta su internet.
Il tutto ovviamente vale quando le differenze rimangono entro limiti ragionevoli (e qui le valutazioni sono individuali), altrimenti si ricominciano i discorsi tra sordi.

StiloJ
25-06-2016, 13:15
Hai pienamente ragione, ma quando mi reco in un negozio fisico desidero un minimo di preparazione e cortesia e sono disposto, giustamente, a pagare per questo servizio. Se però mi devo documentare a caxxi miei, ne so più di te, mi "mal caghi" e ti devo estorcere le informazioni oltre a farmi pagare di più, ti saluto seduta stante.

rsonsini
25-06-2016, 13:46
Eeeh lo fanno, lo fanno...

Sent from my iPhone 

giessehpn
25-06-2016, 14:02
Aggiungerei che ci sono anche dei concessionari competenti, preparati e soprattutto chiari e precisi nelle varie comunicazioni ai clienti. Dove mi servo io mi pare proprio che siano molto competenti.
Di contro ho sentito dei clienti che per pochi € di differenza...
Vero comunque che ci sono, in tutti i settori, venditori che meriterebbero raffiche di calci in culo.

EnricoSL900
25-06-2016, 15:22
...E perchè? Vorresti che si facessero tutti inc..re da te acquistando a prezzi maggiori? :lol::lol::lol::lol:

No, assolutamente. Sono solo stanco di settantenni analfabeti digitali che vengono a fare i moderni ma poi non hanno né il coraggio né la capacità di comprare online, come per altro spesso non hanno la capacità di confrontare i prezzi considerando che quelli che vedono su internet sono sempre al netto di costose spese di consegna.
Oltretutto la consegna di una lavatrice o di un frigorifero comprati online (bobo, vendo elettrodomestici, non vestiti...) spesso e volentieri non include il trasporto fino al piano, e questo tarlo spesso e volentieri devo essere io a metterlo in testa al moderno settantenne... :mad:
Di questa gente ne devo approcciare quasi ogni giorno, e ripeto che mi hanno rotto i coglioni...

La situazione descritta da asderloller è leggermente diversa, ma va detto che ad andare in un qualsiasi negozio a dire che online hai visto lo stesso articolo a un prezzo più basso... beh, una risposta scocciata è da mettere in conto. :-o

kurtz
25-06-2016, 15:51
Bravo Enrico, bisogna avere rispetto per il lavoro degli altri,anche se il prezzo finale potrebbe far pensare che ti stanno fregando....comunque sulla preparazione dei venditori delle aziende concessionario stendiamo un velo pietoso.

RESCUE
25-06-2016, 16:04
Io alcuni prodotti preferisco acquistarli presso un negozio fisico, pur pagandoli di più. 😊

FATSGABRY
25-06-2016, 16:05
Visto le vendite in BMW fanno male a non alzare i prezzi

Championpiero
25-06-2016, 16:48

mi si permetta un quote totale.
Condivido in pieno.
Il mestiere del venditore è venderti un prodotto x ad un prezzo y.
Non giustificare il fatto che costi di più o meno.
Una volta saputo il prezzo si saluta e si va a casa ad acquistare su ebay.
Anche perchè lo sanno anche i muri che costa meno. Ed è anche ovvio il perché.
Se non lo si capisce basta un leggero sforzo per immaginarlo....

sartandrea
25-06-2016, 17:35
Visto le vendite in BMW fanno male a non alzare i prezzi

concordo, dovrebbero fare come HD
farti pagare a peso d'oro la cazzatina che volutamente non hanno montato di serie

oppure come la Mercedes degli anni 90 che ti forniva come optional il copribaule della Classe A....

tanto vendono,
per cui hanno ragione.....

FATSGABRY
25-06-2016, 17:45
Lo fanno già..basta aumentare

Riescono a vendere un gs a 22

sartandrea
25-06-2016, 18:10
appunto a peso d'oro
non d'argento :lol:

NickF
25-06-2016, 18:15
eh no @nickF. il problema è che l'azienda che sia in italia o all'estero è SEMPRE BMW....

Ti sbagli: in quasi ogni nazione esiste una "filiale" BMW che, sebbene sotto rigidissime regole imposte dalla casa madre di Monaco, gestisce le vendite in esclusiva ed in piena autonomia, decidendo delle politiche commerciali nella zona in cui opera.
Per questo motivo e' possibile trovare prezzi e modelli che variano da paese a paese.

Cio' non toglie che il concessionario si sia comportato da pirla perche' ha perso un potenziale cliente, io al suo posto avrei risposto semplicemente " lo compri pure sul net"...

fury
25-06-2016, 19:14
pressione fiscale in Germania 48%, in Italia 71%.......

dannyGS
25-06-2016, 19:37
differenza di prezzo per top case alu GS adventure tra concessionario e negozio in germania compreso di spedizione euro 130. Acquistato ovviamente on line se la differenza fosse stata di 50-60 l'avrei preso in concessionaria ma risparmiare 130 euro sai quanta benzina ci metti e poi come ti diverti !

DvD
25-06-2016, 19:43
#iostocolvenditore
Tanto per dar contro ad asd. :*

sent from littlepiner

asderloller
26-06-2016, 09:32
Aggiungo una cosa. È lo stesso conce che al tempo di chiedergli la serratura per il top mi sparò un'altra cifra altissima (ma proprio altissima, dovrei ritrovare il topic) al che gli faccio di controllare bene e allora mi dice "ah no, questa serratura è quella del 1200 che costa di più"

Era la stessa serratura!!!

Per questo vado lì e rompo il cazzo, voglio fargli presente che non tutti i clienti sono coglioni.

I conce BMW fanno pena, chi dice il contrario o ha trovato la mosca bianca o è il classico cliente BMW che non sa una minchia o è pieno di soldi

asderloller
26-06-2016, 09:34
Ah... E pressione fiscale un cazzo. Se vado al mediamarket (ma dappertutto, anche al supermercato) in crucconia la roba costa come da noi. Non il 20-30% in meno.
BMW Italia ha semplicemente capito che c'è trippa per gatti e ne approfitta.

dcsr75krapfen
26-06-2016, 09:45
dev'essere proprio bello non avere una mazza da fare :lol::lol::lol:

asderloller
26-06-2016, 10:01
Perché guardare un sito e passare dal conce nel tragitto verso casa è non avere una mazza da fare?
Intanto ho risparmiato centinaia di euro per 4 accessori.

federic0
26-06-2016, 10:05
Io a sfregio mi compro una r1200r usata e la farò tagliandare da collalti o da co.mo, mi hanno pure mandato la survey dopo l'ultimo tagliando, poco dopo mi hanno chiamato dicendo se potevo dare punteggio massimo nella survey.... Ma ti pare!

pippo68
26-06-2016, 10:49
Tempo fa ero davanti ad un conce BMW sbavavo su una Suzuki sx 1000.....(ha i due marchi....)
Arriva uno con un gs, di quelli con il servofreno, e dice il al meccanico che fa un rumore strano e ha le sue accese abs......

Il mecca ne chiama un altro e insieme fanno una super Cazzola al cliente di quelle memorabili, avrei dovuto registrare, quando sapevano benissimo che è il modulatore andato, invece smontano tutto poi chiamano il cliente a moto smontata e lo rapinano .........zk .....non credo che loro non sapessero.......

NickF
26-06-2016, 11:40
Purtroppo capita spesso, ovunque ed in tutti i settori....

enzissimo
26-06-2016, 12:15
Non so se sia questo il caso ma
Io vendo moto in una decina di paesi U.E.
La scontistica sui ricambi è molto differente
Ho dei clienti Sloveni che mi fanno comprare ricambi HD (nuovi, ufficiali) in Italia perché gli costano meno
Ho dei clienti Bulgari che pagano invece meno dei ricambi sui marchi giapponesi
Non ho mai approfondito ma le differenze non sono pochissime

fury
26-06-2016, 12:52
Ah... E pressione fiscale un cazzo. Se vado al mediamarket (ma dappertutto, anche al supermercato) in crucconia la roba costa come da noi. Non il 20-30% in meno.
BMW Italia ha semplicemente capito che c'è trippa per gatti e ne approfitta.

costa come da noi un cazzo, i discorsi che fai al concessionario devi farli anche al benzinaio, al farmacista, al dentista, etc. etc.
Invece lo stipendio medio tedesco è molto più alto del nostro, quindi con il loro potere di acquisto vivono bene..........
Poi che ci siano conce bmw "bastardi inside" è cosa nota...purtroppo..

asderloller
26-06-2016, 13:47
Sarà anche più alto ma la roba costa come da noi.

Vitellino
26-06-2016, 21:13
Io me ne sarei andato quando mi ha sparato 350 euro perché mi è sembrato un chiaro tentativo di inculamento senza vaselina.

Per il resto chi vuole comprare on line può risparmiare qualcosina armandosi di pazienza, carta di credito e fiducia. Non ci vedo nulla di strano.

N.B. per pressione fiscale penso si riferisse a quella che grava sulle aziende non sui consumatori.

bim
26-06-2016, 21:43
Comunque prima Di comprare qualcosa nel campo moto occorre informarsi molto bene e trovare il prezzo giusto, non necessariamentevil piu' basso ma il miglior compromesso
A volte ci sono ottime opportunita' anche nei Negozi tradizionali ancora di piu' che nelle catene
Mai avere preconcetti
Io Che sono attento alla fine ho utilizzato poco Internet

fastmirko
27-06-2016, 07:12
Ma alla fine di tutto sto polverone..... il sito tedesco lo si può anche mettere. Tanto per condividere.

luigiface
27-06-2016, 07:26
Io ho trovato leebmann24 e poi moto24 che mi sembra sito fotocopia di bmw-motorrad-bohling.

fastmirko
27-06-2016, 07:37
Grazie Luigi

rsonsini
27-06-2016, 08:31
Moto24 è un sito efficientissimo. Io ho risparmiato più di 200€ sulle borse ma me le hanno mandate sbagliate 2 volte e una era rovinata. Praticamente un parto.

Sent from my iPhone 

levrieronero
27-06-2016, 09:39
dal titolo "disgusto" pensavo a chissà che cosa... ho letto il primo post pensando: "adesso c'è il colpo di scena, gli tira il para-cilindri nella schiena... o adesso gli dice che a lui non lo vende... o... boh...". .. e invece, la solita delusione da 20 euro... uffa...

asderloller
27-06-2016, 10:24
In realtà se non avessi detto niente la differenza non sarebbe stata 20€ ma 120€.

Paolo_DX
27-06-2016, 11:06
comunque non si puo rispondere ad un cliente cosi: prima canni il prezzo, poi canni il kit viteria.. dai l'impressione di trattare la gente che viene da te come se fossero tutti idioti, tutti uguali e che nessuno conti un cazzo. Invece sono il tuo stipendio. Sai che hai prezzi piu alti ma il tuo valore aggiunto è supercazzolare un cliente o dare risposte inesatte, imprecise.
A quel punto ti meriti che la gente compri online a 5 centesimi di meno, e magari pagando 5 euro piu in di spedizione, e col gusto di non averti foraggiato 5 lire perche non ti meriti un cazzo.

levrieronero
27-06-2016, 11:24
Ah, ma io la vedo esattamente come voi. Non sto dando ragione al Conce. Assolutamente. Speravo solo in qualche cosa di più succoso... Questa mi sembra ordinaria vita quotidiana, che si tratti di pezzi di moto o di altre cose... 😊

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

asderloller
27-06-2016, 11:29
@paolo_dx il succo è proprio quello, non è il costo il problema (fino ad un certo punto) ma come ci si è arrivati.

"230 con kit viteria", la risposta sarebbe stata "OK"

Vitellino
27-06-2016, 11:42
Ma scusa... non potevi pigliarlo a 190 e riutilizzare le sue viti che risparmiavi?

😂😂😂

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

asderloller
27-06-2016, 11:46
se avesse funzionato sì :lol:

Nano
27-06-2016, 14:20
Ma poi sei sicuro che ti serva 'sto paramotore?

Mescal
27-06-2016, 14:24
Serve..serve..

il wiz
27-06-2016, 14:31
Un negozio fisico ha costi più alti, io vado mi informo sul prezzo, al limite se è un articolo costoso o che viene venduto con prezzo di listino è lecito chiedere se vi è uno sconto e stop

Valuto i tempi di consegna, ovvero se al negozio lo trovo subito oppure se anche loro devono ordinarlo e questo mi può fare decidere se comprarlo li o no

Mai mi sognerei di dire: online costa meno se mi fai lo stesso prezzo lo compro altrimenti me ne vado.

Ma cosa vi aspettate che vi dica il venditore :lol:

pippo68
27-06-2016, 14:41
Appunto......per questo motivo io prendo tutto on Line. .. ...se vado in negozio prima mi sono informato sui prezzi ecc....

Il il mese scorso ho fatto un piccolo incidente con il furgone ......vado dal ricambiata e mi spara dei prezzi assurdi......gli dico che ci penso.....arrivo a casa e ordino tutto in rete ad 1/3.....tanto il lavoro lo facevo da solo............

asderloller
27-06-2016, 16:04
@il_wiz lo dico solo dopo essere stato preso in giro. altrimenti sarei stato zitto.
comunque è un negozio FISICO anche quello in teteschia. è un conce BMW.

Championpiero
27-06-2016, 16:31
MA perdonami pensi di trovare a meno rispetto a quel sito tedesco?
Che senso ha chiedere, perdendo tempo te e facendone perdere agli altri?

Io ho sempre preso solo da quel conce tedesco, e ho sempre preso al miglior prezzo.
I concessionari li lascio stare e li uso solo per i tagliandi.....

asderloller
27-06-2016, 16:36
i blocchetti serratura me li han fatti meno in conce una volta. probabilmente per errore :lol:

sai mai... :confused:

NickF
27-06-2016, 16:59
Asd!!! Ma alla fine poi 'sto pezzo lo hai comprato o no?!?!?! :lol:

asderloller
27-06-2016, 17:05
no, preso in germania alla fine, risparmiato 30€ spedito e hanno risposto correttamente alle mie domande :confused: (quali appunto se c'era il kit viteria compreso e se servisse).
e sukassero in BMW italia che sicuro non hanno bisogno dei miei soldi.

NickF
27-06-2016, 17:06
Fatto bene! :D

asderloller
28-06-2016, 10:01
ah... giusto per dire...
hanno aggiornato il sito del concessionario, precisando ancora meglio che conteneva il kit viteria e ringraziandomi per averli aiutati.

no per dire.
crucchi.

wolter
28-06-2016, 10:09
Che dito al culo che sei :lol:
Se costa meno onlain, compralo onlain e basta! :)

Cheppoi, tutte 'ste storie per quella chiavica di paramotore...

Pasqui!!!!!!!!
28-06-2016, 10:26
Io alcune cose le ho fatte prendere da un caro amico che ha un'autofficina...anche se sono pezzi o ricambi da moto gli viene applicato ugualmente lo sconto da meccanico. Per farvi un esempio la settimana scorsa mi sono fatto prendere 2 coppie di pastiglie dei freni dalla concessionaria BMW per il mio gs e ha voluto 100€...non male direi!!! Se le andavo a comperare io non le pagavo meno di 140€...

asderloller
28-06-2016, 11:00
@wolter suka! :lol:

lollopd
28-06-2016, 11:42
ragazzi libero mercato, compro dove costa meno, se il mio di fiducia me lo fa a pari prezzo circa ben volentieri lo prendo da lui altrimenti vado da un'altra parte....non ci vedo nulla di male, si parla di soldi e di prodotti perfettamente identici

Paolo_DX
28-06-2016, 15:54
ah... giusto per dire...
hanno aggiornato il sito del concessionario, precisando ancora meglio che conteneva il kit viteria e ringraziandomi per averli aiutati.

no per dire.
crucchi.

Ecco.
Vedi, magari a volte sono zucconi o noiosi, mangiano di merda e circolano col calzino bianco di spugna sul sandalo da frate bernardo. Ma hanno anche bei pregi e sul lavoro non e' roba da poco.

Someone
28-06-2016, 16:04
Ma hanno anche bei pregi e sul lavoro non e' roba da poco.

:lol::lol::lol: seeeee...raccontalo a RedBrik (scusate il crossposting ;))

rsonsini
29-06-2016, 10:49
Ti è arrivato il paramotore?

asderloller
29-06-2016, 10:55
mi è arrivata una valigia destra

freedreamer11
29-06-2016, 11:02
Se non sa fare il suo lavoro ed ha prezzi più alti, vedrai che il mercato, presto o tardi, gli darà torto. Da qui e iniziare a menargliela che in Germania costa meno, che io so che vanno le viti mentre tu sei un ignorante incapace, che crea disgusto e che chi ha comprato il GS è un mona perchè non sa cosa è l'ESA mentre io lo so beh, ce ne passa... a volte bisognerebbe avere un minimo di capacità di empatia ed essere meno "supponenti" perchè capita a tutti la giornata dove si sbaglia nel proprio lavoro o la giornata dove si impara qualcosa di nuovo.

Doc74
29-06-2016, 16:00
mi è arrivata una valigia destra

:rolleyes:
Cosa intendi? Hanno sbagliato?

Io le robe originali (sono originali?????) le comprerei qui:
http://www.bmw-motorrad-store.it/
che ha il dominio .it ma i realtà son crucchi (vedasi il numero di telefono).
E hanno prezzi più bassi.

Ma io detesto comprare a distanza, perchè il 40-50% delle volte ci sono problemi, qualche volta secondo me anche NON in buona fede: se hai in magazzino 10 pezzi di cui 1 ha un lievissimo difettuccio, a chi lo vendi? A quello che ti viene in negozio o a quello che compra online?
Guardacaso io ho spesso dei ca%%i....
Poi sbagli di vario tipo, misure (nel caso di abbigliamento), ecc.
Noooo: già ho casni quando compro in negozi fisici, figuriamoci a distanza.

Il risparmio attira molto, ma io ho imparato a mie spese che chi più spende meno spende.

Proprio stasera vado a farmi rapinare da bmw: l'archetto che regge il parabrezza nella gs1200 ADV my2010 viene 198 euro!
Ma ho già avuto disavventure e.... sono stufo.

Doc74
29-06-2016, 16:03
Ps: l'incompetenza e la superficialità nel lavoro può essere presente ovunque.
A me in passato non era piaciuta Sarma di Saronno, ma da quando ho iniziato a parlare col capoofficina (o almeno... quello che fa il ricevimento in officina) mi trovo benone: chiaro, preciso, professionale, parla poco e fa i fatti.

asderloller
29-06-2016, 16:06
@doc74 è una vecchia storia con @rsonsini che acquistò su moto24 e gli inviarono la valigia sbagliata.

io compro su procar bikestore, ha prezzi più bassi di bmw-motorrad-store che alla fine sono i prezzi che riesco a tirare anche in concessionaria.

es. appena comprato paramotore pagato 202 spedito su procar, sul sito che hai linkato tu costa 224 spedito. (in conce 230)

e questa è una cosa che costa "poco", sui bauletti e cose del genere la forbice del risparmio si allarga.

ringrazia @Murdoch per la dritta :)

wolter
29-06-2016, 16:44
Ma han solo borse/bauletti/accessori o anche ricambi veri e propri?

asderloller
29-06-2016, 17:08
ti sembro uno che si sia mai interessato ad una cosa del genere?

però ricordo di aver letto una cosa sui contatti... spe.

Original Teile auf Anfrage !

scrivono sui contatti, che significa (grazie a google translate) ricambi su richiesta.
IMHO se glieli chiedi non hanno problemi a risponderti (anche in inglese). info@procarshop.de

Elycando
29-06-2016, 17:16
Secondo me asd era andato dal conce perchè quel giorno non aveva voglia di montarsi da solo il paramotore in cantina.
Così con la scusa di chiedere il prezzo del ricambio, se fosse stato congruo, lo avrebbe fatto montare direttamente dal conce stesso (che so per certo ha l'officina ubicata in fianco a un bar del centro:()

:lol::lol::lol:

Asd, si scherza, neh...:cool:

asderloller
29-06-2016, 17:19
no, il paramotore me lo faccio cambiare al cambio gomme.
"senti già che sei con gli attrezzi in mano" e gli tiro fuori il paramotore :confused:

wolter
29-06-2016, 17:39
:lol:
sei senza speranze...

asderloller
29-06-2016, 17:44
e io che mi sono sbattuto per tradurre dal tedesco per te e copia incollartelo qui...

:(

wolter
29-06-2016, 18:01
Grazie, ho apprezzato molto in effetti.
Se fossimo stati vicini te lo avrei montato io mentre finivo di percularti... son 4 viti cazzarola!

Elycando
29-06-2016, 18:44
"senti già che sei con gli attrezzi in mano" e gli tiro fuori il paramotore :confused:

... Quello che ho preso su internet, direttamente da un conce Bmw in Germania, pagandolo molto di meno che qui da noi... :lol:

GRANDEEE!!!👍👍👍😄

Tapatalkato all around the world

rsonsini
29-06-2016, 18:45
La valigia destra la tieni o la cambi? Destra per lc o per il vecchio?

Sent from my iPhone 

PMiz
29-06-2016, 20:51
Stiamo a discutere che in Germania le parti di ricambio costano meno che in Italia ... pero' alla fine poco di meno ...

Io ho una vecchia Jeep Wrangler e, visto che ogni tanto sono negli USA per lavoro, a volte compro online dei pezzi di ricambio e li riporto in Italia in Valigia ...

Questa e' l'ultima spesa che ho fatto e che ritirero' la prossima settimana (devo andare in Tennessee per lavoro):

Calotta spinterogeno: 4,44 €
Rotore spinterogeno: 3,39 €
Set cavi candele e spinterogeno: 6,06 €
Candele (Champion): 4 x 1,81 = 7,24 €
Filtro aria: 2,20 €
Filtro olio (Valvoline): 1,26 €
Filtro benzina: 1,84 €
Coppia tergicristalli anteriori: 2,28 €
Tergicristallo posteriore: 1,14 €
Coppia ganasce freni posteriori (heavy duty, rivettate): 14,30 €

Roba che da noi costa minimo il quintuplo ...
Siamo noi Europei quelli che vengono presi per il culo o gli Americani?

:confused:

asderloller
30-06-2016, 08:57
@wolter ce l'hai la dinamometrica?

wolter
30-06-2016, 09:20
Ce l'ho... ma a cosa ti serve?