Entra

Visualizza la versione completa : GS LC in pista.

levrieronero
23-06-2016, 15:50
Come alcuni di voi sapranno, lunedì, un gruppo di cancelli di QDE si è presentato al Mugello per una giornata di sano divertimento. Inutile dire che la compagnia è stata fantastica, tutto é andato bene (a parte una sfiga atomica al povero janez) e ci siamo divertiti oltre ogni aspettativa.

Tra questi cancelli c'erano anche delle GS LC, bialbero e 1150... insomma, le tipiche moto da pista veloce... 😊

Ebbene... nonostante tutto la GS é stata molto divertente! Non é veloce sul dritto (vel. max rilevata 209 km/h... media dei passaggi 206 km/h), ma ha buoni freni ed una bella percorrenza di curva. Inoltre il motore LC permette anche dei discreti allunghi.
Girando con un poco di margine di prudenza si può fare quasi tutto il circuito in 4* sfruttando l'elasticità del motore, il che facilita non poco le cose e permette anche a chi é a digiuno e non é allenato fisicamente di non "restarci secco"... 😊

La performance assoluta con gomme Continental Contitrailattak2 a pressioni "stradali" di 2.2 ant e 2.4 post e l'assetto standard (precarico ad 1 casco) e mappa Dynamic (quindi idraulica più frenata), non sono certo da pelle d'oca... ma si gira in 2.30/2.31 senza rischiare la vita.

Forse con alcune accortezze (e qui entro nel campo delle pure ipotesi) qualche secondo potrei ancora buttarlo giù... senza dubbio la moto permetterebbe, così ad occhio, di girare sul 2.25 o addirittura sul 2.20/2.22 se portata da un professionista che vuole fare il tempo e fa di tutto per riuscirci.

Ma tutta sta filippicca per dire che cosa? Che la nostra GS é davvero eclettica quando si parla di divertimento e piacere di guida. Anche in pista, terreno per cui non é stata pensata, si difende e permette al suo pilota di godere della giornata e del piacere di portarla.

Evviva la GS. Evviva le GS che lunedì si sono schierate al Mugello! Che lo spirito di QDE sia sempre con noi!! 😊😊😊

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

crying_freeman
23-06-2016, 16:11
bellissima esperienza,la pista insegna sempre tanto da poter poi applicare alla strada,da consigliare sempre,bravi e bel divertimento

andreap62
23-06-2016, 19:35
vabbè ve lo dico...ma a vedervi tutti quanti e con quali moto...quasi quasi mi pento di non aver provato anch'io.
Certo qualcuno sarebbe morto dalle risate...vedere una Rt sul Mugello...magari con parabrezza tirato su per la troppa aria e musica a tutto volume...ahahaha...però...quasi quasi...mo quando mi ricapita...una cosa è certa, avrei fatto il video a tutti...ogni volta che mi passavate...ihihih

ma il bauletto lo potevo tenere???

Karlo1200S
24-06-2016, 00:21
non esagerare...:lol::lol::lol: niente valige ne bauletto... con l'rt avresti fatto presto anche a togliere gli specchietti...

cicorunner
24-06-2016, 19:23
hai un video dell'esperienza o delle foto ?

yukio
25-06-2016, 09:21
Non dovrebbero farvi entrare in pista con quei cancelli. È una questione etica oltre che estetica 😂😂

managdalum
25-06-2016, 11:33
hai un video dell'esperienza o delle foto ?

QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=458870) trovi tutto

cicorunner
27-06-2016, 16:13
;) grazie

meco
27-06-2016, 16:25
ma siete impazziti !!!!!
ma ... dico io ... mettere un GS in pista ???
ma lo sapete cosa rischiate o no ???

Voi state mettendo a rischio l'incolumità mentale di tanta gente :lol::lol::lol: :D:D:D

er-minio
27-06-2016, 16:44
ROTFL :lol:

Ma è sparabrezzato (quello di tato)?

levrieronero
27-06-2016, 19:32
No, no... full... 😊 ... con anche Navi, parafaro e piastra adv (sai mai cosa incontri in una pista)... da vero barboy! 😊😊😊

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pippo68
27-06-2016, 20:14
E aggiungo telecamera sopra il casco ........non ti sei fatto mancare nulla.....anche per come andavi dietro a smarf..... altro lc dotato.....