Visualizza la versione completa : piastra superiore forcella gioco
gianco80
23-06-2016, 14:13
salve a tutti
ho notato che premendo e spingendo agli estremi opposti del manubrio in senso inverso, da un lato verso il basso e dall'altro in alto , alternativamente,
vedo un po di gioco tra la piastra superiore del telelever e le canne,
si tratta di poco
ma è normale?
nelle moto con la classica forcella la piastra è bloccata alle canne.
nei telelever è normale?
1200gsa my 2012
Marcello.74
23-06-2016, 22:18
si è normale perchè le forcelle non sono fissate sulla piastra superiore di sterzo, sono libere
gianco80
24-06-2016, 07:32
ok grazie
lo avevo immaginato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, riapro questa discussioneperchè anche io ho lo stesso gioco.......spingendo alle estremità del manubrio, la piastra ha una leggera oscillazione ( 1 mm circa) .......ho notato che le forcelle sono fissate alla piastra superiore attraverso un perno che ha dei silent block....e quindi consentirebbero questo moviemnto.....però a questo punto la piastra come fa a muoversi sul canotto ?
Richiedo a voi per sicurezza....è normale questo gioco? io non sono convintissimo.....
ciao e grazie per la pazienza :mad::mad::mad::mad:
vertical
16-05-2021, 20:49
nel dubbio meglio un passaggio in officina, anche se da quello che scrivi dovrebbe essere nella norma...
siccome sono testardo.:mad::mad::mad::mad::mad:...un passaggio in officina l'ho fatto......il gioco è ok... le forcelle sono ancorate alla piastra attraverso dei silent block e quindi hanno la possibilità di muoversi ( parlaimo di pochi decimi). La piastra è ancorata al telaio attraverso un perno e il cuscinetto sotto la piastra essendo particolarmente grande ha un minimo di tolleranza .....il risultato è quella piccola oscillazione dall'alto in basso della piastra che si ha facendo forza sul manubrio.....
meglio così ........venedo da anni di moto stradali Japponesi ...... mi sembrava un cosa tanto anomala....ma qui siamo in una altra storia......;);););););)
il gioco deve essere quasi zero... provare a togliere il tappo centrale della piastra (quello con lo stemma BMW) e controllare che non sia entrata acqua... nel caso di ruggine il cuscinetto è da cambiare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |