Visualizza la versione completa : Moto GP Assen
Ma quelli dietro cosa minchia vedono? Il nulla....corrono a naso.
Strummer
26-06-2016, 15:03
Rossi in testa ,Pedrosa out anche Crutchlow
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
26-06-2016, 15:04
Nooo Petrucci ha rotto
Strummer
26-06-2016, 15:04
Azz :eek: Dovi e Petrucci fuori...
Bladerunner72
26-06-2016, 15:05
cazzarola cadono tutti
In questa seconda fase molti hanno sottovalutato qualche cosa.....
Il vale fa la doppietta in scalata
Rossi compreso :(
Ma vaffancul@ alla pioggia e a chi ha deciso di fare correre le gare con queste condizioni meteo.
Strummer
26-06-2016, 15:06
Noooo
Bladerunner72
Forse gomme ancora fredde
Out rossi hanno vinto i pregatori
Bladerunner72
Rossi caduto
bobo1978
26-06-2016, 15:07
Porco mondo che ciò sotto i piedi!!!
Lorenzo potrebbe arrivare sul podio
Bladerunner72
26-06-2016, 15:07
Bon, mondiale chiuso
Che peccato per Vale, poteva tornare in corsa per il mondiale
Ma va in monaaaaaaaaa.
Disastro
Ma che cosa è cambiato in questa seconda parte? Le gomme? La pista più bagnata di quando li hanno fermati? Incredibile! Quanti voli...E non è finita...:mad::mad::mad:
Bon, mondiale chiuso
Esagerato dai.
Bhè, ha già buttato 75 punti ... quelli di oggi malamente, MOLTO malamente
Bladerunner72
26-06-2016, 15:15
Tra l'altro per somma di tempi credo vinca comunque Marquez
Vince Miller!!!
2° Marquez
3° Redding
..
10° Lorenzo
... sono arrivati in 12 ...
Peccato .... avevamo 3 Italiani in testa ...
Rossi mi pare abbia esagerato ... voleva doppiarli tutti? (detto dal mio divano)
Strummer
26-06-2016, 15:24
Incredibile !
Bladerunner72
26-06-2016, 15:27
gara della vita di Miller, comunque bravissimo MM che è l'unico a non avere zeri ed è in testa al mondiale con una moto sicuramente inferiore.
piemmefly
26-06-2016, 15:28
Marquez quest'anno, molto ragioniere rispetto al passato.
Complimenti a Miller e agli altri outsider.
Dispiace per i nostri.
mannaggia mannaggia mannaggia
Tra l'altro per somma di tempi credo vinca comunque Marquez
La somma di tempi non esiste più da tempo immemore.
piemmefly
26-06-2016, 15:32
...nella MotoGp.
PEr chi non l'ha vista in diretta (e a quest'ora , forse, anche in prima differita), suggerisco la gara della Moto 3.
Ecco, almeno i giovani in quella categoria non mancano.
Magari... per il futuro...
Marquez quest'anno, molto ragioniere rispetto al passato.
Già, come ha detto nell'intervista (ho preferito non seguire Vale perchè le condizioni erano critiche).
Vale invece è stato molto mona.
gara della vita di Miller, comunque bravissimo MM che è l'unico a non avere zeri ed è in testa al mondiale con una moto sicuramente inferiore.
...Mi sembra che uno zero lo abbia avuto anche lui:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Mi sa che con grande dispiacere il mondiale è andato. :mad::mad::mad:
L'unica è davvero sperare che, dalla moto3, uno dei tanti italiani che si stanno mettendo in mostra possa diventare presto un fuoriclasse e farci sognare in motoGP.
Ma anche in questo NON dobbiamo ringraziare Rossi che ha fatto una scuderia per farli crescere.
piemmefly
26-06-2016, 15:39
...oltre all'Accademy, dove allenarsi.
Bladerunner72
26-06-2016, 15:39
Si hai ragione, non ricordavo più
Bladerunner72
26-06-2016, 15:40
No Marquez non ha zeri, quando era caduto era ripartito eaveva preso tre punti
Regalare un titolo così a MM, come peraltro l'anno scorso a JL ... ha fatto bene ad andare a nascondersi nel motorhome.
Regalare un titolo così a MM, come peraltro l'anno scorso a JL ... ha fatto bene ad andare a nascondersi nel motorhome.
...Un professionista come lui se "regala" vuol dire che ormai non è più lucido o quantomeno è bollito!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Eh purtroppo devo darti ragione ... il gesto dell'anno scorso non è certo di una persona lucida (anche se il mondiale l'ha perso ritardando la fermata ai box al Mugello o a Misano non ricordo), e nemmeno la cahata di oggi ...
si fà presto in quelle condizioni a passare da fenomeno a pirla, vale era costretto a rischiare per recuperare punti, marquez ha potuto accontentarsi.
Bladerunner72
26-06-2016, 16:18
Chiaro che se hai due zeri e devi recuperare su due piloti che poi sono Marquez e Lorenzo non puoi tirare a campare, devi attaccare e questa giornata poteva essere una grande occasione visto che uno era fuori dai giochi e l'altro stava dietro. Non aveva nessun senso arrivare dietro, il rischio ci stava, nei panni di Marquez il discorso era tutto diverso.
L'unica strategia possibile era attaccare e rischiare. In qualsiasi sport in queste condizioni non esistono altre strategie
Dal mio IPhone
Marcello
OcusPocus
26-06-2016, 16:37
MM quest'anno è fenomenale....ha una moto che va bene solo a lui, sembra sempre debba essere lì lì per catapultarlo via, invece arriva sempre, mette punti in cascina e gli altri arrancano.
Rossi oggi doveva provare a recuperare...c'è poco da fare, peccato per lui e per le Ducati.
Non sono convintissimo che sia stato giusto ripartire in quelle condizioni.
Che delusione!
Errore tattico, tirava troppo, in quelle condizioni un errore e sei a terra.
Mondiale al nuovo ragioniere MM.
Comunque meglio a terra quando sei primo che la brutta figura di Lorenzo.
Bladerunner72
26-06-2016, 16:45
Credo tirasse anche per cercare di mantenere calda la gomma anteriore, e' il problema che Yamaha lamenta con L anteriore Michelin e tutte le cadute avvenute nei primissimi momenti credo siano state causate dalla gomma fredda.
Flying*D
26-06-2016, 17:10
mondiale chiuso a 10 gare dalla fine? andiamo bene...:lol::lol:
Bladerunner72
26-06-2016, 17:16
Se pensi che per 8 gare se Rossi vincesse a MM basterebbe fare secondo, e sarebbe ancora davanti... si, è chiuso. E poi i segnali sono sintomatici, la Yamaha è la moto migliore, la Honda qui doveva essere in crisi eppure Yamaha fa una giornata disastrosa e Honda fa primo e secondo. Quando gira così c'è poco da fare
piemmefly
26-06-2016, 17:22
IO quoto l'olandese volante.
Bladerunner72
26-06-2016, 17:44
Nakamoto aveva già cercato adesioni per chiedere una sanzione contro Rossi per la luce posteriore spenta. Ciabatti di Ducati l'ha mandato a cagare, ma io proporrei Lui e Suppo per il premio simpatia e sportività.
Suppo numero 1
Di antipatia
Ma aveva veramente la mappa da asciutto? Come ha fatto a stare in piedi in quelle condizioni?
Ma chi aveva la mappa d'asciutto, Vale?
Comunque vista la situazione e la distanza di MM, poteva anche evitare di tirare al limite, come dice lui stesso:
Sono arrivato troppo forte in curva e sono caduto. Le gomme non c'entrano, sono stato un somaro io perché ho spinto troppo. Se fossi riuscito a chiudere il giro e a guardare il distacco da Marquez avrei rallentato sicuro. Era molto facile sbagliare, tutti quelli che hanno spinto al 100% come Dovizioso sono caduti
Certo, noi parliamo da dietro la tastiera, ma il fatto che si è chiuso nel motorhome la dice lunga sul fatto che pure lui credo si sia convinto di aver fatto la cazzata.
Poi non capisco perchè quando cade, non và a prendere subito la moto, ma prima cazzeggia un pò.
Forse l'adrenalina ...
Bladerunner72
26-06-2016, 18:46
In ogni caso, ha ragione chi è rimasto in piedi, Ed essere davanti in classifica di campionato proprio per questo è un gran vantaggio, puoi scegliere se attaccare o amministrare... chi insegue la scelta non ce l'ha.
Certo che fare 15 giri della prima frazione in quelle condizioni, rischiando cadute, infortuni e danni alle moto... e poi quella parte di gara non conta nulla è un pò assurdo... e dire che il flag to flag avrebbe dovuto risolvere proprio queste situazioni.
Posso dirlo?
Marchez quest'anno c'ha un gran culoooo
Andassero a ... quelli che dicono che Rossi è bollito.
Li vorrei vedere loro con la gomma posteriore che pattina e l'anteriore alzato da terra in un mare d'acqua.
Sono caduti a raffica una serie di altri piloti più o meno blasonati, lorenzo avrei potuto doppiarlo io che sono un paracarro ... ma che corsa avete visto?!?!?!?!?!
....di sicuro non abbiamo visto te doppiare Lorenzo.........
IlMaglio
26-06-2016, 19:06
Anche secondo me il campionato non è chiuso...
Lorenzo si sta allenando per l'anno prox.....se non fermavano la gara finiva ventesimo.....
giessehpn
26-06-2016, 19:10
Il campionato non è ancora chiuso ma quasi. Se Marquez continua così...
Bladerunner,ma esiste una regola da rispettare anche x la luce posteriore accesa? Lo chiedo a te senza polemica,ma solo x sapere se inserita in regolamento,grazie
mah, chi rimane in piedi è stato migliore degli altri.
culo è rompere un motore nel warm up anzichè in gara.
Vale a questo giro ha voluto rischiare il tutto per tutto, gli è andata male.
ma non sarebbe Valentino se non avesse provato a farlo.
Bladerunner72
26-06-2016, 19:15
Zoria
Si. esiste, in caso di partenza con gara dichiarata bagnata deve essere accesa. Se poi la luce non funziona per problema tecnico, in quel caso può essere sanzionata la squadra, non il pilota che dalla luce spenta non ricava alcun vantaggio. Sanchini avanzava l'ipotesi che non fosse attivata la mamma Rain, che la fa accendere in automatico. A me pare molto strano ma non è impossibile, successe anche a Iannone lo scorso anno. ma qui credo che banalmente non funzionasse la luce.
A vedere come guidava quando ha cominciato a piovere di brutto non è da escludere che non fosse inserita la mappa rain
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Rossi: "Sono stato un somaro":
http://www.gpone.com/it/2016062628246/motogp/vale*ntino-rossi-sono-stato-un-somaro.html
Eggia' ... anche secondo me ... ma voleva doppiarli tutti?
Porcavacca!!! :mad:
Quest'anno Rossi è il pilota piu' veloce della Moto gp, detto da MM a fine gara, pero' ha anche tanta sfiga, al di la' delle cadute sarebbe bastato che non si rompesse il motore al Mugello e avrebbe 25 punti in piu' quindi ancora in corsa, adesso è difficile.Comunque N1 , STA DIMOSTRANDO DI ESSERE IL PIU' GRANDE.
IlMaglio
26-06-2016, 20:26
E' dalla fine dello scorso campionato che il V. Rossi non è tanto "lucido" e freddo come dovrebbe essere un campione.... un "killer" in pista che non sbaglia una mossa...
Maglio, che rancore, ti ha trombato la moglie??? :):):):):)ahahahahah
Flavio56
26-06-2016, 20:29
Credo che questa caduta sia un pò figlia dello zero del Mugello, quando sei indietro più di 20 punti sei costretto a rischiare per forza.
A questo punto MM ha il mondiale in tasca anche perchè ha imparato ad usare la testa.
Bladerunner72
26-06-2016, 20:33
Qui, se c'è uno lucido, è Maglio. Sulla pelata, forse.
Ha fatto La cazzata.......capita anche ai migliori......mentre Lorenzo se non cadeva un po di gente non prendeva punti......battagliava con Laverti. ....rotfl
....
Bladerunner72
26-06-2016, 20:37
Lorenzo nel dopo gara ha ammesso di non essere in grado di guidare in queste condizioni con queste gomme. ha detto che gli altri lo fanno, e quindi lui dovrebbe cambiare il suo stile di guida, ma non sa se vorrà o riuscirà a farlo. Sapendo quanto sia particolare e difficile la Ducati, non è una bella prospettiva per l'anno prossimo.
Uhm ... Lorenzo non vuole cambiare il suo stile di guida ... Lorenzo pero' andra' in Ducati ... Maometto e la montagna si guardano ... :confused:
Gara interessante con molti campioni che hanno guidato in condizioni pessime: avrebbero dovuto fermare la gara uno o due giri prima.
Non dimentichiamo comunque che chi sta davanti può anche esserlo per demerito o sfighe altrui....questa volta sono stati favoriti MM e Lorenzo, quest'ultimo arrivato in zona punti, ma dopo un gara pessima.
Rossi è un campione ma è umano.
Onore e merito a chi ha finito senza cadere. Altrettanto onore per chi è caduto.
Che dire. Tanta amarezza, ma Rossi ha vinto tanto anche perché, generalmente, rischia più degli altri. Sono poche le occasioni in cui si accontenta. Col senno di poi (e grazie al c@zz0) avrebbe fatto meglio ad accontentarsi. Sicuramente ora è moooolto dura.
Sino felice per Miller, spero che la giornata di oggi possa essergli utile per una crescita continua
La Ducati, Dovizioso, Iannone, Petrucci, Redding se non hanno vinto oggi, non vinceranno mai piu'
IlMaglio
26-06-2016, 21:43
Non tutte le mogli sono come la tua...
brontolo
26-06-2016, 21:48
Ha sempre un culo mostruoso in queste condizioni, gli altri si eliminano da soli
(..)
ZK! Che tirasfiga! C'è da toccarsi i maroni con mani e piedi!
Henry,permettimi di dissentire almeno sul fatto che oggi non ha proprio dimostrato di essere il più grande.....lo è stato in migliaia di occasioni,ma oggi proprio no.
Beh... se le cose stanno così, tua moglie deve aver partecipato ad una gang-bang con tutti i piloti della moto gp, escluso Rossi, visto che non perdi occasione di buttare badilate di merda su tutti gli altri escluso il tuo beniamino (ie: Stoner, Lorenzo, Marquez, etc).
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
26-06-2016, 22:25
Se lo dice lui stesso, che è stato un grave errore, gli si può credere. Quest'anno gira storta dall'inizio, pur essendo lui in grande forma e con la moto migliore. Marquez non ha fatto sfracelli, ma è stato bravissimo a sfruttare tutte le occasioni, quello che aveva fatto Rossi nella prima parte del 2015. Ed essere davanti con 24 e 42 punti sugli altri due con una moto che è inferiore, e che quindi magari potrà pure migliorare. è una gran bella ipoteca sulla stagione. Yamaha quest'anno oltre alle cadute dei piloti ha patito anche sul fronte dell'affidabilità, perchè oltre ai due motori saltati c'era stata anche la frizione rotta in Texas.
ZK! Che tirasfiga! C'è da toccarsi i maroni con mani e piedi!
Hhahahahahahahahahahaha
ROTFL ... scaravoltato
:)
....di sicuro non abbiamo visto te doppiare Lorenzo.........
Avessi doppiato Lorenzo non starei qui a raccontarlo a te. :lol::lol::lol:
Paolo Grandi
26-06-2016, 22:53
Mancano ancora 10 gare. Mondiale finito?
Non credo proprio. Tutti possono cadere o aver sfighe. Anche in futuro.
Comunque il Dovi l'ha spiegata abbastanza bene, la seconda parte di gara: hanno tirato troppo all'inizio, grazie alla post. morbida. Peccato che l'anteriore fosse talmente dura (usura zero, tanto che i piloti non l'hanno sostituita tra 1° e 2° manche) da non reggere il grip aggiuntivo della posteriore.
Beh... se le cose stanno così, tua moglie deve aver partecipato ad una gang-bang con tutti i piloti della moto gp, escluso Rossi, visto che non perdi occasione di buttare badilate di merda su tutti gli altri escluso il tuo beniamino (ie: Stoner, Lorenzo, Marquez, etc).
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
molto divertente... mi ricordo le battute dell'asilo.....:confused:
Bladerunner72
26-06-2016, 23:09
Ecco sta cosa infatti mi pare strana, che nessuno abbia sostituito l'anteriore. Rossi un paio di gare fa aveva detto che l'anteriore per la Yamaha era un problema, perchè dopo essere stata utilizzata una volta, tendeva quasi a vetrificarsi tanto che a volerla riutilizzare non c'era più verso di mandarla in temperatura. Stando così le cose non ho capito perchè tutti i team hanno ritenuto di non cambiarla prendendosi così un ulteriore rischio gratuito oltre a quelli che c'erano già in abbondanza. Oltretutto al posteriore nel secondo stint di gara hanno montato la più morbida, che avrà spinto ancora di più.
Secondo me visto che lo hanno fatto in tanti un motivo ci sarà.
Non ho la competenza per giudicare, ma mi fido di loro :)
Bladerunner72
26-06-2016, 23:19
Sicuramente, manco io sono nessuno per pretendere di sapere. Però mi ricordo bene quella considerazione, proprio di Rossi, e mi fa strano che nemmeno lui l'abbia cambiata visto che avevano già constatato la cosa in precedenza.
Lorenzo a mente fredda ha sinceramente affermato che non aveva filing con la gomma anteriore e quindi non gli dava nessun motivo x rischiare. Ha detto che a fine prima tratto di gara le gomme rain soft sembravano nuove. Ha detto che ha guidato di conserva sicuro che davanti ne sarebbero caduti parecchi. Aveva paura di cadere come accaduto altre volte. Certo lui può farlo,non ha gli stessi obblighi commerciali di altri.
Si è preso i suoi puntarelli su un circuito che forse nell'era dell'onlybuisness ha fatto il suo tempo.
Sono ricaduto nel vedere il dopo gp su canale 8,credo sia l'ultima volta.
Stavano già perculando Lorenzo e Biaggi x il prossimo anno. Ridicoli e prezzolati.
Tutti i piloti han detto che l'anteriore non andava in temperatura per cui non si consumava.
Bladerunner72
26-06-2016, 23:32
Mi sa che questa intervista di Lorenzo l'hai sentita solo tu, ha detto tutt'altro. Non ha mai detto di 'aver guidato di conserva aspettando che cadessero gli altri', ha detto che lui proprio non è capace di usare ste gomme e gli altri si, e che se Michelin non farà una gomma diversa dovrà cercare di mdificare il suo stile, ma non sa se sarà capace di farlo.
Cioè gli altri combattono e rischiano... per 'obblighi commerciali' menre Lorenzo ne sarebbe esentato? Il signor Lorenzo è pagato 9 milioni di euro per fare almeno quello che fanno tutti gli altri, gli obblighi commerciali che ha sono questi. Se ne vuole essere esentato, deve correre gratis.
Claudio Piccolo
26-06-2016, 23:35
Onore e merito a chi ha finito senza cadere. Altrettanto onore per chi è caduto.
quotone...a un certo punto correre in quelle condizioni richiedeva coraggio e capacità sovrumane. :D:D
Paolo Grandi
26-06-2016, 23:41
Ecco sta cosa infatti mi pare strana, che nessuno abbia sostituito l'anteriore. Rossi un paio di gare fa aveva detto che l'anteriore per la Yamaha era un problema, perchè dopo essere stata utilizzata una volta, tendeva quasi a vetrificarsi ....
La slick. Oggi il problema era per l'ant. rain.
A mio avviso, sbaglierò, ma Michelin sta rincorrendo Bridgestone cercando di fare gomme che non cedano e permettano di finire la gara in sicurezza.
Da qui stravolgimenti in carcasse e mescole (rispetto ad inizio anno).
Peccato stiano forse sacrificando il grip che inizialmente avevano. E con cui Lorenzo si trovava molto bene.
Bladerunner72
26-06-2016, 23:47
Infatti Rossi ha detto che con le rain sono indietro e hanno gli stessi problemi che avevano all'inizio con le slick. E proprio per questo mi chiedo se non sarebbe stato meglio cambiare il davanti, che dopotutto nella prima parte di gara, con condizioni molto peggiori, andava molto bene. Nella seconda frazione tutte le cadute sono state immediatemente nei primi giri, come se la gomma proprio non riiuscisse a scaldarsi. Poi certo il maggiore grip dietro ha peggorato le cose. Boh, io ho questo dubbio
Che poi Lorenzo non doveva nemmeno leggere i cartelli dal muretto,li ha visti tutti allungati in diretta stando dietro.
Il mio commento tecnico è: va in mona!!!
Una gara ricca di colpi di scena, per niente scontata.
Peccato per le cadute.
Si sta dimostrando più sportivo mm, che Honda.
Visti, prima le ali, poi se confermato, sanzione per la luce di rossi.
Sono in vantaggio come punti ma non sembrano viverla proprio rilassati sta cosa.
Mah.
molto divertente... mi ricordo le battute dell'asilo.....:confused:
Mah... in verità la mia è soltanto una risposta a seguito di reiterati commenti puerili...
Evidentemente, mancandoti argomentazioni, sei solito rispondere sempre allo stesso modo come potrebbe fare mia figlia di sei anni.
Ritengo che una risposta a tono avresti potuto anche aspettartela, non credi?
Specialmente considerando che sei il primo a sparlare di Stoner di Lorenzom, di MM e compagnia bella.
E’ un po’ come titare un pugno ad un passante e rimanere fermo e tranquillo senza aspettarsi una reazione.
Ti rinfresco la memoria, riportando si seguito qualcuno dei tanti commenti a cui mi riferivo.
Giudica un po’ te chi può essere considerato l’autore di questi commenti dell’asilo...
Comunque, sei un disco rotto: un po’ più di originalità non guasterebbe.
https://lh3.googleusercontent.com/-40mlExrtyCY/V3De0pgNcQI/AAAAAAAAFLU/GawGpOWN0HMr-HnWCTF5YhkhfqicF7mPgCCo/s800/T1.JPG
https://lh3.googleusercontent.com/-835VWTJEqqo/V3De0jDA7uI/AAAAAAAAFLM/wy9UWlXzZBUO0grV73Hhq_i_620xIfCcACCo/s800/T2.JPG
Gekkonidae
27-06-2016, 12:04
Scusate se interrompo "la poesia"... volevo chiedere se avete fatto caso che tutte le ducati avevano sulla pinza anteriore sinistra (in realtà appena sotto) uno scatolotto nero...
Avete idea di cosa sia?
posto questa immagine che è l'unica che ho trovato, se zoommate si intravede:
http://motograndprix.motorionline.com/cache/840f91b6f89ae96d4a344e1a41840eb2_w660_h380.jpg
purtroppo non trovo immagini più eloquenti...
Bladerunner72
27-06-2016, 12:22
Potrebbe essere un sensore, qualcosa del genere lo avevano applicato sul posteriore mei test invernali. non riesco ad immaginare niente altro
Il mio commento tecnico è: va in mona!!!
È rivolto a me?
No...scusa. Era rivolto alla sfiga nera degli italiani...
La scatola sembra una presa d'aria per raffreddare la pinza freno..
http://cdn-4.motorsport.com/static/img/amp/700000/790000/791000/791100/791154/s6_1710284/motogp-catalan-gp-2016-andrea-iannone-ducati-team.jpg
Bladerunner72
27-06-2016, 13:00
Ah si ora si vede. Una roba molto più banale insomma.
Il signor Lorenzo è pagato 9 milioni di euro per fare almeno quello che fanno tutti gli altri
Il signore è pagato milioni x vincere i mondiali,cosa che ha già dimostrato varie volte di saper fare.
Non x provare a vincere una gara ridicola rischiando di fare 0 o peggio di farsi male.
Se poi per il solo fatto che Assen sia un monumento del motociclismo quindi vale la pena ogni anno,sistematicamente,di rischiare x lincolumita' dei piloti o di perdere punti importanti x il mondiale per molti vuol dire combattere nel tempio e dimostrare di avere le palle secondo me per un solo motivo cioè spinti da media e sponsor e' rispettabile ma non lo condivido.
E credo di aver capito che Marquez e Lorenzo siano di quest'idea ed i risultati di ieri li hanno premiati.
Poi ognuno ha la propria opinione da rispettare ci mancherebbe.
9 milioni di Euro per un peso di....70/ 75 kg?
In Toscana il coniglio lo paghiamo meno... :cool:
:lol::lol::lol:
Paolo Grandi
27-06-2016, 13:04
Lorenzo ha fatto due manche da schifo...
Ma ha avuto testa e umiltà (ha ammesso di aver avuto paura) per raccattare qualche punto. Su una pista che non ha mai gradito. Con gomme su cui non si ritrovava.
Ma non crocifiggerei neppure gli altri, che ci hanno provato e sono caduti.
Si ma credo che avere paura e correre x arrivare e basta in quelle condizioni ci può stare.
Poi vedere ad ogni giro qualcuno a terra penso abbia rafforzato le sue intenzioni.
Le gare sotto l'acqua fanno vedere la sensibilità di ogni pilota, ma amplificano a dismisura anche il fattore fortuna. Un'ansia continua dal primo all'ultimo giro..
Bladerunner72
27-06-2016, 13:17
ANdreas
la tua parzialità è risaputa, tanto che penso tu stia scherzando o sia sotto il sole a picco. Cioè... bisogna eliminare Assen perchè Lorenzo non è capace di interpretarla? Allora fallo correre con la playstation, e solo nelle piste che vuole lui. Lorenzo non è pagato per vincere i mondiali, è pagato per correre al meglio possibile in qualsiasi circostanza, perchè c'è un'azienda che ha investito milioni di euro per correre con il suo sedere sulla propria moto.
Sarei stato curioso di leggere il tuo commento se quella gara vergognosa l'avesse fatta Rossi, avresti sicuramente scritto le stesse cose... confermi ? O avresti scritto piuttosto che non è un campione, è bollito e via discorrendo ?
per inciso, non conosci Assen che è una delle piste più sicure che ci sono. Forse tu intendi dire che ... non bisogna correre in tutti i posti dove può piovere perchè altrimenti Lorenzo non si raccapezza, giusto ?
E comunque ... anche Lorenzo corre spinto da media e sponsor, cosa credi che siano quelle strane etichette che ha sulla moto e sulla tuta ?
Paolo
Sai che apprezzo la tua competenza, così come so che ti sta sulle balle Rossi e ti piace Lorenzo. Devi ammettere che se quella gara l'avesse fatta Rossi non avresti parlato di testa e umiltà, ma semplicemente di una gara di merda. E quano Rossi l'anno scorso amministrava il vantaggio, non si parlava di 'testa e umiltà', ma si diceva che gli altri due erano di un'altra categoria e lui era un patetico ragioniere. Ecco, sarebbe corretto che si dicesse altrettanto di Lorenzo, tanto per coerenza.
...., se piove viste le caratteristiche della pista molto variabili, sarebbe favorito Rossi, almeno fino al cambio moto con gli pneumatici da asciutto, Lorenzo invece soffre molto quando le condizioni di pista non sono stabili. asciutto o tutto bagnato.
Quindi il jolly che la visiera si appannava ed aveva un casco di bisognino, se l'era già giocata, per me una Conferma, se proprio ci voleva che Rossi è un mega Bischero e stavolta l'ha fatta grossa, mentre Lorenzo, se la moto non è perfetta, la pista non è perfetta, le gomme non sono perfette, i caschi i guanti e la tutta non sono perfetti, e se non c'è una giornata perfetta di sole, lui ha una perfetta paura di andare in moto...ne prendo atto.
Paolo Grandi
27-06-2016, 14:03
...Paolo
Sai che apprezzo la tua competenza, così come so che ti sta sulle balle Rossi e ti piace Lorenzo. Devi ammettere che se quella gara l'avesse fatta Rossi non avresti parlato di testa e umiltà, ma semplicemente di una gara di merda. E quano Rossi l'anno scorso amministrava il vantaggio, non si parlava di 'testa e umiltà', ma si diceva che gli altri due erano di un'altra categoria. Ecco, sarebbe corretto che si dicesse altrettanto di Lorenzo, tanto per coerenza.
Ti ringrazio per la "competenza" (ma è solo estrema passione motociclistica e tempo disponibile :lol: ).
Però, ho parlato di due manche da schifo e di paura (Lorenzo) e di non crocifiggere chi ha sbagliato in condizioni veramente difficili (Rossi tra gli altri).
Che doveva, su pista amica, recuperare punti e rischiare più degli altri due. Questa volta non è andata bene.
Sull'anno passato, imho, Rossi non amministrava un bel niente. Non ne aveva più, alla fine. O meglio, gli altri (3) ne avevano di più. E questo l'ha spiazzato, non potendo fare corsa solo su Lorenzo. Il resto è storia.
P.S.: piloti che come quest'anno si comportano correttamente non possono starmi sulle balle ;)
Bladerunner72
27-06-2016, 14:12
Infatti, l'anno scorso si diceva che Rossi più di così non poteva andare. Quest'anno credo sia innegabilmente il più veloce dei tre, però 'non vale', sono gli altri che fanno bene ad andar piano, si inventa che i piloti bravi son quelli che han paura e che poi quelle piste lì non vanno bene, ci vogliono quelle su msura. vabbè
Paolo Grandi
27-06-2016, 14:26
Rossi quest'anno è indiscutibilmente il più in forma dei 3 pretendenti al titolo.
Vuoi per la moto (migliore), vuoi per le gomme le cui ultime evoluzioni meglio si adattano alla sua guida, vuoi perché sta guidando benissimo ed atleticamente è ben preparato.
Per me, considerando quanto si è alzato il livello, il miglior Rossi di sempre. E lo vedo bene anche per i prossimi due anni...
Purtroppo per lui (e Lorenzo), MM quest'anno ha imparato che 20 punti sono meglio di zero.
Però, mi ripeto, è ancora lunga, da qui alla fine... :)
Infatti.....io "tifo" Rossi da sempre...... ma ieri gli avrei dato uno scapellotto sulla nuca appena rientrato.....Andava bene anche solo arrivare dietro Miller e magari pure MM.......uno zero gli complica il campionato.....
Bladerunner72
27-06-2016, 14:34
Ma sai, io credo un pò ai segnali del destino. Quando pur essendo in gran forma, con la moto giusta, e facendo grandi gare... tutto ti gira storto e si verificano rotture che non si verificavano da decenni. difficile che poi la sorte si raddrizzi. Anche perchè già chi insegue è svantaggiato dal non poter avere altre tattiche oltre che spingere al massimo, se poi i punti da recuperare son quasi quelli di due vittorie devi rischiare sempre di più mentre l'altro può amministrare sempre di più. Per me è chiusa, anche perchè non ricordo nella storia un mondiale vinto con tre zeri nelle prime otto gare... sono troppi.
ANdreas
la tua parzialità è risaputa
Credo ti confonda con qualcun altro.
Ho sempre detto che a me piace Lorenzo x la guida ma non sono ne pro ne anti nessuno,anzi li considero tutti da ammirare.
Piuttosto te ieri quando è scivolato Rossi hai scritto campionato finito,finito x Rossi intendevi perchè tra Lorenzo e Marquez c'è meno di una gara di differenza in classifica con 10 gare da disputare.
Sicuramente a volte ho fatto battute su Rossi ma x il semplice gusto di andare contro la massa.
Ma non è rilevante secondo me.
In riferimento ad Assen,che sicuramente conosci ed io no,il mio contrariamento è riferito al meteo di quel posto che porta ogni anno problemi di sicurezza soprattutto coi regolamenti discutibili.Stesso discorso vale x Donington e Sepang ad esempio.
Una volta scrissi una cosa e cioè a cosa serve concentrare le gare del mondiale nel periodo caldo dell'emisfero boreale x evitare problemi meteo e poi si fanno correre gare in condizioni pericolose come quella di ieri. Tanto vale correre tutto l'anno in tutto il mondo.
Fui preso x visionario ma puntualmente ogni anno ci troviamo a discutere di gare falsate che a loro volta falsano i campionati facendo perdere punti importanti ai piloti di classifica come Rossi e Pedrosa nel caso di ieri.
Secondo me principalmente bisognerebbe rivedere i regolamenti volendo lasciare i circuiti attuali.
Soprattutto in caso di pioggia e sulla scelta delle gomme.
Non mi è mai piaciuta la monomarca x le gomme,lascerei scelta libera ai team.
Bladerunner72
27-06-2016, 15:39
Visto che a cadere era stato Rossi, chiaro che intendevo per Rossi, mondiale finito.
Non scherziamo, il meteo fa parte del gioco e si deve correre in tutte le condizioni. Già ci siamo ridotti all'alesaggio massimo obbligatorio che di fatto vincola anche la corsa ed il regime di rotazione. al monogomma, all'elettronica unificata... mancherebbe solo che si dovesse correre solo col sole e magari solo sulle piste disegnate da Tilke. I piloti si devono saper adattare, del resto il talento è dato anche da questo, altrimenti saremmo buoni tutti.
la F1 è diventata come dici tu, con i piloti che quando piove partono allineati dietro alla macchinina.... e direi che il livello ormai è vicino al ridicolo, se poi vogliamo questo pure per le moto è un altro discorso. Io no di sicuro.
Gare falsate per via del meteo? Mi auguro tu stia scherzando...
Ho detto gare secondo me falsate perchè con condizioni di pioggia variabile come intensità come ieri non c'è un regolamento adeguato a limitare i rischi.
Che si corra sul bagnato ok ma,come per l'asciutto,bisognerebbe limitare al minimo i rischi.
In moto si va anche quando piove.
Non esistono gare falsate a causa della pioggia.
Se uno ha paura va più piano.
Come Lorenzo ieri.
Bladerunner72
27-06-2016, 16:05
I calendari si stilano un anno prima... non è che si può pensare di rpevedere non solo la piogga tra un anno ma pure l'intensità. Ci sono stati anni in cui a silverstone c'erano 40 gradi e il sole, e magari ha grandinato a Misano, non è che la geografia sia una garanzia soprattutto in questi ultimi tempi.
Appunto perchè non c'è la sicurezza lascerei le decisioni singolarmente ed interbetrabili a seconda dei casi e non una valevole per ogni evenienza.
Per esempio ieri visto che era gara bagnata avrei fatto girare fino al raggiungimento dei 2/3 di gara e dare bandiera rossa.
Avrebbe vinto chi lo meritava e Lorenzo e Iannone avrebbero preso 2 bei 0.
sartandrea
27-06-2016, 16:44
madiobono.....
gareggiare sul bagnato è un'incognita per ogni metro da sempre
gare sul bagnato si disputano da sempre
numerose cadute sul bagnato ci sono state sempre
tanto più per gente che ha il dovere di ottenere il massimo risultato possibile
e meno male che da quando c'è Rossi ci sono sempre più incompetenti..... :lol: :lol: :lol: :lol:
Vabbè mi sembra di parlare allo specchio.
Quindi i regolamenti vanno bene così.
Aspetteranno,spero mai,il morto come sempre.
Come al povero Salom,erano anni che i piloti richiedevano la modifica delle curve a Barcellona. Almeno non è morto invano.
sartandrea
27-06-2016, 17:12
.....Come al povero Salom,erano anni che i piloti richiedevano la modifica delle curve a Barcellona.....
e questa dove l'hai letta?
la curva 12 non era mai stata messa in discussione.....
sartandrea
27-06-2016, 17:12
e ancora oggi non si sa esattamente cosa sia successo....
tuttologo
[tut-tò-lo-go] s.m. (f. -ga; pl.m. -gi; pl.f. -ghe)
• In senso iron., persona che pretende di esprimersi in ogni campo del sapere
la curva 12 non era mai stata messa in discussione.....
Ti sbagli di grosso.
La curva 12,veloce,era ritenuta pericolosa dai piloti perchè aveva l'asfalto segnato dalle auto, i cordoli alti da F1 e la via di fuga in asfalto proprio per permettere alle auto che sbagliano ed arrivano lunghe di rientrare.
Erano anni che era stato segnalato.
Erano state segnalate anche le 7-8 o 8-9 non ricordo in questo momento ma sono state modificate solo dopo aver modificato la 12 perchè la loro via di fuga andare a lambire la chicane creata alle 12.
Se ne è discusso 20 giorni e tu te ne esci che non è vero.
Bladerunner72
27-06-2016, 18:06
I cordoli alti sono nel pezzo della F1, che hanno usato dopo l incidente. E' vero che i piloti avevano sollevato il problema della curva 12, ma in un test due anni fa era stato fatto provare ai piloti il tracciato modificato, quello poi utilizzato la scorsa volta, e non era stato gradto da nessuno, i piloti avevano chiesto che si tornasse alla vecchia soluzione. Il problema è che alla curva 12 c'è una tribuna che pare non sia facile spostare, per cui si sta decidendo il da farsi.
Era proprio quello che volevo dire,c'è voluto il morto x farglielo accettare.
Ora accettano di correre le gare bagnate con regole che mettono in pericolo la sicurezza come ieri.
Anzi forse sono pressati ad accettarle.
sartandrea
27-06-2016, 18:36
http://http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/04-06-2016/salom-uncini-la-curva-12-mai-segnalata-pericolosa-piloti-150954865679.shtml
Franco Uncini, responsabile della sicurezza
.....In passato i piloti non ci hanno mai segnalato quella curva come bisognosa di modifiche.....
pacpeter
27-06-2016, 18:37
Mah. Io ho visto una gara venire interrotta per l'eccessiva pioggia proprio per motivi di sicurezza.
Io voglio che qualche gara si faccia sul bagnato. Lì viene fuori il vero pilota.
Lorenzo ha fatto pena. Una delusione totale. Devo riconsiderare il mio giudizio su di lui. Lo consideravo uno dei migliori .
Poi quello che ha detto....non senti la gomma? Chissenefrega. Impara a sentirla. Gli altri 20 la sentivano più di lui visto che gli stavano davanti.....
Peccato per valentino. Era il migliore in pista. Peccato anche che marquez ha imparato a ragionare.....fine del divertimento....
Bladerunner72
27-06-2016, 18:45
Beh è anche vero però che la sicurezza assoluta nel motorsport non può esistere, certo si fa il possibile, ma se si deve arrivare a snaturare lo sport con circuiti ridicoli che appiattiscono i valori, moto tutte uguali, le gocce d'acqua che sono un problema, le ali che fanno la bua ... tanto vale fare le gare con la playstation, tutti in una stanza, al coperto, così non si fa male nessuno. Dopotutto, nessuno ti punta la pistola alla tempia per fare il pilota, ci sono atri sport meno pericolosi. Penso che per la sicurezza si sia fatto moltissimo ma una percentiale di imponderabile esisterà sempre. Tomizawa sarebbe morto ovunque, e così il Sic e pure Salom, perchè in realtà è caduto in rettilineo e se non avesse picchiato contro la moto non si sarebbe fatto nulla, nemmeno alla curva 12 con l'asfalto e tutto il resto. Solo sfiga, che urtroppo non si può eliminare.
Con tutte le decine di cadute con gara bagnata mi ricordo solo il Pedro con la mano rotta sul cordolo.... O sbaglio?? Poi ok vuol dire tutto e nulla..
e pure Salom, perchè in realtà è caduto in rettilineo e se non avesse picchiato contro la moto non si sarebbe fatto nulla, nemmeno alla curva 12 con l'asfalto e tutto il resto. Solo sfiga, che urtroppo non si può eliminare.
Non sono d'accordo,se nella via di fuga della 12 ci fosse stata la ghiaia Salom sarebbe ancora tra noi.
sartandrea
27-06-2016, 19:26
se mio nonno aveva 3 palle era un flipper. .......
Ora accettano di correre le gare bagnate con regole che mettono in pericolo la sicurezza come ieri.
e quali sarebbero queste regole che IERI hanno messo in pericolo la sicurezza?
Lorenzo ha fatto pena. Una delusione totale. Devo riconsiderare il mio giudizio su di lui. Lo consideravo uno dei migliori .
Poi quello che ha detto....non senti la gomma? Chissenefrega. Impara a sentirla. Gli altri 20 la sentivano più di lui visto che gli stavano davanti.....
Forse non è proprio così.
Era la prima gara sul bagnato della Michelin che per quel poco che ci capisco ha dato problemi a tutti o perlomeno non ha offerto gomme performanti sul bagnato. Sono arrivati al traguardo meno della metà dei partenti compreso Lorenzo che ha detto di non sentire la gomma,colpa sua o della gomma nuova?
Cambiare opinione su uno che da 10 anni sta al top del motociclismo mondiale per una gara quantomeno anomala mi sembra esagerato.
Bladerunner72
27-06-2016, 19:41
Si mette in dubbio un giorno si e uno no chi al top ci sta da venti, di anni...
.
Fuoco di paglia....credo di averlo scritto decinaia di volte,o sta in testa o è finita.
... Sicuramente a volte ho fatto battute su Rossi ma x il semplice gusto di andare contro la massa. ...
Prova a farlo in autostrada ...
:lol:
Quando si fa una gara e sfiga vuole che piove,secondo me la gara non va fermata....si continua a correre-piano :):):)
Mah... in verità la mia è soltanto una risposta a seguito di reiterati commenti puerili...
che bella ricerca, beato te che hai tempo da perdere.;)
Sergio correre-piano è un pò come suonare il piano-forte?
pacpeter
27-06-2016, 21:37
Era la prima gara con michelin per tutti.
Lui solo ha sofferto così tanto. Era penultimo!!!!
Da vergognarsi.
Vero che sta al top da tanto ma vero anche che é stato spesso molto altalenante . Da uno al top mi aspetto delle palle più toste in caso di avversità
brontolo
27-06-2016, 21:40
E' che non potevano montare le nuove Conti TKC
Vituzzo, e mentre lei suona il piano lui ........
che bella ricerca, beato te che hai tempo da perdere.;)
Tranquillo, meno di cinque minuti... è bastato mettere il tuo nome più qualche criterio di ricerca ed i post sono usciti subito. Mi rendo conto che sono pochi, ma sufficienti per documentare la tua ossessione verso le mogli trombate...
Non è che ci nascondi qualcosa?😁
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
ahahahah, vedo che ti stai preoccupando, tranquillo, era solo un modo di evidenziare il tuo rancore verso VR46, COME TUTTI SANNO QUA' DENTRO. NON PRENDERE TROPPO SUL SERIO LE BATTUTE, tutto sommato siamo su un forum, comunque VR 46 FOREVER
Ho provato a fare una ricerca con nome utente "romargi" e parola chiave "biondino" ...
E' uscito un elenco che manco su un rotolone Regina ...
:evil3:
Prova a farlo in autostrada ...
:lol:
Come la barzelletta?:lol:
e quali sarebbero queste regole che IERI hanno messo in pericolo la sicurezza?
Quelle che non ci sono come dicevo sopra.
Ieri se ci fosse stato modo da parte del direttore di interpretare la situazione secondo me ,visto che si è partito con gara bagnata,le soluzioni erano 2:
-bandiera rossa e classifica con punteggio dimezzato alle prime pozzanghere
- far continuare fino al raggiungimento dei 2/3 di gara e dare bandiera rossa con punteggio pieno.
Non posso credere che con le tecnologie odierne non sapevano che dopo 20 minuti si sarebbe ripetuto il temporale che c'era al momento della bandiera rossa.
Le conseguenze sono state solo scivolate ma un hightside in quelle condizioni potrebbe starci ogni momento e con la poca visibilità essere centrati da un'altra moto non è un'ipotesi tanto remota.
Fuoco di paglia...
Pensa gli altri tolti Rossi e Marquez.
Come li definiresti?:lol::lol::lol:
Quelle che non ci sono come dicevo sopra.
Ieri se ci fosse stato modo da parte del direttore di interpretare la situazione secondo me ,visto che si è partito con gara bagnata,le soluzioni erano 2:
-bandiera rossa e classifica con punteggio dimezzato alle prime pozzanghere
- far continuare fino al raggiungimento dei 2/3 di gara e dare bandiera rossa con punteggio pieno.
la prima è da scartare a priori.
se piove in moto ci si va.
la seconda non posso credere che mi stai dicendo che sarebbe stata più sicura che fermare la gara dopo due giri sotto ad un diluvio, anche se non si erano fatti i 2/3, e poi riprendere nel momento in cui avesse smesso.
ma proprio no.
ah, Romargi che dice ad un altro di essere stucchevole e monotematico, non si può proprio leggere!
Finalmente sono riuscito a vedere la gara di moto 3: bellissima! I nostri vanno forte, personalmente mi piacciono un sacco bagnaia e di Giannantonio (deve abbreviare sto cognome). Pazzeschi anche gli incidenti, fortuna che siano stati quasi senza conseguenze
la prima è da scartare a priori.
se piove in moto ci si va.
la seconda non posso credere che mi stai dicendo che sarebbe stata più sicura che fermare la gara dopo due giri sotto ad un diluvio, anche se non si erano fatti i 2/3, e poi riprendere nel momento in cui avesse smesso.
ma proprio no.
ah, Romargi che dice ad un altro di essere stucchevole e monotematico, non si può proprio leggere!
Con tutto il rispetto credo tu abbia letto od interpretato male quello che ho scritto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |