PDA

Visualizza la versione completa : La volpe e l'uva

Mad Max
21-06-2016, 16:37
Ho vissuto per tredici anni con una meravigliosa R 850 R KaffeeRacerizzata (cerchi a raggi, sella monoposto, scarico Remus Viper, ammortizzatori Öhlins, steli forcella con riporto al nitruro di titanio...) che ho abbandonato in cerca di qualcosa di più eccitante.

Con la KTM 990 SuperMoto mi sono divertito, ma non c'è mai stato il feeling che avevo con la boxerina.

Quando è stata presentata la R nineT, all'inizio, ho pensato che la BMW mi avesse copiato le idee...
:toothy5:

... poi ho iniziato ha guardarla da vicino:

senza Telelever...
forcella non regolabile...
mono ammortizzatore poco raffinato...
cerchi a raggi inadatti al montaggio di pneumatici tubeless...
serbatoio in alluminio su cui non si può attaccare una borsa magnetica...
spazio sotto la sella quasi inesistente e con una accessibilità a dir poco delirante...
...e, soprattutto, un prezzo folle!!!
:rolleyes:

Ok, mi sono detto... l'uva è acerba.
:lol:

E ho preso una Honda CB 1100.

Bella, costruita benissimo, perfetta al punto da dare quasi fastidio; ma il bicilindrico è il bicilindrico... e il boxer è ancora meglio.

E mi manca.

Da allora continuo a guardare tutte le R nineT che passano, sforzandomi di trovare ogni volta almeno un difetto che mi convinca a tenermi stretta la mia (...in genere, il prezzo ci riesce!).

Poi i bavaresi vengono fuori con il serbatoio spazzolato... è un colpo basso: inizio a vacillare seriamente.
:roll:

Torno su QdE, inizio a lurkare questo forum.
Leggo le vostre storie, le vostre passioni, le vostre disavventure...

Mi sa che l'uva sta maturando.
:cool:

lukeluke
21-06-2016, 17:22
daje che aspetti

flu
21-06-2016, 18:01
sbrigati .... a settembre c'è la vendemmia !

http://i64.tinypic.com/2ah8wow.jpg

Locomotiva
22-06-2016, 08:44
Sabato scorso ho visto una NineT col serbatoio spazzolato...beh, devo dire che continuo a preferire la mia, col serbatoio nero, di gran lunga. Il serba spazzolato, essendo a sua volta argentato, annulla l'effetto visivo dei pieni-vuoti che costituiscono, a mio avviso, la vera bellezza di questa moto.

Mad Max
22-06-2016, 11:33
Sono d'accordo con te.
Al tempo stesso, proprio la percezione diversa dei volumi - più ancora che la bellezza del manufatto in sé - è ciò che mi affascina.
;)

Mad Max
22-06-2016, 11:59
Ecco... ho appena trovato un altro motivo per non prendere la R nineT!
:neutral:

Ieri, poco prima di postare il messaggio qui sul forum, avevo mandato una richiesta per provare la moto attraverso il form sul sito bmw-motorrad.it .

Stamattina mi chiama una venditrice della concessionaria della mia città per fissare un appuntamento ed eventualmente valutare la permuta del mio usato.

Alla mia richiesta circa la possibilità di provare la moto mi risponde che: "le moto non si provano e questa, in particolare, si sceglie per la sua bellezza, non le per prestazioni del suo motore che non rappresentano una novità.
Al limite, avrebbe senso provare il GS 1200 che ha un motore nuovo... ma la cosa più importante della nineT è la ciclistica, che si può provare benissimo da fermi in concessionaria."
:blackeye:

Poz
22-06-2016, 12:12
Il mondo è pieno di improvvisati.
Io non rinuncerei all'acquisto per un episodio coreografico ...

Mad Max
22-06-2016, 12:45
Sicuramente...
Il problema rimane dover avere a che fare con la concessionaria locale (per assistenza, tagliandi e quant'altro).
Con le precedenti BMW facevo tutto in casa - con grande soddisfazione e risparmio - ma adesso non ho più né il tempo, né lo spazio.
:confused:

uccio63
22-06-2016, 15:38
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160622/cf6a857fce87b462a856fa9589968163.jpg

Io sono andato di serba spazzolato..mi piace e la rende un po unica..è bella anche nera però...io seguirei il cuore...

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Mr.Fingerpicker
22-06-2016, 16:29
Il serba spazzolato è esagerato!! Complimenti!

Zio Erwin
22-06-2016, 16:36
La morte sua è spazzolato con le saldature a vista.
Da esporre al MOMA

ghima
22-06-2016, 16:52
si ma una foto della tua erre850erre customizzata puoi farcela vedere en!

charlifirpo
23-06-2016, 10:33
Alla mia richiesta circa la possibilità di provare la moto mi risponde che: "[I]le moto non si provano e questa, in particolare...:

Ma le hai detto esplicitamente di andare a cagare? :mad:

Mad Max
23-06-2016, 10:58
No... ho preferito usare una delicata perifrasi.
:cool:

Mad Max
23-06-2016, 11:03
@ghima: appena riesco a mettere le mani sul PC di casa, provvedo.
;)