PDA

Visualizza la versione completa : indecisione sella F 700 GS

patrizio0
20-06-2016, 10:27
Ciao a tutti ragazzi,
in attesa di ritirare la mia nuova motina(ordinata con sella ribassata 790mm) sono passato ieri al conce, e ho provato la sella standard(820mm)..
Premetto che sono alto 1.70 e che con la standard tocco con entrambi gli avampiedi, con la ribassata non dico con entrambe le piante ma quasi.
Ora sono indeciso se prendere la sella standard o la sella ribassata, come linea e comodità credo che la standard sia più comoda e mi piace di più, però credo che quei cm della ribassata in meno in manovra, e in coppia, facciano molto comodo, voi che mi consigliate?? :help:
Grazie

mquadro
20-06-2016, 10:29
Io sono diversamente alto come te ed uso la standard

wolter
20-06-2016, 13:50
Tieni la ribassata.

s.milan
20-06-2016, 16:02
Ciao,
anch'io ti consiglio di tenere la ribassata
Io ho la 650, ma è la stessa cosa: sono alto 180 cm e ho la standard e non ho problemi di "toccaggio", mio papà che è pure lui 170, quando ci sale sopra non riesce a poggiare del tutto il piede.
Inoltre, se la usi spesso in coppia e magari pure in città, avere i piedi ben piantati a terra sicuramente di da un po' di sicurezza in più!
Sandro

PS/OT: fresca di due domeniche fa: fermo ad uno stop, piede sinistro a terra (dovevo svoltare a sinistra, appunto), il tipo in macchina dietro di me decide di affiancarsi alla mia destra ma sta troppo stretto e mi "accarezza" su gomma e portatarga spingendomi "dolcemente avanti": meno male che avevo il piede ben appoggiato e sono riuscito a stare su!
Il mio portatarga l'ho raddrizzato agevolmente, la gomma tutto ok e il suo paraurti anteriore s'è beccato un bel "solco" di 30 cm di vernice grattata. :cool:
Scuse di rito, ma se non appoggiavo bene sarei potuto scivolare facendomi cadere sopra la moto!

gaspare
20-06-2016, 16:46
Queste moto sembrano esser state concepite per stature alte, e questo è chiaramente avvertibile provando selle diverse back to back.
Difficile mediare, specie con un'impostazione del mezzo così decisa.
Premesso che vengo dal fuoristrada, tendo a privilegiare l'ergonomia al poter piantare le zampe per terra.
Monto pertanto una Rally su un 800, con una statura di 1,70.
Il solo tentar di appoggiare entrambi i piedi mi trasforma in un instabile pagliaccio in punta di piedi, ma sono assuefatto a poggiarne solo uno - finora senza conseguenze.

Un amico con un 650 che ha provato la Rally (ben più alta della std), se l'è immediatamente acquistata, ma questo comporta l'adesione forzosa al vecchio detto da enduro che vede stabili i tavolini anche con tre sole gambe...
In alternativa, una posizione di guida affossata e conduzione assolutamente goffa sullo stretto: a cosa sei disposto a rinunciare?

Granata
20-06-2016, 20:13
È soggettivo, io cmq ti consiglio la standard. ....ne guadagni in postura....

patrizio0
21-06-2016, 09:47
Grazie a tutti per i consigli..non è facile scegliere perché i consigli che avete elencato hanno un fondo di ragione tutti..è vero per la sicurezza e le manovre è meglio avere qualche centimetro in meno, per la postura e comodità meglio qualche centimetro in più..
Magari nel fine settimana vado a riprovare la standard per capire quanto effettivamente mi impaccia nelle manovre da fermo, anche perché l'unico problema è lì..
c'è anche da dire che se un giorno volessi mettere le borse laterali la scelta della sella potrebbe avere una maggiore importanza nel bilanciare la moto

rob65
23-06-2016, 11:12
Alto 1,75 f700 con sella comfort. Non la cambierei con nient'altro. Tocco bene, mi rimane alzato appena il tacco con entrambe i piedi.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk