Visualizza la versione completa : sondaggio sciagurato---
superati da mo' i 50, dopo 7 rt una mattina, mettendomi il casco ho (ahimé) pensato "Dopo oltre 30 anni senza mai farmi male (=mai caduto), smetto"
Tolto il casco, il giubbotto venduta la moto.
Ma.... ho ripreso a fare piccoli spostamenti con il C1, la scimmia di tricker o beta alp per i sentieri della Croazia...
morale: avete dati statistici attendibili su % di incidenti stratificati per età, tipologia di moto, km percorsi, ecc ecc
la scimmia mi disturba e non riesco a cavarne un ragno dal buco.
'Sti ..zzo di giornali non fanno altro che fare lo strillone della sfiga...
Help!
Zk comprate 'naltra RT LC la va come un treno.......e el treno se te lo perdi nol pasa più......go zinquataseteani o fato na marea de kilometri e me so pelà i zenoci un poche de 'olte.....no stà a lezar le statistiche e torna in moto parchè ogni lasciata è persa........sonti stà abastanza ciaro? :)
il Vangelo secondo Panz :)
@ Igire Caspita ma sei parente con Romargi?
superati da mo' i 50, dopo 7 rt una mattina, mettendomi il casco ho (ahimé) pensato "Dopo oltre 30 anni senza mai farmi male (=mai caduto), smetto"
Tolto il casco, il giubbotto venduta
morale: avete dati statistici attendibili su % di incidenti stratificati per età, tipologia di moto, km percorsi, ecc
'Sti ..zzo di giornali non fanno altro che fare lo strillone della sfiga...
Help!
Le statistiche dicono che invecchiando , dopo si può anche morire. Quindi non vivere di rimpianti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoSL900
19-06-2016, 18:22
Succede, credo. Pensi che ti è andata sempre bene, ti prende un po' il magone e allora ti accontenti e smetti.
Io ho qualche anno di meno e ogni tanto ci penso, ma non sono mai arrivato a quel livello di ansia che impone di fermarsi. Però se dovessi raggiungerlo spero di non voltarmi mai indietro: credo che ricominciare dopo aver smesso per la preoccupazione di farsi male sia il peggior modo di andare in moto, anche a livello di lucidità alla guida...
È ora che ti compri un Ktm950sm.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Io ho qualche anno in più e fanc... Se devi pensare a che ti può succedere durante la giornata non esci neanche più dal letto.
Piu di 50 anni? Vecchio. Accontentati di riuscire ancora a fare la pipì in piedi.
Se te la senti, lo puoi fare!!! :)
uno de i magnifici pirla
Paolo Grandi
19-06-2016, 18:52
Caspita ma sei parente con Romargi?
Ipocondria motociclistica? :confused:
:lol:
Bladerunner72
19-06-2016, 19:04
Sapessi quanta gente muore dopo aver venduto la moto ! Se trovo l'articolo lo posto :)
Paolo Grandi
19-06-2016, 19:07
...di crepacuore :lol:
ModMasBora
19-06-2016, 19:24
Ho un T-max da vendere ed e risaputo che non è una moto con la quale si cade, esagerando strisci😂😂😂
PATERNATALIS
19-06-2016, 19:27
Igi, non farmi incazzare. Vai, prendi una RT anche usata e col servofreno, e vienimi a trovare. O vengo io da te. Ci facciamo il giro dei prosciutti istriani, e non solo!
Tanto dobbiamo morire....
Oggiogni ho fatto 550 km
Sempione
Novena
Gottardo
Furka
Grimsel
Temperatura fino a 2 gradi, ecchec'e' tutto bene, senza paure e senza rimpianti, con gente di 20 o 30 anni meno.....
La moto e' democratica, ti diverti con tutte anche se spendi poco e puoi usarla ad ogni eta', con il casco non vedono che sono vecchio....
Non son giovane come te, per tornare alla tua eta' pagherei tutto quello che possiedo
Vai su Istati.it e trovi tutte le statistiche degli incidenti su 2 e 4 ruote divisi per qualsiasi cosa tu abbia in mente.
A una lettura veloce quelli più in pericolo sono quelli tra i 20 ed i 44 anni e quelli tra i 79 e gli 89.
Magari, inconsciamente, volevi solo passare dalla RT a qualcosa di diverso ;)
io ne ho 60 e ho comprato la KTM superadventure...e penso già quale sarà la prossima. Finché il fisico tiene in moto ci vado, non è che c'è un'età anagrafica per smettere. Probabilmente chi si sente già vecchio è meglio che smetta o che si compri un quad
Io ne ho appena compiuti 60 ed ho affiancato un'altra moto alle 3 che ho , tanto le uso una alla volta :lol:
ne ho 63, la mia penultima moto (rubata in box) è stata una zzr 1400 2014, l'ultima , lo scorso anno, una VFR 1200 DCT, ieri ho fatto 450 km. di cui almeno 200 di curve , andatura moooolto allegra, ricomprati sta moto, ricorda che ogni lasciata è persa.
Io 55,quest'anno ho mollato le super-super -super e mi sono buttato su una moto INPS.....un bella Kawa Z1000SX!!
Me sò pelà i zenoci anch'io come il Panz,più volte e mi sono anche risvegliato in ospedale,ma con il lavoro che ho scelto rinunciarw alla moto mi è sempre sembrato un pò senza senso........che poi,mi hanno stesso due volte con la bici sulla pista ciclabile!!:lol:
Prenditi l'ottava RT e vai a trovare Pater,tanto comunque non se ne esce vivi!:lol:
mah quando monto in moto gli acciacchi dei miei 63 anni passano tutti.
Igi,hai suscitato un rigurgito di giovanilismo presso tutti gli over presenti.E' una cosa che temiamo tutti e non vorremmo mai decidere.Non farlo.Rimettersi in sella è come riprendersi la propria vita perchè vuol dire mantenersi in efficenza psico-fisica e ritagliarsi dei momenti di piacevoli emozioni.Io ho ripreso il manubrio a 57 anni con un k1200s..e sono pure caduto,ma non è cambiato nulla, continuo a fare il mio giretto di allenamento per le curve locali....a zinquanta ani no se xe mia veci, ripensighe.
il franz
19-06-2016, 23:16
superati da mo' i 50, dopo 7 rt una mattina, mettendomi il casco ho (ahimé) pensato...
Non serve sapere cosa hai avuto, ma cosa hai fatto.
Sei di Fiesso o di Dolo????
Elycando
19-06-2016, 23:35
... E cosa puoi ancora fare!
Dai retta al Panz che di vita purtroppo ne abbiamo una soltanto ed è sempre troppo, troppo breve per godersela appieno.
E adesso ti aspettiamo tutti in area RT ordinata/arrivata 😊👍👍
Tapatalkato all around the world
Sei di Fiesso o di Dolo????
Di Fiesso o di Dolo vieni alla Motorsport di mestre che la nuova rt lc ti aspetta ;)Mi trovi in officina!!
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie dell'incoraggiamento. Fa piacere e molto!
Se riesco a finire di ricostruire la casa senza farmi sotterrare dal mutuo (casso de tornado... ) mi sa che l'anno prossimo...
Mi ricordavo il tornado in Riviera del Brenta....
Non demordere, tiente una moto e appena puoi la riassicuri e ci salti su.
Ho i parenti lì accanto a te..................
Paolo_DX
20-06-2016, 11:14
se c'e' una cosa che ti tiene agile e scattante di occhio e di mano, è proprio andare in moto. Se il fisico regge, mai mollare le due ruote.
"Non si smette di andare in moto perché si invecchia ma si invecchia perché si smette di andare in moto!!"
Carroarmato
20-06-2016, 13:49
Io ai 50 ci devo ancora arrivare ma mio padre che ne ha ottanta quest'anno, al suo giretto settimanale rinuncia raramente e ogni volta che parliamo di moto gli torna l'entusiasmo dei trent'anni...
Per non parlare degli squadroni di over sessanta sul Passo Fugazze da Rovereto a Vicenza con supersportive da paura...
Non sei tu che decidi... è la moto che non ti molla più...
file:///C:/Users/Piero/Pictures/hp2s
ciao
Peter 63 anni, questi sono i miei giocattoli, uno per la pista e l'altro
per i monti
finche il fisico tiene si va avanti
alla faccia dell'eta....
ciao
cesebeccadopo
20-06-2016, 15:20
...ricominciare dopo aver smesso per la preoccupazione di farsi male sia il peggior modo di andare in moto...
Si sta una bomba, fatti servire.
:)
cesebeccadopo
20-06-2016, 15:21
Peter, questa è la guida per caricare le immagini. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=385961)
ettore61
20-06-2016, 20:26
ho letto tutto, ma non ricordo chi lo ha iniziato.
comunque, vai a comprarti una cazzo di RT e vai per strada.
ZK.
stavo anche scrivendo, e non rompere i coglioni, ma siccome non ti conosco, non mi permetto.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
...stavo anche scrivendo, e non rompere i coglioni, ma siccome non ti conosco, non mi permetto.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
emenomale che non lo hai scritto... :lol:
da 'ste bande, prima di invitare di non infrangere didimi ed epididimi su usa anche mandare in mona il malcapitato! :lol:
grazie comunque del benevolo invito.... ;)
PS: prosecchin pagato anche per te (Oliviero Toscani docet)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160620/61ff71526c02d3050e3be8f9edc230bb.jpg
Ciapa.....
PATERNATALIS
20-06-2016, 22:41
Diciamo che la moto e' una tra le ultime cose a dare problemi con l' eta'....
Probabilmente hai sempre avuto moto noiose, e ti è passata la voglia di girare, in più, mi permetto di aggiungere, non ti sei rinnovato nei tuoi tour, prova a cambiare tipologia di moto, dall'rt ad una giesse (io ti proporrei dell'altro, ma su di un sito dedicato....:lol:) e unisci on e off, magari guardi meno statistiche e più mappe.....:arrow:
Ciao
A parte l'off,quoto Mattgas. Io ho aggiunto energìa con l'acquisto del nuovo caccia!!
Sono via da casa da soli 10 giorni e già mi sto motando addosso.....come puoi pensare di smettere!!
Fortuna che ho le foto con me!!:lol:
http://i.imgur.com/z0tIDn2.jpg
http://i.imgur.com/h4W64Zk.jpg
IlMaglio
21-06-2016, 12:46
... ho anch'io l'ansia.... ma ne ho quasi 67... sarà l'ultima estate per qualche giretto?
Te ne mancano ancora 33 per cominciare a fare i primi controlli!!:lol:
Riccetto
22-06-2016, 11:43
@igire, io sto convincendo mio papà a mollare lo sputerone e a girare con la mia durante la settimana, dato che io lavoro e lui è pensionato.. di 68 anni.. :lol:
magnogaudio
22-06-2016, 12:19
@igire, ti senti vecchio a 50 anni ?
A 60 raccomandati con la badante di fare il semolino ben cotto !
Io esco dal coro.
Devi essere onesto con te stesso. Perchè ciascuno può scrivere ciò che vuole, ma in moto ci vai Tu.
L'anagrafe non è una discriminante. Si può fare il giro del mondo ben oltre la Tua età, cavalcando una moto.
Il punto è... Te la senti di guidare? Se andare in moto Ti da piacere, riprendi. Se vivi la questione con una certa ansia, fai bene a smettere. Sapendo che potresti riprendere, così come abbandonare questa passione, e coltivarne un'altra.
Le passioni sono tali se si vivono. Se la paura legittima di un infortunio, Ti leva la gioia di guidare, lascia fottere la moto.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
Dpelago da una parte e' giusto ma dall'altra e' un controsenso,non è che Igire sia stato immune da incidenti sulle Rt sino ad oggi,però chissà perché mano mano che si va avanti con gli anni si diventa più premurosi come se potesse metterci al riparo dallo scorrere del tempo mentre dovremmo approfittare di ogni attimo per onorare questo bel regalo che abbiamo ricevuto. Se pensassimo un attimo solo a quante ne abbiamo combinate senza pensiero e quante preoccupazioni ci creiamo adesso che invecchiamo! Comunque se si guida con preoccupazione il divertimento e' morto e quindi e' giusto ciò che consigli tu.
Mamba,
Hai ragione da un punto di vista razionale.
Tuttavia se è vero che invecchiando si matura, talvolta per ragioni che di razionale non hanno nulla, si perde il gusto nelle attività che un tempo ci gratificavano.
Che poi quanto sopra sia più o meno privo di un solido motivo razionale , poco importa.
Semplicemente reputo che laddove non ci si senta più tranquilli, nulla osta a cambiare passione.
Non lo ordina il medico di andare in moto. Per questo mi permetto di consigliare al ns amico, di guardare dentro se stesso, piuttosto che chiedere consiglio ad altri.
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
Non posso che concordare!
Dpelago, hai ragione, ma chi ha aperto il post ha diverse scimmie sulla schiena, molto probabilmente ora ritiene che girare per strada sia pericoloso, ma da come scrive è molto tentato da una moto per il fuoristrada, io gli ho proposto solo di unire le cose :):lol:
levrieronero
22-06-2016, 19:23
La vita é un'avventura da cui non si esce vivi.
Meglio rassegnarsi e goderla.
T
...Più precisamente la questione è questa:
faccio un lavoro simile a quello di Paternatalis
Ogni volta che la febbre da scimmia sale, mi vedo arrivare il povero cristo con gli esiti da frattura biossea di gamba (quando va' bene) perché gli hanno tagliato la strada..
E mi chiedo.. ma possibile? Capitano tutti a me oppure una vita usando la moto ha come pressoché inevitabile corollario uno sbaro?
Perché se è così , mi è andata di lusso... e dopo 40 anni di moto mi fermo...
Anche perchè una gamba rotta mia.. è mia, ma il figlio ventenne scalpitante chi lo ferma?
Ammetto di essere condizionato dal mio quotidiano, ma l'angoscia per il figlio in giro in moto mi pesa solo all'idea
:mad:
casso!
Da papà ti capisco e condivido anche se penso che i figli vogliano volare alto come desideravamo farlo noi,non credo che tarpargli le ali significhi amarli di più.....però sono grossi pensieri e la mia ha solo 7 anni.
bhe punti di vista ce ne sono a bizzeffe,mio figlio ha 30 anni ha la moto...... sà pelà i zenoci anca lu adesso ha una figlia di 3 mesi mia nipote e sai cosa ho detto a mia nuora?....fa che diventi grande e forte che in moto voglio portarcela per mio io......quindi sono preparato al futuro in "tutti" i sensi e....... avanti che la vita continua :D:D
Mio papà va in moto da quando ne aveva 16,io sono cresciuto con moto di tutti i tipi in casa,quindi a 16 ho preso il patentino.....dopo 3 mesi frontale con vecchia bmw 730(quelle di cemento armato e titanio del 15/18 per capirci)moto distrutta e io vivo per miracolo(ciao ciao ginocchio,legamenti e tt il restante)6 mesi per rimettersi in piedi e poi via di nuovo in moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ha senso rimuginare,potrebbe capitarti in ogni momento,se senti la scimmia assecondala e torna in moto!!!
E lasciaci andare pure tuo figlio!!!!!
freedreamer11
23-06-2016, 11:52
@igire, se tu facessi il becchino cosa penseresti ad ogni motociclista che ti arriva perchè ha avuto un incidente? ;)
Secondo me, il momento giusto per lasciar le due ruote, non è quello dettato dall'età ma dai nostri riflessi/capacità di concentrazione.
Se hai ancora l'età per lavorare hai sostanzialmente anche l'età giusta per andar ancora in moto.
Piuttosto di vendere la moto, preferisco creparci sopra!
IlMaglio
23-06-2016, 14:36
... da che parte salite sulla moto? A sinistra naturalmente....
Beh, oggi, per motivi contingenti, volevo salire a destra..... e non riuscivo a alzare a sufficienza la gamba sinistra... :mad::lol:
magnogaudio
23-06-2016, 14:53
... e non riuscivo a al<are a sufficienza la gamba sinistra... :mad::lol:
Di solito la prima a dar problemi è quella di mezzo !
LolLol Lol !
IlMaglio
23-06-2016, 15:48
ROTFL!!! :sleepy1:
Zk comprate 'naltra RT LC la va come un treno.......e el treno se te lo perdi nol pasa più......go zinquataseteani o fato na marea de kilometri e me so pelà i zenoci un poche de 'olte.....no stà a lezar le statistiche e torna in moto parchè ogni lasciata è persa........sonti stà abastanza ciaro? :)
Sito veronese par caso?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
63roger63
24-06-2016, 12:38
Siamo corpi in attesa...è come si impiega l'attesa che fa la differenza.
haemmerli
24-06-2016, 14:16
Certo, se uno fa l'ortopedico al Rizzoli, di fratture ne vede tante
Ma fuori, anche se non le vede, c'è per fortuna parecchia gente con le ossa intere
JanAnderson
24-06-2016, 14:57
Lavoro in un ps e ti assicuro che sono più quelli che si rompono camminando e che inciampano in qualche buca o marciapiede....
PATERNATALIS
24-06-2016, 15:51
Perche' gli altri schiattano direttamente e li portano all' obitorio. Sallo....
Comunque posso dire che giusto ieri uno ( una, veramente era una) mi ha tagliato la strada girando a sinistra. Per puro culo ( o esperienza, dite voi come vi pare) non guardavo la macchina ma i suoi occhi nello specchio e le mani sul volante.
Ho capito che avrebbe girato e ho girato pure io. Puro culo. O esperienza.
Fabry65_RT
24-06-2016, 16:17
Ho 51 anni e 4 moto
Mio padre ha compiuto ieri i 78 ed ha pensato di andare a pranzo con gli amici in moto: Morini 175 Tresette Sprint e su per l'appennino emiliano si e' sparato i suoi 80 km!
Mia figlia di 16 anni mi ha chiesto lo scooter......potevo rifiutarmi??!
Stop mai.............
Ciao
Quella dell'incrocio degli sguardi con l'imbecille che sta per tagliarti la strada è una costante di cui non so darmi spiegazioni...ma perchè lo fa pur avendoti visto, e poi tu devi oprerare tutte le correzioni del caso, sempre che resti in piedi,invocare i santi e le madonne, nonchè fermarti per scaricare l'adrenalina?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |