PDA

Visualizza la versione completa : Protezione serbatoio su STD rovinata

teoconte
19-06-2016, 07:51
Ciao a tutti,
ieri scendendo dalla moto con il tacco della scarpa ho toccato leggermente la protezione serbatoio (la n. 5 (http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=0A11-USA-06-2015-K50-BMW-R_1200_GS_0A01,_0A11_&diagId=46_1498) nella foto), che si è subito staccata e rovinata nei punti di fissaggio: si sono spezzati 3 degli 8 dentini di plastica.
L'ho rimessa e sembra tenere bene lo stesso, ma se volessi eventualmente sostituirla, qualcuno conosce dove la si può acquistare ad un prezzo ragionevole? Ho dato un'occhiata a qualche sito e si aggira sui 25/30 € :confused:

Ultima domanda: i dentini spezzati purtroppo sono rimasti dentro il serbatoio/ vano sotto sella moto (li ho cercati, ma ne ho trovato solo uno)... secondo voi possono creare danni o prima o poi escono da soli?

Grazie, Matteo

kingfrenk
19-06-2016, 09:59
sono curioso, come scendi dalla moto se hai toccato con il tacco il paraserbatoio? io la gamba la passo dietro verso il portapacchi....per cui il tacco va in alto dietro

kingfrenk
19-06-2016, 10:01
comunque i pirolini prima o poi escono da soli o rimangono incastrati da qualche parte, ma suppongo niente (o pochi) danni

teoconte
19-06-2016, 10:15
Avendo borse e top case e ESA impostato a 2 caschi, mi è più semplice scendere passando il piede sopra la sella guidatore. Ieri purtroppo avendo poco spazio ho piegato troppo la gamba e ho toccato...
Comunque poco fa ho dato un'occhiata meglio e ne ho individuato uno: è nella parte sotto il serbatoio, dove c'è il supporto regolabile della sella... impossibile da levare se non smontando minimo fiancate serbatoio e altri 3/4 pezzi. Per me possono restare dove sono, tanto i fili sono tutti inguainati ;)

cicorunner
20-06-2016, 10:52
in pratica scendi con rossi dalla sua M1

cesebeccadopo
20-06-2016, 11:03
Il tacco era molto alto?

teoconte
20-06-2016, 11:10
@cesebeccadopo
No, uso un paio di scarpe tecniche della Sidi, ma essendo 1,85 cm e avendo il 46 di piede, ogni tanto salendo o scendendo da qualche parte tocco :lol:

Dai ragazzi, fate i seri. Secondo voi i pirolini rompono le palle?

franzli
20-06-2016, 11:14
Io gli darei due martellate e andrebbe a posto. Comunque 25-30 euro non sono tanti.

cesebeccadopo
20-06-2016, 11:28
....ogni tanto salendo o scendendo da qualche parte tocco :lol:

E per fortuna solo con il piede.

Comunque no, secondo me no, io li lascerei lì fino alla prossima occasione in cui, per altri motivi, devi smontare.
E secondo me non ci saranno più.

cicorunner
20-06-2016, 11:40
cmq se vuoi toglierti il dubbio ci metti 2 minuti a togliere la cover del serbatoio

sono 3 viti torx da 23 mi pare , due davanti e una sotto sella

teoconte
20-06-2016, 12:03
@cicorunner
Vedrò... una è sicuramente nel vano sotto il serbatoio, dove passano i fili. L'ho vista ma è difficile da prendere. L'altra probabilmente è sotto la cover.
Mi rompe le scatole smontare per niente...

caPoteAM
23-06-2016, 10:19
scusa una curiosità, ma come scendi dalla moto ?

sillavino
23-06-2016, 10:49
Eh: alla valentino Rossi....

teoconte
23-06-2016, 11:17
@caPoteAM
Ho già risposto sopra...
Comunque appoggio la moto sul cavalletto laterale, appoggio in piede sinistro a terra e scendo scavalcando con la gamba destra quasi tesa la sella del guidatore.
Avendo le gambe lunghe e il topcase quasi sempre montato, per me è il sistema migliore.
Purtroppo sabato avevo parcheggiato troppo vicino alla pompa di benzina e piegando all'interno la gamba ho toccato la protezione.

Ad ogni modo ho sentito la concessionaria: la protezione di listino costa 30 € e per i 2 pezzetti di plastica non ci sono problemi.

Ciao!

edramon
23-06-2016, 13:36
Anche la protezione della mia ha i dentini spezzati, è così da almeno un anno e i dentini non mi sono mai curato di toglierli, non è successo nulla

teoconte
23-06-2016, 15:49
@edramon
quindi mi confermi anche che la protezione resta su anche se non ha tutti i 4 punti di fissaggio integri, giusto?
Io ho quelli a sinistra perfetti; su quelli di destra invece mancano i 2 dentini a L :confused:

piegopocopoco
23-06-2016, 18:10
......30 euro per un pezzettino di plastica non sono pochi!, tuttavia dato che TUTTO quello che ruota attorno alle moto ed ai motociclisti viene fatto pagare l'ira di...una mela!.....30 euro ancora si sopportano.....per cui ti consiglio di cambiarlo. eventualmente aggiungerei, nel rimontaggio, alcune strisce di biadesivo, molto più resistenti agli urti accidentali delle piccole alettine .....

teoconte
24-06-2016, 06:48
Sicuramente se si stacca un'altra volta ne prenderò una nuova ;)
Per quanta rigurda il biadesivo la vedo dura, perchè all'interno non è piena; va in appoggio solo leggermente sui bordi e sui punti di fissaggio.
Comunque grazie per il suggerimento :thumbup:

edramon
24-06-2016, 09:10
Confermo, è rimasta sempre su, eccetto quando l'ho adagiata nel fango :D

nestor97
24-06-2016, 09:33
....e comunque da una moto si sale e si scende facendo andare la gamba dx verso il post della moto e facendola passare sopra......

......altrimenti è come salire e scendere dallo sputer .....

:lol::lol::lol:

bepper1
24-06-2016, 10:13
@Teoconte: se passi da Milano fai un fischio ho una protezione che mi avanza della mia precedente LC STD che ovviamente ti regalo!
ovviamente è sana.
ciao Beppe.

teoconte
24-06-2016, 11:12
@nestor97
Nel salire passo la gamba sopra la sella del passeggero, ma nello scendere, quando sono a pieno carico a volte scavalco, dato che in un paio di occasioni sono rimasto incastrato con il piede tra valigia destra e topcase :lol:

@bepper1
Grazie mille. Spero quanto prima, soprattutto perché Milano è una città bellissima da visitare ;)