Visualizza la versione completa : il brutto di sapere tutto
asderloller
17-06-2016, 12:04
sto organizzando un giretto per domani. sulle alpi non mi spingo perchè è prevista pioggia, volevo restare sulla costa, spingendomi verso slovenia e croazia (è un po' di settimane che voglio farlo ma il tempo nei we, beh lo sapete).
però che palle, cerco un posto, cerco qui "è una merda", vado su tripadvisor "i croati ti pelano", le strade fanno schifo, attento alla polizia e cerca un ristorante e questo no, e questo sì ma solo se sei in bassa stagione, questo una volta era bello mo è diventato turistico, una volta qui al mare era tutta campagna ecc...
rimpiango un po' i tempi pre smartphone, quando si partiva all'avventura, il meteo lo si guardava distrattamente la sera al tg e non gli si dava troppa importanza e quando arrivavi in un posto andavi all'avventura, cercando cose interessanti da fare, da guardare, da mangiare.
mo' con tutta sta informazione ogni posto sembra che ci siano dei ninja assassini pronti solo a volere il tuo scalpo. :(
nicola66
17-06-2016, 12:07
non è colpa delle troppe info.
e lo sai.
fai come me, leggi solo per il ristorante migliore, se c'è già sul thread "Posti Ignoranti" sei a cavallo.
saluti affamati
rsonsini
17-06-2016, 12:08
temo che N66 voglia arrivare alla classica conclusione: comprati una spider.
Pensa che io quando mi capita di andare a mangiare in un posto nuovo Tripadvisor lo leggo dopo averci mangiato...
Però io sono nella fascia "povera", difficilmente resto fregato
nicola66
17-06-2016, 12:12
cmq domani danno sole ad Asiago.
e se non piove li non piove da nessuna parte.
Comprati una spider x il meteo.
E una carta di credito x il resto.
uno de i magnifici pirla
Pensa che io quando mi capita di andare a mangiare in un posto nuovo Tripadvisor lo leggo dopo averci mangiato...
Non posso che quotare....:-)
Inviato? Forse si
asderloller
17-06-2016, 12:23
@nicola66 e lo sai... non lo so. spiegati meglio, sei sempre troppo criptico :lol:
@jean un avvocato povero non si è mai sentito. tieni il v-strom solo per mantenere un low profile :confused:
magnogaudio
17-06-2016, 12:25
Conta i camion nel parcheggio del ristorante, da vero gourmet pastore !
Oramai i camionisti si fermano dove trovano parcheggio
uno de i magnifici pirla
E tripadv è compilato a pagamento o da gente che non ha un cazzo da fare
uno de i magnifici pirla
charlifirpo
17-06-2016, 12:29
Ragazzi...buttate gli orologi (cit.)
Eh si...this dick! Il mio costa piu del mio scooter
uno de i magnifici pirla
LucioACI
17-06-2016, 12:33
Vieni intorno al garda..non piove domani.Fermati a mangiare dovecazzo ti capita...vai tranquillo...
nicola66
17-06-2016, 12:34
intorno al Garda di sabato non lo proporrei nemmeno al mio "miglior" nemico.
asderloller
17-06-2016, 12:35
beh, meglio della domenica comunque.
charlifirpo
17-06-2016, 12:36
Eh si...this dick! Il mio costa piu del mio scooter
Tu prima butta lo scooter...savassandìr!
asderloller
17-06-2016, 12:37
il solito arrogante comunque, con l'orologio dasssoldi.
nicola66
17-06-2016, 12:46
cmq ASD se cambi orientamento avvisa.
cioè da est a ovest.
Stavi dando a me dell arrogante?
uno de i magnifici pirla
asderloller
17-06-2016, 12:52
e a chi? cerchi problemi?
I commenti peggiori su tripadvisor sono dati da persone che a casa loro mangiano sofficini findus bruciati.
No. Era solo per capire. Di solito sono sbruffone. Sto migliorando
uno de i magnifici pirla
Basta sbattersene la ciolla, come faccio io, e andare ugualmente no?
Non vedo il problema.
Io l'unica cosa che guardo è il meteo, forse forse...
Le recensioni on line son robe da.....biiiiiiiiiiiiiiiiiip biiip biiip...... sbaglia con la tua testa e non seguendo il gregge.
asderloller
17-06-2016, 12:58
@xr2002 anche qui su qde non è che i commenti siano troppo delicati a volte.
già leggere che in tutta l'istria aspettano ad inculamme non è che mi faccia partire troppo felice. e poi fa tutto schifo, qualsiasi posto, troppo turistico.
anche venezia è turistica, ma non è che faccia poi così schifo o no? :confused:
LucioACI
17-06-2016, 12:58
Nicola per me intorno al garda vuol dire Baldo,val vestino,Lessini,val de gresta,monte velo,bordala ecc...non la circumnavigazione del garda...quello manco se mi pagano lo faccio durante il week end..
asderloller
17-06-2016, 13:00
@skiv anche il meteo eh... fa schifo sempre a guardar loro!
Ma infatti io guardo il meteo "da me" per la partenza :D se a casa mia c'è il sole e a 300km dove devo andare diluvia vadoooo eccome se vadoooo
"i croati ti pelano"
Pelano solo gli sboroni, e fano bene.
Quest'anno mi sono già fatto 2 WE, appartamento per 2+1 a 30eur/notte con park interno a 100 metri dal mare e dal centro, cena full fish a 30euro/testa (son passato la mattina a dirgli cosa volevo ed a chiedere quanto volevano, così trovi il pesce fresco e lo paghi il giusto).
Chiaro che se arrivi in X5 o simile o in GS full full full, paghi almeno il triplo.
Dopotutto un pò tutti prendiamo i soldi dove possiamo ...
Dipende da dove vuoi andare ! Io in Croazia ci vado spesso a far giri e con tutta sincerità sto meglio che quã .....sia come strade che come gente ! Dipende......
Se guardi il meteo vai via sei volte all'anno, per il mangiare ad intuizione, dove ti puo ispirare.....poi di fame oggi non si muore....
Quoto Andrew ! Puoi andare in centro a Rovigno e spendere 150€ come 35 ! Per mangiare....
PATERNATALIS
17-06-2016, 13:38
L'importante in HR e' non prendere il loro vino.
Il meteo comunque è buono per il weekend .
OT
L'importante in HR e' non prendere il loro vino.
Mah, io non me ne intendo, però alcune volte ho bevuto del buonissimo (a me piaceva) malvasia (pagato 70Kune/caraffa).
Quest'anno stò recuperando l'astinenza degli altri anni (causa bimbo piccolo che quest'anno và in asilo), e cerco di andarci almeno una volta alla settimana :lol: (tanto da qui è un oretta), con l'obiettivo di cercare del buon olio di oliva (http://www.italiaatavola.net/articolo.aspx?id=17296).
Non che i nostri oli non siano eccellenze, però mi piace ogni tanto cambiare sapore.
Circa il pesce, è doveroso fare un piccolo inciso. Molti locali in Istria e Dalmazia, offrono un ottimo servizio e qualità del pescato nel periodo fuori stagione, quando la domanda è scarsa e l'offerta di pesce fresco da parte della piccola flotta pescereccia locale è abbondante. Ben diverso recarvisi nei mesi di massima affluenza turistica quando la richiesta è elevata e la
pazienza dei ristoratori messa a dura prova da una massa di vacanzieri intemperanti.
Una nota sulla gente: ho notato che i giovani, che lavorano tutti nei vari locali a differenza di qua che non fanno nulla (anche se spesso non per colpa loro), non parlano quasi nemmeno una parola di italiano, a differenza delle generazioni precedenti (anche per vari motivi storici), ti devi rivolgere in inglese.
Ma fanno bene ... che se ne fanno della lingua di un paese ormai del terzo mondo ...
Infine, ho avuto una grande sensazione di sicurezza, a differenza di quella che ho quando passeggio per Udine ...
/OT
Comunque oggi sulla costa giuliana-istriana tira parecchia bora e per chi non è avvezzo non è un bel andare ma è pur sempre un'esperienza.
@andrew1:prova a passeggiare per Monfalcone!!
OT
Una nota sulla gente: ho notato che i giovani, che lavorano tutti nei vari locali a differenza di qua che non fanno nulla (anche se spesso non per colpa loro),
/OT
Trovami un locale italiano a corto di personale giovane e ti pago una cena
Bel posto di merda dove ti fanno pagare in base alle apparenze.
uno de i magnifici pirla
Eh lo sò ... l'Itagliafrica è proprio un posto di m..
@skiv
io voglio dire che in Croazia vedi che lavorano i giovani, li vedi nei locali, nei cantieri stradali/civili, in posta dove sono andato a cambiare le kune, ovunque vedi gente giovane che fà qualcosa.
Qui, almeno da queste parti, l'età media del personale negli sportelli postali è over 50, tralasciamo la loro frustrazione, idem nei cantieri, si salva qualche locale, non tutti.
Comunque oggi sulla costa giuliana-istriana tira parecchia bora
si ... giornata da vela mannaggia ...
Circa Monfy ... se è per questo, anche il pronto soccorso (infatti la gente và a TS o GO).
Ma l'origine del problema lì è stata la crisi della Fincantieri.
Pensavo fosse un trèd dedicato ai tuttologi da forum.
Già mi sentivo chiamato in causa.
Boia faus che fregatura
er-minio
17-06-2016, 15:24
rimpiango un po' i tempi pre smartphone, quando si partiva all'avventura
Risolvi non leggendo le stronzate che scrive la gente su TripAdvisor.
asderloller
17-06-2016, 16:25
@er-minio le stronzate che la gente scrive su quellidellelica invece continuo a leggerle oppure no? :confused:
Oh che acidismo...
uno de i magnifici pirla
er-minio
17-06-2016, 17:53
le stronzate che la gente scrive su quellidellelica invece continuo a leggerle oppure no?
Quella è una decisione tua.
Come quella di leggere TripAdvisor :lol:
Sali in moto e vatti a vedere un posto. Se poi non ti piace, ci metti 'na pietra sopra e non ci ritorni. Intanto ti sei fatto un giro.
Le recensioni su Internet sono piene di gente che "si alza e se ne va a metà pasto" perchè il pasto non era di loro gradimento o che non erano stati serviti a dovere.
Poi leggi di che posto stanno a parlà e scopri che stavano da Pastarito. :evil4: :lol:
nicola66
17-06-2016, 18:09
cmq asd domani aggiornaci in tempo reale sui tuoi spostamenti.
PATERNATALIS
17-06-2016, 19:41
tira parecchia bora e per chi non è avvezzo non è un bel andare ma è pur sempre un'esperienza.
Due mani di terzaroli e alla via cosi' :lol::lol::lol:
Nicola per me intorno al garda vuol dire Baldo,val vestino,Lessini,val de gresta,monte velo,bordala ecc...non la circumnavigazione del garda...quello manco se mi pagano lo faccio durante il week end..
Ciao Lucio !! Quando abbiam fatto il giro ? Dicembre ?
nicola66
18-06-2016, 09:13
allora ti han fatto passare alla frontiera slava?
No, sta ancora leggendo i commenti su internet e penso che la ricerca sarà lunga fino a domani sera ...
fastmirko
18-06-2016, 10:18
Riva del Garda :giornata più che bella. (feedback del sottoscritto)
LucioACI
18-06-2016, 19:22
Ciao kabur...vero...a dicembre abbiamo circumnavigato il garda.Però non c'era il traffico dell'estate.Adesso non lo farei.Fatti sentire se passi da ste parti...
😎
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Oramai i camionisti si fermano dove trovano parcheggio..
o dove si mangia tanto... :lol:
Secondo I vari meteo oggi non avrei dovuto fare un giro per passi svizzeri...
Mi sono copperto bene ed alla fine ho trovare solo:
2 gradi sul Gottardo
Acqua e nebbia sul Furka
Acqua e nebbia sul Grimsel
Su 550 km fatti, 20 di acqua e nebbia, 60 di Freddo e basta
A sapere tutto a VoLTE ci facciamo del male
nicola66
19-06-2016, 20:17
e tu consideri un successo un giro fatto così il 19 di giugno?
Certo che e' stato un successo
Le previsioni erano per nevischio, 90% coperto e 50% acqua
Io mi sono coperto bene
Abbiamo anche pranzato all'aperto con il sole.....
nicola66
19-06-2016, 21:33
pranzato in CH?
ivanuccio
19-06-2016, 21:52
Ci manca solo un multone
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ivanuccio fa il bravo....
In effetti la prima multa in Svizzera la presi nel 1991 salendo al San Bernardino
Quel giorno mi dissi, oggi vado piano, andai piano ma sorpassai un'auto con roulotte in salita, 150.000 lire con un escamotage, ne volevano di piu
E l'ultima l'anno scorso dopo Briga, solo 200 euro....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |