Entra

Visualizza la versione completa : Voto 9!

Luponero
16-06-2016, 13:54
Tanto criticata ma sembra una delle migliori moto in commercio!

http://www.motoblog.it/post/786036/bmw-s1000xr-la-nostra-prova-su-strada

XRossano
16-06-2016, 14:33
Non credo che sia criticata per motivi dinamici,ma piuttosto per alcuni problemi di affidabilita' che probabilmente,in alcuni casi,meriterebbero un richiamo da parte di bmw.Tornando al filmato,mi sembra che sia utilizzata in un modo per lei non molto congeniale.Questa e' una moto passista per lunghi viaggi e non una streetfighter.Se voglio una moto per fare il matto in montagna guardo altrove,in direzione di moto piu' leggere e con una posizione di guida leggermente diversa...

VANNIGS
16-06-2016, 14:58
Beh se vince tutte le comparative, nonostante sia quella che beve di più, che vibra, che scalda......tutti difetti che a me non disturbano. Sarò poco sensibile.

DJRisso
16-06-2016, 17:57
io l'ho presa per farle fare la streetfighter sui passi con la possibilià di fare anche dei viaggi... ora bisogna vedere se farò mai del turismo, ma sulle curve da sparo va da Dio e la bambina a scuola ce la porto senza rischiare di perderla alla prima accelerata!

XRossano
16-06-2016, 21:21
Tanto di cappello se riesci ad usarla come una streetfighter,a me non da' la necessaria confidenza.Mi trovo spaventosamente meglio con la MT-10,anche perche' di portare il passeggero non me ne frega nulla...

Valemix
16-06-2016, 22:29
Quoto in toto la prova su strada
:D:D:D

DJRisso
16-06-2016, 22:53
Tanto di cappello se riesci ad usarla come una streetfighter,a me non da' la necessaria confidenza

A detta di tutti i miei amici con i quali giro da anni, fra le tante moto che ho avuto con questa XR vado molto piu' forte... Di fatto non ho mai guidato una moto cosi' facile! Ho provato da poco la superduke 1290 e pur essendo una moto molto equilibrata non avevo la confidenza e non mi dava la fiducia che mi trasmette l'XR... Se ti devo dire il grosso pregio (o neo, dipende dai punti di vista) della Biemmevu' e' la sua disarmante facilità nella guida veloce!!! Nessun periodo di studio per prendere confidenza e capire la moto, nessuna "sfida" fra me e il mezzo, c'e' solo da dare del gass!!! ...sta di fatto che l'MT 10 sia una grande moto e soprattutto affidabile!!!! ...anche se c'e' da spenderci qualcosina per migliorarla... E come immagine da piu' l'idea di una comune naked da citta' che una ricercata combattente da passi di montagna come una moto europea... PS: ho anche notato che semmai volessi montare le valigie ufficiali yamaha ci vuole un telaio che non e' compatibile con un portatarga after market corto... Tocca tenere il "carampano" jappa... A me delle valigie importa poco per ora ma metti che vuoi andare all'isola di man a vedere il TT e vuoi montarle per quella settimana... 😏

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex1972
16-06-2016, 23:30
Questa e' una moto passista per lunghi viaggi e non una streetfighter.Se voglio una moto per fare il matto in montagna guardo altrove

Allora ho decisamente sbagliato moto. Non me n'ero accorto. Va beh...però peccato, iniziavo a prenderci la mano.
Mah :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

XRossano
16-06-2016, 23:50
@ DJ -:))) @ Alex tu sicuramente no,io probabilmente si.Ognuno ha i propri gusti,ci mancherebbe.Cio' non toglie che rimango della mia idea,un'interasse ed un peso sicuramente importanti poco si sposano con un utilizzo da streetfighter indipendentemente dalle qualita' ciclistiche della xr...

frank1950
17-06-2016, 07:20
Io trovo questa moto estremamente maneggevole e vengo da una Hypermotard 821.Quoto in pieno Djrisso quando dice che è una moto facile,e come tutte le moto, difficile se si spinge al limite.La trovo anche leggera per la sua mole.Finora moto totale,viaggi ,sparate,addirittura in città(Roma,mica ca@@i)comoda e maneggevole,certo scalderà pure,ma trovatemi una moto quattro in linea con questa cavalleria che non scalda.

nicola66
17-06-2016, 08:31
A detta di tutti i miei amici con i quali giro da anni, fra le tante moto che ho avuto con questa XR vado molto piu' forte...

che potrebbe anche voler dire che con la xr rimani meno indietro.

dovremmo sentire gli amici.
ma anche no.

DJRisso
17-06-2016, 08:53
A qualcuno sto davanti e qualcuno no, c'e' sempre qualcuno cha va piu' veloce di te!! con l'XR sui passi appenninici sono piu' veloce rispetto a quando avevo: l'R6, il Gsx-R, il Fireblade e la Street triple! Su strada e' cosi', in pista le cose cambieranno....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk