Visualizza la versione completa : consiglio eventuale alternativa DIABLO CORSA
Bandito1
14-06-2016, 21:31
Ciao a tutti, sono in procinto del primo cambio gomma, mollo Rosso II che non mi hanno soddisfatto per DIABLO CORSA.
Utilizzo XR per lo più in strada, gradisco misto stretto e sono deluso dal comportamento CALANTE delle attuali Rosso II.
Gradirei Vs. pareri in proposito.
Lamps
Paolo Grandi
14-06-2016, 21:35
RossoCorsa
SuperCorsa SP
SuperCorsa SC
....
Bandito1
14-06-2016, 21:40
Ehi Paolo, fedele nei secoli a Pirelli ehhh...
condivido!
gradivo qualche parere su altre marche però
thank's
Soto1000r
14-06-2016, 21:47
Brigestone s21 spettacolari per me fino ad adesso 1200km!! Le rossocorsa non mi piacciono molto
Never break down
Alex1972
14-06-2016, 21:52
Metz M7RR. Precise nel misto, delle lame sul veloce. Raggiungono temperature ottimali in pochissimi km. Dove le metti stanno e se ne fottono di irregolarità del manto o di tracce di brecciolino. "Silenziose e confortevoli" sul dritto. UNICO problema: durata. Sono a 2200. Non arrivano a 4000. Al cambio, bis.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Bandito1
14-06-2016, 22:01
dopo la pessima impressione sulle prestazioni molto calanti con l'utilizzo delle Rosso II (utilizzo al 60%) in curva mi sembra di sciare (risparmio sul giornaliero....) come è il comportamento di Metz e Bridgeston??
Nessuno monta DUNLOP GP RACER
Alex1972
14-06-2016, 22:25
Gp Racer? Dj Risso. Chi meglio di lui ;-)
darkdevil
15-06-2016, 09:37
Per i passi di montagna ti sconsiglio i pneumatici in mescola , tipo gp racer e super corsa,quando sono in temperatura ci godi ma con cambi climatici improvvisi decodono come performance e sono scivolosi con le schifezze che trovi per strada. Ti consiglio di puntare su gomme sport touring , io avevo rosso 2 e come te mi sono trovato malissimo ma non solo con xr anche con brutale 800 e hypermotard. Ora monto michelin pilot road 4 e devo dire che mi ci trovo benissimo gomma onesta va subito in temperatura e anteriore e bimescola fatti 2200 km e sembrano ancora nuove. Per me questa moto dato che chi la compra non va in pista ci vogliono MICHELIN PILOT ROAD 4, METZELER 01 ROADTECH, DUNLOP ROADSMART 3 e se vuoi un pò più di sprinT metzeler M7RR e vai sicuro, se poi vuoi provare le rosso 3 ci farai sapere.
Su Superbike di questo mese parlano veramente bene delle Diablo Rosso III.
Dade potra' essere piu' preciso anche se l'articolo non e' suo ma so che le ha provate anche lui.
Ecco cosa scrive su altro forum (spero non mi chiedera' il copyright):
"fatti quasi 4.000km hanno ancora un pao di mm di gomma dalla tacca di riferimento laterale... al centro ce n'è di più.
Durante questo ponte di giugno ho fatto 3 giorni di Francia trovando pioggia 2 giorni su tre. Le gomme si sono comportate strabene sul bagnato, anche sul Galibier dove le temperature andavano dai 6°C ai 2°C. Mai una incertezza o uno scivolamento, mai controllo di trazione visto accendersi pur andando a ritmi assolutamente sopra le righe....
Su asciutto come gia detto in passato all'avantreno non sono molto loquaci, ma forse è anche la mot osu cui le monto che non è proprio comunicativa all'avantreno.... "
A mio parere gomme troppo sportive nell'utilizzo stradale potrebbero essere controproducenti faticando, magari, a raggiungere l'ottimale temperatura di esercizio.
Allo stesso tempo le Metz M7RR hanno vinto per la seconda volta consegutiva in tre anni la comparativa pneumatici che ha fatto una nota rivista tedesca: Rosso III seconde.
http://www.inmoto.it/news/news/2016/05/30-273720/metzeler_raddoppia/
Soto1000r
15-06-2016, 10:13
Secondo me con delle sportive stradali tipo rossocorsa, s20evo s21, m7rr ecc ecc ne hai abbastanza grip, anche le rosso 3 ne parlano benissimo, non so come vai, ma per sfuttatte Al massimo le potenzialità di gomme in mescola devi andare forte e farle scaldare bene! Io avevo montato delle racetec rr k3 !! Se guidavo come un matto sentivo veramente la differenza, comunque 330€ di spesa e farci 3500 sono veramente tanti soldi e pochi km!! Comunque devi provare per me!! Io continuo a cambiare marca per curiosità!!! Parlano bene anche delle nuove sportattack 3! Le uniche che non proverò a parer mio( le ho provate su una moto di un mio amico e su 2 tornanti mi è scivolato l'anteriore, per fortuna non è successo nulla) sono le m7rr !!
Never break down
motonin8
15-06-2016, 12:29
Io personalmente ho montato per la prima volta le M7RR 4000 km fa, proprio domenica mi si è tagliato il posteriore ed ho dovuto buttarla!
Ieri ne ho rimontata un' altra (solo posteriore).
Non credo comunque di riuscire a superare i 6000 km ma ti assicuro che sono un' ottimo compromesso bagnato/asciutto/piega/velocità.
@soto1000r: ma come si giudicano le gomme con un giro (lungo o corto che sia) e con una moto non tua?
GPRACER tutta la vita!!! L'importante e' sapere che sotto i 15 gradi devi guidare sulle uova! Sopra hai grip infinito, moto reattiva e stabile in piega e rispetto alle Pirelli che a un certo punto calano repentinamente le Dunlop tengono (sull'asciutto) anche quando spariscono gli intagli!
(Per ora chi le ha provate non e' mai tornato indietro, certo se fai un uso turistico della moto non sono le piu' indicate per una questione di kilometraggio)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paolo Grandi
15-06-2016, 13:11
Ehi Paolo, fedele nei secoli a Pirelli ehhh...
condivido!
Mi hai frainteso. Ma ho dimenticato i punti interrogativi. Perché parli di Diablo Corsa ma, appunto, volevo sapere a cosa ti riferivi, visto che il Corsa semplice non esiste.
Ad ogni modo, se cerchi prestazioni estreme (e durata) Dunlop GP Racer tutta la vita. Che poi, con un po' di attenzione, sono gestibili anche con il freddo e il bagnato.
Altrimenti le altre Sport Touring che ti hanno consigliato: ormai, le ultime generazioni, vanno bene tutte ;)
dadeejay
15-06-2016, 21:20
In tutta onestà devo dire che le RossoIII si sono rivelate davvero niente male, su bagnato o asciutto, freddo o caldo vanno bene e durano. Ormai sono a quasi 5.000km e hanno ancora su tanta gomma ;)
Circondati
15-06-2016, 21:56
Con le rosso 2 mi sonotrovato male. Spiattellate a 4000 kmsotto i 10 gradi, saponetta, sul bagnato difficili.....insomma c'è dimeglio.
Mi incuriosiscono queste rosso 3, che sono evidentemente molto differenti dalle 2.
Cmq pensavo anche io alle m7rr
Ale
pacpeter
15-06-2016, 22:14
Ormai sono a quasi 5.000km e hanno ancora su tanta gomma
Magari se usi un pochettinino più il gas........:lol::lol:
Soto1000r
16-06-2016, 07:40
@soto1000r: ma come si giudicano le gomme con un giro (lungo o corto che sia) e con una moto non tua?
Hai ragione anche tu, ma se non mi ha dato fiducia di sicuro non mi viene voglia di comprale!! Cm tanti che conosco che non montano le Michelin, dicendo che non vanno bene senza mai averle neanche mai provate... Sono convinto che ogni gomma hai suoi pregi e difetti bisogno solo scoprire quella azzeccata al nostro stile!!
Never break down
pacpeter
16-06-2016, 08:42
io direi che per consigliare delle gomme , sarebbe pure il caso di dire qual'è l'utilizzo che si fa della moto.
sento consigliare le gp racer. gomme praticamente da pista, poi uno si fa un giro più lungo, sale di quota con temperature più basse e magari vola.
Ciao. Ma nessuno qui parla delle mitas?
Bandito1
16-06-2016, 23:17
MITAS :!:
per il C600 ?? o per XR ?? :(
comunque grazie a tutti per i suggerimenti, oggi, ho permutato la moto per un GOMMONE....:lol:
Scherzi a parte, vi farò sapere dove mi oriento..
io le MITAS.... non le monto neanche se costano la meta' non mi fido per niente i pareri sono molto discordanti quindi non mi fido basta una scivolata del kaiser per farsi male o rovinare la moto con danni ben maggiori del risparmio nel montarle. e siccome spesso mi faccio prendere un po' la mano e con l'XR capita spesso...voglio una gomma che mi dia fiducia e non faccia scherzi...
c'e un detto che dice "meno spendi piu' spendi"
e io in questo caso ci credo...!!
io le bridgestone montate di primo equipaggiamento le ho cambiate a 2300km e il posteriore era liscio liscio.. mentre l'anteriore poteva farne tranquillamente altri 700/800...
poi ho montato le 7RR e devo dire che mi sono piaciute molto mai uno scherzo precise e maneggevoli si scaldano in fretta e anche sul bagnato ottime...
ora sono finite anche loro a 3300km. meglio delle bridgestone ma ci ho fatto almeno 600/700km in autostrada quindi piu' o meno siamo in media...
le ho cambiate con le Dunlop Sportsmart ora vediamo come vanno e quanto durano...;)
ci tengo a precisare che per il 90% uso la moto in appennino a ritmo
sostenuto quindi per le gomme e' vita corta e dura...:mad:
davidone720
17-06-2016, 10:31
Montato a marzo rosso 3 mi trovo benissimo, anteriore molto preciso ad oggi ho fatto circa 3000km praticamente sempre su passi di montagna penso arriveranno intorno ai 5000 , credo che usando la motona a ritmi sostenuti è difficile farne di più
Alex1972
17-06-2016, 13:52
poi ho montato le 7RR e devo dire che mi sono piaciute molto mai uno scherzo precise e maneggevoli si scaldano in fretta e anche sul bagnato ottime...
ora sono finite anche loro a 3300km.
Me le faresti un paio di fotine delle gomme? Anch'io sono quasi a 3 con M7.
Grasias.
dadeejay
17-06-2016, 17:02
Magari se usi un pochettinino più il gas........:lol::lol:
Hai ragione.... qui a 4.600km... ;)
https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13344784_10207208635229096_6526704418955033337_n.j pg?oh=743303b04e198716e075c502abdf3e31&oe=57E19627
https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13339447_10207216466544874_2477911350655642921_n.j pg?oh=119ee0afbcc0d8c4ae3b9f56f0916a2a&oe=57D364CE
pacpeter
17-06-2016, 17:05
ahahahahahah............. và come il proprio ego vien fuori.........
a parte gli scherzi: hanno sù anche una pistata? non è che ci sia tanta gomma ancora........
Soto1000r
17-06-2016, 17:38
Hai ragione.... qui a 4.600km... ;)
Complimenti,ti sei trovato bene con le rosso 3? Da come è messo il battistrada hai polso destro pesantino
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Alex1972
17-06-2016, 18:43
Dade, si legge un po' troppo bene Diablo III. Trooooppo...bene. Dai provvedi quanto prima :-) :-) :-)
Per Alex1972..
mi spiace ma le ho gia' cambiate senza fare foto..
comunque il posteriore era praticamente finito mentre l'anteriore
poteva fare tranquillamente altri 600/800 km.
Bandito1
18-06-2016, 20:23
Ehi Dade, se ho ben capito, con le ROSSO III nessuno scherzo al posteriore con l'usura che avanza ??
io le MITAS.... non le monto neanche se costano la meta' non mi fido per niente i pareri sono molto discordanti quindi non mi fido basta una scivolata del kaiser per farsi male o rovinare la moto con danni ben maggiori del risparmio nel montarle. e siccome spesso mi faccio prendere un po' la mano e con l'XR capita spesso...voglio una gomma che mi dia fiducia e non faccia scherzi...
c'e un detto che dice "meno spendi piu' spendi"
e io in questo caso ci credo...!!
Potresti indicarmi dove hai trovato i pareri discordanti sulle mitas?
Tra quelli ovviamente che le hanno montate e provate...non i prevenuti come te.
Perchè io sono mesi che seguo sui vari forum discussioni sulle mitas...e non ho ancora trovato qualcuno che le abbia provate e non ne sia stupito positivamente.
Ho un amico,parecchio veloce,che dopo averle provate l'anno scorso..quest'anno ne ha presi addirittura 5 treni,giusto per dire.
Qua una bella video prova di un motociclista che le ha trovate eccellenti:
https://m.youtube.com/watch?v=u31lUbjSYPU
FILIFULLGAS
19-06-2016, 15:57
Qualcuno ha provato le road Smart III?
Io . Per me sono ottime, meno maneggevoli delle Bridgestone ma anche più confortevoli come carcassa e più precise sullo sconnesso . La tenuta e la discesa in piega mi sembrano ottime , confido in una durata superiore alle Bridgestone che comunque ho apprezzato nonostante le voci che girano
Ciao ragazzi, io sono un'amante delle gp racer d211 gomma che ho sempre montato sui miei mezzi passati, ma purtroppo questa moto alla zavorrina le garba 😜 con risultato che la uso anche tanto in 2.... Ora stavo valutando di montare le rosso 3, ma il gommista mi ha consigliato anche le metzeler roadtec 01 o le pirelli angel gt opinioni sulle ultime due? Le rosso 3 mi stanno attirando parecchio devo dire 😉
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Gallonero
20-06-2016, 23:42
Io ho montato le roadsmart 3 e ho percorso quasi 5700 km penso si arrivi tranquillamente a 7000 km. Personalmente mi aspettavo molto meglio, non va male una volta portata in temperatura ma trovo non sia adatta alla potenza della ns moto. Il posteriore se non adeguatamente caldo fa regolarmente delle sbandare anche in modalità rain Anche l'anteriore mi e' scivolato ma molte meno volte. Mi dispiace molto scrivere questo delle roadsmart 3 in quanto le 2 erano gomme che mi sono piaciute moltissimo. Queste però non mi finiscono di piacere non trasmettendo la sicurezza adatta al mio stile di guida. Credo che su moto con minori cavalli e con piloti con il polso più tranquillo possano essere gomme con un buon compromesso. Durata/tenuta. al prossimo cambio ormai imminente Montero' le M7rr oppure le Rosso3.
Anche a me hanno consigliato le M7RR un caro amico le ha su un kawasaki 1400 che ha molti più cavalli della nostra e si trova benissimo.
Voi cosa ne pensate?
Grazie e ciao
x Padella..
saro' prevenuto ma io le mitas non le monto di sicuro
naturalmente e' un mio parere personale tu sei libero
di provarle e dare una tua opinione che leggero' con interesse..;)
Le m7 le ho provate approfonditamente in occasione dello scorso lazzoduro. Con più di 700 km percorsi in montagna con veramente tutte le condizioni possibili dall'asciutto all'umido al bagnato fino al diluvio vero e proprio. Mi hanno veramente soddisfatto la gomma era nuova ma si sono rilevate veramente versatili tanto sportive quanto sicure anche sui fondi più difficili, non una perdita di aderenza degna di nota.
Aspetto di verificarne la tenuta a mano mano che si consumeranno e il chilometraggio, ma le consiglierei....
Albe ti ringrazio, stesso giudizio del mio amico.
Sarebbe interessante se qualcuno le avesse provate e anche le rosso corsa III per avere una comparazione;)
Le ho ordinate, sabato mattina monto le rosso 3 e vediamo come si comportano, visto che poi l'1 e 2 sono allo Stelvio e facciamo un giro di 1200 e rotti km perché includiamo di passare anche dal passo della forra etc etc quindi saranno 2 giorni di moto bell' intensi e di testare un po' le gomme😉
x Padella..
saro' prevenuto ma io le mitas non le monto di sicuro
naturalmente e' un mio parere personale tu sei libero
di provarle e dare una tua opinione che leggero' con interesse..;)
Quindi non mi sai indicare dove hai trovato i pareri discordanti che citavi come motivo per nn fidarsi?
È solo un tuo parere personale basato sul "chi piu spende meno spende"?
Ok..buono a sapersi;)
pacpeter
22-06-2016, 14:28
Spesso una marca sconosciuta da poco affidamento.
Può essere per mancanza di conoscenza, per motivi vari......
Andare su di una marca conosciuta dà garanzie. Non mi sembra così strano
Raga .........ho montato le diablo III sul vuferotto per la pistata al Mugello.....sono spettacolari la vostra ha più potenza ma vi assicuro che aprire tutto in second e terza senza sentirla muovere minimamente una bella sensazione....
Infatti non è strano Pacpeter
Uno puo avere i suoi legittimi dubbi...
Ma visto che moltissimi le hanno provate e i giudizi sono unanimamente dai positivi agli entusiastici...chiedevo dove si possono trovare i giudizi discordanti citati per avvalorare il proprio personale scetticismo.
Giusto per ampliare la mia conoscenza...visto che io in giro non sono riuscito a trovarne.
Cercherò meglio:cool:
Oggi ho montato le scarpette nuove (Pirelli diablo rosso 3) sulla bestiolina vediamo come si comporteranno 😁😁😁
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160625/258a11c2868cc7780a942993f0b0520d.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160625/6a032264a2750179b3bfd41ef304e9bf.jpg
Alex1972
25-06-2016, 13:53
Azz...va che profilo! Spettacolo. Dacci aggiornamenti mi raccomando. Devo cambiare le mie e queste , oltre alle Gp, mi intrigano parecchio. Grazie.
Se ti piace scannare le gp racer d211 per me sono le migliori e le montavo sempre sulle precedenti, essendo che cmq con questa moto capita tante volte che ho la zavorrina dietro non so quanto mi sarebbero durate e sinceramente anche godute, cmq certamente prossima settimana gli faccio un bel test di 1000 e rotti km che vado sullo Stelvio per 2 giorni e li le provo bene sia a sbalzi di temperatura che per il resto è ti aggiorno 😉👍
Alex1972
25-06-2016, 14:08
Ottimo. Grazie!
albegass
29-06-2016, 20:57
Ciao ragazzi, io ho 1k ma le rossoIII per ora vanno benissimo.il problema sarà la durat?....
Ciao Ragazzi,sono quasi al cambio di gomme e ho visto le prove del Metzeler Roadtec 01,qualcuno di voi le ha già montate e provate?
A me piacciono come sicurezza visto gli intagli anteriori e posteriori.
lascio il link per vedere la prova
http://www.moto.it/news/metzeler-roadtec-01-ancora-piu-efficace-sul-bagnato.html
marchino m
30-06-2016, 13:32
le 01 sono ottime per viaggiare ,turismo e bagnato,se vuoi spingere di più meglio le m7,ovviamente durano meno...
Ciao ragazzi, io sono un'amante delle gp racer d211 gomma che ho sempre montato sui miei mezzi passati, ma purtroppo questa moto alla zavorrina le garba 😜 con risultato che la uso anche tanto in 2.... Ora stavo valutando di montare le rosso 3, ma il gommista mi ha consigliato anche le metzeler roadtec 01 o le pirelli angel gt opinioni sulle ultime due? Le rosso 3 mi stanno attirando parecchio devo dire 😉
Il problema e' che per chi e' abituato alle GPRACER difficilmente troverà lo stesso grip e la stessa reattivita' su altre gomme... Sto spendendo cifre folli a cambiare post D211 ogni 1000 e qualcosa km!!! Sto motone se le mangia!!!
Paolo Grandi
30-06-2016, 22:06
...Sto spendendo cifre folli a cambiare post D211 ogni 1000 e qualcosa km!!! Sto motone se le mangia!!!
Mescola E ?
Media
Paolo Grandi
01-07-2016, 13:28
Prova la E. Dura di un po' di più e non avrai nessun problema di tenuta, ovviamente.
Inoltre: ho un amico, con ZX10R 2010, che gira solo per strada (ma come se fosse in pista :lol:) con GP Racer ant. e SportSmart post. trovandosi benissimo anche a durata ;)
l'androide
02-07-2016, 22:02
Io vengo da rosso corsa 3, gomme con cui mi sono trovato benissimo, però sto valutando una gomma un po più longeva perché ormai la zavorra ce l'ho sempre appresso! Qualcuno ha mai usato Pirelli GT angel o simile? A livello prestazionale come sono, c'è molta differenza da una gomma come quella che monto ora?
Inviato dal mio HUAWEI G750-U10 utilizzando Tapatalk
montavo le Angel GT di primo equipaggiamento sulla Brutale 920...dopo 2 giorni le ho cambiate con delle Rosso 2. Per me sono gomme che non hanno nessuna velleità sportiva, non trasmettono fiducia e per buttarla giù serve la grazia di nostro Signore. Non posso però dare opinioni sul come si comportano sull'XR...
In ogni caso con le Rosso2 (su XR) mi sto trovando davvero bene e quando le cambierò, non tra molto purtroppo, sono indeciso tra Metzeler M7 RR e le nuove Pirelli ROSSO 3....
Io ho montato le Pirelli rosso 3 proprio prima di partire per lo stelvio, devo dire che si sono comportate veramente bene in 1180 km fatto un 2 giorni. Passando in qualsiasi situazione sia di asfalto che di temperature e asciutto e bagnato sono soddisfatto, belle precise tengono bene in qualsiasi situazione è sembrano più robuste delle rosso 2😉
giansir85
09-07-2016, 12:56
Che dire delle metzelder roadtec 01? Io faccio parecchia tangenziale e autostrada e non so cosa prendere?
giansir85
13-07-2016, 22:24
Mi hanno proposto 350€ per i pneumatci montati, voi quanto spendete? Ho chiesto di farmi un preventivo per questi 3.
- Metzelder RoadTec 01
- Bridgestone T30 EVO
- Michelin Pilot Road 4
Galaphile
14-07-2016, 00:27
Io 290 metzeller m7 rr
Ciao Ragazzi,
sono quasi arrivato al cambio gomme km 5500 con le diablo rosso 2,avrei intenzione di provare le metzeller roadtec 01.
cosa ne pensate di queste gomme?
qualcuno le ha già montate?
grazie
Soto1000r
15-07-2016, 16:09
Ho un amico che in questo weekend le testa per bene, circa 2000km appena torna mi faccio fare un resoconto e ti faccio sapere👍🏻👍🏻👍🏻
pacpeter
15-07-2016, 16:19
unito ad una discussione già esistente. evitiamo di aprire mille nuove discussioni sullo stesso argomento
Bandito1
17-07-2016, 15:00
Stamattina, ho veramente finito le Rosso II sul Passo San Marco e dopo lunga riflessione tra Dunlop d211, D.Rosso III, D.Rosso Corsa e Mtez. M7 domani, ordinerò le già sperimentate D.ROSSO CORSA, avendole già provate, vediamo come si comportano sotto la motona sperando di non finirle subito e di divertirmi parecchio nel prossimi giri Val D'Aosta ad Agosto e Rue Des Alpes a Settembre.
Le prossime scarpette probabilmente saranno (grazie alla passione messa da DJRISSO) le "favolose" D211. Lamps.
ancora nessun commento sulle angel gt o sulle roadtec 01... va bene le rossoIII ecc. ma se uno ci fa 1000km in autostrada carico dopo le butta???
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |