Entra

Visualizza la versione completa : Giro la chiave e non succede più nulla!

darkup
11-06-2016, 14:41
Prermetto che possiedo una R1200R del 2008. Ieri ho attaccato, come più volte durante l'inverno, il battery trainer alla batteria scollegata per l'inverno dalla moto. Oggi ho riattaccato i connettori e ho girato la chiave constatando che luci di posizione e pre-ride check funzionavano correttamente.

Siccome avevo un problema di mancato ritorno in posizione iniziale della manopola del gas, mi sono comprato due manopole ariete e con tutta cura ho rimosso le vecchie, scoprendo che il problema della manopola del gas che non ritornava indietro non era dovuto a nient'altro che il paracolpi metallico all'estremità esterna della manopola che "lega"; tenendolo infatti un po' lasco la manetta del gas torna indietro che è un piacere. Comunque sia le manopole erano usurate e va bene lo stesso. Ho notato che sotto le mie manopole c'è una specie di circuito inglobato in una guaina plastica e non un avvolgimento a spirale come nel vostro tutorial, ma poco importa.

Venendo al punto, giro la chiave per accendere la moto e verificare il riscaldamento manopole. La pompa di benzina fa il suo rumore, il pre-ride check fa il suo show, pigio sul tasto di avviamento e sento il classico blocco del motorino dovuto a batteria scarica. Il fatto è che ora con la chiave in posizione avviamento tutta l'elettronica è morta, mentre tornando in spegnimento si avviano i numeri del contachilometri del display, le lancette fibrillano un poco e poi naturalmente dopo qualche secondo tutto si spegne.

Ora, la batteria l'ho messa nuova l'estate scorsa facendo 2000 km al massimo, poi l'ho staccata per l'inverno e attaccata periodicamente al battery trainer, quindi mi pare strano che la colpa sia sua, anche se lo spero.

Voi cosa ne pensate? Grazie per l'attenzione.

luciano1
11-06-2016, 17:16
Ciao sicuramente visti i sintomi sarà la batteria,prova con un'altra se la moto parte ecco la soluzione del problema visto che dici che la hai presa la scorsa estate è in garanzia fattela cambiare.

roberto40
11-06-2016, 18:59
Le manopole riscaldate esistono in più versioni, sulla tua hanno circuito stampato e trovi discussioni dedicate.
PER quanto riguarda i tuoi sintomi, potrebbe essere la batteria, in primis prova a collegarne con dei cavetti un'altra e vedi se funziona.

ceredes
11-06-2016, 19:43
Io ho risolto con la odyssey pc 535 , la batteria definitiva... Trovi varie discussioni