Entra

Visualizza la versione completa : Microswitch freno anteriore R850RT

piergiac
08-06-2016, 21:54
Salve a tutti,
e' la prima volta che apro una discussione ma è parecchio che vi seguo.
Ho un problema, il microswitch in oggetto e' saltato.
Ho letto tutte le discussioni ma alla fine l'unico modo per spegnere lo stop è stato tagliare i fili.
Ora devo montare il microswitch nuovo, data la prossima revisione, e volevo chiedere agli esperti se è indispensabile smontare la carena o si puo' fare in altro modo.
Avrei un'altra domanda, e cioe' se devo smontare la carena sostituirei le viti di fissaggio per darle un po' di gioventu' dato che quest'anno e' maggiorenne.
Avete suggerimenti su dove reperirle, ovviamente a buon prezzo e di buona qualità?
Ciao e grazie.

Paolo Grandi
08-06-2016, 22:24
Quando lo sostituii, smadonnando, riuscii senza togliere il musetto (anche perché non ho capito come fare).
Strano comunque che hai dovuto tagliare i fili per spegnerlo.

Le viti di tutta la carena le comprai vicino a te, andando con i campioni: Bullonerie Riunite Romagna, Forlì, zona industriale, via masetti/via golfarelli.

piergiac
08-06-2016, 23:05
Grazie per la risposta.
Ci provero'.
Ho dovuto tagliarlo perche' dopo averlo smontato dal freno, pulito, soffiato, spruzzato ed imprecato non ho risolto nulla e lo stop restava acceso.
Sono andato da un amico elettrauto che ha semplicemente tagliato i fili ed isolati.
Risultato stop spento ed acceso solo a pressione pedale freno posteriore.
Vi sapro' dire se riesco senza smontare la carena.

diavolo Andrea
10-06-2016, 14:22
Confermo sostituito anche togliendo solo la copertura del cruscotto ma si fatica parecchio !

Inviato dal mio Lenovo A7600-H utilizzando Tapatalk

piergiac
16-06-2016, 23:09
Purtroppo ho fallito.
Ho smontato anche la carena per lavorare meglio, ma non ho neanche trovato lo spinotto.
Dato che in agosto ho la revisione ed una piccola trafilatura di olio dal freno anteriore ho preso appuntamento col meccanico (primo posto libero tra 2 settimane!!!).
Grazie comunque per le dritte.

diavolo Andrea
18-06-2016, 01:28
Il connettore e in alto a destra appena dietro il tubo del telaio che regge il leveraghio del parabrezza ! Se segui il filo dal micro della leva lo trovi