Entra

Visualizza la versione completa : aleeee si ricomincia

marameo
08-06-2016, 21:34
con un po' di ritardo ma sono ritornati i gombloddisdi....

ad ogni risultato negativo della gara una teoria balzana....e per fortuna che gli è scoppiata la moto appena una gara prima, se no, sai che picco facevano le azioni malox :lol::lol::lol: .....che pare vogliano chiamare romax, magliox o qualcosa del genere...:smilebox:.

http://sport.tiscali.it/motomondiale/articoli/motogp-valentino-rossi-vince-lorenzo-ducati/

sartandrea
08-06-2016, 21:49
quanti soldi gli hanno dato per portarselo in casa? :lol:

spero sappiano che se fallisce pure lui saranno marchiati per molto tempo....

...in 12 anni hanno saputo fare solo una moto per pescatori...

:lol: :lol:

comp61
08-06-2016, 22:02
nel frattempo Forcada sembra preferire yama a Giorgio!!!!!!!

http://www.sportfair.it/2016/06/moto-gp-il-team-yamaha-volta-le-spalle-a-lorenzo-solo-un-uomo-del-suo-staff-in-ducati/380911/

Andrea1982
08-06-2016, 22:09
ehilà è qui che si parla si gombloddo?
il motore rotto al Mugello era solo un tentativo di depistaggio anti complottisti no?
quanto incassano questi siti gomblottisti per ogni click ricevuto ?

Bladerunner72
08-06-2016, 22:10
Tutta la squadra ha firmato il contratto con Yamaha e sarà con Vinales. Solo un tecnico seguirà Lorenzo in Ducati. Comunque pare che Lorenzo avrà come capotecnico Christian Gabarrini, già capotecnico di Stoner in Ducati e Marquez in Honda, e attuale tecnico di Miller.
Secondo me, non è che i suoi tecnici non vogliano seguirlo... il fatto è che in Yamaha si sta benone e non so se in Ducati ci sia lo stesso ambiente sereno e collaborativo. Mi sa di no.

Comunque la fonte della teoria del sabotaggio è ben precisa... 'un centauro' :).

brontolo
08-06-2016, 22:20
Iannone !

sartandrea
08-06-2016, 22:22
Iannone non fa dormire......:lol:

Bladerunner72
08-06-2016, 22:25
Infatti...

http://i65.tinypic.com/2is739c.jpg

Andrea1982
08-06-2016, 22:36
ahahahahah bellissima la foto!!! ribaltato..😂😂😂

zangi
08-06-2016, 22:59
Tutta la squadra ha firmato il contratto con Yamaha e sarà con Vinales. Solo un tecnico seguirà Lorenzo in Ducati. :).
Non vorrei sbagliare,ma in realtà non è una clausola imposta da ducati che la squadra la facevano per lorenzo.
Al massimo lorenzo poteva portarsi un paio di tecnici

zangi
08-06-2016, 23:01
Anche il maglio è un centauro..in effetti...:lol::lol:

Bladerunner72
08-06-2016, 23:05
Si, infatti Lorenzo voleva portare Forcada e questo tecnico, ma Forcada aveva detto che se in yamaha fosse arrivato Vinales sarebbe rimasto lì. Avrebbe seguito Lorenzo solo se fosse arrivato Pedrosa, perchè Ramon aveva il desiderio di 'formare' tecnicamente un pilota giovane. Meregalli ha detto che a quel punto hanno sottoposto il contratto anche al resto dello staff, e tutti hanno confermato fino al 2018. Proprio ieri in occasione dei test Lorenzo ha dichiarato di rispettare la scelta di Forcada.

sartandrea
08-06-2016, 23:10
eppure a me Iannone piace

non so se la cosa s'è capita. ... :lol:

reka
09-06-2016, 08:38
certo che un articolo firmato "redazione tiscali" che parla di "UN pilota" è il massimo della fonte....

NickF
09-06-2016, 09:07
Trovo totalmente logico che un Team favorisca il pilota che rimane piuttosto che quello in partenza...
E' sempre successo anche in F1: perche' svelare nuovi progetti/aggiornamenti a colui che poi li portera' e rivelera' ad un team avversario?
Non dico che a Lorenzo daranno un motore da scooter! Ma sicuramente ci saranno dei "regalini" fatti solo a Valentino

boxeroby
09-06-2016, 09:21
"Un centauro si lascia sfuggire:".......:lol::lol::D:D

Che cazzoni....

Bladerunner72
09-06-2016, 09:34
Ma Tiscali esiste ancora?

Mauro62
09-06-2016, 09:41
Anche solo per evitare di sentire, in telecronaca, "il campione del mondo in carica sulla Ducati"

mamozio
10-06-2016, 16:02
Trovo totalmente logico che un Team favorisca il pilota che rimane piuttosto che quello in partenza...
E' sempre successo anche in F1: perche' svelare nuovi progetti/aggiornamenti a colui che poi li portera' e rivelera' ad un team avversario?
Non dico che a Lorenzo daranno un motore da scooter! Ma sicuramente ci saranno dei "regalini" fatti solo a Valentino

quoto...e del resto, la stessa opinione l'ha espressa Agostini durante il mercato piloti di questo inizio stagione...;)

iome86
10-06-2016, 16:14
Agostini, lo stesso che quando gli chiedono cosa pensa di Rossi che sta raggiungendo il suo record di vittorie cambia 24 colori? Vabbe che dopo aver sentito quelle su Buonanno, per un po', ne ho sentite abbastanza

chimico01
10-06-2016, 16:17
[..]ma Forcada aveva detto che se in yamaha fosse arrivato Vinales sarebbe rimasto lì. [..]

Io in stampa spagnola tempo fa avevo letto che Forcada non voleva seguire Lorenzo perché è una persona difficile e poco trattabile. Pare che oltre a non prenderla bene quando perde è intrattabile anche quando vince. Ovviamente sono discussioni da comari, ma non le trovo inverosimili...

Comunque sia, io non credo che Yamaha favorisca JL al posto di VR. Avrebbe potuto farlo l'anno scorso e avrebbe guadagnato tanti punti su parecchi potenziali compratori in tutto il mondo. Ma non l'ha fatto, per quanto Lorenzo ancora era papabile per il rinnovo.

Bladerunner72
10-06-2016, 16:36
Infatti, se avessero voluto avrebbero boicottato Lorenzo all'ultima gara l'anno scorso, visto che oltretutto i vertici di Yamaha avevano preso malissimo le iniziative del pilota. Sono sempre stati molto corretti e lo saranno anche quest'anno.
Se non sbaglio con Forcada già due anni fa erano stati sul punto di separarsi, poi la cosa si era ricomposta.

romargi
10-06-2016, 16:38
...sai che picco facevano le azioni malox :lol::lol::lol: .....che pare vogliano chiamare romax, magliox o qualcosa del genere...:smilebox:.

Mah ti dirò che dal 2010 il Malox è stato preso prevalentemente dai tifosi del biondino... o sbaglio?

Poi, almeno per quanto mi riguarda, non ho MAI rosicato per una vittoria di Rossi.

Paradossalmente, mi sono innervosito maggiormente quanto il biondino era sconfitto da altri piloti a lui superiori nella capacità di guida (ie: Stoner, Marquez, Lorenzo stesso, etc) e la loro performance era regolarmente sminuita dai canarini dotati di paraocchi con le scude più improbabili!
Del tipo: Stoner non vale una cippa, vince perchè ha la benzina nasosta nel serbatoio... fino a rasentare il top con la vittoria ottenuta grazie all’imposizione delle mani di Valentino sulla sua Ducati!

Tornando IT, mi sembra ovvio che la Yamaha cercherà di favorire il pilota che rimarrà in squadra l’anno prossimo. E’ chiaro che Lorenzo avrà mezzi inferiori, non ci vuole un genio per capirlo.

romargi
10-06-2016, 16:39
Preciso meglio: non ho scritto che boicotterà Lorenzo. Ho scritto che cercherà di favorire Rossi (magari con qualche aggiornamento in esclusiva, etc).

E’ ben diverso e, sinceramente, lo farebbe chiunque.

Bladerunner72
10-06-2016, 16:46
Beh, rosicare rosichi. Si capisce dal fatto che hai come unico argomento Rossi anche se si parla di corse in salita. Una fobia, ma mica c'è da vergognarsi, c'è chi ha l'ossessione dei ragni o la paura del buio. :)

asderloller
10-06-2016, 16:56
era sconfitto da altri piloti a lui superiori nella capacità di guida (ie: Stoner, Marquez, Lorenzo stesso, etc)

è questo che non ti rende credibile @romargi

ha battuto sia stoner che lorenzo (vincendo un mondiale), mentre è stato davanti a Marquez l'anno scorso (contro di lui un mondiale non l'ha mai vinto).
Senza contare ovviamente la differenza d'età e quanto ha vinto in passato.

ma se vincesse sto mondiale poi che ti inventi?

chimico01
10-06-2016, 16:58
[..…]E’ chiaro che Lorenzo avrà mezzi inferiori, non ci vuole un genio per capirlo.

Insomma, stai preparando il terreno della tua posizione nella, per me remota, possibilità che "il biondino" ti faccia venire la bile a novembre?

romargi
10-06-2016, 17:22
ma se vincesse sto mondiale poi che ti inventi?

E cosa dovrei inventarmi? Nulla ovviamente... mica mi metto a piagnucolare come hanno fatto alcuni tifosi la scorsa stagione o a cercare scuse come nelle precedenti dal 2010 ad oggi...

Per mia fortuna non sono un tifoso di un pilota in particolare... pur apprezzando molto la guida di Lorenzo, l’incisività di MM e sarei felicissimo di un rientro di Stoner.
Personalmente non ho bisogno di cercar scuse anche perchè, su questo tema, non potrei certo competere con i canarini!

Bladerunner72
10-06-2016, 17:27
Certo che rosicare dovendo poi rosicare per negare la rosicatura è 'na roba complicata. :)
Romargi non è un tifoso, è un tifoso CONTRO, che è diverso.

asderloller
10-06-2016, 17:29
mentre rossi invece non è buono a guidare?

RESCUE
10-06-2016, 17:31
rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ro ssi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ross i,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi, rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ro ssi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ross i,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi, rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ro ssi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ross i,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi, rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ro ssi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ross i,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi, rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ro ssi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ross i,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi, rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ro ssi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ross i,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi, rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ro ssi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ross i,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi, rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ro ssi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,rossi,ross i!!!!!!!!👍👍👍👍

romargi
10-06-2016, 17:59
Certo che rosicare dovendo poi rosicare per negare la rosicatura è 'na roba complicata. :)

Finora avete faticato più voi a giustificare gli scarsi risultati del biondino degli anni precedenti...

Ripeto: dovesse vincere per me no problem, vivo benissimo ugualmente e continuerò a seguire le gare di moto perchè mi piace questo sport.
A differenza di molti piloti "gialli" che, ne sono certo, smetteranno di seguirlo quando Rossi smetterà di correre.

Romargi non è un tifoso, è un tifoso CONTRO, che è diverso.

Faccio solo presente che io non ho MAI esultato per la caduta di nessun pilota a differenza di altri tifosi.
Se vogliamo parlare di "tifosi contro", ti invito ad osservare le tribune "gialle" quando vince o cade un avversario di Rossi o quando qualcuno viene fischiato... e poi ne riparliamo.:lol:

Bladerunner72
10-06-2016, 18:03
Si ma canti sempre e solo sta canzone, hai lo stesso repertorio malinconico e stantio di Marco Masini :(

Io credo che quando si ritirerà Rossi smetterai tu di vedere le gare perchè non sapresti più di che parlare. Infatti nei thread di Sbk non intervieni mai, non la segui perchè non puoi sciorinare il solito rosario.

romargi
10-06-2016, 18:20
Hai ragione... la sbk non la seguo molto anche se, quando capita, le do uno sguardo volentieri.
La classe regina, invece, la seguo dal 1988 ad oggi, classi minori incluse. Inutile dire che apprezzavo tantissimo i piloti “duri” di allora quali Gardner, Rainey, Schwantz (il mio preferito , nonostante abbia vinto solo un mondiale),Lawson, etc ed i “nostri” (Biaggi, Capirossi, Romboni, Cadalora, etc, etc ed anche Rossi agli esordi).

Bladerunner72
10-06-2016, 18:24
Vedi. Non è che 'gare di moto' è solo la 500 o la Motogp. Anche perchè poi si pensa che certe cose siano nate oggi, tipo le rivalità 'cattive', ma è una baggianata, in Sbk in passato si sono viste cose che al paragone gli 'sgarbi' che si fanno oggi in motogp sono robe da suore. E in sbk c'era gente che a livello di talento avrebbe fatto sfracelli pure nel Motomondiale, tipo questo. Peccato fosse un pazzo che beveva, fumava e ... trombava come non ci fosse un domani :)

https://www.youtube.com/watch?v=fyi2sgMfs3Y

sartandrea
10-06-2016, 18:47
se qualsiasi pilota Sbk non ha mai sbaragliato in MotoGP ci sarà un motivo

tanto meno sarebbe possibile per piloti senza testa.....

Andrea1982
10-06-2016, 18:48
io adoro però questi piloti come gobert! e che diamine son quelli che han fatto crescere il motociclismo! il pilota pazzo che trombava abbestia e in pista dava il 102%! ma avete visto per scalare le marce e non fare bloccare troppo il posteriore che colpi di gas dava? e che traversi!
ora in confronto son dei robot e piangono perché gli spinna la gomma dai!!!!!
e diventerà sempre peggio purtroppo fino a ridurre il baraccone come quello della formula 1 che non guardo più da anni per la noia mortale

http://www.gpone.com/it/201112155724/Gobert-talento-bruciato-della-SBK.html

Bladerunner72
10-06-2016, 18:55
Ma poi si parla di Sbk come di un'oasi serena dove i piloti son tutti fratelli ecc ecc. mentre le rivalità più feroci sono nate proprio lì, i piloti americani che poi hanno sbancato la 500 se le erano prima suonate per anni nel campionato Ama e si odiavano cordialmente. Adesso va di moda scandalizzarsi per tutto e fare di ogni minima scaramuccia un affare di stato e dire che 'prima non era così'.
Uno come Fogarty se corresse oggi sarebbe squalificato tutte le domeniche :)

sartandrea
10-06-2016, 19:02
esattamente.....

Bladerunner72
10-06-2016, 19:03
Andrea

Era un manico da paura oltre che un figo alla Barry Sheene, portava la tuta di pelle sempre rigorosamente a torso nudo ed era l'incubo del paddock ... non c'era una moglie o fidanzata altrui che non provasse a rimorchiare :)

http://i63.tinypic.com/wlyrl4.jpg

Someone
10-06-2016, 19:05
oltre che un figo alla Barry Sheene[/IMG]

Mi pareva su questo forum non si potesse bestemmiare...

Bladerunner72
10-06-2016, 19:06
Jean

Intendo come stile di vita :)

Andrea1982
10-06-2016, 19:14
eh me lo ricordo era uno dei miei idoli quando divenne famoso io avevo appena preso il motorino e cercavo di derapare come lui .. ovviamente con scarsissimi risultati ,,, jeans rotti spelone vari e ceffoni dai miei 😂😂

Bladerunner72
10-06-2016, 19:24
Io avevo sempre roba di terza mano... prima passavano da mio padre, tuttora motociclista, poi a mio fratello più grande e poi a me. Per fortuna mio fratello è uno più tranquillo ad andare quindi quando ereditai il suo motorino e poi la sua 125 erano ancora in buone condizioni, però ricordo benissimo quando mi allenavo in campagna a derapare sullo sterrato col Garelli. avanti e indietro sempre più veloce sempre più a bandiera finchè sfondai la palizzata e volai giù per la scarpata. Tutto saccagnato ma niente di rotto, per il Garelli invece fu fatale :(
Però cavolo che ricordi vengono fuori !

sartandrea
10-06-2016, 19:36
Andrea.....

Blade,
sai bene che a differenza del calcio nel motociclismo ai massimi livelli non c'è spazio per chi non ha testa e un minimo di disciplina personale, alla Balotelli per intenderci. ...

quel aggeggio che hanno sotto le chiappe vale milioni,
tanto talento senza testa vale quasi zero

al confronto Iannone è un Vescovo contemplativo :lol:

Ivoc
10-06-2016, 19:43
I piloti di qualche anno fa non stavano a menarsela più di quel tanto, in pista erano squali fuori pista se le facevano capire a suon di pugni, ma alla fine si rispettavano come guerrieri.
Oggi ... "lo vado a dire alla maestraaaa" :(

Bladerunner72
10-06-2016, 19:48
Sartandrea

Ah ma sono d'accordo con te . Gobert fu anche fermato per doping perchè fumava marjuana...
Chiaro che alla fine il campione vero è quello che ha il 'pacchetto' completo. La velocità, l'ntelligenza, la professionalità. Però mi affascinano anche questi personaggi di puro manico e talento, gente che come velocità pura è inarrivabile per tutti. Loro più di altri ti fanno vedere quella che è la massima espressione del guidare al limite una moto, e se non fossero teste matte non arriverebbero a quel livello di velocità. Un altro così era Falappa, uno che era in grado di girare intorno a Fogarty e rifilare un minuto di distacco a tutti sul bagnato. Potremmo portare a esempio Villeneuve padre, tanto per dire. Gente che ha proprio il bisogno fisico del rischio e della velocità, forse rappresentano un'immagine più vera del pilota inteso nel senso più romantico.

henry
10-06-2016, 20:04
Paradossalmente, mi sono innervosito maggiormente quanto il biondino era sconfitto da altri piloti a lui superiori nella capacità di guida (ie: Stoner, Marquez, Lorenzo stesso, etc)

Questa è una tua opinione, pero' quelli che tu reputi migliori di Rossi, han vinto molto meno di Rossi, le opinioni sono sacrosante, ma quasi sempre, se non suffragate da numeri, sono fallaci.

Bladerunner72
10-06-2016, 20:07
E comunque ad Assen vince Iannone con la moto nuova :)

http://i68.tinypic.com/2s17tro.jpg

sartandrea
11-06-2016, 13:08
bello sto fotomontaggio

indovina che vince ad Assen.... :lol:

Bladerunner72
11-06-2016, 13:25
Sono convinto che Iannone ad Assen farà un garone. Di sicuro proverà, partendo dal fondo, ad arrivare davanti al Dovi e non voglio credere sbaglierà ancora. la sfiga è che Assen non è proprio la pista più facile per le rimonte, son curve veloci da raccordare, con traiettorie abbastanza obbligate e giusto un paio di staccate veramente importanti. Gli auguro davvero di fare l'impresa per superare sto momentaccio.

zangi
11-06-2016, 13:26
Comunque,se non è sicuro avere iannone dietro,tanto meno lo è avere lorenzo davanti,lento senza motivazioni precise e documentabili;);)

reka
11-06-2016, 18:02
con la differenza che quello davanti lo vedi

Dfulgo
11-06-2016, 18:09
Sono convinto che Iannone ad Assen...
...per superare sto momentaccio.

...basta che gli stia dietro un paio di giri..., ...poi lo butta giù..., ...sto momentaccio...

...mobile made, typos inc[ul]ded....

mamozio
13-06-2016, 08:55
Agostini, lo stesso che quando gli chiedono cosa pensa di Rossi che sta raggiungendo il suo record di vittorie cambia 24 colori? Vabbe che dopo aver sentito quelle su Buonanno, per un po', ne ho sentite abbastanza

beh, che Rossi stia raggiungendo i titoli vinti da Agostini mi sembra un po' azzardato, visto che Ago ne ha vinti 15, mentre Rossi è fermo a 9 (dal 2009...;)

iome86
13-06-2016, 08:59
Rossi che sta raggiungendo il suo record di vittorie cambia 24 colori?
beh, che Rossi stia raggiungendo i titoli vinti da Agostini

https://it.wikipedia.org/wiki/Statistiche_del_motomondiale#Vincitori_di_gran_pre mi

:confused:;)

PMiz
13-06-2016, 09:54
Infatti Iome86 aveva correttamente scritto "record di vittorie", non "record di titoli" ...