Visualizza la versione completa : Caduto... Ma risistemo la mia R1200R..
Ciao a tutti. Purtroppo stavolta scrivo per un brutto motivo. Sono caduto con la mia bella. La mia r1200r 2008.
Ahimè mi sono distratto mezzo secondo e la curva... non l'ho fatta :(.
Ma arrivo al dunque... Fortunatamente alla meccanica e alla ciclistica non è successo nulla. Ho "bozzato" il serbatoio nella parte sopra al logo di lato. Cosa mi consigliate di fare? Non è molto grande ma ovviamente voglio farla tornare come prima. Un bravo carrozziere riuscirebbe a sistemarla? O mi consigliate di cambiare direttamente il serbatoio? (quanti soldiiii)...
Ovviamente (purtroppo) anche la testata destra ne ha risentito.. tutta graffiata. Come posso fare con quest'ultima?
Grazie a tutti in anticipo per il contributo.
Per la testata un buon carrozziere rimedia senz'altro. C'è anche chi lo ha fatto da solo, vedi le discussioni su "riverniciare tette mukka". Io consiglio anche un controllo dal meccanico per scongiurare eventuali problemi.
Per il serbatoio ci sono artigiani specializzati, ormai rarissimi, i levabolli. Altrimenti solito carrozziere che stucca e riporta la bozza al pari e poi rivernicia. Ma nella tua è di metallo?
Grazie dino_g... Credimi mi hai fatto fare un sospiro di sollievo.. Ora mi informo da vari carrozzieri dalle mie parti. Pensavo anche di rimettere due paracilindri "invasivi" in modo da mascherare meglio l'accaduto. Grazie grazie..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
roberto40
08-06-2016, 12:48
A mio avviso devi ormai rottamarla.
Se la moto non aveva troppi km la ritiro io gratuitamente,basta che mi metti un paio di firmette.:cool:
Tranquillo, la farai tornare nuova.
slowsync
08-06-2016, 13:43
Per il serbatoio mi è venuto in mente che una volta si riempivano di fagioli secchi ed acqua. Con l'acqua i fagioli sdi i gonfiano e riparano il colpo. Non saprei se è fattibile per il tuo. Il copri testa è sicuramente una soluzione più "economica"
Ciao
A mio avviso devi ormai rottamarla.
Se la moto non aveva troppi km la ritiro io gratuitamente,basta che mi metti un paio di firmette.:cool:
Tranquillo, la farai tornare nuova.
:lol::lol::lol:
Si dai speriamo... alla fine nulla di grave credo... speriamo di trovare un carrozziere che faccia un bel lavoro!!
Per il serbatoio mi è venuto in mente che una volta si riempivano di fagioli secchi ed acqua. Con l'acqua i fagioli sdi i gonfiano e riparano il colpo. Non saprei se è fattibile per il tuo. Il copri testa è sicuramente una soluzione più "economica"
Ciao
Vediamo quanto mi chiede il carrozziere, farei entrambi.
http://www.moto-ok.it/
Carrozzeria specializzata in moto
papipapi
08-06-2016, 22:52
Quello che ti scrive MARTU è l'ideale anche perché sei vicino a Senigallia e poi l'offerta di Roberto40 è irrinunciabile
:rolleyes::(:confused::mad: :?::toothy2:
http://www.moto-ok.it/
Carrozzeria specializzata in moto
Ho visto che c'è una sede ad Ancona.. Si potrebbe fare.. Domani chiamo per un preventivo. Grazie!! Vi aggiorno.
Quello che ti scrive MARTU è l'ideale anche perché sei vicino a Senigallia e poi l'offerta di Roberto40 è irrinunciabile
:rolleyes::(:confused::mad: :?::toothy2:
Si infatti domani chiedo un preventivo.
😂😂😂 mai e poi mai.
Però.... l'idea dei fagioli.... un po' di pomodoro e salvia, un paio di salsicce e uniamo l'utile al dilettevole.
daniele52
09-06-2016, 06:53
meglio smontare la testata,controllo della linearità delle 4 viti e relativi filetti femmina sul castello valvole,stuccatura e verniciatura molto più facile eseguita a banco,fissaggio con dinamometrica sempre.
roberto40
09-06-2016, 09:56
Però.... l'idea dei fagioli.... un po' di pomodoro e salvia, un paio di salsicce e uniamo l'utile al dilettevole.
Tu già sei presente Dino, facciamo gli onori di casa ed invitiamo anche gli altri.
Se sistemi la moto entro il 10 luglio dai un'occhiata a questo thread (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=457866), chiaramente l'invito è esteso a tutti, anche a papipapi.:lol:
Mi manca un capitolo. Che fine ha fatto la 1200 di papi, se si può chiedere?
:lol::lol::lol::lol:
ribaltato ciao dinoooooooooooooooooooooo:D
meglio smontare la testata,controllo della linearità delle 4 viti e relativi filetti femmina sul castello valvole,stuccatura e verniciatura molto più facile eseguita a banco,fissaggio con dinamometrica sempre.
Si, sarà la prima cosa che faccio. Anche perché la testata ha preso una bella botta. Speriamo di non aver fatto danni.
Per il serbato mi hanno chiesto 300 + iva mentre per la testata 50 + iva. Ci sto riflettendo. Forse proverò a chiedere ad un carrozziere dalle mie parti.
Grazie a tutti intanto.
Ps. purtroppo non ci sarò comunque il 10 luglio: la domenica si lavora!! :(
papipapi
09-06-2016, 22:22
Mi manca un capitolo. Che fine ha fatto la 1200 di papi, se si può chiedere?
Ti mancava eh eh eh eh: eccola http://www.quellidellelica.com/vbforums/member.php?u=35257
X Roberto40
Il 14 di maggio sono stato con amici sul Lago del Turano ed abbiamo mangiato al Vigneto ottimo, comunque se posso c'è poi contà ;) :?::toothy2:
papipapi
09-06-2016, 22:23
http://i63.tinypic.com/ixuypk.jpg
http://i63.tinypic.com/ixuypk.jpg
Complimenti. Bellissima.
Ragazzi ho trovato un serbatoio a 240 pari al nuovo. Prenderei quello. Così risolvo anche il problema del galleggiante guasto nel mio. Che dite? Poi il mio riuscirei a darlo via con qualche spicciolo?
roberto40
10-06-2016, 12:58
Parlato con un carrozziere?
Ti conviene in primis farti fare un preventivo, poi decidi.
Parlato con un carrozziere?
Ti conviene in primis farti fare un preventivo, poi decidi.
No, vado oggi pomeriggio. Vi aggiorno :)
papipapi
10-06-2016, 16:33
Caroooooooooo Roberto la gioventù ha sempre fretta :dontknow::?::toothy2:
roberto40
10-06-2016, 17:24
Quant’è bella giovinezza che si fugge tuttavia....
:)
papipapi
10-06-2016, 20:53
Uhuuuuuuuuuu :confused:, c'è un pizzico di allusione :cwm21::angel4::toothy2:
Ragazzi, vi aggiorno:
anche il carrozziere delle mia città mi ha chiesto 300 euro più iva per la riparazione del serbatoio, di conseguenza ho comprato quello a 250 in internet, dovrebbe arrivare domani. Le testate le faccio sistemare invece dal carrozziere del mio meccanico di fiducia a 30 euro l'una. Già che c'ero l'ho lasciata per altri lavori (olio del cambio un po' rumoroso ultimamente, olio cardano mai cambiato in 43.000 km, registrazione valvole e fasatura motore). Appena fermato dal meccanico e spenta la moto mi sono accorto che la testata che ha preso la botta faceva un rumore strano. Aperto il coperchietto nero ci siamo accorti che trasuda olio. Ora cambio tutto il coperchio sperando che non ci siano altri problemi.
povera mucca
Per il bozzo nel serbatoio prova a soffiare con forza nella marmitta,magari riesci a far rigonfiare il serbatoio😂...scherzi a parte...goditi la tua mukka riparata!!!!
Lamps
F@bio M@mm@n@
...
Troppa forza ci vuole :lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |