Visualizza la versione completa : Tragedia: scontro fatale a Porto Cervo
jack2425
04-06-2016, 08:09
Purtoppo è triste leggere questa notizia di 2 vicentini in GS morti a Porto Cervo.
Qualcuno li conosceva?
Riposate in Pace.
Link con l'articolo:
http://www.olbianova.it/cronaca/scontro-fatale-sulla-strada-porto-cervo-muore-coppia-vicentina/
Purtroppo, imparare a fermarsi (prima per gli altri che per sé), non è da tutti :(
http://www.olbianova.it/cronaca/incidente-mortale-arrestato-omicidio-stradale-lautista-del-pulmino/
Strummer
04-06-2016, 08:19
Cristo santo ! Ho visto le foto dell'articolo ... in un caso del genere ,cosa puoi fare .... anche la prudenza non serve .
Tanto dispiacere , un pensiero per loro e per i loro cari.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Ecco il servizio andato in tv...
http://www.videolina.it/video/servizi/99079/porto-cervo-scontro-con-un-minibus-muore-coppia-di-motociclisti.html
la cosa assurda dei giornalai, che scrivono, che il mezzo investito era una potente moto... e il mezzo investitore un mini van... così da primo impatto di lettura sembrano invertite le colpe...
piemmefly
04-06-2016, 08:38
Mi sembra di aver riconosciuto lui. Visto all'imbarco sul traghetto da Livorno il 2 giugno con una donna... Rip.
Il Gs a Livorno mi ricordo benissimo, era una 30ismo.
MassimoP_VR
04-06-2016, 08:48
maledetto, è andato a prenderseli.
spero che gli diano quindici anni.
riposino in pace.
nicola66
04-06-2016, 09:36
perchè dovrebbero dargli 15 anni?
non era ne drogato ne bevuto, sicuramente non andava veloce dato che aveva 5 passeggeri tedeschi sopra.
A meno che non stesse dolosamente distraendosi con altro.
robiledda
04-06-2016, 09:39
ciao ragazzi ... R.I.P:
robiledda
04-06-2016, 09:41
OT
non era ne drogato ne bevuto, sicuramente non andava veloce dato che aveva 5 passeggeri tedeschi sopra.
....
nicola leggiti bene i casi in cui si applica la nuova legge sull'Omicidio Stradale, altro che ubriachi e tossici... in questo caso guida contromano e comunque basta solo superare i limiti di velocità che ci sei dentro...
MassimoP_VR
04-06-2016, 09:41
A meno che non stesse dolosamente distraendosi con altro.
leggendo il secondo articolo linkato,
perché era assonnato di brutto, cosciente di esserlo, e ha deciso di non fermarsi.
condotta più che pericolosa, secondo me.
nicola66
04-06-2016, 10:02
premettendo che non voglio difendere il conducente del pulmino ma c'è qualcosa che non torna tra le decine di metri che pare abbia fatto contro mano che dice l'articolo e questa foto
http://www.olbianova.it/wp-content/uploads/2016/06/P2120918.jpg
ConteMascetti
04-06-2016, 10:02
R.I.P.
In ogni caso ci sono almeno 5 persone che potranno testimoniare dell'andamento dell'incidente e, soprattutto, sulla condotta di guida tenuta dall'autista (a meno che non fossero partiti da 500 metri...).
Che gli diano 15 anni a 66 di età.....mah!
A prescindere dal numero di metri, credo che quell'immagine parli chiaro. Era contromano e li ha presi in pieno, sulla loro corsia. Serve altro?
Sei assonnato e invadi l'altra corsia e provochi pure una catastrofe del genere ? Va bene , patente revocata e un po di galera per dormire un po
Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk
premettendo che non voglio difendere il conducente del pulmino ma c'è qualcosa che non torna tra le decine di metri che pare abbia fatto contro mano che dice l'articolo e questa foto
http://www.olbianova.it/wp-content/uploads/2016/06/P2120918.jpg
Cioè ? È andato di la punto .
Purtoppo è triste leggere questa notizia di 2 vicentini in GS morti a Porto Cervo.
Qualcuno li conosceva?
Riposate in Pace.
Link con l'articolo:
http://www.olbianova.it/cronaca/scontro-fatale-sulla-strada-porto-cervo-muore-coppia-vicentina/
nicola66
04-06-2016, 10:22
Sei assonnato e invadi l'altra corsia e provochi pure una catastrofe del genere ?
la catastrofe è relativa.
purtroppo lo è perchè c'erano 2 in moto.
fossero stati con un X6 non diventava una catastrofe, anzi forse si ribaltavano le conseguenze.
X le famiglie è una catastrofe si pensaci bene ; per cosa poi una leggerezza 2 vite spezzate !
Non si capisce dove avesse intenzione di andare con quel pulmino dall'altra parte della strada
zooropa_68
04-06-2016, 10:31
RIP per loro, ed un pensiero alle famiglie che hanno lasciato.
Purtroppo sono sempre troppo pochi gli automobilisti che, ai primi segnali di stanchezza, decidono di fermarsi a riposare....una tragedia evitabilissima con il solo uso del buon senso, non serviva altro.....
Sent from my SM-A310F using Tapatalk
Quando guidi devi essere in grado di farlo, non ci sono storie. Se non lo capisci/non lo vuoi capire, arrivi a questo risultato. Il colpo di sonno è bastardo, lo so, ma queste cose non vanno giustificate. Vanno prevenute.
la catastrofe è relativa.
purtroppo lo è perchè c'erano 2 in moto.
fossero stati con un X6 non diventava una catastrofe, anzi forse si ribaltavano le conseguenze.
Una x 6 ? Meglio un bel autotreno o un autobus dammi retta
nicola66
04-06-2016, 10:46
Cioè ? È andato di la punto .
se come credo il nastro biancorosso tirato davanti all'auto della polstrada delimita la scena ed il punto d'inizio impatto il tutto è successo in una decina di metri. O c'è veramente qualcuno che abbia visto tutto e bene, altrimenti arrivare a supporre (e scrivere) che fosse contromano da decine di metri (per cui già da qualche secondo) vedendo la posizione dei veicoli secondo me è un po' azzardato.
Cosa ca,,xxo ti frega di fare le difese dell autista ? Sei un motociclista suppongo di si quindi da che parte stai ?
Era contromano punto:( responsabile di due vittime .
boxeroby
04-06-2016, 12:00
@luk
Motociclista non vuol dire giustizialista! Sempre tutti bravi a trarre conclusioni dalle stronzate scritte dai giornali....ho letto curva ripida e stretta in discesa, ma non mi pare dalla foto.....ho letto decine di metri contromano, ma non mi pare dalla foto....ho letto potentissima moto bmw, sorvoliamo....magari poi si scopre che l'autista ha avuto un malore o il pulmino un guasto tecnico!
E logico che dispiace per chi ci ha rimesso la vita....cazzo, potevo essere io....ma questa cosa tipicamente "itagliana" di sparare sentenze ad ogni articolo, scritto ne 99,99% da pseudo-giornalisti, che si credono tali...:mad:
R.I.P.
ivanuccio
04-06-2016, 12:06
Cosa ca,,xxo ti frega di fare le difese dell autista ? Sei un motociclista suppongo di si quindi da che parte stai ?
Pure io sono un motociclista.Ma non sto dalla parte di nessuno.Sto dalla parte di chi sta cercando di capire cosa è successo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
magnogaudio
04-06-2016, 12:07
Caxxo centra il fatto di prendere le difese dei poveri motociclisti solo perché guidi una moto?
Oggi piove, prendi la macchina, quindi sei automobilista, allora la ragione è dell'autista!
Bel modo di ragionare.
Sono d accordo che solo la testimonianza di chi ha visto può svelare la dinamica della tragedia, perchè quando in un incidente perde la vita qualcuno, di tragedia si deve parlare. Le sparate dei giornalisti.......lasciamo perdere va!!!!
Riccardo_V6
04-06-2016, 13:07
RIP. Che tristezza.
R.I.P........quando succedono queste cose è una tragedia per tutti
nicola66
04-06-2016, 13:28
no
sono un utente della strada
motociclista è riduttivo.
se come credo il nastro biancorosso tirato davanti all'auto della polstrada delimita la scena ed il punto d'inizio impatto il tutto è successo in una decina di metri. .
Tu forse non sai con che criterio stendono il nastro bianco e rosso...
Inviato? Forse si
nicola66
04-06-2016, 13:43
invece tu lo sai?
Si,
Semplicemente delimita la scena ma viene messo dove c'è possibilità... Nessun riferimento dove potrebbe esser avvenuto l'impatto...
Ma te lo dico tranquillamente senza polemica...
É che a volte leggo delle cose buttate lì a caso... E resto perplesso
Inviato? Forse si
2 vite spezzate e una rovinata x sempre
nicola66
04-06-2016, 13:53
Si,
Semplicemente delimita la scena ma viene messo dove c'è possibilità... Nessun riferimento dove potrebbe esser avvenuto l'impatto...
per cui se delimita la scena sempre prima del punto d'impatto.
metterlo dopo non avrebbe senso.
cmq si vedono i segni fatti col gesso.
Non é detto che venga messo sempre prima... I segni con il gesso sono più attendibili...
Inviato? Forse si
Si usano bombolette di colori fluo a volte ; perche c è bisogno di ritornare sul posto ; purtroppo
Avevano paura che la moto scapasse?
http://www.olbianova.it/wp-content/uploads/2016/06/P2120859.jpg
....brutta giornata anche qui a Padova...... maledetta rotaia......
http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2016/06/03/news/esce-di-strada-e-si-schianta-morto-motociclista-all-arcella-1.13596184?ref=hfmppder-2
nicola66
04-06-2016, 16:21
sarà anche maledetta ma ha la sua corsia riservata.
In centro città poi me lo devono spiegare cosa s'intenda per "uscita di strada".
L'unica cosa certa è che 2 poveri cristi sono morti senza nulla aver fatto se non godersi in pace la propria moto.
L'autista anche se fara un po' di galera (ma non ci credo) è vivo e vegeto e tornerà a casa dai suoi parenti.
I due colleghi non torneranno mai più.
frankbons
04-06-2016, 19:44
Che brutte notizie!!! Non vorrei mai sentirle. A parte le polemiche che mi rendo conto che ci possono stare,visto che qui siamo tutti motociclisti,chi più,chi meno, perché tutti qui abbracciamo la stessa gioia di andare in moto come la povera coppia vicentina. Mi sento solo di far le mie più sentite condoglianze alle famiglie.:sad3:
LucioACI
04-06-2016, 19:50
...che dire...
http://www.ladige.it/territori/trento/2016/06/04/motociclista-muore-vela-vicino-tangenziale
Io farei una considerazione.
La patente di guida per la guida di un autoveicolo e/o motoveicolo, essendo mezzi da quintali a tonnellate, la equiparerei al porto d'armi.
Conduci mezzi che dal momento in cui li muovi posso ammazzare chiunque.
Giusto? Ci avete mai pensato? La patente la danno a tutti, il porto d'armi no.
Guidiamo tutti mezzi che sono in grado di ammazzare noi e gli altri in meno di 1/10 di secondo senza il minimo sforzo.
Pensateci!
Un pensiero di cordoglio per la coppia che ha perso la vita.
....un calcio nel culo a quell'ignorate di editore che usa il termine "potente moto" per cosa? A che pro? Per dare una colpa al guidatore del GS? Ignorante!
Quoto Dab,
Riposate in pace.
Sciacalli giornalisti.:mad:
rsonsini
04-06-2016, 20:34
Forse nel momento in cui apprendiamo notizie come questa è complesso farlo, ma eviterei di classificare, incolpare e valutare i protagonisti e le circostanze, visto che i dettagli sono minimi.
Si è anche più volte detto che visto e considerato che la partecipazione al dolore è ovvia, profonda e unanime, sarebbe meglio evitare di postare notizie di incidenti mortali sul walwal.
Cerchiamo invece di rispettarci tra di noi in strada e sul forum, anche in assenza di tragedie che ci accomunino. Cosa questa, molto meno scontata.
Sent from my iPhone
Rip...mi dispiace per loro, come mi dispiace anche per l'automobilista... Prima di definirlo assassino bisogna capire cosa è effettivamente successo...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
brontolo
04-06-2016, 20:40
Beh, cosa è successo al netto dei particolari, mi sembra chiaro: l'ha presa (la curva) larga, è andato di là e di là arrivavano 2 poveri sfigati in moto.
Due persone non ci sono più e una avrà la vita segnata x sempre.
Ha davvero senso il distinguo tra motociclisti e automobilisti?
Mahhh
Condoglianze alle famiglie. E' terribile, come ogni morte, indipendentemente dalle circostanze. Attendiamo i risultati delle indagini prima di correre a conclusioni.
In certi momenti penso e temo che un giorno possa succedere anche a me, o a un amico, di essere dalla parte del torto. E sono certo che senza dolo può succedere, anche se nella maggior parte dei casi le colpe ci sono.
Spero non in questo caso, alleggerirebbe il peso che si sente dentro, vedendo certe cose, sapere che è stata una fatalità e non c'è dolo.
robiledda
04-06-2016, 21:02
Alk ... parole sante
Terribile tragedia... che tristezza!
Evito di commentare... Ribadisco solo che che il giornalista poteva evitare di enfatizzare la "potente moto" e che mi pare ovvio che l'auto mobilità abbia invaso la corsia opposta.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io farei una considerazione.
La patente di guida per la guida di un autoveicolo e/o motoveicolo, essendo mezzi da quintali a tonnellate, la equiparerei al porto d'armi.
Conduci mezzi che dal momento in cui li muovi posso ammazzare chiunque.
Giusto? Ci avete mai pensato? La patente la danno a tutti, il porto d'armi no.
Guidiamo tutti mezzi che sono in grado di ammazzare noi e gli altri in meno di 1/10 di secondo senza il minimo sforzo.
Pensateci!
Un pensiero di cordoglio per la coppia che ha perso la vita.
....un calcio nel culo a quell'ignorate di editore che usa il termine "potente moto" per cosa? A che pro? Per dare una colpa al guidatore del GS? Ignorante!
Vero! In effetti chi ha il brevetto di volo, non può pilotare qualsiasi aereo, ma singoli tipi.
Con l'auto invece può si può guidare una vecchia 500 con 30cv e subito dopo senza esperienza una da 600 cv....
longobardo68
04-06-2016, 22:29
Sono d'accordo con Alk, pur cercando di guidare sia la macchina che la moto con prudenza ho paura che umanamente l'errore possa capitare; chiaro che la peggio è per i due che sono morti ma anche l'autista del pulmino se ha un minimo di coscienza non se la passerà bene soprattutto se non era ubriaco o drogato
Se non altro, non hanno sofferto. Forse la sola consolazione per i parenti, perchè contro una casualità simile, non ci sono protezioni che tengano. Un autista addormentato e un pulmino contromano dietro una curva non è prevedibile. e purtroppo non è stato neanche evitabile.
Credo di poter dire che tanti (tutti?) di noi abbiano avuto il loro cero da accendere per grazia ricevuta, e magari anche due ;). Ma non sono sicuro che l'autista l'abbia fatto apposta.
fastmirko
04-06-2016, 22:50
Il destino beffardo é il regista della nostra vita. R. I. P.
Apposta vorrei sperare di no! Resta il fatto che salvo la vis maior questo la patente non la vede per un po' con le nuove norme
nicola66
04-06-2016, 23:11
Beh, cosa è successo al netto dei particolari, mi sembra chiaro: l'ha presa (la curva) larga, è andato di là e di là arrivavano 2 poveri sfigati in moto.
quale curva?
http://www.olbianova.it/wp-content/uploads/2016/06/P2120860.jpg
quale curva?
http://i63.tinypic.com/5ecn6v.jpg
http://i65.tinypic.com/wtzud4.jpg
https://www.google.it/maps/@41.1115081,9.5341103,3a,75y,334.88h,75.98t/data=!3m6!1e1!3m4!1sLd2ubbpaA382xFYet2ACDA!2e0!7i1 3312!8i6656!6m1!1e1
Questa forse?
Nicola, scusami sai, non so se ci fai o ci sei.....
Al di là di tutto, provo tanta tristezza per due vite spezzate ed una rovinata per sempre.
L'articolo del giornale dice "....a pochi metri dal ristorante Pedrinelli...."
In effetti, sia in direzione Sud sia Nord, una curva c'è comunque...
!! V_ !!
Che tragedia, leggo solo ora è sono impietrito dalla tristezza e dalla paura ..... perché la realtà è che in moto siamo vulnerabili, con ben poche e flebili difese. Cerchiamo di non pensarci, ma è così.... e lo sappiamo bene. Poveri ragazzi. R.I.P.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
brontolo
05-06-2016, 09:36
quale curva?
Vabè, dai!
Te vuoi sempre e comunque fare polemica, inutile, fare il primo della classe che la sa lunga, l'anticonformista, quello che va controcorrente, come i salmoni! Va bene, se scrivo, strada non dritta?
(..)
Nicola, scusami sai, non so se ci fai o ci sei.....
(..)
E' una domanda che in tanti si fanno. Secondo me a questo punto io propendo per la seconda: è proprio uno scassacazzi di dimensione galattiche!
Magari, anzi sicuramente, è anche un buon ragazzo, ma in quanto a pedanteria .....
Adesso magari ci dice che una curva per definirsi curva deve avere caratteristiche ben precise e quella, visionata e rivisionata 1000 volte è qualche grado in meno del previsto per definirsi curva.
http://www.cronachemaceratesi.it/wp-content/uploads/2015/03/furio.jpg
nicola66
05-06-2016, 09:56
vi voglio aiutare:
il link di google maps apritelo. Poi la vedete la bussola a dx ? giratela di 180°.
Dov'è la curva?
NO perchè prima si vede la strada per 200m, incrocio canalizzato compreso.
2 vite spezzate e una rovinata x sempre
Sì, lo penso anche io, perchè l'autista del pulmino non credo che si senta molto bene. Cinque anni ... 15 anni ... non sarà più lo stesso, in ogni caso ricordo a tutti che si tratta di un'incidente non di qualcuno che in modo volontario o premeditato ha commesso un omicidio.
nicola66
05-06-2016, 10:01
quello che va controcorrente, come i salmoni
a fare le sardine in favore di corrente siete già in troppi.
brontolo
05-06-2016, 10:08
Ok, non c'è una curva!
e il risultato non cambia:(
Tommasino
05-06-2016, 10:48
sarà anche maledetta ma ha la sua corsia riservata.
In centro città poi me lo devono spiegare cosa s'intenda per "uscita di strada".
Nessuna corsia riservata! Il metrobus corre in mezzo agli altri utenti della strada. Solo le biciclette sono interdette a circolare nella strada dove c'è la rotaia. Questo sfortunato motociclista è scivolato o sulla rotaia o sulle strisce pedonali.
nicola66
05-06-2016, 13:42
io vedo una striscia continua bianca + quella gialla
http://mattinopadova.gelocal.it/polopoly_fs/1.13596272.1464983466!/httpImage/image.jpg_gen/derivatives/gallery_978/image.jpg
che dovrebbe significare corsia riservata se nn erro.
nicola66
05-06-2016, 13:55
cmq meno male che ci sono dei testimoni, perchè dalla posizione finale sulla strada del pulmino e della moto di traverso davanti al muso la prima cosa che verrebbe da pensare è che la moto sia uscita dal vialetto privato svoltando a sx senza dare la precedenza.
La verità è che ormai non c'è più il rispetto per gli altri e nemmeno la coscienza di non danneggiare il prossimo. Ogni volta che esci , sia in auto ma soprattutto in moto , hai una probabilità di evitare un incidente. Non conta l'esperienza di guida o la capacità, è una questione di fato . Non più tardi di due ore fa , in una strada con limite 70 kmh mi viene incontro un sessantenne su BMW serie 3 cabrio completamente contromano in sorpasso e nonostante la mia insistente intenzione di farlo rientrare ha comodamentente concluso il suo sorpasso di tre auto infischiandosene di tutto e tutti. Mi ha salvato il fatto che le due curve non fossero ceche ma ho potuto vederne l 'asinata da lontano. RIP ai due motociclisti .
Inviato dal mio TC1050G utilizzando Tapatalk
Come scritto prima, queste tragedie fanno riflettere e spesso ci si chiede se effettivamente valga la pena uscire in moto...
In questi casi, dove non vi è alcuna colpa da parte del guidatore, è il destino. Volendo essere fatalisti si potrebbe pensare : "potrebbe succedermi anche a piedi"!
Leggendo il giornale stamattina ho proprio pensato a questo con questa notizia, altrettanto tragica:
http://www.lastampa.it/2016/06/04/cronaca/morto-in-sardegna-il-primario-recchia-stato-investito-da-unauto-tUgxjqkYEiAyTtI5S1IKiI/pagina.html
Sempre in Sardegna, un primario di Torino è stato investito mentre passeggiava, A PIEDI, con sua moglie!
La moto, in questi casi, probabilmente è solo un dettaglio secondario...
magnogaudio
05-06-2016, 16:52
Certo, in moto si è più esposti. Ma in questo caso, credo che anche un'utilitaria non avrebbe dato protezione nell'impatto frontale con un pulmino.
Oggi un altro motociclista austriaco ci ha lasciato...
ha fatto tutto da solo
Come scritto prima, queste tragedie fanno riflettere e spesso ci si chiede se effettivamente valga la pena uscire in moto...
In questi casi, dove non vi è alcuna colpa da parte del guidatore, è il destino. Volendo essere fatalisti si potrebbe pensare : "potrebbe succedermi anche a piedi"!
purtroppo la stagione e l'annuale strage e' iniziata.
io sono fatalista, certo non lascio la moto in garage, spero che il destino venga a bussare il piu' tardi possibile
un lampeggio
nicola66
06-06-2016, 22:20
pensate a quante possibili combinazioni con gravi conseguenze potevano esserci.
http://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2016/06/06/news/cordoglio-per-il-24enne-morto-in-moto-1.13615091
e non avrebbe avuto nessuna colpa.
anonymous
06-06-2016, 23:19
Certo che se venisse fuori che l'autista del pulmino ha avuto semplicemente un malore a tanta gente che scrive quà x giustizia bisognerebbe togliere la tastiera...
anonymous
06-06-2016, 23:20
Con tutto il rispetto del mondo x le vittime, ma nel caso mandare un poveretto che ha avuto un malore o un colpo di sonno anni in galera mi sembra un'assurdità che solo il nostro paese poteva inventare.
Il malore è imprevedibile il colpo di sonno si
zooropa_68
07-06-2016, 01:56
Il colpo di sonno è imperdonabile, così come guidare ubriachi o fatti o quant'altro......diverso se si tratta di malore ovviamente...
Sent from my SM-A310F using Tapatalk
Al netto del rimorso che penso sarà inevitabile, se fossi l'automobilista, farei di tutto per non soggiacere alla norma più iniqua che io ricordi.
"OMICIDIO STRADALE"
Purtroppo anche a discapito del l'indennizzo che dal sinistro i superstiti riceveranno.
Ma cazzo no, la morte civile per un errore che poteva concludersi in 1000 modi diversi e meno gravi, NO!!!!!
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
anonymous
07-06-2016, 12:28
A me il colpo di sonno è successo e francamente non sono d'accordo sul fatto che si possa sempre prevedere.
Carroarmato
07-06-2016, 13:57
Dai... a meno che uno non sia narcolettico il colpo di sonno è prevedibilissimo... Chiunque si metta al volante di qualsiasi mezzo deve (dovrebbe) considerare prima di tutto se le sue condizioni sono adeguate alla guida... Dalla bici all'aereo naturalmente.
Poi la casistica è infinita ma pure il pilota della Germanwings era stato segnalato... eppure.
Diverso il discorso del malore, si vedrà. Comunque poverazzi, guarda te... parti per le ferie e non torni più... peccato.
nicola66
07-06-2016, 14:10
anche sul colpo di sonno che è stato riportato dal giornale io qualche dubbio ce l'avrei.
intanto era ancora molto chiaro, a veder le foto fatte dopo il botto sembra ancora pieno giorno, poi erano 1+5 tedeschi a bordo per cui che dormissero tutti sarebbe una bella coindenza sfigata. In ultimo la strada è pur sempre una statale di collina dove un po' di guida attiva c'è da farla, farsi prendere da un colpo di sonno tra 2 curve con in mezzo un incrocio in così poco spazio è una cosa + unica che rara.
Però tutto può essere.
cesebeccadopo
07-06-2016, 14:20
Riposino in pace.
....ero lì con la mia adv la mia compagna in vacanza da 5 gg,sono passato il giorno prima da quel punto e stavo ripassando per andare a fare un giro a Porto Rotondo,quando un'auto in senso contrario mi lampeggia,penso al solito posto di blocco,anche se in 5 gg mai trovato uno,rallento la strada è chiusa in entrambi i sensi con il nastro che si vede in foto,ci fanno tornare indietro ma intravedo il pulmino,non capisco cosa successo e ovviamente non chiedo nulla,poi....da una ragazza del posto vengo a sapere quanto successo,e penso,stessa età stessa moto stessa voglia di avventura vacanza viaggi e magari come noi figli a casa ecc...ecc...e mi si riempie il cuore di lacrime,sono rimasto veramente colpito da questa brutta storia....il resto non commento!!!
Absotrull
08-06-2016, 10:43
anche sul colpo di sonno che è stato riportato dal giornale io qualche dubbio ce l'avrei.
Però tutto può essere.
Il colpo di sonno non è un'invenzione giornalistica ma lo ha dichiarato l'autista (per limitare le sue responsabilità? chissà) alla Polizia Stradale
http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca/2016/06/07/mortale_a_porto_cervo_colpo_di_sonno_per_l_autista _si_indaga_sui-68-504496.html
Il colpo di sonno in sé stesso, non è prevedibile.... ma che sei stanco e che ti possa venire lo sai!!!
Lo dice il codice!! che per mettersi alla guida bisogna essere in possesso dei requisiti fisici e psichici
magari no!!!
ma certo che a 66 anni essere costretto ( forse ) a guidare ancora un pulmino perchè qualcuno non ci manderà mai in pensione....
nicola66
08-06-2016, 14:25
un opel vivaro 9 posti non lo considero un pulmino dato che basta la patente B.
Un range rover è + grande.
per non dire di certi camper
Non dovrebbe capitare ovviamente ma siamo in macchina tutti i giorni oltre che in moto e il momento di distrazione può e e' capitato a tutti . Magari è andata bene..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |