PDA

Visualizza la versione completa : Problem pignone

Daniele13
04-06-2016, 08:03
Ciao ragazzi ieri il mio f650gs del 2002 durante un'uscita dopo 70 km durante la marcia si è sfilato il pignone fino ad uscire dal canterino e perderlo per strada (poi recuperato) ..... Come può essere successo ??? la catena era pulita e il kit catena era stato sostituito da 6000km .
Grazie anticipatamente delle risposte

Daniele13
07-06-2016, 18:02
A nessuno è capitato nulla di simile?

Archimede
08-06-2016, 00:41
Avrannomesso male il seeger che lo tiene sull'albero, oppure, più probabile, è stato deformato durante l'operazione e dopo un po si è sfilato.

jeans
08-06-2016, 03:02
Il dato va serrato bene con aggiunta di loctite. Due lati della rondella di sicurezza vanno piegati sul dado stesso per un'ulteriore bloccaggio. Probabile che non sia stato fatto il tutto a regola d'arte. Una curiosità, dopo aver perso il pignone in corsa, la catena non si è inceppata da qualche parte? Ritrovarsi la catena in totale libertà mi fa senso.

Daniele13
08-06-2016, 10:22
Sotto questo punto di vista sono stato fortunato il pignone è fuoriuscito dal carter e non si è bloccato nei raggi della ruota posteriore e la catena si è inceppata tra la plastica del parà catena senza deformarsi ..... Probabilmente senza ulteriori danni perché venivo da una strada di curve veloci ma la rottura l ho avuta a 20 km/h in una strada cittadina in collina . Questo fine settimana farò vedere la moto dal meccanico e vi dirò di più