Visualizza la versione completa : non e' bello quel che e' bello....
...ma quel che va bene. Oggi ho visto in vetrina la yamaha MT-10
Dal vero e' mille volte piu' bella che in foto, e anche la linea "mazinga" assume un suo perche'. I dettagli sono notevoli e tutta la moto mi ha fatto una impressione molto piu' notevole che in foto.
Ieri sul bracco invece mi sono soffermato ancora una volta sulla versys 1000.
Mi ci siedo e la osservo bene a ogni salone, ieri un ragazzo che aveva tra l'altro il tipo vecchio (quella "brutta") ne parlava in maniera entusiastica, mi ci sono seduto per l'ennesima volta sopra ed e' perfetta per uno abituato alla posizione del gs. Niente a che vedere con tracer o bmw xr1000 che sono troppo sportive di sella per fare km in confort. La versys mi da' proprio quella impressione di solida efficienza senza frocerie, rispecchia in pieno la mia filosofia motocilcistica.
Il giorno che mi stufo del gs sara' la prossima moto da viaggio.
Che vada bene non ho il minimo dubbio.
Pacpeter aveva la vecchia, ed era un piacere vederlo andare (lui andrebbe anche con un rottame specifichiamo ) passo veloce su strade anche disastrate sempre preciso ed in sicurezza.....sicuramente ha tutto quello che serve per portarti in giro e farti anche divertire.
Per me però "la moto" rimane la Xt1200z......il giorno che mi stuferò della mia......
anche la yamaha supertenere mi da' lo stesso sentore di concretezza senza frocerie come piace a me, ma voglio roba piu' leggera e anche dimensionalmente un poco piu' compatta. Perche' sono ben conscio che il fisico puo' solo calare..
pacpeter
03-06-2016, 19:57
ma voglio roba piu' leggera
la mt ok, la versys non è leggera........... ma è forse la miglior moto che abbia avuto.
consuma poco, quasi come un gs, stabilità eccellente, sospensioni molto buone, mai un problema, comfort molto buono, motore brillante dai 1100 giri in sù. era solo orrenda...........
la mt deve essere una bomba da sparo notevole.......... pensa che ha l'interasse più corto della sua categoria
anche la yamaha supertenere mi da' lo stesso sentore di concretezza senza frocerie come piace a me..
Ti consiglio di vederla senza "veli", io da allora la evito...
Andrea1982
03-06-2016, 20:37
@aspes dai non pensavo ci fosse già...
lunedì vado a rompere le scatole in conce Yamaha se ne ha una da far provare... 😁😁
anche la yamaha supertenere mi da' lo stesso sentore di concretezza senza frocerie come piace a me, ma voglio roba piu' leggera e anche dimensionalmente un poco piu' compatta. Perche' sono ben conscio che il fisico puo' solo calare..
Infatti Aspes...fai come me.....vista la veneranda età mi sono tolto quel bestione di ST con 112cv ed ho comprato la SeXy Ninja da 143.....il fisico cala!!
Fridurih
04-06-2016, 00:56
@aspes....da proprietario della Versona da tre anni e mezzo non posso che quotare le tue impressioni ;)
euronove
04-06-2016, 14:19
Sbaglio o il confronto Versys / Xr é praticamente inedito? Per me la Versys 1000 é la moto piú snobbata del mercato! E solo perché hanno cannato la LINEA nella prima versione. Mi piacerebbe molto vedere confronti di cui sopra.
Nei test "a solo" la versione attuale prende mucchi di elogi.
pacpeter
04-06-2016, 14:34
Dai con la xr non c'é storia. Quest'ultima é cazzutissima e molto sportiva. La versys é turistica.
Si ma la xr ha un raggio d'azione di 100km. Anche se nn ho capito perche
Inviato dal mio LG-H815
Ma è bello quel che vibra?
Andrea1982
04-06-2016, 14:49
sulla mt 10 ci son salito stamattina... (ero sceso a piedi per fare un po' di sport e casualmente son finito in Yamaha) 2 versioni,
quella blu e quella nera! nera è molto molto carina...
molto meglio delle foto delle riviste.. ecco devo dire che a gusto mio potendoci montare il gruppo fari e cupolino della
tracer sarebbe uno spettacolo!
impressioni, manubrio altissimo, e bello largo (fin troppo, a me piacerebbe due cm più basso) sella comoda e imbottita, ma la cosa che più salta all'occhio è quanto sia piccola! è infima! era parcheggiata tra una r1200r è un f10 malagutti ... rispetto a bmw è la meta e non molto più grande del motorino,..
vi dirò che nonostante sembri così piccola a starci sopra
non si nota.. (e io non son proprio piccolino...) le
due mt10 che hanno in concessionaria le hanno già vendute e per ora niente demo-ride..
nonostante l'euro 4 fa anche un bel rumore, sembra quasi abbia il minimo alto ma è bello arrabbiato come suono..
mi son fatto fare due foto seduto sopra che non pubblicherò per buon gusto.. (non è bello vedere un panzone in maglietta su una micro naked..😂😂)
credo anche che copra abbastanza le gambe dall'aria perché i condotti dell'airbox son bello larghi e proteggono..
ben rifinita ma a mio parere
un po' cara per la dotazione...
sospensioni tradizionali, no cambio elettronico ecc
credo però che se usciranno delle appendici aftermarket da montare per fazerizzarla possa essere un mezzo molto versatile..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160604/d9de87de2598498f2e0f75b5b5bf2125.jpg
nicola66
04-06-2016, 15:08
che poi a dire la versione BLU è tutto dire.
c'ha serba e cerchi blu (i cerchi blu sono indescrivibili)
solo quella nera è nera davvero.
Andrea1982
04-06-2016, 15:09
sì in effetti...
quella nera è fatta bene, nero lucido e nero opaco mischiati bene...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160604/058e96c5f2155bb41a5315c2d34789a2.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160604/1a2b48fdac7528dfff556c80f52f1da7.jpg
nicola66
04-06-2016, 15:15
cmq lo si capirà al prossimo restyling se ha una linea indovinata.
se la normalizzano vuol dire che adesso han pestato una merda.
vedi appunto la versys.
Andrea1982
04-06-2016, 15:19
vero... anche la prima multistrada era inguardabile..
nicola66
04-06-2016, 15:23
è inguardabile anche quella dopo e quella dopo ancora.
al punto che la prima ha riacquistato una sua ragione d'esistere.
Andrea1982
04-06-2016, 15:48
http://moto-images.caradisiac.com/IMG/jpg/4/3/3/2/9/multistrada-1100-2007.jpg
http://images.moto.it/images/1369509/HOR_STD/1000x/multistrada-1200-pikes-peak-4.jpg
dai becco a parte c'è stato un bel miglioramento
euronove
04-06-2016, 17:51
Dai con la xr non c'é storia. Quest'ultima é cazzutissima e molto sportiva. La versys é turistica.
Ovviamente ho messo "per me" per lasciare spazio a chi le conosce...
Ma c'é così tanta differenza tra le due in prestazioni?
Il 1050 Kawa é un bel toro, e come ciclistica..
la mt ok, la versys non è leggera...........
cerchero' di essere piu' peciso. Mi rendo conto perfettamente che con l'avanzare dell'eta' il momento piu' pericoloso di una mia uscita in moto e' tirarla fuori dal box e rimetterla dentro. Le mie epocali, come la cbx 1000, non pesano poco, la cbx pesa 260 kg, la r100 circa 210 (il kawa invece e' una meravigliosa libellula..), ma riesco a maneggiarle bene anche perche' sono relativamente basse e pure salire e scendere e' semplice. Ovviamente ai semafori non devo zampettare e cose del genere.
Quindi a parte il peso,per i viaggi mi piacerebbe una moto comoda come il gs che ho adesso, ma dimensionalmente ragionevole. Il versys salgo e scendo agevolmente. Gia' una ST, una CT o una explorer mi danno un senso di imbarazzo.
non ci sono dubbi prestazionalmente parlando, ma in tutta onesta', parlando di me stesso, con 100 cv su strada faccio qualunque cosa mi venga in mente e sia capace di fare. Quindi la versys ne ha gia' qualcuno di troppo. Poi ci sara' anche chi sa usarne 160, magari su strade diverse dalle nostre in liguria
Avevo escluso la Versys 1000 perchè dicevate che vibra troppo per essere adatta al turismo.
Cos'è, non vibra più?
La mt 10 mi attizza non poco, andrò a vederla e provarla anche se dalla descrizione mi sa già che non va bene per la mia stazza......
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Andrea1982
04-06-2016, 19:27
invece non credo sai? ora non ho potuto provarla ma già sedendomi sopra non l'ho sentita così piccola..
calcola che io son alto un metro e novanta per ..
troppi kg..: 😂😂😎
Siamo colleghi allora, 1,93 per ....non posso dirlo😂
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Andrea1982
04-06-2016, 21:44
😂😂😂😂😂😂😂😂😂 rotfl
Avuta nel 2007 appena uscita....
Un disastro di problemi meccanici ed elettrici....
Alla fine mi hanno dovuto sostituire il motore intero intero.
Venduta dopo 7 GG.
paradisosal
05-06-2016, 10:54
Avuta nel 2007 appena uscita....
Un disastro di problemi meccanici ed elettrici....
Alla fine mi hanno dovuto sostituire il motore intero intero.
Venduta dopo 7 GG.
in solo sette giorni tutto questo cataclisma???
In 6.
Il settimo si è riposato.
Inviato dal mio LG-H815
ettore61
05-06-2016, 12:15
....... Cappottato........
:lol::lol::lol:
euronove
05-06-2016, 12:45
Venduta dopo 7 GG.
Indimenticabile quello che andando dritto aveva il manubrio leggermente girato, e dopo una agonia di cento interventi inutili, aveva trovato il difetto nella errata foratura della piastra superiore.
Paolo_DX
05-06-2016, 18:04
se vi capita, provatela la MT-10.. diobono e'una lippa, e' piu corta della tracer, pesa 10 kg di piu ma essendo piu bassa, sembra che pesi di meno. Il motore spinge come un torello sempre e comunque, e' fantastico e suona da favola. Aveva lo scarico di serie ma mi immagino con un bel finalino.. un amore. Per me la sella e' dura e senza accessori arriva un po troppa aria. Freni perfettamente a tema, potenti come ormai son tutti ma non aggressivi, cosi nella guida scazzatella non devi stare a millimetrare la corsa della leva.
Oh, colore OBBLIGATORIO visto dal vivo, quello che yamaha chiama night fluo, che poi e'il girgio pastello della fiat abarth e i cerchi color bile. :eek:
Poi ho provato anche la xsr 700 ma quella e' un'altra storia
Avevo escluso la Versys 1000 perchè dicevate che vibra troppo per essere adatta al turismo.
Cos'è, non vibra più?
se leggi le prove su moto.it del modello prima e del modello attuale, pare proprio che oltre a rinnovare l'estetica abbiano sistemato le vibrazioni.
pacpeter
05-06-2016, 21:40
Ma anche sul modello precedente le vibrazioni erano fastidiose in rilascio ad un numero di giri elevato.
Per il resto c'erano ma non fastidiose
EnricoSL900
06-06-2016, 00:40
Ora non esagerare (e lo dico per averla tristemente avuta)... :lol::lol::lol:
Però... rotfl... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
La z1000sx ha o aveva lo stesso "problema" di vibrazioni? Esiste anche per questo modello una versione pre ed una post?
Grazie
Tapatalk
Si augusto,mi risulta che la precedente vibrasse di più però io non l'ho mai provata.
La mia (2015) si sente tra i 7 e gli 8000 solo sulla sella tieni presente che a 7000 stai già passando i 170 km/h in sesta. Ora dopo quasi un anno non me ne accorgo neanche più.
hanno una tradizione nel cominciare vibrando e poi sistemare....la mia kawasaki H1D del 73 vibra abbastanza, nella versione successiva del 75 avevano fatto il montaggio motore su silent block e le vibrazioni finite. Peccato che non posso fare la modifica..
asderloller
07-06-2016, 10:57
kiska a confronto sforna capolavori.
ho detto tutto.
arrivederci.
nicola66
07-06-2016, 23:23
io nemmeno.
blackballs
07-06-2016, 23:58
Andrea mi dispiace ma l mt10 demo mi sa che qua non l avremo mai:(
Andrea1982
08-06-2016, 09:00
mi sa anche a me, mi ha detto che le due che son arrivate le han vendute tempo zero...
blackballs
08-06-2016, 09:15
Si,in effetti ha un prezzo molto allettante al momento.
Andrea1982
08-06-2016, 09:47
mah più o meno costa come la versione base della s1000r...
non è che sia tanto regalata a pensarci! poi ovvio bmw quasi nessuno la lascia base ma ci si aggiungono mille optional che però sulla mt non son neanche disponibili...
blackballs
08-06-2016, 10:13
La bmw parte da 13000?credevo di piú considerando che l xr parte da 16.comunque se pensi che fino a poco tempo fa la honda (per dirne una)aveva il coraggio di chiederne 13500 per un crossrunner ecco che praticamente l mt10 é regalata :D.
Per i contenuti poi ne ha davvero molti compreso il cruise control di serie e soprattutto la possibilitá di agghindarla con gli optional singolarmente e a prezzi onesti,per esempio le manopole riscaldate mi pare a 84 euro.secondo me yamaha sta attuando una buona politica con prezzi onesti e mezzi decenti.quando decideró di cambiare la mia carriola magari ci faró un pensierino!!!
Andrea1982
08-06-2016, 10:20
hahahaah ricky ti sta portando dalla sua?
si la r base parte dai 13 poi ovvio che paghi i vari gadget e son come minimo altri 3k euro ...
io son rimasto secco quando mi ci son seduto sopra, mi conosci e non son proprio piccolino eppure nonostante a vedersi sembri un 125 per il guidatore (me) è comoda e quasi spaziosa!
cosa cambierei dovessi prenderla prima ancora di farla uscire dalla concessionaria? quel catino che peserà 10 kg col catalizzatore e metterei i collettori coi catalizzatori piccoli della arrow una roba simile a quelli che ha di serie la mia moto!
con quel cestello è inguardabile!
ps non è detto che (se sopravvivo alle tasse e alle spese estive) a settembre non me la compri come seconda moto da battaglia, da usare tutti i gg e la mia la trasformi solo pista
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |