Visualizza la versione completa : MotoGP Catalunya
Bladerunner72
06-06-2016, 09:14
Io mi ricordo ancora la staccata impossibile che fece Iannone in 125 all'ultima curva dell'ultimo giro a Misano. Se ricordo bene tentò una frenata tipo quella di ieri e, sempre se ricordo bene, tirò giù Pol Espargaro. Poi, ancora bello carico,si lasciò andare a un 'Spagnoli di merda' in mondovisione e venne fuori un pieno allucinante. :)
Alla fine, negli anni, non si è modificato granchè. Questa sua aggressività agonistica è una gran qualità, ma nel tempo avrebbe dovuto essere 'plasmata' e sfruttata meglio, magari seguendolo in modo diverso. E' giusto la mia impressione da fuori, lascia il tempo che trova.
chimico01
06-06-2016, 09:15
Fra l'altro Lorenzo è caduto piuttosto male, atterrando quasi di piedi. Per fortuna non si è fatto male.
sartandrea
06-06-2016, 09:15
.... In una situazione come quella seguente alla morte in pista di un pilota non esiste lamentarsi delle decisioni prese per la sicurezza se per un motivo o per un altro si è deciso di lavarsene le mani...
Rossi ha fatto notare che Salom è morto in circostanze del tutto anomale
è uscito dalla traiettoria ideale, non ha frenato, non ha nemmeno accennato la curva, in poche parole non stava governando la moto
giustamente Rossi ha fatto notare che con questi presupposti ci saranno altre 300 curve mortali nella MotoGp
poi nessun pilota nelle edizioni precedenti ha fatto notare la pericolosità della curva 12, e se una curva è pericolosa se ne accorgono subito
la modifica chiesta nel 2014 riguardava la curva 9
con queste premesse Rossi ha ragione,
non si cambia tracciato in corsa
inoltre durante la telecronaca hanno fatto notare che il bordo-asfalto della variante "F1" era molto pronunciato per chi corre in moto.....
chimico01
06-06-2016, 09:16
[...]Poi, ancora bello carico,si lasciò andare a un 'Spagnoli di merda' in mondovisione [..]
Avessi saputo questo, ieri per premio compravo una sua maglietta... :confused::confused::confused:
Riguardo la dichiarazione di Lorenzo sul cambio di tracciato... secondo me ha perfettamente ragione. Non esiste che cambiano il tracciato e neanche interpellano il leader del mondiale (nonché detentore del titolo). Fra l'altro visto che il cambio è stato chiaramente dettato dal marketing (dovevano di prendere provvedimenti...) e non dalla sicurezza, la cosa ha ancora più senso. Vale, beh tecnicamente ha ragione, ma ha sbagliato i tempi. Avrebbe dovuto dirlo oggi.
feromone
06-06-2016, 09:20
Si però convenieni Pippo68 che tutti si erano accorti che Lorenzo era lento da più giri e Iannone (che è un pilota) lo seguiva e gli era in scia da un po.....a mio parere è arrivato in quella curva come se fosse da solo o stesse superando un doppiato e non invece preceduto da un pilota in crisi, più lento ma soprattutto che lottava per la posizione e per punti mondiali.
Il vero limite di Iannone è questo...la cosa che invece i fuoriclasse hanno!
1100 GS forever
63roger63
06-06-2016, 09:23
... Iannone stava già impostando la curva con jorge quasi largo che ha chiuso all'ultimo istante spigolando molto. Iannone già con moto piegata deve ripinzare forte...:
La stessa impressione che ho avuti io.
Anch'io non ne capisco di moto...è lei che deve capire me...:lol:
Bladerunner72
06-06-2016, 09:24
Chimico
Il video non l ho trovato, ma l'episodio lo ricordavo bene, ecco qui
http://www.histonium.net/notizie/sport/9524/misano-2009-da-sogno-a-incubo-ho-sbagliato-chiedo-scusa-andrea-iannone-recita-il-mea-culpa
Se mai ce ne fosse stato bisogno Rossi ieri ha fatto pesare il suo enorme talento e cancellato la pessima uscita di sabato. Se Lorenzo e Marquez vorranno il mondiale se lo dovranno sudare e molto, e non è detto. Manetta in mano e bocca chiusa , e sarà un campionato memorabile.
I teatrini nazionalpopolari di Meda sono ormai indefinibili. Ormai corrono il rischio di essere addirittura nocivi a Rossi, che non ha certo bisogno della stucchevole deferenza di Meda, ed ogni GP lo ricorda al mondo. Nei giorni scorsi mi pare che anche i suoi aiuto commentatori, Capirossi ed altri come Cecchinello abbiano espresso opinioni diverse e, secondo me, condivisibili. Mi ricorda l'ultimo Emilio Fede con il cavaliere prima di essere defenestrato.
Su Iannone che dire: ok metterci il cuore, ma una squadra assolda i piloti per arrivare, fare punti e non stendere il compagno. Per me indifendibile anche se Lorenzo avesse staccato 40mt prima
Cambia Fero, come penso sia cambiata anche la penalità nella situazione.
Un discorso era se con un lorenzo in gara normale lo stendeva.
Un altro discorso era quella di ieri, dove lorenzo in netta difficoltà tecnica avrebbe perso altre posizioni oltre a quella su iannone.
Chiaramente lorenzo faceva la sua gara, con la vista dall'alto e dati telemetria si farebbe chiarezza, ma poi come facciamo a far polemica noi?
Sulla morte di un pilota, nel week end gara, personalmente credo che ipocrisia e soldi in ballo siano quanto di più patetico ci possa essere.
Si annulla il tutto, e si rimanda ad altra data.
Se si vuole veramente essere rispettosi della morte.
Se si decide di continuare, evitare scenari imbarazzanti.
chimico01
06-06-2016, 09:28
In ogni caso, piccola nota a latere: a Montmeló il colore predominante è ancora (e quest'anno non me l'aspettavo) il giallo. Di gran lunga, e la trovo una cosa stranissima, conoscendo gli spagnoli.
l'episodio lo ricordavo bene, ecco qui
Nel finale intervista: "sono sicuro che una cosa simile non accadrà più" :lol::lol:
IlMaglio
06-06-2016, 09:41
Cuore e impegno non sono mai bastati a rendere campione qualcuno, talvolta hanno fatto danni. Così Iannone, il quale dai "numeri" (di cadute e abbattimenti):
è un pericolo per se e per gli altri
altera la classifica (e anche i punti persi da Lorenzo sono punti "pesanti", come ha detto il V. Rossi per i punti che lui ha perso per rottura motore.
Deve essere messo nella condizione di non più nuocere. Ci sarà un modo... o no?
Maglio...Rossi probabilmente la vinceva al Mugello, o forse no.
Di sicuro lorenzo ieri non avrebbe lottato per il podio, forse qualche punto...forse.
Però ci giudichi dei babbei per non notare.
i piloti stessi dicono che chi è davanti decide la traiettoria. Jl usa tutta la pista guidando sempre fortissimo con pieghe disumane, dunque diventa molto difficile superarlo. Quando però dietro c`è il Devasto, diventi un`anatrella al tiro a segno di un luna park....
IlMaglio
06-06-2016, 10:03
Quel che dici è ovvio, tranne che dare per scontata la vittoria del V. Rossi al Mugello. Pochi punti ha perso Lorenzo ieri? Quanti? Meno o più di quelli che l'altr'anno hanno fatto perdere il Mondiale a Rossi?
VR sul rettilineo di arrivo si inventava sempre delle curve, mentre mm lo percorreva sempre linearmente. Non conviene la linearità? o è ininfluente?
Bladerunner72
06-06-2016, 10:19
Anche in prova Rossi faceva quela deviazione sul dritto, mi sembra che anche a Barcellona ci sia un'ondulazione sul rettilineo e credo lo facesse per quello, visto il precedente del Mugello. In gara poi era anche per non dare scia. MM ha detto che c'era vento contrario e chi è davanti è doppiamente penalizzato, dal non avere scie e dal vento. Forse per questo ieri la Honda quando stava dietro sembrava parecchio più veloce.
Panzerkampfwagen
06-06-2016, 10:25
Deve essere messo nella condizione di non più nuocere. Ci sarà un modo... o no?
DUCATI gli monterà i parabordi...
https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/31N4JfYtwAL._AC_UL246_SR190,246_.jpg
E un ausilio per le staccatone alla comenoncifosseundomani....
http://www.museoscienza.org/dipartimenti/catalogo_collezioni/images/07451.jpg
Devono solo risolvere un problemino di peso e aerodinamica. Ma sono fiduciosi.
Sent from Tapatalk on NeXT
Bladerunner72
06-06-2016, 10:37
Leggevo Zamagni su Moto.it e Pedrosa è sempre molto critico con la Hrc 'Seguono solo Marquez, io avrei scelto una moto completamente differente'. Io resto convinto che se Vinales fosse rimasto in Suzuki Pedrosa sarebbe andato in Yamaha di corsa.
Concordo.......e se tanto mi da tanto Vignales con una moto che va potrebbe riuscire a fare peggio di Iannone. ....
sartandrea
06-06-2016, 11:03
beh, ieri ne ha fatti di lunghi.....
feromone
06-06-2016, 11:06
Dopo lo chiameranno SVIGNALES!
1100 GS forever
Bladerunner72
06-06-2016, 11:10
Ieri Vinales di motore non ce la faceva, doveva frenare mezz'ora dopo Pedrosa. Però lui ci riesce. Bel pilota e gran bella moto la Suzuki.
Pippo, Vignales ha dalla sua che ieri nonostante gli svarioni non ha centrato nessuno.
Magari sarà solo una questione di tempo.
Per Iannone non so che dire se non "ce ne sono stati altri" che hanno fatto lo stesso.
Non mi riferisco al solo Valentino ma anche a Lorenzo, Pedrosa, Sic, rolling Stoner e tanti altri.
Vogliamo ricordare l'anno che Valentino è stato atterrato per due volte consecutive e ha rischiato di esserlo un'altra volta dallo stesso pilota? ... mi sembra fosse Toni Elias.
E quindi lasciamo che la risolvano loro ... che comunque risolveranno "loro" e noi dovremmo evitare di trasformarci in tifosi da stadio di calcio.
sartandrea
06-06-2016, 11:15
comunque considerando l'andazzo di questi ultimi anni se Iannone fosse spagnolo e per di più castigliano ...... chissà
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/df/Logo_de_Repsol.jpg
oppure
https://lh3.googleusercontent.com/CnS6HDo3bHLfC9a9pV9fn1sY0G7YP53FXgRrsPG4Lzo-BSLdBunWw9ud3PbCL53N78A=w300
:confused:
Gekkonidae
06-06-2016, 11:41
Per chi le ha perse:
Marquez
v=4EwrP1_B-Rc
Rossi
v=T3Rbahnd9sU
v=aQfB6mbPVSM
Pedrosa
v=UZ8qS5oAGns
Non trovo Iannone e Lorenzo... se qualcuno volesse aiutare... :D
P.S. per Maglio e Romargi, ho messo 2 video di Rossi e solo uno di pedrosa e marquez perché saltano fuori più facilmente... non per favoritismi! :lol: :lol: :lol:
asderloller
06-06-2016, 11:46
https://vine.co/v/iYQn3pAaBbZ
:confused:
Adesso è brutto perchè non vorrei si ricreasse una situazione come quella contro il povero Sic, perchè poi quando hai tutti gli occhi addosso per assurdo sei portato a sbagliare ancora di più.
Mentre leggevo tutto il "papello" pensavo esattamente la stessa cosa...
Anche Simoncelli è diventato "santo" solo quando non c'era più, mi pare di ricordare come "prima" tutti gli dessero addosso
asderloller
06-06-2016, 11:53
https://www.youtube.com/watch?v=gxBqe-utzUo
eccolo su youtube.
amici per semprissimo :lol:
marquez ha un po' calcato la mano dopo la stretta di mano, le parlate sul podio, toccarlo spesso...
vabbè, è un ragazzo ed era felice che finalmente rossi gli abbia stretto la mano, dopotutto l'unico che ci ha perso in immagine è stato lui (a prescindere su chi avesse o meno ragione)
E allora???
Pensate che questi abbiano corso con in testa l'incidente di Salom?
Maddai...
E'gente che queste cose le mette in conto, ma poi deve rimuoverle...
La vita continua.
IlMaglio
06-06-2016, 11:56
Vale perfetto (con polemica) - Iannone, urge reset mentale
I migliori e i peggiori del Gp di Catalogna, a cura di Massimo Brizzi...
http://www.gazzetta.it/
pacpeter
06-06-2016, 11:57
ok . si deve chiudere........
al prox gp
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |