Visualizza la versione completa : Com'è l'asfalto del Gavia ora?
Lucasubmw
02-06-2016, 22:34
Finalmente siamo a Bolzano!
Domani andiamo allo Stelvio e poi anche sul Gavia.
Lo Stelvio dovrebbe essere messo bene, quello che mi preoccupa è il Gavia, abbiamo visto delle webcam e foto in giro su internet e sembra che ci sia qualche tratto ghiacciato.
Avete informazioni sullo stato dell'asfalto se qualcuno c'è stato in questi giorni o meglio oggi?
Oggi pomeriggio abbiamo fatto il Lavazè e il Rolle, la strada era perfetta ma acqua in abbondanza :mad:
Eppoi, ma quassù il traffico non esiste? Fuori da Bolzano pochissimo, in compenso però diverse moto, diversi rintronati come noi... :lol:
Guarda, il Gavia l'hanno aperto ieri. Non mi stupirebbe, vista la quota, che vi siano dei tratti che gelano nella nottata
jena plissken
03-06-2016, 11:57
l'anno scorso, il posto asfaltato peggiore che abbia mai percorso, osceno, non ho mai smadonnato e tirato cancheri tanto come quella volta
era più bello una volta quando i tratti asfaltati erano pochi se ricordo bene solo i tornanti
Beh, se si lamenta dello stato del fondo stradale con un GS...io l'ho fatto anche con un Gsx-R 1000...
Vabbe ma sul Gavia mica si va per piegare. A mio parere il paesaggio ripaga ampiamente
jena plissken
03-06-2016, 13:30
ovvio che non ci si va per piegare, e poi mica sono capace, ma dover guardare dove mettere le ruote per evitare i crateri ti obbliga a NON guardare il panorama....e non ho un GS
è stato il primo passo fatto col cbr nel '91 .... la primissima uscita!
in quota era sterrato, solo i tornanti eran cementati... cazzo figata :lol:
rufus.eco
03-06-2016, 13:58
Mai notato un asfalto così pessimo .....e poi e'cosi' bello che si perdona tutto
ettore61
03-06-2016, 14:10
In generale, non è diretto a nessuno.
Ma.
certi passi, strade sono messe male molto male, è appunto il loro fascino.
Sarà fascino, ma personalmente una strana rovinata mi fa passare la voglia di andare.. soprattutto in curva..
Sono gusti. Io, quando ci vado, passeggio e mi fermo non appena ne ho l'occasione. Personalmente mi da più gusto che fare il Bernina (anche questo offre un bel paesaggio) nonostante sia praticamente una pista
Paolo_DX
03-06-2016, 14:54
ve lo dico domani com'e' il gavia :p
Lucasubmw
03-06-2016, 22:32
Speravo mi avreste risposto almeno stamattina prima di partire, comunque perso nulla perchè ancora non ci siete stati.
Ve lo dico io come è il Gavia, da un certo punto in poi ci manca poco che sia sterrato :lol:
Comunque ghiaccio fortunatamente zero.
Tempo da schifo, non abbiamo visto praticamente niente panorama per via della nebbia.
Sembrava di essere all'Elefantentreffen, molti motociclisti poco giovani con la barba fino al serbatoio :lol:
Abbiamo fatto anche lo Stelvio e il Tonale.
Sul Tonale pioveva, nello Stelvio e nel Gavia nevicava ma non attaccava in nessun punto dell'asfalto.
Giornata memorabile per chi come me non è mai stato in questi posti.
Unico appunto il Gavia, veramente troppo pericoloso a scendere, faccio da capofila e mi sono trovato poco contento di esserlo.
Per me posso anche non tornarci.
Brutto da dire e non vorrei offendere nessuno ma per me è troppo rischioso.
Forse sarà stata anche la neve che occupava spazio e la strada era ancora più stretta di quanto non lo è già.
Tra il Gavia e lo Stelvio, preferisco il Gavia, più selvaggio, meno " intutati " e meno affollato.
63roger63
04-06-2016, 11:50
...basta un camper per esser più che affollato...:mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |