Entra

Visualizza la versione completa : Atifurto con clacson

OLIVER-52
31-05-2016, 09:25
Buongiorno a TUTTI,
ho l'antifurto originale BMW ma mi sono accorto che il suono di allarme è debole e poco invasivo vorrei collegarlo al clacson della moto, qualche d'uno ha per caso già eseguito tale modifica.
ciao e lamp

pony85
31-05-2016, 11:06
prova a farti installare la sirena bitonale

riccio2004
31-05-2016, 15:24
Ciao Oliver
più che a farti installare FATTI CONFIGURARE la sirena bitonale!!!

Io l'ho montato ieri (dato che si erano dimenticati di farlo) e si può fare da centralina (via software).

Poi, dato che ci sei, dimmi se anche il tuo antifurto è poco sensibile (nel senso che suona solo so scavalletti la moto) - secondo i meccanici è normale.

ciao

OLIVER-52
31-05-2016, 16:02
Ho il Keyless Ride che disinserisce l'antifurto nelle vicinanze quindi non riesco a capire bene la sensibilità a volte anche scuotendola non si aziona e a volte pulendo il serbatoio emette i due suoni e poi parte. Farò qualche prova e poi ti dico. Hai visto il sistema del telepass. Ci vuole tanto per sistemare l'antifurto?
Ciao

riccio2004
31-05-2016, 16:15
Da centralina da 5 a 10 minuti.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

mattia_j
31-05-2016, 23:42
E come funziona? Invece della cicala suona il clacson? Io non l'ho mai sentito...

Bello talpatalc, peccato per il nome...

Slim_
01-06-2016, 12:26
Nemmeno io...

Corde et igne audere semper

mattia_j
01-06-2016, 23:43
È tutto un troll mi sa..

Bello talpatalc, peccato per il nome...

Slim_
05-12-2016, 02:56
Maaaaa......bitonale come l'ambulanza??
Me gusta!! :eek: :eek:

carlo.moto
05-12-2016, 16:49
Suonerà per 20 secondi e poi.......batteria??????

giopapy
05-12-2016, 19:06
Ma l'antifurto dovrebbe avere una batteria propria.

fabio59
05-12-2016, 21:24
Bravi, siccome gli allarmi sonori non se li cagano nessuno, installatene di più potenti così scassate meglio la minchia al mondo. Sono solamente da proibire e spero li facciano presto. Esperienza personale, tre antifurto di cui uno sonoro et voilà moto sparita. Ergo rumore uguale inutilità e rottura di balle al prossimo. Vuoi più sicurezza?? installa un satellitare e sei un " po'" più tranquillo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Slim_
05-12-2016, 23:01
Meno male che hai chiarito le idee :D :D

albatros1
05-12-2016, 23:03
Quindi antifurto bmw non è un gran che !
Beneeeeee

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

giopapy
06-12-2016, 01:50
Io per non sbagliare ho fatto mettere sia l'antifurto e assicurazione BWW TWO. Se proprio vorranno fregarla piangerò con un occhio solo (come diceva mia nonna).

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

Bluerrad
06-12-2016, 13:06
Quindi antifurto bmw non è un gran che !
Beneeeeee

No, quindi ogni antifurto non è un gran che dovresti dire.
Io sono contento di averlo personalmente.

albatros1
06-12-2016, 13:13
Anche io ce lo ho anche se non ho mai provato a farlo suonare ma sapere che chi lo ha provato non è rimasto molto soddisfatto non ne sono contento

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

kingfrenk
06-12-2016, 15:00
comunque oltre che a "suonare" dovrebbe anche "disattivare" l' impianto elettrico. confermo la scarsa sensibilità agli scuotimenti

Slim_
06-12-2016, 18:30
@Albatros, comprendere quel che dici ogni tanto è (per me) un po' difficile.
Per me, non è che quello bmw è peggio di altri. È come tutti quelli di serie (lo standard di Honda - che va addirittura sugli scooter - lo standard Yamaha ecc).

Premesso che nessun antifurto può evitare il fatto che la rubino, un antifurto "standard", che ad es i mecca bmw (e anche non) sanno installare, ha dei punti deboli da loro ben conosciuti.

Almeno con uno non della Casa, il ladro ha una incognita in più (non sapendo quali sono i fili e gli spinotti).

Adesso lo scrivo io così evito di leggerlo dopo: ......."tanto se te la vogliono rubare, te la rubano lo stesso" :) :eek:

romargi
06-12-2016, 20:39
Almeno con uno non della Casa, il ladro ha una incognita in più (non sapendo quali sono i fili e gli spinotti).

Aggiungo che con un antifurto non della casa, quasi sicuramente ti troverai con la batteria a terra o con problemi all'impianto elettrico.

Più di un amico su moto della generazione precedente (serie 1150) ha dovuto far "estirpare" dall'elettrauto i famosi "cobra" o similari perché davano TANTI problemi. Figuriamoci oggi con le attuali centraline!

Inoltre, io non farei mai montare uno di questi antifurto non della casa madre da un elettricista qualsiasi, che spesso tagliano i cavi e li "nastrano" a cazzo nel montaggio.
Senza considerare che la garanzia decade.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fridurih
06-12-2016, 21:08
quoto ogni riga del post di romargi perchè è quello che veramente succede da anni ormai :(

Slim_
06-12-2016, 22:02
@Romargi, Be' non è che gli elettrauto son tutti come quelli da te sperimentati eh!! Il mio è un appassionato e in mia presenza ha sempre montato con grande cura gli af di tutte le moto che ho avuto.

Vera la quasi certa "grana" con le centraline attuali. Sono d'accordo.

Bluerrad
06-12-2016, 23:05
Si ma vuoi mettere con l'antifurto originale quando la lasci davanti al bar e schiacciando il pulsante del telecomando del keyless lei risponde con frecce e doppio suono di attivazione...

😲

Slim_
07-12-2016, 14:16
Devo dire che @Romargi (anche se in modo non molto simpatico) nella sostanza ha detto una cosa corretta.
Certo è che, come mi pare di aver capito anche da te, @Bkuerrad, io penso che quello originale è più cinema che altro.
Personalmente se ricominciassi da capo con una nuova moto, mi piacerebbe sperimentare se quei conosciuti e diffusi problemi degli antifurti non bmw, derivano magari da montaggi frettolosi come penso anche io.....
Questo perché personalmente mi fido poco di antifurti standard che si montano in 15 minuti semplicemente infilando gli spinotti predisposti nelle prese già lì disponibili. Son conosciute da tutti! Eppoi la sirena (che non è una sirena ma un clacson ancor più debole di quello disponibile) fa a dir poco cag@re.
Ah dimenticavo, come si è capito io ho montato quello originale bmw, del quale preferisco non ricordare il costo, anziché altri ben più sofisticati che viaggiano a costi ben più bassi.

:)

luca.gi
07-12-2016, 16:38
....quello originale bmw, del quale preferisco non ricordare il costo, anziché altri ben più sofisticati che viaggiano a costi ben più bassi.

sinceramente non credo che antifurto VALIDI, e un MINIMO degni di tal nome, montati su moto, costino meno di 200€!!!

carloborghese
08-12-2016, 20:15
Io ho montato un antirapina molto utile nel caso mi volessero rapinare la moto

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

managdalum
08-12-2016, 21:48
Ricordo, ne avevi già parlato.
Ma qui l'argomento è un altro.

albatros1
09-12-2016, 18:23
Si ma vuoi mettere con l'antifurto originale quando la lasci davanti al bar e schiacciando il pulsante del telecomando del keyless lei risponde con frecce e doppio suono di attivazione...

😲
Doppio suono di attivazione ? Il mio lampeggiano na volta le quattro frecce e basta !
Non suona un bel niente sulla mia 🤔

giopapy
09-12-2016, 19:29
Devi fartelo programmare in officina.

Bluerrad
10-12-2016, 07:17
Eh ma @albatros, senza l'effetto sonoro all'attivazione l'antifurto ci credo che non me lo concepisci...😌

brusuillis
10-12-2016, 08:44
Al tagliando dei 1000 ho chiesto l'attivazione del l'avviso sonoro e la sirena bitonale... quando me l'hanno riconsegnata mi hanno detto che il bitonale non è tra le opzioni. Leggendo ho capito che devono impostarla su USA (giusto?) ma la cosa che chiedo a chi l'ha attivato è se il volume aumenta.

Già i bip di attivazione sono a volume bassissimo a confronto ad esempio al bialbero che avevo prima.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

brusuillis
20-12-2016, 13:46
Mi rispondo da solo... stamattina sono stato dal conce qui in città (diverso da quello del tagliando dei 1000) e abbiamo attivato la modalità USA. Abbiamo messo a confronto sia i toni di avviso inserimento/disinserimento che la sirena vera a propria e confermo che sono decisamente più forti.

giopapy
20-12-2016, 17:12
Ma cosa impostano su USA solo l'allarme o anche la moto?

brusuillis
20-12-2016, 17:46
Vale solo per l'allarme, è un'impostazione del DWA.

Standard Europa (vale anche per le auto BMW che hanno stessa sirena, stesso suono e stesso volume della moto) ha meno impatto sonoro sembra a causa di qualche norma idiota...

fabio59
21-12-2016, 11:06
Se parte un allarme sotto la finestra dove dorme mia figlia e magari con una sirena bitonale scendo e gli distruggo la moto..... gia' fatto in altri casi... vedi vecchi allarrmi che suonano all'infinito.
Ma lo volete capire che l'allerme sonoro non serve a nulla, non se lo caga nessuno!!! Rompe solo le balle al prossimo. A me hanno rubato un GS con 3 allarmi di cui uno sonoro .
Non so se sono stato chiaro ma lo spero. Rumore = rottura di balle.

[...]

Slim_
21-12-2016, 20:44
Meno male esistono le assicurazioni contro gli atti vandalici.
Che c'entrano i vecchi antifurto auto? E tua figlia?
Una casa per anziani sarebbe molto peggio viste le loro sofferenze e ansie.

Sirandrew1977
22-12-2016, 08:41
@ fabio59: guarda che si stà parlando del suono attivazione/disattivazione.

fabio59
22-12-2016, 10:59
@ fabio59: guarda che si stà parlando del suono attivazione/disattivazione.
Ed io sto parlando del rumore in generale, con particolare riguardo all antifurto. È politicamente scorretto??

Sirandrew1977
22-12-2016, 11:05
per carità... ma è come se sti stesse discutendo sull'accensione o meno della spia blu quando inserisci gli abbaglianti, e tu rispondessi: " non usate gli abbaglianti che danno fastidio!!!"
pero' poi vedi tu...;)

fabio59
22-12-2016, 11:47
per carità... ma è come se sti stesse discutendo sull'accensione o meno della spia blu quando inserisci gli abbaglianti, e tu rispondessi: " non usate gli abbaglianti che danno fastidio!!!"
pero' poi vedi tu...;)
Caro mio se non ci arrivi col ragionamento non posso fare miracoli....

brusuillis
22-12-2016, 12:08
Nemmeno io ci arrivo... resto infatti convinto che è meglio farsi sentire il più possibile.

Stesso discorso per i fari... sempre accesi, il più possibile, meglio farsi vedere!

Comunque sul serio, veramente non capisco dove sta il problema.

Slim_
22-12-2016, 13:01
Un punto di vista sulle persone l'ho letto. si può leggere qualche altra considerazione/valutazione sul tema?

managdalum
22-12-2016, 14:41
Infatti ...

Sirandrew1977
22-12-2016, 17:40
@brusuillis: eccoti và ... ma allora ci sei!!!! era da un po' che non ti leggevo
( scusate l'ot )
@fabio59: lascia stare, dormo bene ugualmente