Entra

Visualizza la versione completa : mi sono sdraiato....

Bebeto
30-05-2016, 23:43
ebbene si ... ho "assaggiato l'asfalto" per bene...:mad::mad::mad:
vabbè direte voi...son cose che capitano, solidarietà, l'importante è che non ti sei fatto troppo male, rimettiti in sella al piu' presto, etc etc...
allora il discorso è questo ...ho voluto scrivere qui non tanto per ricevere conforto (anche se me ne servirebbe parecchio :() ma per raccontarvi la sfiga colossale che ho avuto e spt se possibile avere qualche consiglio utile sul da farsi
riassumendo che mi sto dilungando anche troppo e poi non legge nessuno... ho beccato una bella chiazza di gasolio sull'asfalto e senza rendermi assolutamente conto di nulla mi son trovato in un millesimo di secondo per terra con la moto sopra alla mia gamba !
Appena sono riuscito a riprendermi e a realizzare quanto successo , anche grazie all'aiuto di un altro motociclista (non finiro' mai di ringraziarlo :!:) ho chiamato le forze dell'ordine che hanno fatto subito verbale , rilievi e addirittura delimitato la striscia di gasolio con birilli, etc etc , fra l'altro vigile anche lui motociclista , caduto in circostanze analoghe , gentilissimo che mi ha detto pero' che anche facendo denuncia alla provincia (ente gestore del tratto di strada incriminato) , ho ben poche possibilità di essere risarcito da qualcuno :rolleyes:
Concludendo, dal momento che l'essere caduto per colpa di terzi e di aver subito danni fisici (x fortuna lievi) e alla moto (meno lievi) , mi fa girare parecchio i maroni , chiedevo se qualcuno ha avuto esperienze simili o consigli su come agire per tentare di avere un qualche risarcimento :-o

Ivoc
30-05-2016, 23:48
Purtroppo posso solo darti la mia piena solidarietà e sperare che qualcuno possa essere più utile. In bocca al lupo.

piemmefly
30-05-2016, 23:53
Nessun consiglio, purtroppo, ma un imbocca al lupo.

n.b.: Bebeto, ma quanto hai parlato ?!? :lol: ;)

Panz
30-05-2016, 23:53
ciao per "fortuna" non ti sei fatto male,purtroppo mi sa che il vigile ha ragione,
capitato anche a me lo stesso pari pari al tuo con l'aiuto anche nel mio caso di un motociclista che però in quel momento era proprio dietro di me con l'auto

quindi denuncia con testimone alla polizia stradale che era appostata li vicino,chiamato la municipale risultato nessun rimborso perchè il fatto è puramente casuale (la perdita di gasolio) e quindi non imputabile se non si ha il
n° di targa del mezzo che ha causato la perdita del carburante

rimetti presto

LucioACI
30-05-2016, 23:56
Le macchie di gasolio sono sempre di più sulla strada.Ma zio cane...la gente non è neanche più capace di chiudere i tappi? Auguri di pronta guarigione.

rasù
30-05-2016, 23:59
L'ente gestore sarebbe responsabile se gli fosse stato segnalato il problema e non fosse intervenuto tempestivamente. Se ti sei fatto male puoi attivare la infortuni conducente se l'avevi sottoscritta. Per la moto puoi forse provare col fondo vittime della strada ma dubito intervenga per una cosa piccola (a confronto con incidenti che provocano gravi lesioni o peggio)

In bocca al lupo e solidarietà!

Sent from my ASUS_Z00ED using Tapatalk

pacpeter
31-05-2016, 00:01
Che sfiga.......mi dispiace.
Non ho consigli ma solo solidarietà. ....

Smarf
31-05-2016, 00:01
è successo a qualcuno qui dentro.
dopo il Rilievo dei CC e menate varie, ha fatto causa alla provincia e credo abbia vinto.

Bebeto
31-05-2016, 00:10
immaginavo ...immaginavo....che semplice non sarebbe stato comunque :(

l'infortuni conducente ce l'ho , ma aimè copre solo in caso di morte o invalidità permanente e non vi sto neanche a dire che fino all'anno scorso avevo anche la clausola per danni all'abbigliamento che 1 mese a (UN MESE FA) ho pensato bene di togliere :mad:

comunque grazie a tutti x ora, davvero
l'avevo detto che mi serviva un po' di conforto....;)

pippo68
31-05-2016, 00:15
Mio cugino con il verbale dei vigili che certifica il gasolio in terra o quello che è, ha fatto causa alla provincia e ha vinto, però lavvocato lo ha messo l'assicurazione.

antonio78
31-05-2016, 00:16
Vi posto un paio di foto.. Domani vi racconto...http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160530/00d3e29d4384bdd9791bf749842aabeb.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160530/dd7a5042cbf99490150744705c29d960.jpg

ConteMascetti
31-05-2016, 00:29
Bebeto mi dispiace dell'accaduto ma comunque pare che non ti sia fatto granché male e le moto si riparano, dai!!
In bocca al lupo e rimettiti presto!
PS: il fondo vittime della strada CREDO intervenga solo per danni alle persone, non ai veicoli o cose...

Superteso
31-05-2016, 00:53
Caspita.
Importante non farsi male.

Mi dispiace.

doc raf
31-05-2016, 01:23
Spiace Bebe per l'accaduto.:(
Rimettiti presto e prova comunque a chiedere i danni. Con tutti i verbali ecc. forse ce la fai.

orsowow
31-05-2016, 02:18
La presenza di una chiazza d'olio sul manto stradale configura la responsabilità della P.A. per beni in custodia (art.2051 Cod. Civ.) qualora venga provato dall'attore che tale insidia fosse presente nel punto dell'incidente da un tempo tale da evidenziare incuria e negligenza nella manutenzione della strada.
Quindi se la macchia c'era da 10 minuti non hai scampo.
Se riesci a provare che c'era da 24 ore, allora le cose cambiano.

fastmirko
31-05-2016, 07:11
Massima solidarietà.

charlifirpo
31-05-2016, 09:03
Alla faccia della chiazza :rolleyes:

quoto orsowow, la prova è oggettivamente difficile, magari cerca testimoni residenti nelle vicinanze...

solidarietà e in bocca al lupo!

Silver77
31-05-2016, 09:04
Che brutta storia, mi dispiace per te la cosa importante e che stai bene.

Sent from my HTC One_M8 using Tapatalk

valz
31-05-2016, 09:08
PS: il fondo vittime della strada CREDO intervenga solo per danni alle persone, non ai veicoli o cose...

esattamente.....solo persone e non cose e devi chiamare la forza pubblica che certifichi l'accaduto, è capitato a me per una caduta dalla moto perchè un auto mi ha tagliato la strada e sono 2 anni e 7 mesi che aspetto che mi paghino i danni subiti da mia moglie...

Bladerunner72
31-05-2016, 09:16
Accidenti, ma quanto ne stava perdendo?? Certo che girano a elica, ti capisco bene e mi spiace !

asderloller
31-05-2016, 09:33
no bebeto! mi dispiace un sacco :(
poi cadere non per proprie colpe fa salire l'incazzamento a mille.

ti siamo vicini

enzissimo
31-05-2016, 09:35
Certo che girano a elica

Be, certo, siamo sul forum di quellidellelica, a tutti girano :)

GianniC
31-05-2016, 09:47
urka...mi spiace!
non ho esperienza al riguardo(per fortuna!) ma credo che dovresti rivolgerti ad un bravo Legale, solo un esperto del ramo saprà consigliarti per il meglio.
In bocca al lupo per tutto!

Charly
31-05-2016, 10:08
Pochi mesi fa è quasi successa la stessa cosa a me; un mezzo agricolo o forse camion aveva riversato un bel ruscello di olio per coppie coniche. La moto mi si è scomposta davanti e dietro a destra e sinistra e quasi mi fionda nel fosso a bordo campo ma alla fine di tutto cio è rimasta in piedi - il tutto in frazioni di istanti. "Che chiulo"!!; arrivato in ufficio con i capelli in piedi e l'agitazione di un bambino con la varicella.

gigibi
31-05-2016, 10:15
Bebeto, la mia solidarietà di fresco sdraiato (sabato) non per gasolio, ma per sabbia/brecciolino. Ossa intere, per fortuna. :-o

ivanuccio
31-05-2016, 10:28
Mi spiace Bebeto.Penso anche io sarebbe da sentire un legale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

orsowow
31-05-2016, 10:45
Prima cosa da fare è investire una cinquantina di euro in un annuncio sul giornale locale
"""Chi ha assistito all'incidente occorso il xx.xx.xxxx alle ore xxxx in via xxxxxxxxx (moto scivolata su asfalto viscido) è pregato di contattare il numero xxx xxxxxx""".

marcy63
31-05-2016, 14:14
Minkia Alberto, mi dispiace veramente.
Ma dove ti è successo ?
Non è che qualche conce BMW ti ha fatto una macumba per l'abbandono ?
A parte gli scherzi auguroni.

managdalum
31-05-2016, 14:17
Fortunatamente non ti sei fatto troppo male, anche se è una bella seccatura.
In bocca al lupo per tutto.

ale 72
31-05-2016, 14:42
il mio amico si è sdraiato sulla Firenze-Pisa Livorno mentre andava in ferie con moto carica e fidanzata.....lui clavicola rotta lei qualche abrasione e vari danni alla moto. C'era una buca nell'asfalto causata dalla pioggia e dai mezzi pesanti.....ha impiegato 3 anni per farsi risarcire dimostrando che la colpa era degli amministratori della superstrada....battaglia lunga...vale al pena di provare.

cichito60
31-05-2016, 15:16
.azz. Bebe,mi dispiace veramente. Riprenditi velocemente

mamba
31-05-2016, 15:40
Non posso aiutarti Bebeto,la mia solidarietà ed anche a Gigibi.
A tutto c'è rimedio basta non farsi male,anche se rode...eccome!!:mad:

Claudio Piccolo
31-05-2016, 18:10
cerca di vederla così...ti è andata bene, potevi andare a fare una conoscenza ravvicinata con quel guardrail...e allora sì che erano cazzi. La moto poi pare non abbia niente, amenochè non sia caduta a destra.
Come ti ha detto qualcuno potresti chiedere per esempio a quelli che abitano lì, mi pare ci sia un podere immagino con una abitazione dietro al muretto a sinistra. Magari loro sanno da quanto c'è quella scia di gasolio e chi l'ha persa.

Tommone
31-05-2016, 18:13
Bebeto, solidarietà ed auguri di pronta ripresa !

kazzarola
31-05-2016, 18:23
Anzitutto mi spiace, ma il fatto che ti sia fatto "poco" male non è poca cosa..quindi baciati i gomiti!

Per richiedere i danni: preparati a lunghi anni di rotture di maroni...

Parlo per esperienza indiretta ma di un amico molto vicino, che una decina di anni fa è caduto su un cavalcavia dell'autsotrada a causa del catrame spalmato sul giunto, che in agosto si è liquefatto e sparso su tutta la carreggiata. Io ero davanti a lui e sono rimasto in piedi per miracolo. Lui no.
Per farla breve (perchè sarebbe veramente lunga), c'è stato un procedimento ed io sono andato a testimoniare in suo favore.
Il nocciolo della questione, che il giudice voleva capire è stato: "potevate vedere in tempo il catrame e dunque evitarlo?"
Perchè se lo hai visto e te ne sei fregato, vuol dire che non hai adeguato la tua andatura al manto stradale = sei fregato.
Se invece non lo potevi vedere (e davvero non lo ha visto nessuno), allora non potevi evitarlo.
Ovviamente erano usciti i carabinieri per fare il rilievo ed in oltre c'è stato il referto dell'ospedale che confermava i (per fortuna pochi) danni fisici.
Il tutto si è risolto pochi anni fa e nel frattempo il cavalcavia è stato demolito e ricostruito (per allargamento della quarta corsia della A4).
Quindi se hai voglia, tempo e soprattutto ne può valere la pena per i danni subiti, provaci. Altrimenti lascia stare...a meno che tu non sia avvocato. In quel caso cambia tutto...ma non avresti posto la domanda..
In bocca al lupo e soprattutto auguri di pronta guarigione!

genkygs
31-05-2016, 18:41
Ciao Bebeto.
Mi spiace davvero tanto per quello che ti è successo.
Spero che tu riesca ad ottenere un risarcimento, ma in tutta onestà la vedo moto dura...
Buona guarigione.

Teo Gs
31-05-2016, 19:58
...azz che sfiga!! Mi spiace e massima solidarietà!!! ... sul risarcimento come ti han già detto la vedo dura!!! Trova un legale all'altezza...;)!!

boxeroby
31-05-2016, 20:40
Massima solidarietà!
M'è successa la stessa cosa qualche anno fà....rotatoria nei pressi di un'autostrada....procedevo dietro un'auto che improvvisamente si scompone...tempo un secondo ed il contagiri mi schizza su, la ruota slitta come se si trovasse sopra del ghiaccio (improbabile a maggio...)....mi ritrovo a terra in men che non si dica....non riuscivo quasi a rialzarmi tant'era scivoloso...da quella volta ogni volta che percorro una rotatoria ho il terrore!!
Lascia stare per il rimborso....

skeo
31-05-2016, 21:40
[QUOTE=Claudio Piccolo;9028121]potevi andare a fare una conoscenza ravvicinata con quel guardrail...e allora sì che erano cazzi. La moto poi pare non abbia niente, amenochè non sia caduta a destra.

Claudio (anche altri)le foto postate e la moto sono di antonio78,quello che aperto il 3ad è Bebeto,così tanto per...

TAFFO
31-05-2016, 21:56
Povero Bebeto, danno morale ed economico, sigh! Era la moto nuova, giusto?

Inviato da iPad Air usando Tapatalk

Riccetto
31-05-2016, 22:48
bebeto, mi associo ai tanti prima di me per augurarti una rapida guarigione e per aggiungere la mia solidarietà!

per quanto riguarda il rimborso, per esperienza di un familiare, se riesci (in qualche modo) a risalire al mezzo che ha perso il gasolio allora avresti molte più certezze di avere un rimborso per i danni sia materiali che fisici.
...lo so, il problema è trovare qualche buona anima che abbia visto chi ha "lasciato" la chiazza... imho

Panzerkampfwagen
31-05-2016, 22:57
Cazz...

Baciarsi i gomiti che non ti sei fatto male..
Orgoglio e portafoglio guariscono meglio delle ossa, lo sai bene.
Per la causa lascia perdere. Non ne cavi un bel nulla. Un conto è una buca o un rattoppo fatto accazzo.
Un conto una chiazza di gasolio.

Sent from Tapatalk on NeXT

Bebeto
31-05-2016, 23:48
innanzi tutto grazie , grazie a tutti davvero ! leggervi mi tira su il morale :!:

per quanto riguarda risalire al "colpevole" penso che sia pressochè impossibile :( Comunque ho sentito un mio amico avvocato ed è dell'idea di tentare lo stesso , domani gli porto la documentazione e vediamo un po' il da farsi...
La moto si era nuova , ritirata manco da 2 settimane... mannaggia zozza porca bastarda....:mad: Per la cronaca comunico ufficialmente che trattasi non ancora dell' "Africa" ma di nuovo dell' 800gs che per una svariata serie di motivi ho ripreso nuova.... la moto "seria" magari sarà piu' avanti. Certo che forse i pezzi di ricambio Honda adesso mi sarebbero costati meno....:confused:
Per quanto riguarda le foto postate non erano mie, lo hanno già precisato, ma vi assicuro che la striscia di gasolio era identica , proprio tale e quale ! i danni alla moto invece purtroppo sono un po' differenti...
Per quanto riguarda invece il consiglio di "orso" per la ricerca di testimoni non ho bisogno di cercarne perchè il ragazzo che si è fermato ad aiutarmi era dietro di me e ha testimoniato ai vigili che mi ha visto cadere e lo hanno messo a verbale, quindi penso che questo possa anche essere un punto a mio favore..
Per il resto son qui col ghiaccio sulla mia gamba che è il doppio dell'altra, ma mi fa anche decisamente meno male...quindi obiettivamente posso dire che col tempo tutto passerà sicuramente ....:lol:

Riccetto
01-06-2016, 00:22
...quindi obiettivamente posso dire che col tempo tutto passerà sicuramente ....:lol:

questo è lo spirito giusto!!! :D

e per il discorso risarcimento: in cul* alla balena!

salvatore71
01-06-2016, 07:26
Secondo me va fatta la denuncia querela al proprietario della strada e se nn ti danno retta un avvocatuvcio e vai

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Superteso
01-06-2016, 07:29
Bebeto la prox settimana io do il tutto in mano alla assicurazione e procedono nel fare causa per danni all'ente propietaria della strada.
Vedremo.

il furi
01-06-2016, 21:59
Posso solo unirmi ad altri e farti tanti sinceri auguri ......anche se mi sento un po' banale .

flower74
01-06-2016, 22:09
... banale per banale, mi aggrego anche io agli auguri e al supporto morale...

guidopiano
01-06-2016, 22:34
anch'io leggo solo ora :(

augurissimi di uscirne vincente sul fronte responsabilità ,

augurissimi per gli acciacchi fisici ... bhè quelli chi meglio di te sa cosa fare ;)

zoria
01-06-2016, 23:41
Ciao Bebe :)intanto un grosso in bocca al lupo x una veloce guarigione,x il resto molti ,molti anni fa è successa la stessa identica cosa pure a noi prima di Vicenza,mentre ci stavamo recando ad un S.Valentino,subito sono intervenuti Polizia Stradale e Vigili del Fuoco,e dopo alcune ore di verbali e dichiarazioni,io e mia moglie siamo ritornati a casa in treno.A detta degli intervenuti la causa del gasolio sulla strada era dovuta ad un pulmann/auotobus che non aveva rimesso il tappo dopo aver fatto il pieno,mi consigliarono di richiedere i danni al comune che tramite il loro legale mi rispose picche.Unica possibilità di rimborso mi dissero fosse legata ad una certezza da parte mia che il gasolio fosse già in strada da parecchio tempo (con allegate testimonianze,o reclami scritti precedentemente la nostra caduta....).Lo scherzetto mi costò 1800 euro solo x la riparazione del Gs,senza le altre spese accessorie.
Non beccai un ghello da nessuno porcaputtana.......però da quella fredda mattina di febbraio ora ogni volta che sono in moto e sento l'odore del gasolio mi si stringe il culo :):):).
Su dai non abbatterti e ritieniti fortunato come lo siamo stati noi .....x non aver avuto danni seri alle ossa :):):) ciao ed un arrivederci a presto...in sella ovviamente.

sergius68
02-06-2016, 08:55
Non hai un "amico" che casualmente era passato di là qualche ora prima ed aveva notato la macchia già allora ?

managdalum
02-06-2016, 09:02
Credo che suggerire di commettere un reato, su un forum pubblico, sia un'idea veramente geniale.
:lol:

gs1964
02-06-2016, 09:12
Dispiaciuto per l accaduto,contento per i pochi danni fisici,mi associo negli auguri e spero nel rintracciare il responsabile. Andando peró un po fuori dal coro direi che dalla foto,e dal fatto che sei caduto,la seminata di gasolio era fresca. Non vedo nessuna responsabilità nell ente proprietario della strada,non si tratta di buca non riparata.Purtroppo è capitato a tè,magra consolazione l essersi fatto poco male. Auguri di pronta guarigione.

sergius68
02-06-2016, 09:59
Perché nessuno può avere un amico che, casualmente passando di là poco prima, ha notato la macchia (che era oggettivamente presente)? Non vedo nessun reato in questa cosa...
"Honi soit qui mal y pense" (cit)

managdalum
02-06-2016, 10:02
No, infatti ...

frankbons
02-06-2016, 11:53
Se può servire....

http://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giuridica_17359.asp :confused:

oinot
02-06-2016, 12:25
Esperienze passate da un amico. Spero ti possa essere di aiuto.
Poi so che è tutto finito in una bolla di sapone,non potendo dimostrare da quanto tempo la scia di gasolio fosse presente (come la perdita di acqua che poi ha ghiacciato),l'ente competente non ha risarcito.

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=226869&highlight=gasolio&page=2

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=170324&highlight=gasolio

zoria
02-06-2016, 12:54
Sergius....non serve a nulla avere l'amico che può testimoniare di aver visto tempo prima la macchia,(in italia ne troveremmo a milioni...) servirebbe trovare amici che tempo prima hanno notato la macchia di gasolio e diligentemente hanno segnalato a chi di dovere il fatto....e questo diventa molto ma molto più difficile se non quasi impossibile.

Bebeto
02-06-2016, 17:45
... direi che dalla foto,e dal fatto che sei caduto,la seminata di gasolio era fresca..

NON SONO MIE QUELLE FOTO !!!! :rolleyes:

Comunque so x certo che la mia strisciata era li già da qualche gg ! purtroppo non risulta nessuna segnalazione a chi di dovere... :(

Dive68
02-06-2016, 18:38
Massima soledarietà ma purtroppo credo che non ci sia nulla che puoi fare

Claudio Piccolo
02-06-2016, 19:06
NON SONO MIE QUELLE FOTO !!!! :rolleyes:(

hahahaha!!! io adirei a vie legali contro Antonio 78 per aver inquinato il 3d con foto fuorvianti. :lol::lol::lol:

marcy63
02-06-2016, 19:14
. non serve a nulla avere l'amico che può testimoniare di aver visto tempo prima la macchia,(in italia ne troveremmo a milioni...) servirebbe trovare amici che tempo prima hanno notato la macchia di gasolio e diligentemente hanno segnalato a chi di dovere il fatto....e questo diventa molto ma molto più difficile se non quasi impossibile.

Bravo Sergio, un discorso serio che ha del senso civico. Ma si sa ci lamentiamo sempre del ns. paese, ma continuiamo a voltarci dall'altra parte quando vediamo qualcosa di scomodo.

Dal mio IPhone
Marcello