Visualizza la versione completa : Scimmia! Anzi..DOPPIA SCIMMIA!!
Bryzzo850
30-05-2016, 13:52
Premetto che la mia FJR 1300 va benissimo e la trovo un ottimo compromesso tra sport e touring e ho percorso 3500km senza alcun problema...ma proprio per questo motivo mi sta assalendo una DOPPIA SCIMMIA:
Una che spinge verso un touring ancora più comodo e lussuoso e si chiama K1600 GT (GTL), l'altra che spinge molto forte verso lo "sport" e si chiama KTM Super Duke 1290 GT!!
Sono ovviamente due moto agli antipodi e, con un minimo di raziocinio, dovrei tenermi la mia proprio perché sta in mezzo alle 2...ma come sapete le scimmie sono delle brutte bestie che non mollano la presa specie su soggetti predisposti al cambio come molti su questo forum!
Sabato 11 andrò a provare il K1600GT e probabilmente la troverò un naturale upgrade della mia...mi frena un po' il peso e l'ingombro ancora maggiore nonché il costo esagerato!
La KTM SD GT è davvero una bestia irrazionale ma estremamente affascinante oltre che leggera, maneggevole ed estremamente performante....una scelta di pancia e di cuore indubbiamente che valuterei ben consapevole che GT e poco più di una sigla!
Dissuadetemi please!!:arrow::arrow::arrow:
euronove
30-05-2016, 13:58
Dissuadetemi please!!:arrow::arrow::arrow:
(l'hai chiesto tu...)
Il 1600 BMW? quello che quando togli la carena scopri che il motore ha perso la vernice? ma si può degnare di considerazione una cosa così?
(per i possessori: l'ha chiesto lui :lol:)
KTM? Boh, provala
iasudoru
30-05-2016, 14:55
http://www.drugsoff.it/wp-content/uploads/2016/03/xanax.png
Una compressa ogni 8 ore e vai tranquillo.
enzissimo
30-05-2016, 15:13
KTM ora perchè più avanti si va con gli anni e meno ti potrai permettere moto del genere
ma una fjr 1300 ti ha stufato in 3500 km? o sono 35000 e hai scordato uno zero?
Bryzzo850
30-05-2016, 15:41
ma una fjr 1300 ti ha stufato in 3500 km? o sono 35000 e hai scordato uno zero?
No, non mi ha stufato, anzi sarebbe la classica moto con la quale fare 100000km...ma qui parliamo di scimmie ed è stata proprio la FJR a farmi apprezzare le Sport Touring, solo che a questo punto vorrei il top in uno dei due tipi di utilizzo valutando che tipo di touring intendo fare... E poi è anche vero che una KTM ora o mai più!
Claudio Piccolo
30-05-2016, 15:42
allora missà che sono proprio tremilacinquecento................:(
Bryzzo850
30-05-2016, 15:55
...attendo fiducioso il parere di Nicola66 che mi farà capire che comunque sarebbe una scelta sbagliata :lol::lol:
enzissimo
30-05-2016, 16:07
Lo faremo bannare prima che possa farlo :cool:
carlo.moto
30-05-2016, 16:12
Bryzzo, dammi retta, tieniti la FJ, una vera moto senza inutili eccessi.
Bryzzo850
30-05-2016, 16:21
Bryzzo, dammi retta, tieniti la FJ, una vera moto senza inutili eccessi.
Beh, ho premesso che la scelta più razionale è tenere la FJR...oltretutto non ho assolutamente intenzione di svenderla per cui le probabilità di tenerla sono piuttosto alte
come affidabilita' generale penso che si mangi vive entrambe le tue contendenti
Ma è come chiedere ti piace la zuppa di fagioli o un bel piatto di carbonara? Sono moto asimmetriche una travestita da Touring a corto raggio l'altra un incrociatore autostradale con licenza per poter anche curvare AHAHHAHAH
enzissimo
30-05-2016, 17:35
Sono moto asimmetriche
quasi tutte lo sono :lol:
Io andrei di KTM senza indugio.
Il transatlantico può aspettare.
Tanto sono sicuro che non rimarrai in FJR
no.
Superteso
30-05-2016, 18:47
Ma è come chiedere ti piace la zuppa di fagioli o un bel piatto di carbonara?
azzo ne sai te?
intanto il K1600 non lo meriti sallo :confused:
eppoi vallo ascrivere dillà se c'hai coraggio :lol:
ahahahaahahahah
poi arriva sotuttoio e ti cazzia :-o
Sai per digerire la carbonara devi stare comodo😀😀😀😀
Rimango in trepida attesa dell'evento ....
michele2980
30-05-2016, 18:57
Se quei km dell fjr non li hai fatti tutti in un paio di giorni ....vai di ktm è la tua sport Turing!
Bryzzo850
30-05-2016, 19:18
Se quei km dell fjr non li hai fatti tutti in un paio di giorni ....vai di ktm è la tua sport Turing!
Uso la moto solo nei WE e nel tempo libero, un viaggio estivo di 10/15gg....tra le mie mete preferite ovviamente le bellissime strade dell'Etna dove la KTM andrà una meraviglia... Per il tour estivo sicuramente con la K1600 si viaggia a 5 stelle!
Il Burbero
30-05-2016, 19:35
Ma senza neanche pensarci...ktm!
La vita è fatta anche di emozioni.
francogs
30-05-2016, 20:00
fai un lungo viaggio con la FJR e al ritorno ..................................
...confessa....il cuore ti dice Ktm..????! :lol:
ettore61
30-05-2016, 20:19
secondo me, tu sei da RT.
le altre son tutte gagate.
Claudio Piccolo
30-05-2016, 20:22
maaa....e..."il coraggio di saper rinunciare?"...
Superteso
30-05-2016, 20:23
alle cagate?
naaaah
poi sto male.... una al giorno prima di uscure da casa :lol:
ettore61
30-05-2016, 20:27
Anto, fa il bravo..........................
Superteso
30-05-2016, 20:31
bravissimo.....
e regolarissimo :lol:
boxeroby
30-05-2016, 20:36
3500 km......ancora non ci vai a letto e vuoi già sbarazzartene????
Possiedi una delle migliori moto in circolazione!
Bryzzo850
30-05-2016, 20:38
...confessa....il cuore ti dice Ktm..????! :lol:
Il cuore e il Peter Pan dicono KTM, gli amici BMW, la ragione FJR!
Peppone la stessa differenza che c'è tra una ballerina brasiliana con lato b da culto ed una matrona romana arredata. Abahahha
asderloller
31-05-2016, 12:56
ma non l'hai tipo cambiata pochi mesi fa?
Bryzzo850
31-05-2016, 13:13
ma non l'hai tipo cambiata pochi mesi fa?
Ho cambiato il GS LC con la FJR perché volevo una moto più stradale e performante nel touring...ci ho preso gusto e mi trovo ad un bivio:
Touring ancor più comodo e luxury: k1600GTL
Touring più a corto raggio con prestazioni al top:KTM SD 1290 GT
Con la FJR ho un ottimo compromesso delle 2 e no è escluso che cacci le scimmie e me la tenga!:love3:
Peppono il paragone è quanto più distante si possa immaginare rispetto alla realtà. Provale prima di fare paragoni io faccio così è poi mi esprimo.
Infatti è indecIso tra estremi opposti. Le altre case non la fanno perché preferiscono fare un 6 cilindri boxer. Poi per me la moto è bicilindrica. Del k6 si può salvare solo il motore. Per venderle hanno fatto più km 0 che la Fiat con la Punto in proporzione
kazzarola
31-05-2016, 14:04
Ti tieni l'FJR, che è già tanta tanta roba...
Per i viaggi estivi, un anno affitti il KTM e l'anno successivo la BMW... ;)
Peppone non sono un talebano e quando esprimo un opinione rimane la mia opinione. siccome la scelta mi sembra tra mezzi molto distanti tra di loro e visto dove vive credo che una riflessione vada fatta se poi è passato dal GS LC alla FJR e si trova bene e non è un talebano del marchio come non lo sono io, credo che l' optare tra una tourer con i suoi pregi e una Gt che sarebbe corretto paragonarla ad una Porsche 911 non sia una scelta facile . Poi del K1600 Gt tenuto 3 mesi invernali e percorsi più di 3000 km io ne ho tratto delle mie opinioni che ho già ampiamente esternato per il resto compri quello che più gli garba e che lo emoziona . Comprendo benissimo che il K1600 ha un suo fascino ha un incedere aristocratico finiture e motore che sono un capolavoro di ingegneria purtroppo con poca vocazione per le curve. E' come avere tar le mani una donna focosa magari non bellissima ma che fa sangue ed una bellissima dai tratti gentili alta che mette quasi soggezione e che poi si rivela un pezzo di marmo.
Bryzzo850
31-05-2016, 19:43
Risultato parziale:
FJR 5
KTM 4
K1600 GT 2
Intanto sto programmando un Tour in Provenza e Alvernia...Magari mi farà dimenticare le scimmie!!
Bryzzo...io il tour in Provenza lo proverei fare con una Goldwing 1800, e non avrei l'imbarazzo della scelta fra le altre due:):):)
boxeroby
31-05-2016, 22:02
Il paragone della Bentley/pick up è roba da sordo-muto-cieco.....in coma profondo!
boxeroby
31-05-2016, 22:16
Si, si.....non perdi mai un occasione per dimostrare.....eccome se non dimostri.....altroché.....dimostri anche troppo....
Peppone qui che ti hanno preso sei dappertutto sentenzi appena qualcuno ti fa notare passi da boia a vittima . Ma farsi una domanda e darsi una risposta no? E che diamine sei strafigurativo.
Vedi la differenza è che io la ho avuta e tu no che io sappia e quindi posso parlarne per esperienza diretta riportando ciò che mi ha offerto dal basso della mia esperienza motociclistica di soli 47 anni. Sul piedistallo non mi metto mai non è nelle mie corde ed approccio semplicemente difendo le mie opinioni. In quanto alle provocazioni il paragonare il k1600 ad una Bentley e la1290 Gt ad un pickup ipervitaminizzato questa è una provocazione che accetto, che mi fa sorridere e considero come tale e finisce qui. Sottolineo inoltre che vivo felice da sempre perché ho scelto nella vita di dire la mia opinione sempre e sopratutto difenderla. Non pretendo affatto di detenere delle verità sono disponibile a discuterne e sopratutto non ho la sindrome da prima donna.
Superteso
01-06-2016, 07:25
Mah ZK
T"ho già detto che tu non la meriti e quindi la tua opinione mon é attendibile 😊
Eppoi oramai l'ho capito...
Egli c'ha due nick..... ahahahahahah
chuckbird
01-06-2016, 08:06
La KTM SD GT è davvero una bestia irrazionale ma estremamente affascinante oltre che leggera, maneggevole ed estremamente performante....
Imho, tra tutte le moto che puoi comprare, provenendo da una FJR, l'unica che potrebbe costituire uno sbaglio è proprio la KTM GT... se nella tua mente c'è ancora l'idea del sano turismo in moto.
Il turismo malsano è proprio quello che si fa con motociclette come la KTM GT e in genere dura un anno o 10.000km di effettivo utilizzo, durante i quali starai scomodo e dovrai scendere a compromessi con una eventuale compagna. Poi ti stufi... anche perché, ammesso che tu sappia sfruttare quel motore (tra le curve è perfettamente inutile) la moto in fin dei conti non dice proprio nulla.
Se non puoi farne a meno e puoi farlo magari comprati la KTM GT ma non mollare l'FJR.
fastmirko
01-06-2016, 12:45
Aggiorna la lista dei nostri consigli :+1 per la FJR.
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Bryzzo850
14-06-2016, 14:57
Provato il K6 sabato: giro di una ventina di minuti in un tratto abbastanza veloce e vario,.
Rispetto alla FJR ha una seduta più comoda e una migliore ergonomia, ottimo bilanciamento e controllo.Il motore è naturalmente il pezzo forte per elasticità e progressione.
Nota dolente (peraltro nota) cambio e trasmissione rumorosi e non all'altezza di una moto di alta gamma.
Credo che il divario di prezzo sia più elevato di quello tecnico rispetto a FJR (IMHO).
dal punto di vista della "guidabilità" tra le curve le hai trovare simili?
perchè a me la FJR è sembrata piuttosto "legnosa" e più facile alla deriva in esterno rispetto alla K6
Bryzzo850
14-06-2016, 19:38
dal punto di vista della "guidabilità" tra le curve le hai trovare simili?
perchè a me la FJR è sembrata piuttosto "legnosa" e più facile alla deriva in esterno rispetto alla K6
L'ho guidata poco per dare un giudizio...posso solo dire che per essere il primo contatto mi ha dato una certa confidenza, ho avuto la sensazione che richieda meno concentrazione rispetto alla FJR che ha un assetto più sportivo.
rsonsini
14-06-2016, 20:20
Non so i prezzi nel dettaglio ma fjr + ktm è impossibile da fare?
Sent from my iPhone
Bryzzo850
14-06-2016, 21:02
Se potessi in garage avrei:
Honda GW
KTM SD GT
Bonneville T120
Africa Twin DCT
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |