PDA

Visualizza la versione completa : Tuta street guard

alegiesse
10-02-2014, 19:08
Qualcuno l'ha comprata o indossata? come si trova? Differenze rispetto alla precedente?

joker
27-09-2014, 12:54
riuppo!!!!!!!

lollopd
19-10-2014, 09:21
Up anche per me

Rosgone
19-10-2014, 19:14
Ho il presentimento che ne abbiano vendute poche😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk

Hedonism
19-10-2014, 20:20
io chiedo le stesse notizie e soprattutto nel confronto con Atlantis 4

PaoloAndrea
20-10-2014, 00:34
L'ho comprata la scorsa settimana, mod. lungo. Per quel poco che l'ho utilizzata mi sembra buona: tessuto meno rigido del precedente mod. (utilizzato dalla mia zavorrina), areata ( 4 aperture), colletto aggiuntivo con cappuccio incorporato, interno staccabile ed utilizzabile separatamente come piumino. Non ho la possibilità di esprimere ulteriori giudizi

PaoloAndrea
20-10-2014, 00:41
Ho anche l'Atlantis 4. Per me non è uilizzabile con le attuali temperature, troppo calda; con il freddo, essendo corta, deve essere agganciata ai pantaloni, non necessariamente i suoi, altrimenti entra aria nella schiena.

lollopd
07-11-2014, 23:25
Quindi nel complesso una buona giacca? Già la rigidità inferiore rispetto alla 3 è una buona cosa!!

Maxrcs
19-11-2014, 18:36
La mia signora l'ha provata in fiera a Mi,
dice che è molto vestibile, meglio della 3, volevo fare un giro dal conce per provarla... ma poi non vorrei dover strisciare la carta....

lollopd
19-11-2014, 19:54
Io devo strisciare..la streetguard 3 ha ben pensato di non tenere più l'h2o nelle pieghe dei gomiti e nelle tasche anteriori...
D'obbligo il cambio!
Però volevo avere rassicurazioni

airdesa
20-11-2014, 08:07
Parere personale,la streetgard è la tuta più brutta della gamma abbigliamento Bmw nuova.

joker
20-11-2014, 08:41
Ho la Streetguard 2014 da un mese e ci ho fatto un'uscita in moto da circa 500 km, modello corto colore antracite.

Esteticamente a me piace molto in quanto molto sobria, senza scritte o colori sgargianti ed è anche per questo che l'ho presa.

Dal punto di vista della vestibilità la trovo molto comoda e molto più morbida rispetto alla Streetguard 3 (che non ho avuto ma ho toccato/provato). Il mio è il modello corto, che poi alla fine copre anche i reni fino a lambire il bacino.

Le maniche sono un pò più lunghe sulla parte superiore, cosa che risulta utile e funzionale in sella, le maniche del giacchetto interno (un vero a proprio giacchetto da poter utilizzare a parte) hanno dei polsini lunghi elasticizzati per non far passare spifferi.

Altra soluzione tecnica che ho molto apprezzato è il colletto "storm collar" staccabile che ha al suo interno un sottocasco integrato di materiale impermeabile proprio nella parte del collo che rimane scoperta da casco e giacca.

Per quanto riguarda le temperature ancora non l'ho testata con climi rigidi, durante la prima uscita ho trovato temperature dai 12 ai 20 gradi, sotto avevo una magliettina termica di Decathlon e non ho sentito nè freddo nè caldo. Però a giudicare da quanto io sono freddoloso..la trovo calda.

L'ho provata con la pioggia nel traffico cittadino ed effettivamente l'acqua gli scorre sopra e scivola via.

Ci sono anche due prese d'aria anteriori e due posteriori, tasche molto comode e tutte con zip. Dotata di tutte le protezioni (spalle/gomiti/schiena).

Come prima impressione posso dire di aver fatto un grande acquisto.

lollopd
20-11-2014, 12:17
Ti faccio tre domande vista la tua gentilezza:
1) la differenza tra la lunga e la corta è esclusivamente a livello di taglia oppure sono strutturate in maniera diversa?
2) le tasche, cerniere, prese d'aria sono sempre stagne?
3) con i 20 gradi eri in giro con l'interno invernale o senza?
Grazie mille

joker
20-11-2014, 12:43
sono diverse ma la lunga non è poi tanto più lunga. Inoltre la lunga ha delle cinghie con velcro ai lati per poterla stringere/allargare;
si
anche il sotto invernale

lollopd
20-11-2014, 12:50
Mannaggia..quindi tiene ben meno la temperatura...

Loooop
20-11-2014, 12:57
740€ (di listino) per una giacca che nemmeno impiega goretex, ma un'imprecisata "membrana climatica BMW".
Bah…

joker
20-11-2014, 13:06
Mannaggia..quindi tiene ben meno la temperatura...

Io sono abbastanza freddoloso e moto naked.

joker
20-11-2014, 13:07
740€ (di listino) per una giacca che nemmeno impiega goretex, ma un'imprecisata "membrana climatica BMW".
Bah…

di listino 810.

lollopd
20-11-2014, 13:07
Condivido il pensiero di loooop ma per chi come me ha i pantaloni della street 3 ancora in buone condizioni conviene cambiare la giacca che comprare una tuta nuova diversa...

julo72
21-11-2014, 09:20
Dal punto di vista della vestibilità la trovo molto comoda e molto più morbida rispetto alla Streetguard 3 (che non ho avuto ma ho toccato/provato). Il mio è il modello corto, che poi alla fine copre anche i reni fino a lambire il bacino.

Posso chiederti una precisazione? Copre anche i reni fino a lambire il bacino nel senso che non si accavalla neanche un pochino con i pantaloni?
Volevo capire questo, perché la lunga non mi piace granché, ma se mi rimane un po' di schiena al vento la corta non va bene.
Anche se tu, con moto naked, hai probabilmente una posizione di guida più inclinata sul manubrio della mia (con il GS, quindi più verticale) e in parte il problema dei lombi scoperti potrebbe essere accentuato.
Grazie per la risposta.
Lamps

Loooop
21-11-2014, 11:14
di listino 810.

È che sono ottimista di natura…

…ma per chi come me ha i pantaloni della street 3 ancora in buone condizioni conviene cambiare la giacca che comprare una tuta nuova diversa...

Dici? Secondo me, quei soldi sono più che sufficienti per acquistare giacca e pantaloni in goretex "z-liner" di ottime marche.
Approfittando di qualche offerta, persino in goretex pro.

E ti ritrovi con due capi nuovi di zecca.

Poi, per carità, ognuno è liberissimo di far come meglio crede.
:)

Maxrcs
21-11-2014, 18:04
Scusate,
Non ho guardato le caratteristiche tecniche della street4 ma non è in laminato come la 3?

lollopd
21-11-2014, 18:17
Credo di si

Maxrcs
21-11-2014, 18:24
Si,
Sono andato a vedere è in laminato ma effettivamente come dice looooooooop (troppe o?)
non usa il goretex ma una membrana non meglio definita....
Oddio non so che dire... Io con le varie street mi sono sempre trovato bene anche se a dire il vero la migliore mai prodotta credo sia stata la 2.

Joker,
tu che ce l'hai fai come il nostro amico Mary, mettiti in doccia mezz'oretta e testa l'impermabilità!:-P

joker
21-11-2014, 21:44
Posso chiederti una precisazione? Copre anche i reni fino a lambire il bacino nel senso che non si accavalla neanche un pochino con i pantaloni?
...

La parte posteriore copre tutto il sedere.

liganebbia
22-11-2014, 00:09
Bah…

può essere che la mebrana sia la stessa della SG3?
CChange della SCHOELLER

è una membrana piuttosto sofisticata.. cercando su Internet si posso scoprire le sue mirabolanti caratteristiceh :-p

mixmar
20-01-2015, 08:34
Ciao A tutti.
Quanti strati compongono la giacca e i pantaloni in oggetto?
Grasie

joker
20-01-2015, 20:55
Due strati. Quello esterno ed il giubbetto interno termico che può essere utilizato anche da solo.

ardesia
22-01-2015, 12:38
A chi l'ha usata chiedo se è abbastanza morbida da utilizzare oppure da quella brutta sensazione di scafandro che davano le precedenti

ilsignoredeilavelli
24-01-2015, 10:04
Provata al volo, ed e' tutta un'altra storia rispetto alla vecchia ( la 3 mi consigliavano di buttarla in lavatrice in caso di acquisto, per ammorbidire un po' il tessuto ).

Ps. faccio presente pero' che alla fine, visto i costi ecc, con il solo costo della giacca BMW mi sono fatto giacca e pantaloni 3 strati della clover, nello specifico GTS WP airbag ( oltretutto molto piu' traspirante della Streetguard )

Posso capire i materiali ecc, ma non posso tollerare una cosa del genere: assolutamente esagerato.

boxeroby
28-01-2015, 09:32
Anche se fosse la giacca migliore del mondo.....brutta come poche, sembra un giaccone da sci, o comunque da neve....esteticamente impossibile da associare ad una moto....

mixmar
02-02-2015, 20:42
Chi ha utilizzato giacca e pantaloni, nell'ultima versione, nei mesi estivi del nord italia come si è trovato. le aperture sono sufficienti.Sopra i 25° si fa già la sauna?
A proposito i pantaloni hanno aperture?:confused:
Forse nei mesi estivi la toursheel funziona meglio?
Grazie

RESCUE
02-02-2015, 21:33
Leggendo il catalogo per la Streetguard 2014, nelle caratteristiche non è più menzionata la membrana SCHOELLER, invece laminato a triplo strato denominato 3-Perform.......non lo conosco, qualcuno ne sa qualcosa?

joker
15-05-2015, 11:40
Streetguard 2014 antracite modello corto.

Di ritorno da un giro di 5 gg (2400 km) sulla Deutsche Alpenstrasse, posso fare una mini recensione sulla Streetguard 2014.
Ho affrontato temperature tra gli 0° e i 22° e, a seconda delle giornate, variavo solamente gli indumenti a pelle, lasciando l'imbottitura termica dentro la giacca.
Devo dire che la giacca è confortevole (10 ore di moto al giorno) e polivalente nell'utilizzo in quel range di temperature, con temperature più calde non l'ho ancora provata.
Ho anche affrontato una giornata intera di pioggia (non torrenziale ma pioggia più o meno intensa) e, oltre a non essere passata nemmeno una goccia (tasche comprese), non si è nè inzuppata nè appesantita asciugandosi completamente in pochissimo tempo.
trovo molto comodo il giacchetto interno che ho potuto utilizzare nelle ore "a piedi" come un normalissimo giacchetto.
Ottimo prodotto, ne vale veramente la pena.

confortevole, polivalente, calda, protettiva, lasci a casa giacchetto "da diporto" e antipioggia, cosa vuoi di più? una sola cosa: un sistema per stringere di più i polsini, forse unico neo.

nautilus
15-05-2015, 13:53
joker, quanto l'hai pagata???

geba
23-05-2015, 18:09
StreetGuard 3: oltre 60.000 km in 3 anni, colore nero sbiadito, giacca con cerniera rotta e a livello dei gomiti non teneva più l'acqua.
StreetGuard 2014: meno di 1 anno, seconda volta che prendo l'acqua ... braccia completamente fradice ... il guaio è che l'ho comprata in Germania e là mi tocca mandarla ... :(

lollopd
23-05-2015, 19:51
Pensa a te..fortunatamente ho comprato una dainese in goretex....

loooochi
23-05-2015, 20:20
lollopd
Mukkista doc

L'avatar di lollopd

ubicazione: Padova predefinito

--------------------------------------------------------------------------------

Pensa a te..fortunatamente ho comprato una dainese in goretex....

ciao scusa che giacca della Dainese hai preso visto che ero anche io orientato inizialmente sulla Streetguard 2014 per poi prendere la D-EXSPLORER dainese

Maxrcs
23-05-2015, 21:29
Qui mi sembrava ci fosse an bel thread sulla street.
La mia esperienza con la 3 è più che positiva 50K km e la giacca é perfetta, nessuna infiltrazione.
Tre sono le cose che non mi sono piaciute; la rigiditá, la cerniera (ho il primo modello della 3) e.... Si sporca.

lollopd
24-05-2015, 02:11
@looooochi mi hanno sconsigliato la tre strati..si inzuppa d'acqua e pesa parecchio..ho preso una lontan o cose simili sempre in goretex...

geba
08-06-2015, 16:10
Davvero profondamente deluso.
La SG3 era:
- Effettivamente impermeabile
- D'inverno teneva molto bene il freddo con il TInsulate 3M inserito
- D'estate aveva una traspirazione sufficiente per sopportare il caldo
La SG 2014 è ... un disastro:
- Non tiene l'acqua
- D'inverno, con il suo interno bello ma poco efficace, fa sentire il freddo
- D'estate è insopportabile, soprattutto da fermo, perché NON traspira quanto serve

Con la SG3 ho fatto oltre 60.000 km in 3 anni ... si è rotta la cerniera, è diventata color melanzana, trafilava pioggia sulle braccia ... ma l'ho sfruttata.
BMW ha deciso di risparmiare? E' una strategia marketing per fare più utili?
=> Abbandonata la membrana Svizzera per l'esterno
=> Abbandonata la membrana 3M per l'interno invernale
Tutto "stranamente" SOLO made in BMW ...
Magari faranno altrettanto con i prossimi stivali, ecc. ecc.
Credo che non comprerò più abbigliamento BMW, NON SI FANNO QUESTE COSE con roba che costa un occhio della testa ...

lollopd
08-06-2015, 17:17
L'unica vera bmw è la airflow finché non inizieranno a bucarsi le zanzariere per strada con qualche insetto...

joker
09-06-2015, 08:25
Davvero profondamente deluso.

La SG 2014 è ... un disastro:
- Non tiene l'acqua
- D'inverno, con il suo interno bello ma poco efficace, fa sentire il freddo
- D'estate è insopportabile, soprattutto da fermo, perché NON traspira quanto serve

Se passa l'acqua riportagliela!

geba
15-06-2015, 16:37
Rispedita in Germania al concessionario dove è stata acquistata.
Chissà quanto tempo starà via ...

noire
26-06-2015, 22:45
Anche la mia, comprata ad ottobre, ha iniziato a fare acqua dalle braccia e dalle tasche. Questo inverno e primavera era impermeabile, però. Riportata, mi è stata sostituita. Vediamo questa quanto dura...se la durata si attesta sui 10 mesi, qualche preoccupazione ce l'ho...Peccato perché l'ho trovata molto più comoda della 3, e paragonabile come isolamento termico.

geba
29-06-2015, 14:28
@noire
Purtroppo, come descritto nel post 41, a me non è sembrato affatto paragonabile l'isolamento termico invernale.
L'unico vantaggio rispetto alla 3, come anche tu dici, è che è più comoda perché meno ingombrante e più leggera.
Vedremo ... se me la sostituiscono e quanto dura poi l'impermeabilità :(

ilmezza
29-06-2015, 18:18
Io io io ce l'ho, bellissima, provata fino a -4 con sotto una termica e un micropile non sentivo freddo, non si inzuppa quando piove, il suo pimite è il caldo, adesso con 30 gradi é calda!!!
Un altra piccola pecca è la chiusura delle tasche esterne, la fodera della chisura esterna si incastra sempre nella cerniera!!

Muzio1970
08-12-2015, 08:11
Ciao a tutti, qualcuno ha acquistato la nuova steetguard ? Come vi trovate ? Altra domanda ho visto che c'è una promozione bmw che prendendo una tuta viene regalato un casco qualcuno ne ha approfittato ?
Grazie in anticipo

Rafagas
08-12-2015, 10:14
Vedendola pare molto ben fatta, anche se io resto affezionato alla ST2 ;)

hyperciccio
08-12-2015, 18:32
Dai un occhiata qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=409278
Io l'ho presa la settimana scorsa sfruttando la promozione e mi sembra proprio ben fatta ma devo ancora testarla per bene.

Muzio1970
08-12-2015, 19:09
Grazie Hyperciccio ho dato una letta non mi incoraggiano!
Posso chiederti se vuoi anche in privato quanto hai speso e se ti offrono qualsiasi casco?
Grazie ancora

hyperciccio
08-12-2015, 19:49
Per quanto riguarda il casco puoi scegliere tra tutti quelli a listino Bmw (io ho preso il system 6 evo).
Sulla tuta mi hanno fatto anche lo sconto ma è chiaramente a discrezione del concessionario (da indicazioni Bmw dovrebbero venderla a prezzo di listino).

hyperciccio
08-12-2015, 19:55
La giacca la sto usando in città ed è fatta molto bene, l'interno è molto caldo e comodo da usare da solo. Le protezioni sono molto confortevoli ed è ben studiata (collo imbottito, cappuccio impermeabile, cerniere impermeabili, polsino molto sottile per i guanti) ma non l'ho ancora testata col grande freddo e con la pioggia.
Il pantalone già lo avevo (l'ho venduto per riprenderlo e sfruttare la promozione) e l'ho usato per un viaggetto e l'ho trovato ottimo. Anche a giugno senza imbottitura e aprendo le "prese d'aria" era utilizzabilissimo. Ho preso anche un bell'acquazzone (45 minuti di diluvio) e non è entrata una goccia d'acqua :-)

managdalum
08-12-2015, 22:11
Unito al thread esistente, grazie Hyper.

Le ricerche non fatele mai, mi raccomando :mad:

Maxrcs
09-12-2015, 20:39
Prendo spunto per chiedere ha chi ha usufruito della convenzione... Street+casco in omaggio... C'è anche uno sconto o si paga di listino? Giusto per sapere di che morte devo morire...:-)

Inviato? Forse si

hyperciccio
09-12-2015, 20:45
A me lo sconto lo hanno fatto, ma come ho scritto qualche post più su, è a discrezione del concessionario ;)

Maxrcs
09-12-2015, 20:46
Si avevo letto...
Volevo quasi quasi far una pazzia per me è mia moglie... Magari prendendone due ...

Inviato? Forse si

hyperciccio
09-12-2015, 21:30
Tratta!!! Anche perchè se lo hanno fatto a me vuol dire che hanno margine ;)

Maxrcs
10-12-2015, 06:03
Sicuramente hanno margine... Ma la vendita a ricavi 0 la vedo un po' dura per il negoziante

Inviato dallo star tac

hyperciccio
10-12-2015, 09:32
Se fanno sconto vuol dire che anche dopo averlo fatto hanno ancora margine, sicuramente a ricavi zero non la faranno mai ;)

ETABETA57
15-12-2015, 14:23
Ritirata sabato scorso sfruttando la promozione del casco (ho preso un system 6 evo) mi hanno fatto un piccolo sconto perché sono da anni cliente della concessionaria. Non so se questa sia la norma...;)

Maxrcs
15-12-2015, 14:43
Perfetto postaci le impressioni appena ti capita di provarla... Grazie

Inviato dallo star tac

ETABETA57
28-12-2015, 10:42
Ieri testata con giretto di ca. 200 km e temperature variabili da 2 a 7 gradi.
Con applicata l'imbottitura devo dire che è perfetta, io indossavo semplicemente una maglietta a maniche lunghe, ma non ho mai avuto il benché minimo accenno di freddo. Mi sono trovato bene anche con il nuovo casco (System EVO 6 colorazione Dinamic) ritirato in omaggio con il completo.
Vestibilità ottima, pratica e tasche a volontà, la rendono a mio parere una valida componente per i nostri viaggi...;)

Maxrcs
02-01-2016, 18:26
La vestibilitá com'è? Tipo armatura come la tre o quando scendi dalla moto ci si riesce a muovere??
Poi non ho ancora bene capito di che materiali é fatta, membrana etc

Inviato? Forse si

hyperciccio
02-01-2016, 18:49
Non è assolutamente rigida (la tre lo era molto di più).

Maxrcs
02-01-2016, 22:38
Ma il materiale? Sempre gore laminato?

Inviato? Forse si

hyperciccio
03-01-2016, 14:06
È laminato ma non goretex!

noire
05-01-2016, 14:34
...e non tiene l'acqua. A me l'hanno sostituita a giugno, faceva acqua dalle maniche. Anche la seconda fa acqua, la differenza è che la prima ci ha messo un poco prima di diventare permeabile, la seconda lo era da subito. Bleah.

Wotan
05-01-2016, 15:10
Io ho avuto grossi problemi di acqua (pancia e braccia zuppe dopo una giornata sotto la pioggia, la prima di quattro...) con la Streetguard 3.
La SG4 con cui l'ho sostituita (in garanzia, causa esaurimento scorte del modello vecchio) al momento sembra andare bene, ma non ho ancora fatto prove di tenuta all'acqua.

geppo146
28-02-2016, 12:12
Presa sabato usufruendo della promozione sul casco (è stata prorogata fino a fine febbraio). Non l'ho ancora provata in moto, ma indossata sembra molto molto morbida, molto più morbida rispetto alla Tourshell (stessa taglia) che avevo provato un mesetto fa per prova.

Una curiosità, ma come si toglie il paraschiena?

hyperciccio
28-02-2016, 12:51
In che senso come si toglie? Apri la zip interna e lo sfili ;)

geppo146
28-02-2016, 14:39
Non ho intenzione di toglierla, era solo per curiosità.....solo che....non ho trovato la zip interna! però non ho sfilato completamente lo strato interno. Controllerò meglio.
Grazie

hyperciccio
29-02-2016, 10:28
Senza sfilare lo strato interno non riesci a vederla ;)

geppo146
29-02-2016, 11:20
Stasera provo, ho solo aperto un pò le due cerniere che tengono uniti i due strati. Ho notato l'apertura per la protezione delle spalle, ma la protezione per la schiena sembra inglobato nello strato esterno.

Un'altra curiosità: servono degli spray per conservare l'impermeabilità?

hyperciccio
29-02-2016, 11:45
Non saprei dirti anche perchè ce l'ho da poco anche io, ma a rigor di logica non dovrebbe essere necessario!

geppo146
29-02-2016, 19:08
Trovata!! La zip si trova nella parte inferiore, praticamente la protezione sulla schiena si sfila da sotto!

geppo146
05-03-2016, 10:45
Riporto su ancora una volta questo topic.
Ho riletto tutto il topic ed ho notato che ci sono due fronti contrapposti, per un gruppo la streetguard sembra quasi un colabrodo, per altri una tuta da palombari.
Possibile che ci sia una così netta differenza di opinioni?
Possibile che ci siano in giro partite di giacche che non tengono l'acqua per difetti di fabbricazione?
Come vi spiegate queste differenze?

Maxrcs
05-03-2016, 10:48
Sinceramente pensavo anch'io la stessa cosa... Penso che aver abbandonato il goretex non sia stata una scelta oculata ma solo "forse" votata al risparmio... Ed ha me quel completo piace molto...
Bisognerebbe aver i numeri in mano... Per capire la cosa...

Inviato dallo star tac

geppo146
05-03-2016, 10:52
In qualche post precedente si parlava di testarla sotto la doccia.....io l'ho fatto tempo fa con un completo Tucano. Quasi quasi mi vesto di tutto punto (giacca, pantalone, stivali, guanti e casco) e lo faccio.....aspetto di stare da solo a casa!!

Maxrcs
05-03-2016, 10:53
Ah ah ah beh... Guarda che qualcuno qui l'ha fatto :-)

Inviato dallo star tac

geppo146
05-03-2016, 10:55
Con la streetguard? risultato?

Maxrcs
05-03-2016, 10:55
Non io... Qualcuno la fatto con la street 2..

Inviato dallo star tac

hyperciccio
05-03-2016, 10:59
Per quanto riguarda la tenuta all'acqua io al momento posso dire poco perchè l'ho usata solo in città. Un mio collega d'ufficio però viene in moto tutti i giorni e fa 100 km tra andata e ritorno.
Hanno la 2014 sia lui che la moglie e non gli è mai entrata una goccia d'acqua nonostante svariati temporali invernali.
Io prima di questa avevo la tourshell che ha la stessa membrana, ho fatto diversi viaggi sotto l'acqua e sono arrivato sempre perfettamente asciutto.

marchino m
05-03-2016, 13:24
anche io devo testarla per bene,quella di mia moglie dopo averla testata in norvegia è stagna,prima io avevo la tourshell e confermo che anche quella è stagna

geppo146
05-03-2016, 15:51
Finora si sono sentiti solo i "palombari" :) :)

Il nomade
07-05-2016, 18:40
Mega delusione Streetguard (modello attuale).
Dieci minuti di pioggia, 7 km: acqua entrata da più parti, soprattutto dal petto (tasche interne bagnate, compreso il portafoglio e il telefono) e dagli avambracci (in particolare dalla piega dei gomiti).
Per fortuna non ho preso anche il pantalone.
Adesso protesto con BMW, cazzo.

Maxrcs
07-05-2016, 18:55
Facci sapere cosa ti dicono...

Inviato? Forse si

petit prince
08-05-2016, 21:25
Purtroppo ieri ho preso la mia prima acqua (10/15 minuti in tutto) con la SG4 e mi sono ritrovato le braccia bagnate dalle spalle ai gomiti. Queste cose con la SG2 non sono mai successe, anche con condizioni peggiori e per maggior tempo.
Domani provo a passare in Bmw e vediamo cosa mi dicono.:(

joker
12-05-2016, 08:00
Anche dalla mia stamattina dopo 10 minuti di scooter è passata un pò di acqua sulle braccia.

Oggi provo a sentire il concessionario presso il quale l'ho acquistata anche se più che cambiarla cosa possono fare? ed ho paura che alla fine sia proprio il modello toppato e non solo alcune.

@petit prince: cosa ti hanno detto in BMW?

petit prince
12-05-2016, 13:56
Mi hanno detto che dovrei lasciarla, oggi provo a portargliela.

Il nomade
12-05-2016, 22:11
anche se più che cambiarla cosa possono fare? ed ho paura che alla fine sia proprio il modello toppato e non solo alcune.
?

Fattela cambiare e riprovala. Se va bene, te la tieni. Sennò vai lì incazzato come una scimmia urlatrice e pretendi la restituzione del prezzo o la sostituzione con equivalente valore.

joker
13-05-2016, 08:20
Mi hanno detto che dovrei lasciarla, oggi provo a portargliela.

Ciao, hai la casella dei messaggi privati piena!

lollopd
13-05-2016, 09:23
ma roba da matti....a quanto pare il fenomeno è diffuso....
certo che non fanno più le giacche di una volta....questo ormai è un dato di fatto...
ma è così anche per molte altre aziende blasonate...

petit prince
13-05-2016, 09:34
Ciao, hai la casella dei messaggi privati piena!
Fatto ;) ......

inviato dal mio Commodore 64

geppo146
14-05-2016, 22:00
Ed ecco anche quelli "colabrodo".

Mi veniva un dubbio: ma non è che bisogna metterci qualche cosa sopra, tipo uno spray impermeabilizzante, ogni tanto?

Maxrcs
15-05-2016, 20:47
Mah...
Teoricamente no...
Forse dopo anni di uso... Però mi sembra molto strano che abbiano top pago così con un top di giacca...
Mi sa che la mia 3 me la tengo stretta... :-)

Inviato? Forse si

oinot
15-05-2016, 21:35
Si il capo perde l impermeabilizzazione. Ogni tanto va ridata

Maxrcs
15-05-2016, 21:39
Negli anni... Forse
Io la mia street L' ho impermeabilizzata con i prodotti appositi dopo due anni di uso... Ed acqua né ho presa...
Teoricamente una giacca nuova non dovrebbe avere problemi di trafilaggi...
Penso che ho siete incappati in capi difettosi ( la cosa é fastidiosa ma può esser) oppure la membrana usata per laminarla non é all'altezza del goretex.

Inviato? Forse si

lollopd
16-05-2016, 13:50
Che non sia all'altezza del goretex direi che è fuori discussione...già dalla str 3 si era ben lontani dalla 2 in goretex

Rafagas
17-05-2016, 18:07
X Nomade; però è bellissima la tua giacca ;)

Karlo1200S
17-05-2016, 18:20
Mi era venuta voglia di passare alla sg4, ma leggendo qui :confused: mi sa che mi tengo strette le mie due sg2...:!:

Il nomade
17-05-2016, 21:27
...però è bellissima la tua giacca ;)
Bella si, ma non balla!
E se ho ben capito, ho idea che la stessa acqua presa da me qualche giorno fa l'hai presa anche tu... ;)

Rafagas
18-05-2016, 15:44
si un po' di acqua ;) ma tante curve procurate da un Nomade!

geppo146
19-05-2016, 09:16
Vabbè, visto che non ho preso ancora una bella pioggia con la mia streetguard 2014 e che l'ho presa per andare a Caponord (forse nel 2017) ho deciso di fare il test della doccia per capire se tiene l'acqua o no; almeno adesso potrei ancora farmela cambiare o sistemare in garanzia.

Sto così "combinato":
- Casco System 6 Evo
- Tuta StreetGuard 2014 (da cui ho tolto lo strato interno....se va male non lo bagno e sento subito l'acqua sulla pelle....poi fa troppo caldo)
- Guanti ProWinter
- Stivali Allround

Me ne starò una ventina di minuti sotto la doccia, poi vi faccio sapere. Indosserò anche il cappuccio "anti-intemperie" sotto il casco, quello presente nel colletto della giacca.
Spero vada tutto bene e soprattutto di non fare un disastro in bagno.

Ci risentiamo tra mezz'ora!!

Maxrcs
19-05-2016, 09:17
Grande!! Facci sapere!! Sono proprio curioso...

Inviato? Forse si

geppo146
19-05-2016, 10:23
Eccomi qua!!
Test doccia finito.
La tuta ha risposto benissimo, così come i guanti e gli stivali.
Sono stato per circa 15 minuti sotto la doccia, dove.....per un eccesso di "tirchieria" ho usato solo l'acqua fredda e devo dire che senza lo strato interno, dopo un pò sentivo freddo. Il collo, posteriormente, grazie al cappuccio "anti-intemperie" era completamente asciutto.

Unico neo, è entrata acqua dal collo, anteriormente, ma probabilmente è dovuta al fatto che un paio di volte ho alzato la testa per guardare un orologio che avevo posizionato in alto su una mensola e sentivo l'acqua fredda scendere giù sotto la giacca; fatto sta che sul torace, anteriormente, ero bagnato.
Qualche goccia d'acqua l'ho vista anche scorrere nel casco, dietro la visiera. L'interno del casco, mi riferisco alla imbottitura della base, ed il cinturino di chiusura erano invece bagnati.
Gambe, spalle, braccia, mani, piedi, tutto perfettamente asciutto.

Dopo questo test mi inserisco nel gruppo "palombari".
Che dire dei "colleghi colabrodo", forse si tratta di partite di streetguard con problemi di costruzione; la tuta comunque nell'interno ha uno strato tipo cerata che dovrebbe comunque tenere l'acqua.
Ho lasciato la tuta appesa in bagno, dopo venti minuti era già quasi asciutta, restavano zuppi d'acqua, ma solo esternamente, le zone dei gomiti e delle ginocchie, dove ci sono degli strati di rivestimento che sembra velluto.

Sotto la doccia, mente l'acqua mi scivolava addosso, si vedeva un chiaro effetto idrorepellente, l'acqua diventava tutta a goccioline che scivolavano giù.

Contento e soddisfatto di questo test (mi riservo di controllare il casco) la consiglio a tutti.

Maxrcs
19-05-2016, 10:28
Sei un grande!!! Promosso a test man!

Inviato dallo star tac

oinot
19-05-2016, 12:48
Non ci posso credere che l hai fatto! Non ti conosco ma per me sei un mito.

managdalum
19-05-2016, 16:50
Però facendo entrare acqua dal collo ha falsato i risultati del test: chi ci dice che anche se non avesse alzato la testa l'acqua non sarebbe passata ugualmente?

Secondo me dovrebbe ripetere il test :lol:

geppo146
19-05-2016, 18:03
Grazie a tutti per i complimenti!
Ripetere il test? Mi tenti, io lo rifaccio!!
Comunque penso che in moto si sta più rannicchiati o comunque in posizione più raccolta, diversa da quella della doccia e credo anche più "protettiva" dall'acqua.

Sailor_542
19-05-2016, 19:45
[...]

Bravo Geppo... Ma se sei costretto, ad esempio, a fermarti sotto la pioggia per qualsivoglia motivo? Che fai...stai attento a non sollevare mai la testa? 'Sta giacca mi piace tanto ma i dubbi non spariscono!:-p

geppo146
20-05-2016, 07:36
....se mi fermo per la pioggia, la prima cosa cui penso è trovare un riparo....sotto un balcone, un ponte, una pensilina, un locale!

Sailor_542
20-05-2016, 10:05
....se mi fermo per la pioggia, la prima cosa cui penso è trovare un riparo....sotto un balcone, un ponte, una pensilina, un locale!

Perfetto.Grazie. Mi hai risolto il problema.......meno male và...allora corro a comprarla.
Magari poi, come ben sai, potrebbero esistere situazioni in cui non la trovi la pensilina (tipo forature varie...)o magari sono pazzo io che dopo aver speso 800 euri voglio sollevare la testa per guardare se smette di piovere e pretendo di restare asciutto.
Ovviamente senza polemica:):eek:

joker
20-05-2016, 10:48
Eccomi qua!!
Test doccia finito.
La tuta ha risposto benissimo, così come i guanti e gli stivali.
Contento e soddisfatto di questo test (mi riservo di controllare il casco) la consiglio a tutti.

Quanto ha la tua giacca? E' nuova o l'hai già usata? Ha preso già pioggia? L'hai mai lavata? E come?

no, perchè anche la mia 1 anno fa non faceva passare acqua e le gocce rimanevano in superficie mentre ora il grigio diventa più scuro, segno che la giacca assorbe e non respinge.

geppo146
20-05-2016, 13:12
Presa a fine gennaio 2016. Pochi schizzi un sabato pomeriggio a marzo.
Mai lavata

Maxrcs
20-05-2016, 17:27
@joker

Ciao,
Ti rispondo io, probabilmente la tua giacca ha perso lo strato di repellenza, sostanzialmente un trattamento che assieme alla laminatura fa scivolare l'acqua ed non é eterno, magari un anno é poco, però bisogna vedere poi quanto hai usato la giacca e in che condizioni.
Comunque lo strato si può ripristinare con i prodotti giusti, ti sconsiglio gli spray che sono solo dei palliativi e durano poco.
Io per i miei capi in goretex, non solo motociclistici, uso i prodotti della nikwax,
http://www.nikwax.com/en-gb/
Si trovano nei negozi specializzati ma costano un po... Vi consiglio amazon che a volte fa delle belle offerte.
Vanno usati per il lavaggio a mano o in lavatrice, ci sono sia il sapone che il trattamento idrorepellente, cercate sul sito perché hanno vari prodotti per vari tessuti.
Ricordatevi di togliere tutte le protezioni prima di lavare il capo, cerniere chiuse, non superare i 30* C, non centrifugare, rispettate le dosi perché i prodotti sono abbastanza schiumogeni, asciugate i capi non vicino a fonti di calore... E per ultima cosa per riattivare la membrana sarebbe meglio passare il ferro da stiro a capo asciutto appena tiepido... Però per esperienza personale non ho visto grosse differenze facendo questa pratica.... Consigliatami da un amico che lavorava alla Gore.

Se avete altre domande sulla manutenzione sono qui.

Il nomade
20-05-2016, 19:24
Se, come nel caso della mia, perde lo strato di repellenza dopo 7 mesi (di cui 4 a riposo in armadio) e senza aver ancora mai lavato lo strato esterno, annamo bene...
Comunque l'ho riportata in BMW. Vediamo che faranno.

Maxrcs
20-05-2016, 20:35
C'è però una cosa da dire,
Lo strato di idrorepellenza ha de limiti... Se si prendono secchiate d'acqua é ovvio che sia la quantità che la pressione data dalla velocità tendano a far "bagnare" il tessuto.
Nei tessuti laminati l'imbibimento di quest'ultimo é limitato appunto dalla laminatura ed il vantaggio sta nella precoce asciugatura.
Perciò ci può stare che alcune parti della giacca risultino più "bagnate" dopo l'uso intenso sotto l'acqua.

Inviato? Forse si

joker
20-05-2016, 21:24
@maxrcs

l'ho lavata seguendo le prescrizioni (30 gradi) e usando il Nikwax.

la mia ha fatto passare acqua fino alla felpa che si è bagnata (dopo 8 minuti di scooter!), altro che solo tessuto bagnato!

cmq oggi me l'hanno sostituita, voglio dargli fiducia.

Maxrcs
20-05-2016, 21:44
@joker,
Se il tessuto é difettoso il nikwax non ti risolve il problema...
É un ottimo prodotto per ripristinare le caratteristiche di base del goretex ma non ripara le difettosità...
Poi devo ancora capire che membrana hanno usato con quest' ultima street...
Sicuramente sono usciti dei capi fallati, non voglio credere che abbiano tappato in maniera così plateale una giacca di punta.... Spero:-P

Inviato? Forse si

Il nomade
20-05-2016, 22:05
Se si prendono secchiate d'acqua é ovvio che sia la quantità che la pressione data dalla velocità tendano a far "bagnare" il tessuto.

Poca acqua è bastata a bagnare per bene l'interno. Non umidità: proprio acqua.
Almeno la mia, è proprio come se non fosse minimamente impermeabile. Un loden tiene di più.

Maxrcs
21-05-2016, 09:57
Allora ci sono dei problemi...
Quando ho scritto bagnare virgolettato era sotto inteso che l'acqua non passa attraverso...

Inviato dallo star tac

geppo146
22-05-2016, 12:49
Adesso comincio a preoccuparmi:

@maxrcs
la mia ha fatto passare acqua fino alla felpa che si è bagnata (dopo 8 minuti di scooter!), altro che solo tessuto bagnato!
cmq oggi me l'hanno sostituita, voglio dargli fiducia.

Un anno fa joker era tra quelli che scrivevano bene della streetguard 2014 (post n. 34 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8540891&postcount=34)):

...Ho anche affrontato una giornata intera di pioggia (non torrenziale ma pioggia più o meno intensa) e, oltre a non essere passata nemmeno una goccia (tasche comprese), non si è nè inzuppata nè appesantita asciugandosi completamente in pochissimo tempo....

Magari con il tempo perde l'impermeabilità.....e allora sono "volatili per diabetici"!

In settimana riprovo il test nella doccia stando attento a stringere/chiudere bene il colletto; non metterò il cappuccio sotto il casco.

Chissà....la tuta ha un numero di volte cui può resistere all'acqua!! me le sto giocando tutte sotto la doccia :) :) :)

hyperciccio
22-05-2016, 13:21
@joker
Io per i miei capi in goretex, non solo motociclistici, uso i prodotti della nikwax,
http://www.nikwax.com/en-gb/
Si trovano nei negozi specializzati ma costano un po... Vi consiglio amazon che a volte fa delle belle offerte.
Se avete altre domande sulla manutenzione sono qui.

Sono questi due: http://www.amazon.it/NIKWAX-DIRECT-CLEAN-PROOF-LITRE/dp/B00VMAI8HO?ie=UTF8&ref_=cm_wl_huc_item
che utilizzi per i capi in goretex?

Maxrcs
22-05-2016, 13:42
Si esattamente,
Il primo serve per il lavaggio, il secondo per l'impermeabilizzazione... Non vanno mescolati
Si devono fare due lavaggi distinti anche di seguito. Con il primo fate Max 30
Gradi poi il secondo potete fare anche il lavaggio a freddo, no centrifuga mi raccomando.

Inviato? Forse si

geppo146
22-05-2016, 13:48
Per chi ha avuto modo di sfogliare il catalogo BMW "Make Life a Ride 2016" (lo si trova in pdf sul sito BMW-motorrad (https://flipflashpages.uniflip.com/2/85300/361797/pub/html5.html) o cartaceo dai concessionari), a pag. 88 è indicato un kit nominato "Prodotti per la cura" in cui si legge: detergente funzionale BMW: protegge l’abbigliamento funzionale, mantiene il materiale traspirante, impermeabile e antivento.

hyperciccio
22-05-2016, 14:45
Grazie Max!!!

Maxrcs
22-05-2016, 15:19
Di nulla...
Ma che ultimo giro hanno fatto??!!?? Scusate ot

Inviato dallo star tac

Il nomade
27-05-2016, 14:30
Difetto accertato, giacca in corso di sostituzione con un'altra identica nuova.

Maxrcs
27-05-2016, 14:31
Grande!

Inviato dallo star tac

Enzo_264
29-05-2016, 23:06
Buona sera,
volevo chiedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed eventuali soluzioni.
Il 22-9-2015 ho acquistato una tuta completa STEET GUARD 3 nuova convinto che fosse la migliore per utilizzo invernale e, dietro consiglio del concessionario non ho acquistato la tuta anti pioggia poichè con questa tuta non è necessario.
Usata 10 volte ed ho preso l'acqua 3 o 4 volte.
La prima volta con tuta nuova viaggio a Monaco ad ottobre in visita alla casa madre, VIAGGIO PERFETTO, TENUTA PERFETTA CON ACQUA.
Seconda volta, nel mese di Aprile nel rientrare a casa ho preso una nuvoletta, e senza l'interno della giacca, mi sono bagnato la maglia BMW all'altezza del petto!!.
Oggi per la terza volta di acqua (quella vera) viaggio da Siena a Lugano (465 Km):
ARRIVATO A CASA COMPLETAMENTE BAGNATO, CON LE TASCHE CHE TRABOCCAVANO DI ACQUA ED I CAPI CHE INDOSSAVO SOTTO LA TUTA COMPLETAMENTE INZUPPATI (quando mi fermavo l'acqua scorreva fuori dalle maniche e ci si poteva riempire delle bottiglie).
Ho letto che qualcuno ha avuto un problema di infiltrazione nelle tasche, ma da qui ad essere completamente inzuppato ce ne vuole.
Io domani mi recherò in concessionaria BIKE HOUSE di Varese per la sostituzione del prodotto, che a mio parere non è idoneo per questo utilizzo.
Chiedo gentilmente chi avesse avuto gli stessi problemi di darmene notizia per capire se è un fatto isolato o ci sono precedenti.

Grazie Enzo

joker
30-05-2016, 10:23
Qui si parla della Streetguard 2014, la 3 di cui parli tu è la precedente.

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=409278&page=6

Il nomade
30-05-2016, 14:20
Se parli della StreetGuard attuale, ci sono precedenti.
A me la stanno cambiando (leggi sul thread dedicato).

Enzo_264
30-05-2016, 21:12
Ciao, non so se hai visto il mio messaggio nel forum, ma anche io ho avuto un problema analogo.
Domani vado in BMW e vedo cosa rispondono...
Sono abbastanza incazzato!!!

Buona serata Enzo

Enzo_264
30-05-2016, 21:18
La streetguard 3 di cui parlo io è l'ultima, cioè quella attuale in vendita sul sito BMW.
Acquistata a Settembre 2015. Non so se esiste un modello più recente, in concessionaria ce l'anno ancora...

GELANDERSTRASSE
30-05-2016, 22:04
io ho preso un mezzo acquazzone e e basta e la tuta e' di novembre 2015 ma sinceramente ero bello e asciutto ,poi prima avevo la 3 che sembrava una muta stagna.... penso e spero che questa la segua pari passo:rolleyes:

hyperciccio
30-05-2016, 22:11
@Enzo quella attuale è la 4 non la tre!

Maxrcs
30-05-2016, 22:11
Guarda,
Io ho la streetguard 3 e non ho mai avuto problemi d'infiltrazione d'acqua... La mia é qui sul mercatino solo perché sono passato ad un altra marca estera ma non tedesca😂
Se dopo tre volte che prendi l'acqua questa passa di certo un problema c'è.
Se l'hai acquistata nel 2015 é ancora in garanzia, passa dal concessionario e vedi cosa ti dicono... Ma secondo me dovrebbero cambiartela

Inviato? Forse si

geppo146
30-05-2016, 22:12
Ciao Enzo, ho letto il tuo problema sull'altro topic dove c'era il dubbio sul modello della tua giacca. Se è il modello 2014 (il 4° della serie) è nei seguenti colori: grigio antracite con maniche rosse/grigio, grigio antracite con maniche nero/grigio oppure, nella versione più lunga, completamente nera.
Io al momento non ho ancora avuto il battesimo della pioggia, quella seria, ma ho testato la tuta nella doccia, ed è andata bene, come puoi leggere sopra!

geppo146
30-05-2016, 22:15
Il problema è che se in concessionaria cambiano la giacca ed il difetto resta magari perchè hanno toppato qualcosa in questa nuova membrana (dalla pdf della guida: "Membrana climatica BMW: antivento, impermeabile e altamente traspirante") che dovrebbe sostituire il goretex....cioè con la giacca cambiata ci si fa ancora il bagno dopo la terza pioggia presa.....come si risolve il problema?

Maxrcs
30-05-2016, 22:20
La riporti,
La street 2 aveva il problema che si scoloriva e le maniche diventa no color tabacco, ad alcuni del forum l'hanno cambiata con la street 3. Mia moglie ha la 2 che appunto é diventata color tabacco però non passa una goccia d'acqua e a dire il vero a me piace anche di più con quel l'aria vissuta...
A parte la parentesi se la tuta é data come impermeabile e poi di fatto non lo é o te la sostituiscono con una uguale, con un altra analoga o ti rimborsano... Non ti possono dare sempre un prodotto difettoso o non conforme...
Certo parlarle di non conforme con bmw é una cosa altamente soggettiva :-)

Inviato? Forse si

joker
31-05-2016, 08:55
@Maxrcs Si ma la garanzia dura due anni e ogni volta che ti danno un capo nuovo non si rinnova anche la garanzia.

la mia me l'hanno appena cambiata e la garanzia scade ad ottobre, sicuro che prima della scadenza vado con la lancia dell'autolavaggio per vedere se tiene e me la rifaccio cambiare fosse anche l'ultimo giorno della garanzia.

joker
31-05-2016, 08:56
Secondo me il test della doccia lascia il tempo che trova..

geppo146
31-05-2016, 09:30
....se la tuta fa filtrare acqua, sotto la doccia o per strada, il problema viene fuori lo stesso.

Maxrcs
31-05-2016, 10:03
Esatto hai fatto proprio il discorso giusto... Va provata subito.
Però, visto il costo, a questo punto punterei su una soluzione alternativa...

Inviato dallo star tac

geppo146
31-05-2016, 20:48
Sarebbe interessante andare a curiosare su qualche forum tedesco per vedere loro cosa ne pensano, come si trovano e che hanno fatto.
E magari ci sarà una class-action contro mamma BMW perchè hanno toppato un prodotto che costa un occhio

Maxrcs
31-05-2016, 22:30
Guarda la class action la vedo proprio dura.....

Inviato? Forse si

Enzo_264
31-05-2016, 23:06
Buonasera a tutti,
portato la tuta completa in concessionaria (acquistata 26 settembre 2015) e chiesta una soluzione al problema. Il fatto è, come ha scritto MAXRCS, se una tuta te la vendono come impermeabile al 100% e non lo è (e non si tratta di gocce ma usciva l'acqua dalle maniche) o me la cambiano oppure mi ridanno i soldi (quasi 1300€).
Detto questo, non sono proprio sicuro di rivolere lo stesso modello.
Un mio amico in viaggio con me aveva la Rally3 e non usava la tuta antipioggia, ma neppure una goccia.
Grazie a tutti per i commenti, Vi farò sapere cosa rispondono in BMW.
Intanto ho acquistato una tuta anti pioggia da 60€ per partire giovedi e mettono acqua e vedrete che avrò risolto il problema pioggia.
Non so se comprendete.....ma sono incazzato nero!!!!

Maxrcs
01-06-2016, 10:13
Mi spiace,
Comprensibile la tua incazzatura. Ma alla fine il conce cosa ti ha detto??
La rally3 non credo sia laminata dovrebbe avere il sottogiacca impermeabile.. Se hai una Tg 50 se ti fa piacere ti presto la mia street 3 che giace nell'armadio e ti assicuro che é impermeabile. In caso contattami in mp

Inviato? Forse si

Enzo_264
02-06-2016, 00:22
Grazie Maxrcs, troppo gentile.
Ho lasciato la tutto, come avevo scritto ed aspetto una risposta del referente BMW che è stato (spero) chiamato dal concessionario.
Ti/Vi tengo informati.

Buona notte Enzo

palgs
02-06-2016, 22:50
Anche io possiedo la street ultimo modello,usandola con sporadica pioggia leggera niente per la quale,ma testata sotto la pioggia insistente e quasi continua di qualche ora in Inghilterra il discorso è cambiato..acqua a rigagnoli altezza ascelle e braccia..riportata dal conc e sostituita con nuova però ancora devo testarla..
Certo che però non vabene per una giacca top di gamma con quel prezzoo :rolleyes:

Il nomade
03-06-2016, 23:24
Giacca sostituita.
La nuova sembra fatta con un materiale leggermente diverso al tatto.
La prova dell'acqua ristagnante nell'incavo della manica (all'altezza del gomito) ha dato esito positivo: l'acqua non filtra e il tessuto non si bagna.
Ora però non so se usarla e, se col tempo inizia a passare acqua, farla cambiare ancora o se venderla nuova qual'è.
Che ne dite?

geppo146
04-06-2016, 08:11
@ Il nomade: la tua prima giacca a quando risale?
Forse è cambiato qualcosa nella produzione

Il nomade
04-06-2016, 08:44
Presa ad agosto 2015, ma non so quando era stata prodotta.

Maxrcs
04-06-2016, 09:44
Nomade,
Usala... Non farti "pippe mentali" usala... Dobbiamo esser ottimisti a volte.. Vedrai andrà bene

Inviato dallo star tac

Il nomade
04-06-2016, 10:18
Infatti, credo farò così.
Anche perché, se dovesse passare acqua, vorrà dire che la avrò sempre nuova. A spese di BMW.

Comunque così non va bene in generale. Se vi è un certo numero difettoso di StreetGuard, BMW dovrebbe riconoscere il difetto. Che ne direste di radunarci qui sul forum e di scrivere una lettera comune a BMW? Magari lascia il tempo che trova, ma di sicuro è meglio di tante singole azioni silenziose.

Maxrcs
04-06-2016, 10:36
Guarda il "problema" è che da quel che so io Bmw ha sempre riconosciuto il problema, ovvero a chi si è presentato lamentando il difetto gli è sempre stata cambiata la tuta, perciò anche se gli fai una lettera... Ti possono dire... Lo sappiamo:-)

Inviato dallo star tac

geppo146
04-06-2016, 11:41
Infatti, credo farò così.
Anche perché, se dovesse passare acqua, vorrà dire che la avrò sempre nuova. A spese di BMW.

Purtroppo la garanzia parte dal primo acquisto e non si rinnova con i cambi!

La mia speranza è che ad un certo punto hanno cambiato qualcosa nella produzione per eliminare il problema, cosicché con i modelli più nuovi non ci siano passaggi d'acqua.

Maxrcs
04-06-2016, 11:55
Su però... Quanto ti manca alla scadenza?? Provare si fa sempre in tempo... E se la seconda tuta non va bene si chiede la restituzione dei soldi... Non conforme :-)

Inviato dallo star tac

Il nomade
04-06-2016, 13:20
Condivido: la garanzia parte dall'originario acquisto.
Nel mio caso ho ancora 14 mesi residui.

Quanto allo scrivere a BMW, so bene che loro potrebbero rispondere: "lo sappiamo, la cambiamo", ma sarebbe bene ottenere da loro un chiarimento sulla natura del difetto.

Mi spiego meglio: la mia seconda StreetGuard al tatto sembra quasi "unta". Mi viene da pensare che abbiano ovviato al problema con un qualche impermeabilizzante superficiale. Se così fosse, quanto durerebbe? Per questo da parte di BMW sarebbe corretto un chiarimento. E certo non lo darebbero a me solo, ma se a scrivere fossimo in 20, magari qualcosa otterremmo.

Maxrcs
04-06-2016, 13:25
Per carità... Tentar non nuoce...

Inviato? Forse si

geppo146
04-06-2016, 16:36
Io ci sto; magari lo si potrebbe fare anche a nome del forum, ma questa è una cosa che devono decidere gli admin

ETABETA57
06-06-2016, 07:29
Testata per 4 giorni nella foresta nera in Germania, 4 giorno di pioggia continua e un mega temporale ieri al rientro a Chiasso:rolleyes:, non è passata una goccia, sono sempre rimasto asciutto...boh, non so che dire!

managdalum
06-06-2016, 11:30
Unite le due discussioni

Maxrcs
06-06-2016, 13:03
Perfetto!

Inviato dallo star tac

geppo146
07-06-2016, 08:01
Testata per 4 giorni nella foresta nera in Germania, 4 giorno di pioggia continua e un mega temporale ieri al rientro a Chiasso:rolleyes:, non è passata una goccia, sono sempre rimasto asciutto...boh, non so che dire!

Finalmente un altro "palombaro" che mi da un po' di ottimismo!

E se ci fosse un giro una partita di giacche con qualche errore di produzione?...magari si sono dimenticati il famoso "additivo segreto (https://www.youtube.com/watch?v=fWCEJDnxrOk)"

Enzo_264
12-06-2016, 21:09
Buongiorno,
Avevo già inserito una discussione qualche giorno fa per questo problema della tenuta all'acqua della tuta STREETGUARD e finalmente ho ricevuto la prima risposta dal concessionario BMW di Varese BIKEHOUSE dove ho acquistato la tuta a settembre 2015.
Testuali parole del venditore:
" La tuta è il Top di gamma della BMW ed e non abbiamo avuto mai casi di infiltrazioni di acqua per questo modello assolutamente garantito per la pioggia ed è impossibile quanto ci dice. Le cause per eventuale presenza di acqua all'interno potrebbero essere 3:
1) Lei suda troppo e per questo era bagnato
2) Aveva le cerniere delle prese d'aria aperte
Ora mi sorge una domanda spontanea, ma se un cliente ha fiducia in BMW (come io e voi che state leggendo) e credendo in questo marchio acquista un prodotto (esempio una tuta, un casco, una moto, ecc) che seppur costoso lo soddisfa, perchè il concessionario non ha fiducia di noi e ci crede degli imbecilli?
Qualcuno quando piove lascia i finestrini aperti dell'auto oppure il casco aperto o le cerniere aperte delle prese d'aria? Tutta questa cosa mi fa anche un po’ incazzare perché non è stata fatta nessuna prova tecnica da parte loro ma soltanto (a quanto mi hanno riferito) una telefonata al responsabile BMW di zona. Ora sto seguendo altre strade per avere risposta certe ed almeno documentate.
Intanto ieri mi sono fatto la prova tecnica in casa che ho documentato con video: doccia con giacca.
TEST DISASTROSO, E POSSO DIRE ESATTAMENTE CHE LE CUCITURE DELLE MANICHE NON TENGONO ASSOLUTAMENTE L’ACQUA, E DOPO 10 MINUTI DI PIOGGIA INSISTENTE, DALLE MANICHE L’ACQUA USCIVA COME SE AVESSERO IL RUBINETTO.
Vi aggiornerò sui prossimi risultati.

Il nomade
12-06-2016, 21:43
Mandagli la ricevuta della sostituzione della mia per riconosciute infiltrazioni d'acqua dalle maniche e sul petto e poi vediamo se ammettono il difetto.
"Assolutamente garantito per la pioggia" un paio di palle!!!

Superteso
12-06-2016, 21:56
giusto per sapere......

ma quanto costa ciacca e pantaloni?

grazie :!:

Maxrcs
12-06-2016, 22:20
@Enzo

questa è proprio la risposta che deve dare il concessionario..... Per perdere i clienti.

Le cuciture sono la parte più a rischio per le infiltrazoni, il tessuto viene bucato e se all'interno le termosaldature non vengono fatte a regola d'arte tendono a non aderire perfettamente... questo fa infiltrare l'acqua.

Ti consiglio due soluzioni;
La prima più semplice, cambia concessionario, la garanzia è valida dappertutto e non dovresti avere grossi problemi a spostarti in un altro conce per far visionare la tuta e in caso per il cambio. Poi scrivi a BMW citando il comportamento del conce incriminato che non ha, sembra, nemmeno visionato il capo.

Seconda alternativa;
Manda una raccomandata al concessionario e per conoscenza a BMW spiegando che per la garanzia loro devono visionare il capo e vedere se effettivamente questo è difettoso, ovviamente lo dovrebbero spedire alla casa madre per le prove del caso prima di dare sentenze che lasciano il tempo che trovano, se ri rifiutano fai presente la possibilità di passare alla vie legali.

Appunto perche hai acquistato un capo di punta della collezione BMW mi sembra il minimo che il capo venga visionato e provato dalla casa madre.

Spero tu possa risolvere la cosa in tempi rapidi.
Tienici aggiornati.

dp8
12-06-2016, 22:38
Lei suda troppo è il massimo.. Con questa risposta e quello che costa la tuta, un reclamo e la sostituzione sono il minimo

Superteso
12-06-2016, 22:39
ecco..... quanto costa?

grazie :!:

Enzo_264
12-06-2016, 23:04
Costo della tuta completa circa 1300€.

geppo146
13-06-2016, 10:02
Da listino, la giacca (modello corto) costa € 815 ed il pantalone € 595.

Io ho speso poco poco in più ma mi sono portato a casa anche i guanti prowinter (modello nuovo), gli stivali all round e casco system 6 evo (che però era in omaggio).

marchino m
13-06-2016, 19:48
risposte da non dare prima di aver fatto una prova concreta !!! qualsiasi capo può avere un difetto di costruzione,premesso che la stessa tuta la abbiamo sia io che mia moglie e per ora mai avuto problemi

Superteso
13-06-2016, 20:40
Costo della tuta completa circa 1300€.

grazie Enzo :!:

petit prince
14-06-2016, 13:51
Bmw Roma mi ha sostituito la giacca immediatamente, hanno solo fatto una prova abbastanza rapida, riscontrando subito il difetto.

La giacca lunga costa 845€.

Il nomade
14-06-2016, 16:01
Adesso le giacche sostituite dovrebbero essere provate. Se fanno filtrare acqua, l'unica è la restituzione del denaro.

nio974
14-06-2016, 17:04
Ancora si compra abbigliamento BMW qui...?!?!?!

Maxrcs
14-06-2016, 17:46
Ah ah ah..... Grande...

Inviato dallo star tac

nio974
14-06-2016, 18:39
Ah ah ah..... Grande...

...grazie anche se effettivamente non sò se mi prendi per i kiulo oppure no...:cool::cool::cool:...dico solo che a parità di prezzo ci sono prodotti nettamente superiori a BMW...opinione strettamente personale si intende.;)

Maxrcs
14-06-2016, 18:50
Ma no....
Ci mancherebbe... Non ti prendo in giro, per dirti io dalla street 3, con cui mi sono trovato benissimo e non ha mai avuto un infiltrazione ( infatti é qui sul mercatino ;-) ), sono passato a rukka.
Però ad onor del vero bisogna essere obiettivi, quante street hanno venduto nuove? Alla fine quelle difettose si contano su una mano qui dentro... Perciò una percentuale che ci può stare... Altra cosa il comportamento scandaloso di alcuni concessionari...
Ma sono sicuro che si risolverà tutto...
Per quanto riguarda la qualità bmw credo sia in linea con la concorrenza... Guardatevi i prezzi dei completi laminati, non i tre strati, vedrete che alla fine siamo lì.

Inviato? Forse si

nio974
14-06-2016, 18:52
Ecco bravo...RUKKA...su altro si scherza ovvio...;-)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Enzo_264
16-06-2016, 20:49
Ciao,
scusa se disturbo.
Ho avuto uno scambio di mail/telefonate con l'assistenza clienti BMW e dopo diverse mail hanno acconsentito di fare delle prove sulla mia tuta.
Per cui devo riportarla ancora una volta presso il concessionario BMW di Varese BIKE HOUSE per eseguire dei test (cosi hanno detto).
Potresti, gentilmente inviarmi la copia del documento relativo la tua sostituzione?
Credo che la mia giacca sia la sua gemella. Ho fatto la prova sotto la doccia a casa mia e si bagnano le maniche e metà petto.
La mia mail, se vuoi inviarla direttamente è srenda@libero.it

Grazie
Enzo

Maxrcs
16-06-2016, 20:51
Enzo,
Poi tienici informati di come va a finire

Inviato? Forse si

Il nomade
16-06-2016, 23:42
Potresti, gentilmente inviarmi la copia del documento relativo la tua sostituzione?

Fatto.
Ciao.

Enzo_264
26-06-2016, 16:39
Buongiorno a tutti.
La settimana scorsa ho portato la giacca (perchè dalle mie prove credo che il difetto lo avesse solo la giacca) in concessionaria a Varese , BIKEHOUSE.
Ora attendo che venga spedita o ritirata dalla casa madre BMW per eseguire test di tenuta.
Appena ho la risposta la inserisco, sia positiva (spero) che negativa.
Grazie a tutti

GELANDERSTRASSE
02-07-2016, 04:54
Comunque io preso acqua a secchiate fra austria e germania ieri in avvicinamento a garmish ma ne io ne mia moglie abbiamo indossato l'antipioggia
Perfetta tenuta:D

Maxrcs
02-07-2016, 09:16
È questa direi è un ottima notizia...

Ps: gli accenti il mio telefono li mette a caso... É un po' datato

Inviato dallo star tac

Il nomade
11-07-2016, 16:12
Aggiorno la telenovela dopo il temporale di oggi con la Streetguard IV sostituita in garanzia:
il tessuto esterno si bagna, soprattutto su braccia e petto, ma l'acqua non è passata.

Enzo_264
11-07-2016, 23:29
Ciao, ti volevo ringraziare per le news sulla tenuta della giacca.
Io volevo invece comunicare che finalmente "MAMMA BMW" ha accettato di sostituire la giacca in garanzia e venerdi 08 Luglio sono andato a ritirare la nuova giacca presso il concessionario di Varese Bike House srl (che non era molto convinto del risultato delle mie lamentele).
Apparentemente la giacca sembra identica unica differenza soltanto un leggero odore persistente di prodotto chimico (credo idrorepellente).
Ora non mi resta che provare in maniera decisiva la tenuta sotto l'acqua (o pioggia oppure doccia).
Prossimamente comunicherò il risultato delle prove (sperando che tenga).
Per il momento grazie a tutti per i commenti e consigli sempre validi.
Buona notte, Enzo

Rafagas
12-07-2016, 10:15
quindi di nuovo in doccia? :)

Enzo_264
14-07-2016, 19:53
Certamente, ora proverò subito in doccia, e poi...visto i temporali frequenti in zona Lugano, Como e Varese... appena si rinfresca proverò anche l'acqua piovana...

Comunque vi terrò informati
Ringrazio a tutti per le info e spero che questi miei messaggi possano essere utili a qualche altro malcapitato con la giacca difettosa.

Enzo

geppo146
15-07-2016, 08:22
Io di prova doccia ne ho fatte tre e tutte superate.

Quello che mi preoccupa è che ci sono alcuni utenti che hanno superato il test acquazzone con tuta nuova e dopo qualche tempo la tuta ha cominciato a prendere acqua.

Leggi per esempio i post di Joker: ottimo prodotto nel post 34 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8540891&postcount=34) di questo topic, mentre nei post 114 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=9013890&postcount=114) e 119 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=9014761&postcount=119) venivano fuori i problemi che hanno portato alla sostituzione (post142) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=9027182&postcount=142) del prodotto in garanzia

Enzo_264
17-07-2016, 16:58
Infatti Geppo, se devo essere sincero, il problema della mia giacca/tuta è proprio iniziato dopo un acquazzone degno di essere chiamato tale (insomma 3cm di acqua sulla strada), ma spero che non si ripeta.
Io cmq, una doccia come la precedente della prova la rifarò e vi terrò informati.
Grazie per tutti i messaggi che spero vengano letti da altri, perchè più siamo a diffondere queste notizie e piu ci daranno ascolto.
Buona domenica a tutti, Enzo

Il nomade
22-08-2016, 19:12
Ad oggi, dopo un mese e più di temporali vari, e soprattutto dopo l'ultimo test dell'altro giorno (da Living a Lugano sotto una pioggia battente continua) posso affermare che la StreetGuard IV sostitutiva è assolutamente impermeabile.

Maxrcs
22-08-2016, 19:13
Direi che la cosa ci rende felici... Probabilmente sarà stata una partita di produzione difettosa

Inviato dallo star tac

azzo
16-07-2018, 18:26
riesumo questo vecchio thread per chiedere un vostro parere:

ho la possibilità di prendere la streetguard 4 del 2015 da un amico usata veramente poco, bella, rossa e grigia, a un prezzo ottimo.:arrow::arrow:

Però ho già la streetguard 3 (che venderei e chi la prende fa un affare, è nuova) con cui mi trovo bene, non entra un filo d'acqua e mi piace, è solo rigida, ma si sa che la 3 è così.

Ora leggo questo post e temo anche il rischio di prendermi una 4 in cui entra acqua (l'amico che la vende non la usa da oltre un anno e comunque non ci ha mai preso acqua).

Voi che fareste? questo rischio mi pare concreto e non credo che bmw mi venga incontro con una giacca fuori garanzia e senza prova d'acquisto.

Mi tengo la SG3? :lol:

Maxrcs
16-07-2018, 18:47
Bel dilemma...
Non metterti a ridere... ma farei la prova del buon Mary.
Se é un tuo amico fattela prestare e mettiti un quarto d’ora sotto la doccia :-)

Inviato dal mio Atari 2600

NICK-IT1
01-08-2018, 01:36
SG4 comprata a marzo, confermati trafilaggi su braccia e petto.
In attesa parere ispettore. Vedremo.....

azzo
01-08-2018, 08:28
Apperó...capita ancora su giacche del 2018?
O era ferma da anni in negozio?
Per cambiarla non dovrebbero battere ciglio essendo nuova

Io alla fine la giacca dal mio amico l’ho presa, insieme ai rischi...appena riesco mi metto sotto la doccia [emoji23][emoji23]

solouncapitano
29-01-2020, 11:32
Pesa da poco una giacca Streetguard grigia, perfetta sotto la pioggia.
Però ha un difetto...è fredda sulle braccia, specificatamente sull'avambraccio...:rolleyes:

Busto e schiana calde...qualcuno ha riscontrato lo stesso problema (difetto?) ?
Di fatto un giretto di 100km, questa settimana nei dintorni di Roma non è stato per nulla piacevole, e non fa freddo vero....

Consigli ?

Maxrcs
29-01-2020, 13:20
Purtroppo come tutti i capi in pelle hanno la peculiarità di essere freddi d’inverno e caldi d’estate... si risolve mettendo un intimo termico sotto ed un piumino molto leggero, li trovi anche da decathlon.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Karlo1200S
29-01-2020, 13:26
ma la Streetguard non è in pelle...
Comunque io la uso a Milano d'inverno e la trovo bella calda, avambracci compresi...

Maxrcs
29-01-2020, 13:49
Oddio scusate! Ero convinto si parlasse dell’atlantis...
Con la street mai avuto problemi di freddo, parlo della III.
Poi sono passato a Rukka.

Jecky1973
29-01-2020, 14:02
Ho avuto diverse versioni della Street... sinceramente freddo mai...

solouncapitano
29-01-2020, 15:37
Karlo1200 che modello hai ?

Karlo1200S
29-01-2020, 15:43
Ho due Steetguard 2 e una Streetguard 4. Sono comunque tutte piu calde della Tourshell, sia del modello 2015, che del modello attuale. Entrambe senza imbottitura interna e meno adatte sotto i 4/5 gradi

solouncapitano
29-01-2020, 16:29
Che intendi per meno adatte sotto i 4, 5 gradi ?
In caso di freddo intenso, utilizzi la Streetguard da sola o gli abbini qualcosa ?

Karlo1200S
29-01-2020, 16:32
Utilizzo le Streetguard che hanno tutte una imbottitura interna, che le Tourshell non hanno

solouncapitano
29-01-2020, 17:08
Freddo sulle braccia ?

Karlo1200S
29-01-2020, 17:28
No, provata anche a meno tre e si sta bene

solouncapitano
29-01-2020, 17:30
Potrebbe essere una partita fallata allora.....uhmm

solouncapitano
29-01-2020, 20:36
Oppure stavo pensando che forse sia dovuto ad una taglia sbagliata, ma sinceramente è proprio un ipotesi estrema...imho...o no ?

Jecky1973
29-01-2020, 20:50
Troppo piccola che ti entra aria dalle maniche? La mia comunque ha L chiusura sui polsi che stringe

solouncapitano
29-01-2020, 21:05
No al contrario, magari, forse, un po grande...anche la mia ha la chiusura sui polsi, il problema è solamente l'avambraccio....

solouncapitano
30-01-2020, 14:24
Risolto! Cambiata con una giacca più piccola, una taglia in meno...problema scomparso.

Jecky1973
14-07-2020, 21:34
Giovedì e Venerdì vorrei farmi un giro in montagna, Bormio Livigno e Silvretta.... la temperatura in pianura é un po’ più mite vorrei andare con la streetguard ma temo che se al rientro devo fare 3 ore di autostrada con 30 gradi potrei morire.... che dite?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Maxrcs
14-07-2020, 21:46
Eh direi proprio di sì...

azzo
14-07-2020, 21:56
Con la streetguard muori di sicuro. Io metterei una giacca estiva e poi mi vestirei a cipolla

Jecky1973
14-07-2020, 22:52
Infatti come pensavo anche se in teoria nei prossimi giorni non dovrebbe essere gran caldo il bello della Street e che eviti di portarti dietro antipioggia

azzo
15-07-2020, 10:48
metti la street e porti una seconda giacca leggera...;)

Jecky1973
17-07-2020, 16:11
alla fine ho fatto come dice ....azzo

anche perché nuvolo in montagna con la street si va da dio....

Q51x
01-09-2020, 21:49
Riapro questo topic per avere qualche informazione in piu su quest tuta. Avrei intenzione di acquistarla per il prossimo inverno. I modelli del 2020 sono diversi da quelli del 2014? Il problema di infiltrazione acqua è stato risolto? Il modello "AIR" in cosa è diverso rispetto allo standard? Ha senso secondo voi? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere! :-)

azzo
02-09-2020, 09:20
Non mi pare abbiano cambiato la streetguard dal 2014, se non i colori forse, sul difetto infiltrazioni non so, mentre posso dirti che la versione air é quella con l’airbag

LP-65
17-09-2020, 14:13
Io ho avuto l'ultima che BMW realizzo (credo fosse la SG2) impiegando il multistrato Goretex
Ad un certo punto inizio a scolorirsi per cui andai e me la sostituirono con la sua evoluzione che adottava Keproshield che ho ed uso ancora adesso.

Ebbene la SG2 in Goretex rimane a mio avviso ancora la migliore streetguard per comportamento rispetto agli sbalzi termici (passando da pianura ai passi alpini) e tenuta al freddo freddo.
Se tornassi indietro a posteriori mi sarei tenuto la melanzana in goretex.

Maxrcs
17-09-2020, 14:21
Confermo, orgoglioso di avere la melanzana per la moglie... oooops non fraintendente :-)

Swan
17-09-2020, 15:23
Ho ancora la prima edizione e qualche anno fa ho acquistato l'ultima. Ottima tuta sotto ogni aspetto, mai scolorita. Perfette !!! tranne la prima edizione che dopo più di 10 anni di onorato servizio inizia a presentare qualche via d'ingresso all'acqua.

Achille
18-09-2020, 08:18
Confermo, avute 2 giacche streetguard2 negli anni e solo la prima classico scolorimento.
Per me ottimo capo, se lavato e trattato con i prodotti appositi tiene nel tempo le eccezionali caratteristiche di impermeabilità del goretex laminato.
Purtroppo la giacca non riesco più ad usarla causa taglia diventata troppo grande, ogni volta che apro l'armadio mi piange il cuore

Maxrcs
18-09-2020, 08:20
Che taglia è?

Achille
18-09-2020, 08:21
È una 50

Inviato dal mio STK-L21 utilizzando Tapatalk

Maxrcs
18-09-2020, 08:42
Allora secondo me la riesci a vendere tranquillamente

Achille
18-09-2020, 08:43
Ciò provato, ho messo anche qui sul mercatino l'annuncio ma nulla. Secondo me solo chi la conosce capisce realmente le qualità di questo capo.

azzo
18-09-2020, 10:25
Confermo, giacca eccezionale ma siccome vecchia chi non la conosce non la apprezza...io ho una 54 purtroppo [emoji30]

Jecky1973
18-09-2020, 20:44
Anche io ce l’ho ... a cosa vi riferite quando parlate di trattamenti da fare?

La mia ormai mi va grande... o ingrasso o la vendo ...

Achille
18-09-2020, 20:47
Io come consigliato qui in una discussione ho usato questi https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200918/d160db7edb388def39ef4cff2c618335.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200918/d8c3c04fb39a7a0034aa6915efedcbf2.jpg

Maxrcs
18-09-2020, 21:21
Li uso anch’io sono i migliori

Karlo1200S
18-09-2020, 22:21
Usati anch’io con le Sg2... ottimo prodotto!!!

azzo
18-09-2020, 22:22
Anche io li ho usati per la SG4 è per altre tute in goretex

Swan
18-09-2020, 22:31
Io sempre detersivo normale per lavaggi a mano....poco prodotto e via

Jecky1973
18-09-2020, 22:32
Quindi mi state dicendo che la tuta che l’abbiamo pagata quasi come un 125 della kymco se non gli diamo il trattamento impermeabilizzante primo poi imbarca acqua.... giusto?

FRANK 52
18-09-2020, 22:54
BMW ha provato a sostituire goretex senza riuscirci, in questo tipo di abbigliamento indipendentemente dal brand, quello che fa la differenza è goretex, ancora insuperabile.

Maxrcs
18-09-2020, 22:56
Quindi mi state dicendo che la tuta che l’abbiamo pagata....

Perché pensi che se compri un kymko 125 presumi che le sue prestazioni restino inalterate vita natural durante senza un briciolo di manutenzione? Così, chiedo per un amico....

Jecky1973
18-09-2020, 23:19
Mah gli darò la coppale...

Jecky1973
25-09-2020, 18:55
Comprati!

Alla fine dovrò fare due lavaggi con i due prodotti domanda tra un lavaggio e l’altro dobbiamo a far asciugare il capo?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200925/fed7e4cc724a74a2ff17be77573dba3d.jpg

Maxrcs
25-09-2020, 20:10
No, non serve far asciugare il capo. Non centrifugare, scarica solo l’acqua

Jecky1973
25-09-2020, 23:01
Grazie!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Jecky1973
03-10-2020, 15:02
Allora mi appresto al lavaggio per la prima volta... normale che il paraschiena sia diviso in due pezzi?

Jecky1973
03-10-2020, 15:03
Pare come scollato

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201003/3a2adc5d8e003b9a1383ca546a8a09da.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatal